Escursione di un giorno

Bucarest: tour a Brașov e al castello di Peleș e Bran

Fornitore dell'attività: Trip2Ro

Bucarest: tour a Brașov e al castello di Peleș e Bran

Fornitore dell'attività: Trip2Ro
Risparmia fino al 15%

Da 22,99 € 19,54 € a persona

Goditi un tour di un'intera giornata ai castelli più famosi della Romania con partenza da Bucarest. Visita il Castello di Brașov e il Castello di Bran e goditi del tempo libero per esplorare l'affascinante centro storico di Brașov.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Italiano, Inglese, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Il fornitore dell'attività ti invierà un'email il giorno prima del tuo tour intorno alle 19:00 specificando l'orario e il luogo del prelievo. L'autista non potrà attenderti più di 2 minuti oltre l'orario stabilito per il prelievo.
Opzione per piccoli gruppi disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira il Castello di Bran, conosciuto anche come Castello di Dracula
  • Scopri la leggenda di Dracula e ascolta la storia di Vlad l'Impalatore
  • Visita uno dei castelli più belli d'Europa: il Castello di Peleș
  • Attraversa gli straordinari villaggi sassoni della Transilvania
Descrizione completa

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un'escursione guidata di 1 giorno da Bucarest. Visita il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov. 

Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, parti in direzione della città di Sinaia. Rilassati durante il tragitto verso il Castello di Peleș, l'antica residenza dei re di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo.

Prosegui per Bran e il suo famoso castello, conosciuto anche come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia.

Trascorri del tempo libero a Brașov e passeggia tra le case in stile rinascimentale, barocco, provinciale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura ben preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori.

Osserva da vicino la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 torrette che simboleggiano il diritto medievale di vita e di morte sulla vita dei vassalli. Quindi, rientra a Bucarest al tuo alloggio.

Cosa è incluso
  • Guida e autista
  • Prelievo da luoghi centrali selezionati di Bucarest
  • Tour guidato del Castello di Peleș
  • Visita al Castello di Bran (Castello di Dracula)
  • Tempo libero a Brașov
  • Biglietti d'ingresso ai castelli (50 ron per Castello di Peleș e 45 ron per Castello di Bran)
  • Mance
  • Pranzo
L'attività non è adatta a
  • Minori di 4 anni
  • Persone con difficoltà motorie

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • Gli studenti e gli over 65 usufruiscono di uno sconto al Castello di Bran e Peleș
  • È possibile prenotare il tour dal lunedì alla domenica
  • Durante le vacanze ufficiali e nel fine settimana, il ritorno potrebbe avvenire più tardi di quanto indicato a causa del traffico più intenso
  • Il Castello di Peleș è chiuso il lunedì e il martedì dal 1° novembre 2022 al 5 maggio 2023. Se il tour viene prenotato per questo periodo, la visita al Castello di Peleș sarà effettuata solo all'esterno
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 233 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Servizio
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Comincio con il complimentarmi con il fornitore che mi ha accontentato nella mia richiesta di venirmi a prendere direttamente al mio Hotel senza dover raggiungere la piazza principale più vicina al mio Hotel e solo per questo motivo meritano oltre le 5 stelle. Il viaggio è stato organizzato molto bene in particolare l'autista aveva una buona guida sulla strada e con me è stato molto gentile sulla strada del ritorno a farmi caricare il mio cellulare in quanto con le tante foto fatte si era completamente spento. La nostra guida inglese Serban è stata eccezionale, persona disponibile, simpatica e professionale. Serban ci ha fornito tante informazioni utili durante il viaggio ed i tour ai castelli di Peles e Bran. Concludo dicendo che coloro che vogliono fare questo tour di rivolgersi tranquillamente a loro e sarai soddisfatto sicuramente al ritorno. Un saluto Alessandro e Roberto.

Mostra di più

23 dicembre 2022

Prelievo puntuale al punto di incontro. Viaggio comodo su un Mercedes Sprinter 16 posti. Guida preparata e disponibile parla tranquillamente 3 lingue. Visita guidata al castello di Peles molto bella. Visita libera al castello di Bran (non guidata come riportato nella descrizione) è stata una delusione. Pranzo libero a Brasov in un ristorante raccomando buona. Rientro puntuale a Bucarest

Mostra di più

10 gennaio 2023

Il tour è stato molto ben curato grazie all’ottima professionalità della guida Vlad e anche del suo compagno di lavoro Nico (autista del bus). Vorrei puntualizzare sull’ottimo lavoro della guida, che tramite le sue eccellenti competenze comunicative e informative dovute all’amore per il suo lavoro e per la sua patria è riuscito a rubare il nostro interesse sulla storia della Romania!! Lo abbiamo veramente apprezzato Per quanto riguarda l’esperienza visiva: - Il castello di Peles merita 10/10!! Veramente spettacolare. - Il castello di Bran non è nulla di che, molto spoglio e completamente differente da Peles. Sembra casa della nonna di un tempo L’ambiente circostante è pieno di chioschi che vendono souvenir, cibo e tanto altro! Voto 6/10. - La città di Brasov merita un bel 8/10! Molto particolare e ricca di storia. Peccato che il tempo per visitarla sia stato poco, avrebbe meritato 10/10 altrimenti ☺️ Complessivamente come voto darei un bel 10, ma solo per merito di Vlad

Mostra di più

9 gennaio 2023

Codice di riferimento: 52472