Aggiungi date

Bucarest Sconti e offerte

Bucarest Sconti e offerte: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

1. Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno direttamente al tuo alloggio a Bucarest.

Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

2. Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un'escursione guidata di un giorno da Bucarest. Visita il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov.  Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, parti in direzione della città di Sinaia. Rilassati durante il tragitto verso il Castello di Peleș, l'antica residenza dei re di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran e il suo famoso castello, conosciuto anche come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Trascorri del tempo libero a Brașov e passeggia tra le case in stile rinascimentale, barocco, provinciale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura ben preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Osserva da vicino la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 torrette che simboleggiano il diritto medievale di vita e di morte sulla vita dei vassalli. Quindi, rientra a Bucarest al tuo alloggio.

Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

3. Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una giornata tra i panorami e i monumenti della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al Castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante città della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al Castello di Bran, noto anche come il "Castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Castello di Bran, Peleș e Brașov: escursione da Bucarest

4. Castello di Bran, Peleș e Brașov: escursione da Bucarest

Parti da Bucarest al mattino e viaggia a bordo di un veicolo privato e climatizzato alla volta della Transilvania, famosa per i suoi splendidi castelli e per la leggenda del conte Dracula. Fermati nella piccola città di Sinaia, sui Carpazi, e partecipa a un tour guidato dell'ex-residenza estiva della famiglia reale rumena al Castello di Peleș. Prosegui quindi sulle montagne fino a raggiungere il Castello medievale di Bran. Scopri di più sulla leggenda del conte Dracula durante un tour guidato privato all'interno del castello. Al termine dell'attività, fermati a fare acquisti al mercato di souvenir. Visita successivamente Brașov e ammira l'architettura gotica e medievale e le altre attrazioni della città durante un tour a piedi del centro storico. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città in autonomia prima di fare ritorno a Bucarest.

Brașove castelli di Peleș e Dracula: tour da Bucarest

5. Brașove castelli di Peleș e Dracula: tour da Bucarest

Goditi un tour di un'intera giornata in auto, furgone o autobus da Bucarest alla regione storica della Transilvania. Scopri l'influenza di diverse culture, tra cui rumena, sassone, turca e ungherese. Ammira il castello di Dracula e il castello di Peleș e avventurati a Brașov per un tour guidato a piedi.  Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso Sinaia nelle Alpi della Transilvania. Sinaia è nota per il suo bellissimo monastero bizantino della fine del XVII secolo. Visita il castello neoclassico di Peleș, costruito lungo una via medievale che univa la Transilvania alla Valacchia. Prosegui verso il castello medievale di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. Ammira l'ambientazione romantica del castello su una collina boscosa. Osserva le sue imponenti torri. Esplora una delle città medievali più grandi della Romania con un tour a piedi di Brașov. Passeggia lungo le strade storiche e ammira luoghi come Piazza del Consiglio, la Torre Nera e la Chiesa Nera. per avere un'idea di come fosse una tipica antica città transilvana. Ammira lo splendido scenario montano durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Bucarest.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima giornata in giro per la Transylvania, alla scoperta dei castelli di Peleş, Bran e la cittadina di Brasov. Giornata intesa ma assolutamente piacevole, pranzo e soste in posti tipici. Vlad, la nostra fantastica guida in italiano, ci ha raccontato la storia di Bucharest, della Romania e della Transylvania durante tutto il tragitto, con aneddoti e curiosità imperdibili. Fantastico!

The visit was well organized with enough time to do everything. Our guide Vlad (english tour) was awesome, well prepared and he could speak 6 languages fluently, so the comunication was very easy. He gave us a lot of informations and advices. Reccomended tour. If you want to do by yourself you need a car.

Andrei è stata una guida fantastica, ha dato ottime spiegazioni e reso la gita piacevole e leggera. I castelli bellissimi, e Brasov da ricordare. una gita super consigliatissima!

Bellissima esperienza attraverso luoghi fiabeschi, accompagnati da un ottima guida: Vlad.

Ci sono venuti a prendere nel luogo prestabilito, puntuali