Aggiungi date

Bucarest Seconda guerra mondiale

Bucarest Seconda guerra mondiale: le attività più consigliate

Bucarest: tour a piedi della città vecchia

1. Bucarest: tour a piedi della città vecchia

Partendo da Piazza dell'Università, uno dei punti di ritrovo più popolari della città, il tour si sposterà lungo Calea Victoriei, una delle vie più antiche della città dove aristocratici, mercanti, funzionari comunisti e i nuovi capitalisti hanno lasciato in qualche modo il segno. Quindi, dirigiti verso il centro storico attraverso un passaggio segreto e ammira alcune piccole e splendide chiese medievali e le ultime dichiarazioni architettoniche moderne. Avrai anche un'idea delle numerose controversie dietro la Casa del Popolo. Il tour terminerà in una grande locanda tradizionale con birra e alcuni snack locali.

Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

2. Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

In questo tour privato a piedi, scoprirai una città caratterizzata da forti contrasti, con due aree che rappresentano perfettamente l'opposizione di due epoche: l'imponente Centro Civico Comunista, un guscio vuoto ammirato principalmente dai turisti stranieri, e la Città Vecchia splendidamente restaurata, con la sua atmosfera Belle Époque. Tutti i tesori storici di Bucarest hanno dovuto essere ricostruiti o restaurati per nascondere i segni dei proiettili, per nascondere le cicatrici che non si sono ancora rimarginate in quasi 3 decenni dalla caduta del regime e dalla sanguinosa rivoluzione. Questo tour ti porta attraverso 45 anni di comunismo, permettendoti di vedere oltre il colorato presente di Bucarest: scopri Stalin e la sua mostruosa schiavitù, il genocidio della polizia segreta del Kgb, le deportazioni siberiane degli agricoltori e altro ancora. La guida ti mostrerà vecchie foto per spiegare come era la città, come si vestiva, lavorava e viveva. Scopri il mondo di Bucarest dietro la cortina di ferro di Stalin.

Bucarest: tour privato del patrimonio ebraico

3. Bucarest: tour privato del patrimonio ebraico

Visita gli splendidi monumenti dell'eredità ebraica a Bucarest. Esplora in un tour privato gli splendidi templi e sinagoghe del XIX secolo di Bucarest, nascosti proprio nel cuore della città. Questo itinerario ti porterà in un'area nascosta e quasi dimenticata di Bucarest: l'antico quartiere ebraico con le sue bellissime sinagoghe, musei interessanti e l'eccezionale Teatro di Stato ebraico. Qui viaggerai attraverso la storia della comunità ebraica in Romania ed esplorerai il suo ricco patrimonio. Prenota questo tour del patrimonio ebraico e scopri la bellissima eredità ebraica locale.

Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

4. Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

Scopri la strada d'alta quota più panoramica della Romania chiamata da Top Gear "la migliore strada del mondo" con questa gita di un giorno Transfagarasan da Bucarest. Visita il Monastero di Curtea de Arges e ammira la possente Cittadella di Poenari. La tua prima tappa sarà nella città chiamata Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras per vedere le notevoli rovine della corte principesca valacca, la Chiesa Reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Quindi, dirigiti ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte divenuta famosa grazie alla leggenda di Dracula. C arto i 1480 gradini che portano fino al castello. Prosegui verso la spettacolare autostrada Transfagarasan e vivi gli incredibili panorami e i paesaggi mozzafiato offerti da questa strada di montagna asfaltata.

  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.