Aggiungi date

Bucarest Festività e vacanze

Bucarest Festività e vacanze: le attività più consigliate

Bucarest: tour e gioco esplorativo nella città infestata

1. Bucarest: tour e gioco esplorativo nella città infestata

Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice che ti consentirà di accedere alla missione all'interno di un'app (l'app è scaricabile gratuitamente). Lungo la strada, passerai per la Casa del Diavolo, scoprirai i trafficanti di organi all'Ufficio postale di Bucarest e tanti altri luoghi e storie della città. Potrai svolgere la tua missione a qualsiasi ora, ma provala di sera per vivere un'esperienza davvero spettrale. Ci vorranno da 1 a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo, quindi si potrà seguire il proprio ritmo. Ogni indizio ti guiderà da un luogo a un altro, fornendoti delle indicazioni ben precise: non avrai bisogno di una mappa o del GPS. Ogni volta che indovini la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo, facendo di te la guida di questa avventura. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ogni persona potrà acquistare il proprio biglietto . Avrai l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Castello di Bran: festa di Halloween per 2 giorni

2. Castello di Bran: festa di Halloween per 2 giorni

Sabato: Bucarest - Bran  Raggiungi Bran e soggiorna in un hotel 3 stelle (o il migliore disponibile di pari categoria). Gusta una squisita cena tradizionale e poi partecipa a un tour serale del leggendario Castello di Dracula. Dopodiché, unisciti alla festa in una tenda montata nel cortile. Domenica: Bran - Brașov - Bucarest Goditi una visita mattutina alla città sassone di Brașov, una cittadina dalla straordinaria atmosfera medievale, che ha rivestito un ruolo fondamentale nella storia della Romania passata e presente. Tre quarti della città sono circondati da montagne ed è una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Visita il sito più famoso di Brașov, la Chiesa Nera, l'edificio gotico più grande dell'Europa meridionale risalente al XIV secolo. Inizialmente chiamata Chiesa della Santa Vergine Maria, fu ribattezzata dopo il grande incendio del 1689 che ne annerì le mura. La Chiesa Nera ospita la più grande campana del Paese, nonché una collezione di tappeti orientali appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XVIII. 

Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

3. Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

1° giorno: Bucarest, Sighișoara La guida in lingua inglese ti verrà a prendere alle 10:00 al Boutique Hotel Moxa. Goditi quindi il transfer per la cittadella medievale di Sighișoara, fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighișoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano rumeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale rumena, accompagnata da liquori e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. 2° giorno: Sighișoara, Brașov e Bran La prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brașov, una delle città medievali meglio conservate in Europa e sede dell'imponente Chiesa Nera. Qui puoi inoltre esplorare il Castello di Bran, l'emblema della Transilvania, che deve la sua fama sia al suo fascino unico che al mito di Dracula creato da Bram Stoker. Risalente al 1377, questo maestoso edificio fu trasformato in una splendida residenza estiva dalla regina di Romania Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria del Regno Unito. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per la festa di Halloween per eccellenza al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, goditi un after-party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. 3° giorno: Bran e Bucarest Usufruisci del transfer per l'Aeroporto di Bucarest per fare ritorno a casa, con arrivo previsto a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Tour natalizio guidato a piedi a Bucarest

4. Tour natalizio guidato a piedi a Bucarest

Una delle capitali natalizie più eleganti d'Europa apparirà davanti a te! Camminerai lungo le luci scintillanti di Pobedy Avenue nella parte vecchia della città, avvolti dagli aromi della cucina nazionale. Una guida esperta ti parlerà delle usanze del Natale rumeno. Imparerai come i rumeni celebrano le vacanze invernali, quali tradizioni sono onorate in ciascuna delle regioni del paese e in quale giorno l'illuminazione viene accesa ogni anno a Bucarest. Le fiere di Bucarest sono un tipo speciale di magia. Ti ritroverai in un labirinto di centri commerciali luminosi con regali fatti a mano, decorazioni per l'albero di Natale, souvenir e prelibatezze tradizionali. Babbo Natale ti incontrerà in una delle case del mercatino di Natale e in altre si terranno laboratori creativi. Per non congelare, possiamo assaggiare il fragrante vin brulè, la palinka, che ti riscalderà in qualsiasi gelo, o il delizioso cappuccino alla cannella.

Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

5. Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

Giorno 1: Bucarest - Sinaia - Brasov - Bran Fatti prelevare direttamente dal tuo hotel a Bucarest e viaggia per la Transilvania con la tua guida. Per prima cosa, recati a Sinaia, una località di montagna situata nella regione storica di Muntenia. Visita lo squisito castello di Peles, circondato dalla foresta e situato ai piedi delle montagne mozzafiato di Bucegi. Ammira le decorazioni viennesi in legno del castello che adornano il castello. Quindi, viaggia verso l'affascinante città di Brasov, dove visiterai la Chiesa Nera, un celebre sito gotico che ha preso il nome dopo essere stato annerito dal fumo del grande incendio del 1689. Quindi, fai una passeggiata per la città e ammira la torre dell'orologio e le fortificazioni. Quindi, vai al tuo hotel a 3 stelle e vestiti come il ghoul più spaventoso che puoi per la festa di Halloween al castello di Bran. Scopri la storia del famigerato castello che è avvolto nel mistero in uno spettrale tour guidato di due ore. Fatti accogliere nel castello dal principe Vlad l'Impalatore in persona ed esplora le fredde stanze che saranno piene di principi e principesse del Medioevo. Quindi, goditi un po' di vino rosso sangue e poi continua la serata con una festa nel giardino del castello. Balla e bevi tutta la notte in una grande tenda con i tuoi compagni ghoul. Giorno 2: Brasov- Snagov- Bucarest Svegliati il giorno successivo e goditi una deliziosa colazione. Quindi, percorri la strada e fermati al Monastero del Lago Snagov, originariamente fondato nel 14° secolo. Si dice che Vlad l'Impalatore abbia chiesto di essere sepolto lì. Visita la sua tomba e scopri i misteri del sito. Infine, torna al tuo alloggio a Bucarest.

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5 recensioni

Bel giro! Ho fatto il tour con il mio ragazzo. L'abbiamo fatto durante il tramonto ed entrambi dicevamo che siamo contenti di non averlo fatto di notte: Spaventoso!! Il tour potrebbe sicuramente essere migliorato rendendolo più accurato e con istruzioni più chiare su dove andare. C'erano anche molte costruzioni in corso e non siamo riusciti a risolvere alcune sfide per questo motivo. Ma mi raccomando!