1. Romania
  2. Bucarest

Bucarest: tour a piedi di 3 ore delle gemme nascoste

Codice di riferimento: 53325
Galleria
Una volta chiamata la Parigi d'Oriente, Bucarest è un emporio di architettura neoclassica, grattacieli di epoca comunista, belle chiese e favolosi parchi pubblici. Fai questo tour mattutino con un locale per farti conoscere questa magnifica città.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata 3 ore
Orario di inizio 10:00
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Fai una passeggiata nel quartiere Batistei e ammira la sua affascinante chiesa antica
  • Visita la casa più antica della città e assorbi i suoi intriganti segreti
  • Passeggia lungo la strada più bella di Bucarest e il vecchio terreno calpestato dello scrittore più brillante della Romania, Mircea Eliade
  • Prova un covrig, un delizioso spuntino rumeno per lo street food
Descrizione completa
Inizieremo il nostro tour con una dolce passeggiata verso uno dei mahalas (quartieri) più famosi della città, Batistei. I Mahalas di solito sorgevano attorno a un edificio religioso e erano abitati da gruppi di persone appartenenti allo stesso gruppo etnico, sociale o religioso. Con il crescere della città, anche queste aree hanno sofferto per ondate di modernizzazione, terremoti, guerre e numerosi progetti di demolizione di Nicolae Ceausescu. Batistei è ancora un quartiere vivace ed eccitante da esplorare; visitare la chiesa in pietra del 18 ° secolo, elencata come monumento storico dal Ministero della Cultura e degli Affari Religiosi della Romania e ascoltare storie su come sarebbe stato vivere qui prima che il regime comunista prendesse il potere. Il quartiere armeno ospita una delle chiese ortodosse meglio conservate della città ed è qui che ci dirigeremo. Costruita all'inizio del XX secolo per la popolazione armena un tempo fiorente (ora in diminuzione), la chiesa è una replica esatta di una cattedrale nella città armena di Ecmiazin.

Il prossimo punto all'ordine del giorno è la casa più antica della città, un affascinante esempio di una tradizionale casa contadina valacca con la sua cantina alta e la veranda coperta di vetro. Casa Melik, come è noto, nasconde una massa di segreti tra cui una straordinaria collezione d'arte. La leggenda narra che una serie di tunnel sotterranei collegano la casa con logge massoniche locali. Merenda! Faremo una sosta per provare uno degli snack storici preferiti di cibo di strada della Romania, il covrig. Inizialmente si pensava che i mercanti greci introdussero il covrig, uno snack salato simile a un pretzel, nel 19 ° secolo per incoraggiare un aumento del consumo del loro vino, ma è una notevole somiglianza con i pretzel tedeschi, suggerendo che i rumeni potrebbero aver mangiato così a lungo.

La nostra prossima fermata è una delle zone più belle di Bucarest: via Mantuleasa. In origine era un mahala per ricchi mercanti. Qui è possibile trovare un'architettura elegante che combina stili neoclassico, rumeno e modernista. Questa era anche la parte preferita della città di Mircea Eliade. Qui ci fermeremo per saperne di più sulla vita e sul lavoro dello scrittore e filosofo più riverito della Romania, che era professore all'Università di Chicago fino alla sua morte nel 1986. Il tour termina con una visita al bellissimo blocco Ioanid e agli Icoanei mahalla ma assicurati di chiedere alle tue guide locali consigli su dove altro visitare nella splendida Bucarest e dove trovare i posti migliori dove mangiare e bere.
Cosa è incluso
  • Guida locale di lingua inglese
  • Snack di Covrig Street
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande aggiuntivi
  • Souvenir e shopping personale
  • Suggerimenti / mance per la guida.

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Sulle scale del Teatro Nazionale, di fronte all'ingresso principale. GPS: https://goo.gl/maps/QyvsQwmWAVs

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Questo è un tour a misura di bambino. I bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni inclusi sono ammessi in questo tour alla tariffa sopra elencata. Seleziona "figlio" qui sopra al momento della prenotazione.
• I bambini di età inferiore ai 6 anni possono partecipare gratuitamente a questo tour. Vi preghiamo di informarci al momento della prenotazione se porterete un bambino di età inferiore ai 6 anni.
• Per la tua Urban Adventure farai parte di un piccolo gruppo di massimo 12 persone.
• Porta confortevole, crema solare e qualcosa per coprire la testa, il sole può essere intenso in estate.

Da 40 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,4 / 5
basata su 9 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
4,7/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

Urban Adventures

Codice di riferimento: 53325