Bucarest
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest Mostre e musei: le attività più consigliate

Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

1. Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

Scopri una delle principali attrazioni di Bucarest durante il tuo soggiorno in città, grazie a una visita organizzata nel Palazzo del Parlamento. Il Palazzo fu ordinato da Nicolae Ceaușescu, il dittatore della Romania comunista, e fu costruito tra il 1984 e il 1997. Iniziato nel periodo più buio del Comunismo, il folle sogno di Ceaușescu divenne l'edificio più grande d'Europa e il secondo più grande al mondo. Inizia il tour saltando la fila, grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Incontra poi la tua guida ufficiale del Parlamento di Bucarest e parti per la tua avventura alla scoperta degli interni dell'edificio. Immergiti nella storia e nella realtà contemporanea di questo incredibile edificio durante un tour affascinante che copre 3 piani del palazzo. Parti dal piano terra, dove è ubicata l'entrata. Apprendi una varietà di fatti interessanti, tra cui l'altezza del palazzo di 84 metri, la superficie di 365.000 metri quadri e il fatto che si tratti dell'edificio più pesante al mondo. Dopodiché, sali al primo piano, dove le sale riunioni principali sorgono insieme alla sala da ballo. Mentre ammiri gli interni e l'architettura del palazzo, scoprirai fatti curiosi: ad esempio che l'edificio contiene quasi 500 lampadari, oltre 1.400 specchi e luci al soffitto, oltre 990.000 metri cubi di marmo e più di 900.000 metri cubi di legno, insieme a tappeti e altre decorazioni che rendono l'edificio un luogo unico al mondo. Ascolta dettagli sorprendenti, come il fatto che l'edificio abbia 8 livelli sotterranei, di cui l'ultimo adibito a bunker nucleare, collegati con le principali istituzioni statali da 20 chilometri di catacombe. Concludi il tour al secondo piano, dove il balcone ti offrirà una vista favolosa del Viale delle Fontane.

Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

2. Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel, ostello o alloggio in centro e parti alla scoperta dei castelli storici di Transilvania nella città medievale di Brașov. Lungo la strada, fermati nella cittadina di Sinaia per una visita al Castello di Peleș e per esplorare l'antica residenza estiva dei reali romeni.  Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Approfitta di un po' di tempo libero per acquistare qualche souvenir al mercatino, poi visita la città medievale di Brașov e partecipa a un tour a piedi della città vecchia, accompagnato da una guida locale. Goditi un po' di divertimento prima di rientrare a Bucarest, dove verrai riaccompagnato in hotel.

Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

3. Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

Scopri 2 straordinari luoghi d'Europa: la miniera di sale Slanic Prahova e la montagna di sale. Visita innanzitutto Slanic Prahova, una stazione termale famosa per le acque curative e la spettacolare miniera di sale, una delle più grandi d'Europa e celebre per i suoi effetti curativi. La miniera di sale è alta 70 metri e il circuito corre attorno all'enorme pilastro di supporto. Ammira le opere in bassorilievo che rappresentano alcune delle figure più importanti della storia rumena.  All'interno della miniera di sale, troverai un piccolo museo di storia, un campo da calcio e un'area giochi per bambini. Il posto è anche utilizzato per diversi eventi sportivi (gare di atletica e campo di allenamento per le squadre), come sanatorio per anziani e malati e come location per l'industria cinematografica. Dopo aver visitato la miniera di sale, il tour prosegue al museo del sale, dove puoi scoprire la storia dello sfruttamento del sale e la sua importanza biologica.

Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

4. Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

Regalati un favoloso tour di mezza giornata con partenza da Bucarest e visita 2 dei siti più affascinanti della Romania. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel e viaggia in compagnia del tuo autista/guida fino allo spettacolare palazzo di Mogoșoaia, la prima tappa del tour. Costruita alla fine del XVII secolo in stile rinascimentale rumeno, anche detto stile Brâncoveanu, la struttura vanta una sublime combinazione di elementi architettonici e decorativi veneziani e ottomani. Esplora questo splendido palazzo e l'area circostante: ammira la cappella Gheorghe Bibescu, la chiesa di San Giorgio e le serre di Mogoșoaia. Prosegui alla volta del meraviglioso monastero di Snagov, un importante monumento medievale situato su un'isola nella parte settentrionale del Lacul Snagov. Scopri i meravigliosi interni del monastero e osserva il presunto luogo di sepoltura di Vlad Tepes, reso famoso dalla letteratura internazionale con il nome di Dracula. 

Palazzo del Parlamento: ingresso prioritario e tour

5. Palazzo del Parlamento: ingresso prioritario e tour

Prenota in anticipo sia il biglietto d'ingresso prioritario che la visita guidata al Palazzo del Parlamento rumeno a Bucarest. Scopri dodici piani, oltre mille stanze e quattro labirinti sotterranei, incluso un bunker nucleare. Segui la tua guida all'interno del palazzo, sede del centro politico nazionale e del centro per le conferenze internazionali, e ammira lo stile tradizionale rumeno delle sue stanze. Lasciati incantare dai dettagli degli interni, dai soffitti e dai lampadari (uno dei quali ha oltre 7.000 lampadine) fino ai dettagli in marmo e foglie d'oro. Il Palazzo del Parlamento rumeno o Palatul Parlamentului non è solo la sede del Parlamento della Romania, ma anche il secondo edificio più grande del mondo. Sebbene avvolto da controversie storiche, l'edificio è diventato una tappa obbligata per chiunque visiti la Romania.

Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

6. Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

Esplora il centro storico di Bucarest, un tempo soprannominato "La piccola Parigi", con un giro turistico privato di 5 ore. Ammira il contrasto tra gli ampi viali e le stradine dal fascino unico. Da osservare al meglio nel miscuglio di vicoli di Lipscani, tra Calea Victoriei, Boulevard Bratianu, Boulevard Regina Elisabeta e il fiume Dambovita, l'area residenziale un tempo affascinante e il centro storico della città sono ora trasformati in un quartiere di lusso. Prosegui per il monumentale Palazzo del Parlamento. Costruito dal leader del Partito Comunista Nicolae Ceausescu, è il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Gli interni stravaganti sono un tripudio di lampadari di cristallo, mosaici, pannelli di quercia, marmo, foglia d'oro, vetrate colorate e pavimenti ricoperti da ricchi tappeti. Al contrario, una visita al Museo del villaggio sulle rive del lago Herastrau nel Parco Herastrau offre uno sguardo affascinante sulla storia rurale rumena. Fondato per decreto reale nel 1936, il museo all'aperto è il più grande d'Europa con una superficie di circa 30 acri. Scopri un'incantevole collezione di 50 edifici che rappresentano il design dell'architettura rurale rumena nel corso dei secoli.

Bucarest: tour guidato della città

7. Bucarest: tour guidato della città

Scopri le attrazioni più importanti di Bucarest con un fantastico tour guidato e lasciati incantare dai monumenti del centro storico. Dopo aver incontrato la guida presso l'ufficio dell'organizzatore locale in centro città viaggerai alla volta del Villaggio-Museo all'aperto e scoprirai qualcosa in più sulla vita tradizionale dei villaggi in Romania, mentre esplori le interessanti ricostruzioni di vari edifici di diverse epoche e regioni del paese. Ammira la splendida vista dell'imponente Palazzo del Parlamento in Piazza della Costituzione. Osserva la facciata dell'edificio amministrativo più grande, pesante e costoso al mondo. Scopri dove crollò il Comunismo nel dicembre del 1989 in Piazza della Rivoluzione, passeggia nel quartiere per ammirare gli eleganti edifici universitari e molto altro ancora.

Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

8. Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

Questo viaggio comprende le più importanti attrazioni turistiche e il patrimonio culturale nel centro della città. Insieme alla tua guida scoprirai l'architettura e la storia di Bucarest, riflesse in splendidi edifici antichi e nuovi come l'Ateneo, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e molti altri. Il tour inizia al mattino presso il vostro hotel e include il seguente itinerario: Piazza della Stampa libera (Piata Presei Libere) - L'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) - Piazza Victoriei (Piata Victoriei) - Calea Victoriei - Piazza della Rivoluzione (Ateneo rumeno, Revolution's Memorial) - Il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) - Union Square (Piata Unirii) - Piazza dell'Università (Piata Universitatii) - Piazza Romana (Piata Romana) - Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) - Il Museo del villaggio (Muzeul Satului). L'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio è facoltativo, ma è vivamente consigliato visitare entrambi, dal momento che sono entrambi simboli iconici della capitale.

Da Bucarest: Storia di Pieno Giorno, Sole e Divertimento al Mar Nero

9. Da Bucarest: Storia di Pieno Giorno, Sole e Divertimento al Mar Nero

Inizia la giornata presto con un'unità verso il Mar Nero. Sulla strada lì, prendere le viste sui vigneti della regione di Dobrogea. Successivamente, si continua a Constanta, il più antico porto del Mar Nero. Durante il vostro giro nella città vecchia, visiterete il Museo Archeologico che mostra una delle collezioni più interessanti di manufatti greci e romani. Visita la Cattedrale Ortodossa con i suoi affreschi perfettamente conservati del XIX secolo. Non puoi lasciare Constanta senza passare per il suo simbolo, il Casinò, che risale al periodo tra le due guerre mondiali. Lasciando la Constanta dietro, andrai nella località balneare di Mamaia e trascorrerai un bel tempo in spiaggia. Sulla strada del ritorno, tutte le vostre domande hanno risposto se avete ancora alcuni e godetevi un buon tramonto prima di arrivare a Bucarest.

Bucarest: giro turistico della città

10. Bucarest: giro turistico della città

Bucarest ha un passato difficile alle spalle ma che è anche orgogliosa delle proprie radici. La città è un luogo vivace e rumoroso, pieno di splendida architettura e sorrisi. Nelle caffetterie troverai sempre qualcuno felice di condividere il proprio racconto su dove si trovava nel 1989. Oggi, puoi vivere il meglio che Bucarest ha da offrire. Scopri di più sulla sua storia mentre ammiri la sua meravigliosa architettura e i suoi grandi viali. Si inizia dalla Piazza della Rivoluzione, luogo in cui nel 1989 ebbe inizio la rivolta che portò il regime di Ceaușescu alla fine. Da qui è possibile vedere i Palazzi Reali, il Palazzo della Libreria e le statue che caratterizzano questa grande area centrale della città. Da qui proseguirai lungo la Calea Victoriei verso il cuore del quartiere commerciale di Bucarest. Vedrai anche la Corte Principesca, la Chiesa nel quartiere vecchio e il Palazzo di Giustizia con le imponenti colonne simbolo del potere dello Stato. Dopo una breve passeggiata arriverai alla Piaţa Unirii ("Piazza dell'Unità") centro gigantesco dei trasporti della città. Qui avrai l'opportunità di ammirare il Palazzo del Parlamento di Bucarest e visitarlo se lo desideri. Se non fosse possibile visitare il palazzo, esplorerai il Palazzo della Primavera/residenza di Ceaușescu. Prosegui quindi verso la Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena, dove avrai l'opportunità di ammirare la bellissima iconografia che caratterizza le chiese ortodosse. Ritornando indietro verso l'Università, oltrepasserai l'Arco di Trionfo e, se vorrai, potrai fermarti nel museo del villaggio. La guida ti darà informazioni sui luoghi più importanti della città e sulla loro rilevanza storica. Concediti una passeggiata lungo queste vie attraversate con orgoglio dagli abitanti del posto e termina il tour con la sensazione di sentirti un po' parte dell'incredibile storia della città.

Mostre e musei a Bucarest: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Bucarest?

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto interessante, brave entrambe le guide una parlava rumeno l'altra traduceva. Questo non ha influito sulla qualità della visita l'ora e mezza trascorsa piacevolmente. Hanno soddisfatto le domande che venivano loro poste. Consiglio questa esperienza.

Esperienza molto buona! La miniera di sale è molto grande e impressionante: un posto da vedere Anche il film in 3D al museo del sale è carino ma tutte le spiegazioni al piano di sopra sono in rumeno

Un tour ideale per condensare meraviglie in un tempo ristretto ma giusto. Guida impeccabile, perfetta

Racconto molto interessante e dettagliato della storia del palazzo.

Tutto perfetto! Tour come descritto con ottima guida