Bucarest Storia e cultura

Bucarest Storia e cultura: le attività più consigliate

Castello di Peleș, castello di Dracula (Bran) e Brașov: tour da Bucarest con transfer

1. Castello di Peleș, castello di Dracula (Bran) e Brașov: tour da Bucarest con transfer

Esplora le attrazioni e le principali città della Transilvania grazie a questo tour guidato con partenza da Bucarest. Visita castelli storici e una città medievale, mentre ti immergi in questa regione ricca di atmosfera. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio nel centro di Bucarest e parti alla scoperta degli storici castelli della Transilvania e della città medievale di Brașov. Fermati nella piccola città di Sinaia e raggiungi il castello di Peleș per ammirare l'antica residenza estiva dei reali rumeni. Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Osserva il panorama sulle montagne circostanti dai resti della cittadella. Goditi un po' di tempo libero per fare un giro nel mercato a caccia di souvenir e partecipa a un tour a piedi del centro storico di Brașov in compagnia di una guida locale. Trascorri del tempo a tuo piacimento, prima di usufruire del transfer di ritorno al tuo alloggio a Bucarest.

Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

2. Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno direttamente al tuo alloggio a Bucarest.

Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

3. Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

Scopri una delle principali attrazioni di Bucarest durante il tuo soggiorno in città, grazie a una visita organizzata nel Palazzo del Parlamento. Il Palazzo fu ordinato da Nicolae Ceaușescu, il dittatore della Romania comunista, e fu costruito tra il 1984 e il 1997. Iniziato nel periodo più buio del Comunismo, il folle sogno di Ceaușescu divenne l'edificio più grande d'Europa e il secondo più grande al mondo. Inizia il tour saltando la fila, grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Incontra poi la tua guida ufficiale del Parlamento di Bucarest e parti per la tua avventura alla scoperta degli interni dell'edificio. Immergiti nella storia e nella realtà contemporanea di questo incredibile edificio durante un tour affascinante che copre 3 piani del palazzo. Parti dal piano terra, dove è ubicata l'entrata. Apprendi una varietà di fatti interessanti, tra cui l'altezza del palazzo di 84 metri, la superficie di 365.000 metri quadri e il fatto che si tratti dell'edificio più pesante al mondo. Dopodiché, sali al primo piano, dove le sale riunioni principali sorgono insieme alla sala da ballo. Mentre ammiri gli interni e l'architettura del palazzo, scoprirai fatti curiosi: ad esempio che l'edificio contiene quasi 500 lampadari, oltre 1.400 specchi e luci al soffitto, oltre 990.000 metri cubi di marmo e più di 900.000 metri cubi di legno, insieme a tappeti e altre decorazioni che rendono l'edificio un luogo unico al mondo. Ascolta dettagli sorprendenti, come il fatto che l'edificio abbia 8 livelli sotterranei, di cui l'ultimo adibito a bunker nucleare, collegati con le principali istituzioni statali da 20 chilometri di catacombe. Concludi il tour al secondo piano, dove il balcone ti offrirà una vista favolosa del Viale delle Fontane.

Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

4. Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

5. Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

In mattinata, viaggia con la guida da Bucarest verso la campagna. Ammira il Castello di Dracula e l'architettura antica di Brașov prima di tornare al tuo alloggio. Lascia la città insieme alla tua guida e parti alla volta di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex residenza dei sovrani di Romania. Ammira un museo di mobili e oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui il tuo viaggio verso Bran, famosa per il suo castello conosciuto come il Castello di Dracula e noto per il suo significato nella storia locale e nella letteratura. Goditi un tour a piedi di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera, il Bastione dei Tessitori e la Chiesa Nera. Scopri la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Schei nella parte occidentale della fortezza. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest direttamente al tuo alloggio.

Bucarest: tour guidato della villa di Ceausescu

6. Bucarest: tour guidato della villa di Ceausescu

Una volta arrivato di fronte alla Villa, il tuo membro dello staff prenderà il controllo. Il tour inizia con l'ufficio privato del dittatore, seguito dalla stanza degli scacchi. Successivamente, passeggia nella villa ammirando le camere da letto, la sala da pranzo per famiglie e il tavolo per il relax. Salendo le scale, imbatterai in un'altra camera da letto appartenuta alla coppia Ceasescu, prima di passare alla serra che ospita un clima tropicale ricreato. Questo clima consente la coltivazione di frutti esotici come banane e ananas, compresi molti altri frutti che non sono autoctoni del paese. Il proprietario della villa era un grande fan di uccelli esotici, motivo per cui il giardino era popolato da pavoni. Ultimo ma non meno importante, visitare la piscina coperta, un'opera che ha richiesto mesi per essere completata. La piscina è interamente decorata in mosaico blu e contiene temi floreali e animali che ricordano quelli dell'antica Roma. Scopri tutto questo, stretto in una sola casa che era lontana dagli occhi della gente. Era una casa in cui la famiglia di un dittatore viveva la vita migliore, mentre il resto della popolazione stava morendo di fame.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

7. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

8. Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

Scopri 2 straordinari luoghi d'Europa: la miniera di sale Slanic Prahova e la montagna di sale. Visita innanzitutto Slanic Prahova, una stazione termale famosa per le acque curative e la spettacolare miniera di sale, una delle più grandi d'Europa e celebre per i suoi effetti curativi. La miniera di sale è alta 70 metri e il circuito corre attorno all'enorme pilastro di supporto. Ammira le opere in bassorilievo che rappresentano alcune delle figure più importanti della storia rumena.  All'interno della miniera di sale, troverai un piccolo museo di storia, un campo da calcio e un'area giochi per bambini. Il posto è anche utilizzato per diversi eventi sportivi (gare di atletica e campo di allenamento per le squadre), come sanatorio per anziani e malati e come location per l'industria cinematografica. Dopo aver visitato la miniera di sale, il tour prosegue al museo del sale, dove puoi scoprire la storia dello sfruttamento del sale e la sua importanza biologica.

Bucarest: tour guidato di 3 ore sulle orme del comunismo

9. Bucarest: tour guidato di 3 ore sulle orme del comunismo

Nel tour di 3 ore scoprirai la diversità tra due mondi: la Bucarest sotto il regime comunista e la Bucarest relativamente pacifica e prospera del periodo interbellico. Capirai perché Bucarest è un mix accecante di stili architettonici differenti, e vedrai l'impronta di ciascun regime nella città. Scoprirai anche come si presentava la città durante il periodo comunista e come vivevano le persone nella Romania dell'epoca. La guida ti aiuterà a ricordare la Rivoluzione anticomunista e la caduta della Cortina di Ferro. Scopri di più riguardo ai violenti inizi del regime comunista, alla nazionalizzazione e alla demolizione forzata delle abitazioni. Visita l'imponente Palazzo del Parlamento e ascolta le storie sulla famiglia Ceausescu e la sanguinosa rivoluzione anticomunista del 1989. Visita quartieri meno noti e affascinanti, salvati dal rimodellamento urbano comunista, e vedi i resti del quartiere Uranus. Il tour include una pausa presso una caffetteria, dove potrai approfittare di uno snack o di una bevanda (a tue spese).

Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

10. Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 9 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. È il modo migliore per capire la Romania ei rumeni – Tour privato 9 giorni in Romania con una guida locale :) Unisciti a noi! Durata totale: 9 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest - Pernottamento a Bucarest Quale potrebbe essere un'avventura più grande del tour della città di Bucarest in un tour condiviso con un massimo di 5 persone e con un elegante minibus per esplorare il nostro tempo: il Palazzo del Parlamento o la Casa del popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Victory Avenue), Revolution Piazza, il centro storico di Bucarest, la zona ricca e povera di Bucarest! Fasi dell'itinerario: 6 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poenari 3. Autostrada Transfagarasan 4. Tour della città di Sibiu - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Chiesa fortificata di Biertan 2. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (Orto botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Cimitero allegro 3. Museo commemorativo di Sighet - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6 : 1. Monastero di Barsana 2. Strada del Passo del Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 8: 1. Lucia Condrea - Museo delle uova dipinte 2. Museo Nicolae Popa 3. Gole di Bicaz - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 9: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
133 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.866 recensioni

Ottima esperienza assolutamente da raccomandare. Il castello di Peles è splendido. Il castello di Bron un po' meno, ma per la leggenda del conte Dracula va visto. Infine molto bella anche Brasov. Eravamo in 18 tutti italiani. Viaggio con pullmino 20 posti molto comodo con aria condizionata. Prelievo prima delle 8 in 3 punti di Bucarest. Unica nota negativa le code trovate lungo la strada che hanno portato il tour dalle 12 ore previste a circa 15. Bravissimo Giulian che ci ha spiegato tutto a partire dalla storia e geografia della Romania, la storia antica e moderna di Bucarest, la storia dei re di Romania, del castello di Peles, di Brasov, del castello di Bran e la vita per filo e per segno di Vlad l'impalatore al quale si è ispirato Bran Stoker autore di Dracula. Durante il tragitto due pause di 30 minuti all'andata e al ritorno molto apprezzate.

Esperienza molto bella . Abbiamo visitato dei lunghi fantastici con la nostra guida Vlad che è davvero una persona fantastica! Vlad parla perfettamente italiano , è molto simpatico e disponibile, trascorrere del tempo con lui è stato davvero piacevole. Consiglio questa esperienza

Tour in gruppo con amici in questa giornata stupenda, fatta di posti stupendi, in cui siamo stati accompagnati da una guida altrettanto stupenda. Preparatissimo e simpaticissimo Marius, ritornerei a farlo anche domani

belliso tour tra i castelli più famosi della Transilvania.. forse non proprio comodo il giorno esatto di Halloween, ma comunque un esperienza da fare ! Guida super simpatica e ottima organizzazione!

Esperienza assolutamente da fare se si visita Bucarest, paesaggi e luoghi bellissimi