1. Romania
  2. Bucarest
  3. Centro storico di Bucarest

Bucarest: Siti & Bites Tour con una guida locale

Codice di riferimento: 55794
Galleria
Fai una passeggiata attraverso la storia spesso turbolenta, ma sempre affascinante di Bucarest in questo tour che riempirà la testa con i fatti e lo stomaco con cibo delizioso rumeno!
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 4 ore
Orario di inizio 11:00
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Prendete le vostre papille gustative in un tour storia e imparare passato della Romania ha influenzato la sua cucina di oggi
  • Prendi un 101 intro per la città e vedere i siti che hanno plasmato Bucarest
  • Ascoltare le storie del centro storico, dal dominio ottomano a aristocrazia francese, dalla rovina comunista ad un nuovo capitalismo (notte) vita
  • Godetevi un tre portate pasto tradizionale rumena in uno dei più suggestivi ristoranti a Bucharest
Descrizione completa
Il tuo tour a Bucarest inizia nel centro politico della città, Revolution Square (precedentemente noto come Palace Square), che ha visto la maggior parte degli eventi importanti della storia rumena. Fu da qui, nel 1989, che il dittatore Ceausescu fece il suo sconsiderato discorso a una folla che si rivolse rapidamente a lui, istigando la rivoluzione rumena. Intorno alla piazza ci sono molti altri punti di riferimento degni di nota, tra cui l'ex Palazzo Reale, la sala concerti Athenaeum e il Palazzo Athenee, il cuore dello spionaggio e dell'intrigo negli anni tra le due guerre. E in un punto così storico, è appropriato che tu abbia un piacere storico. Potrete concedervi un covrig, una merenda salata quotidiana per la maggior parte dei rumeni, probabilmente introdotta dagli Asburgo o dai mercanti tedeschi in epoca medievale.

Successivamente, lascerai la piazza e dirigiti a sud lungo Victory Street, che prende il nome dalla spettacolare vittoria della nuova nazione rumena nella Guerra d'Indipendenza del 1871. Tuttavia, la piena unificazione dei tre principati rumeni non ebbe luogo fino al 1918, il che spiega perché ogni regione ha il suo carattere distinto, le sue tradizioni e la sua cucina - come dolce per la Moldavia, terrosa per la Transilvania e piccante per Muntenia. Questo tratto è anche sede di molti punti di riferimento spettacolari del periodo tra le due guerre, tra cui il 'Palazzo del Telefono', il Circolo Militare e l'ex Teatro Nazionale, così come la bellissima chiesa di Kretzulescu, una delle più famose di Bucarest.

Da Victory Street, ti dirigerai verso un'antica Bucarest, esplorando i numerosi sentieri e passaggi del centro storico. Questo è il cuore della Bucarest medievale, il crocevia letterale tra Oriente e Occidente, dove i pasci ottomani si affollavano ai principi della Transilvania, e chiese e moschee erano fianco a fianco. Qui si possono osservare le molteplici influenze sul cibo rumeno: i mici balcanici (salsicce senza pelle), il sarmale ottomano (foglie di cavolo ripiene), la russa borscht andciorba (zuppe acide) e la cotoletta austro-ungarica. Tra i numerosi siti e storie del centro storico sono sontuosi interni e corti principesche, la squisita calma di un monastero ortodosso e la grande locanda in legno di Hanul Lui Manuc.

In viaggio verso la tua destinazione finale, dai un'occhiata al famoso People's Palace, il centro dei tentativi megalomani di Ceausescu di riformare la città, e il secondo più grande edificio al mondo (solo il Pentagono è più grande!). Infine, il tour di Bucarest si concluderà con un assaggio delle specialità culinarie in un hanu tradizionale, o locanda, che è considerata una delle più belle della città. Scoprirai un pasto di tre portate con piatti di prelibatezze locali - offrendoti un "tour di degustazione" della storia e della geografia della regione. Si diceva che durante il tempo degli antichi rumeni (i Daci), il popolo beveva così tanto vino che il loro capo, il Burebista, ne bandiva completamente la produzione. Ma i Diaciani estremamente fantasiosi hanno immediatamente iniziato a produrre birra - così, avrai la possibilità di lubrificare il tuo palato con ottimi vini rumeni e / o birra prodotta localmente, proprio come i Daci avrebbero voluto!
Cosa è incluso
  • Guida in lingua inglese locale
  • Tre portate rumeno
  • Casa birra o vino o bibita
Cosa è escluso
  • cibo e bevande aggiuntive
  • souvenirs e articoli di carattere personale
  • Tip e mance per la guida

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Statua equestre del canto natalizio I, settore 1, Bucarest 030167, Romania

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• standard del vestito: Si prega di indossare abiti casual.
• Si tratta di un tour di bambino. I bambini di età compresa tra 6 e 11 anni sono globalmente permessi in questo tour. I bambini di età inferiore a 6 sono autorizzati a partecipare a questo tour gratuito. Si prega di informare il fornitore al momento della prenotazione se sarete portando un bambino di età inferiore a 6. È possibile farlo nella casella di richiesta speciale sulla pagina di checkout.

Da 63 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
5,0 / 5
basata su 17 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,9/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
4,9/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

Urban Adventures

Codice di riferimento: 55794