Bucarest
Graffiti e street art

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest Graffiti e street art: le attività più consigliate

Bucarest: tour del distretto di Pantelimon di 2,5 ore

1. Bucarest: tour del distretto di Pantelimon di 2,5 ore

Dove è scomparsa l'industria comunista di Bucarest? Come stanno cambiando la città e la sua gente con i tempi? Scopri tutto questo e molto altro in un tour del Distretto di Pantelimon. Trova la bellezza nella capitale altrimenti frenetica di Bucarest con l'occhio allenato di una guida locale. Esplora Pantelimon, uno dei quartieri dormitorio di Bucarest, progettato dai comunisti come luogo per dormire quando non lavori. Ammira gli enormi condomini e scopri come l'intero luogo fosse collegato a una delle più grandi aree industriali della città. Scopri tante sorprese che ti aspettano, come i parchi costellati di simboli comunisti, un monastero medievale e una selvaggia zona umida naturale. Dopo aver preso uno spuntino locale, guarda come si sta reinventando la vecchia area industriale. Dall'alto di un'antica torre dell'acqua, ammira alcuni grandi capolavori di street art, completamente realizzati sui tetti e visibili solo dall'alto. Ripercorri la storia industriale della zona. Lungo la strada, discuti di più sul comunismo, sul famoso Nicolae Ceausescu e sui suoi grandi progetti e idee. Ottieni le migliori idee per goderti Bucarest a modo tuo prima di concludere l'attività.

Bucarest: tour guidato alternativo di 3 ore

2. Bucarest: tour guidato alternativo di 3 ore

Scopri la città di Bucarest da una prospettiva davvero unica. Con questo tour alternativo di 3 ore, non ti ritroverai a visitare le solite attrazioni turistiche, ma conoscerai diverse realtà sociali e culturali. Il tour inizierà nella città vecchia, la zona più trendy di Bucarest, dove potrai ammirare le vestigia di un'epoca in cui l'area era decisamente meno popolare e frequentata solo dagli artisti di strada. Ammirerai stencil, paste-up, tag, adesivi e molte altre forme di "street art". E attraversando la strada, ti ritroverai a scoprire un quartiere completamente diverso, dove l'atmosfera è immutata da tempo. Passeggerai poi fino alla Strada Pictor Verona e scoprirai il luogo dove si svolge il più grande festival alternativo annuale di Bucarest, ammirando al contempo le testimonianze di epoche passate. L'ultima tappa del tour ti condurrà in un'ex casa occupata, oggi divenuta un centro molto attivo in città per le arti alternative.

Bucarest: tour privato nascosto di 2,5 ore

3. Bucarest: tour privato nascosto di 2,5 ore

Scendi dai sentieri battuti durante un tour privato della Bucarest nascosta. Goditi una visita coinvolgente del lato autentico della città e scopri dove piace la gente del posto. Fuori dai sentieri battuti, visiterai alcuni gioielli architettonici nascosti della vecchia Bucarest, così come i suoi affascinanti giardini pubblici. Un po 'di arte urbana e un paio di luoghi culturali ti daranno una bella sensazione della vibrante vita culturale di Bucarest. Viaggia attraverso il tempo e impara a conoscere la storia e la cultura rumene, mentre ti godi una tazza di caffè e una torta in un caffè all'aperto (o "giardino estivo"). Prenota un tour privato della Bucarest nascosta e vivi la città come un locale.

Bucarest: tour delle storie di Instahood

4. Bucarest: tour delle storie di Instahood

Con questo tour, le guide locali trasformano i turisti in locali e i locali in turisti. Inizia nell'affollata Piazza Romana (Piata Romana), prima e prosegui verso vecchie strade tranquille e nascoste per vedere e persino esplorare le ville di inizio secolo. Successivamente, ti sposterai nel nuovo quartiere creativo, controllando l'arte dei graffiti al contrario e i cortili artistici in cui puoi intrufolarti. Fai una sosta rinfrescante lungo la strada per alcuni gustosi spuntini locali e termina con un delizioso caffè vicino al centro storico.

Graffiti e street art a Bucarest: domande frequenti

Graffiti e street art: quali sono le altre cose da fare a Bucarest?

Graffiti e street art a Bucarest: quali sono le migliori attività?

Graffiti e street art a Bucarest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Graffiti e street art a Bucarest - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 36 recensioni

Esperienza incredibile, perspicace, bella, intellettuale e spirituale.

Ho camminato per Bucarest per alcuni giorni cercando di assorbire quanta più cultura possibile, una fonte infinita di stimoli, per arrivare alla conclusione che potrei aver bisogno di un contesto artistico che abbraccia la città. Mi sono imbattuto in un tour a piedi alternativo che ha prodotto il significato profondo dell'arte di strada che mi piaceva da tempo in città. La guida è stata estremamente professionale, amichevole, istruttiva e ha dimostrato una padronanza della lingua inglese. Il tour ha sostanzialmente risvegliato il mio amore per la street art e mi ha ispirato a diffondere la sua influenza nelle gallerie dell'Arts District nella mia città natale quando tornerò. Consiglio vivamente questo tour a tutti i visitatori di Bucarest, e doppio a chiunque abbia una percezione negativa dell'arte di strada, poiché aiuta ad aprire la mente sulla vita urbana contemporanea.

Tour molto interessante, guida ottima

Il tour è stato davvero molto interessante e la nostra guida, Elena, è stata una persona molto amichevole e ci ha fatto scoprire punti nascosti e affascinanti della città di Bucarest che senza di lei non avremmo mai visto.