Escursione di un giorno

Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

Da 49 € a persona

Scopri le incantevoli aree intorno a Bucarest e visita 3 dei siti più importanti e apprezzati a nord della capitale rumena: il Palazzo di Mogosoaia e i monasteri di Snagov e Caldarusani.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo incluso dagli alloggi situati nella città di Bucarest.

La tua esperienza

In evidenza
  • Regalati una visita al Palazzo di Mogosoaia, un antico e affascinante palazzo situato a nord di Bucarest
  • Scopri di più sulla leggenda di Dracula visitando il Monastero di Snagov
  • Visita uno dei monasteri più grandi e antichi della Valacchia, il Monastero Caldarusani
Descrizione completa
La prima tappa di questo tour ti condurrà al Monastero di Snagov, situato su un'isola nella parte settentrionale del Lago di Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che produsse anche la prima testimonianza documentata di questa chiesa nel 1408. Nel corso della sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. Il Monastero di Snagov è una delle mete turistiche più popolari dell'area, soprattutto per i visitatori stranieri che si recano a Bucarest, dato che hanno la possibilità di vedere il  presunto luogo di sepoltura del crudele voivoda noto come Dracula. Il Monastero Caldarusani è ubicato anch'esso sulle sponde di un lago, circondato da una splendida foresta. Fu costruito nel XVII secolo da Matei Basarab e rappresenta uno dei monasteri ortodossi più grandi e antichi della storica regione della Valacchia. La chiesa custodisce un'impressionante collezione di libri e artefatti religiosi. Le icone sono davvero bellissime e 6 di loro sono state dipinte dal più importante pittore rumeno, Nicolae Grigorescu. Dopodiché, viaggerai fino a Mogosoaia e ammirerai lo splendido paesaggio della foresta e della campagna lungo il tragitto. Dopo circa 45 minuti di viaggio dal Monastero Caldarusani, raggiungerail il Palazzo di Mogosaia, un edificio monumentale con un'architettura unica in stile Brancoveanu. Il Palazzo venne costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702 per il figlio primogenito. Dopo oltre 200 anni, nel 1912 vennero iniziati dei lavori di restauro da Martha Bibescu e il palazzo divenne un luogo di ritrovo per i membri dell'alta società. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo il 1945, il palazzo fu nazionalizzato dal Partito Comunista. Oggi, il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un importante sito turistico. Terminata la visita al Palazzo di Mogosoaia, ripartirai per Bucarest e farai ritorno al tuo hotel.
Cosa è incluso
  • Trasporto in auto moderna
  • Carburante incluso
  • Guida certificata in lingua inglese
  • Biglietti d'ingresso per i siti visitati
  • Prelievo/rientro al proprio alloggio a Bucarest
  • Costi per fotografie/video
  • Pranzo
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali

Informazioni utili

  • Il Palazzo di Mogoșoaia è chiuso il lunedì.
  • Da marzo a ottobre e dal 16 dicembre al 6 gennaio, i tour si effettuano con un numero minimo di 4 partecipanti.
  • Dal 7 gennaio al 29 febbraio e dal 1° novembre al 15 dicembre, i tour si effettuano con un numero minimo di 2 partecipanti.
  • Se non si dovesse raggiungere il numero minimo, verrà offerta una data alternativa o un rimborso.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 13 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour interessante

Tour ben organizzato che permette di godere con rilassatezza le tre destinazioni. Il nostro gruppo era formato solo da quattro persone quindi abbiamo potuto approfittare ampiamente disponibilità della nostra guida, Riga, che oltre ad essere molto preparato ha dimostrato una simpatia e un senso dell'umorismo travolgenti. Consigliato a chi vuole passare una mattinata ad approfondire la storia della Romania.

Mostra di più

2 giugno 2017

This tour is a good way to spend half a day on. Snagov Church and the Palace are really beautiful. The monastery is fairly interesting. The church is also very nice. Boogie was our tour guide and he was fun and lively and tried very hard to make us feel comfortable

25 giugno 2019

Traduci

An interesting tour of amazing ancient places

First we saw a beautiful palace in a peaceful country setting away from the Bucharest chaos. It was built by a remarkable man and is filled with furniture, paintings and things from that era, but has a very sad history. Then two very old monasteries at lakes further out in the countryside - amazing places with incredible iconography and carved woodwork. It was a great half-day trip.

Mostra di più

1 dicembre 2016

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 62166