Bucarest
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

1. Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

Scopri una delle principali attrazioni di Bucarest durante il tuo soggiorno in città, grazie a una visita organizzata nel Palazzo del Parlamento. Il Palazzo fu ordinato da Nicolae Ceaușescu, il dittatore della Romania comunista, e fu costruito tra il 1984 e il 1997. Iniziato nel periodo più buio del Comunismo, il folle sogno di Ceaușescu divenne l'edificio più grande d'Europa e il secondo più grande al mondo. Inizia il tour saltando la fila, grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Incontra poi la tua guida ufficiale del Parlamento di Bucarest e parti per la tua avventura alla scoperta degli interni dell'edificio. Immergiti nella storia e nella realtà contemporanea di questo incredibile edificio durante un tour affascinante che copre 3 piani del palazzo. Parti dal piano terra, dove è ubicata l'entrata. Apprendi una varietà di fatti interessanti, tra cui l'altezza del palazzo di 84 metri, la superficie di 365.000 metri quadri e il fatto che si tratti dell'edificio più pesante al mondo. Dopodiché, sali al primo piano, dove le sale riunioni principali sorgono insieme alla sala da ballo. Mentre ammiri gli interni e l'architettura del palazzo, scoprirai fatti curiosi: ad esempio che l'edificio contiene quasi 500 lampadari, oltre 1.400 specchi e luci al soffitto, oltre 990.000 metri cubi di marmo e più di 900.000 metri cubi di legno, insieme a tappeti e altre decorazioni che rendono l'edificio un luogo unico al mondo. Ascolta dettagli sorprendenti, come il fatto che l'edificio abbia 8 livelli sotterranei, di cui l'ultimo adibito a bunker nucleare, collegati con le principali istituzioni statali da 20 chilometri di catacombe. Concludi il tour al secondo piano, dove il balcone ti offrirà una vista favolosa del Viale delle Fontane.

Castelli di Dracula e Peleș e Brașov: tour da Bucarest

2. Castelli di Dracula e Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Viaggia alla volta della Transilvania con questo tour in partenza da Bucarest e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Inizia il tuo tour percorrendo la strada verso la regione di Valacchia alla scoperta del Castello di Peleș che si trova nella pittoresca Sinaia, conosciuta come la Perla dei Carpazi. Continua poi attraverso il paesaggio montuoso fino a Bran, dove visiterai il Castello di Bran, conosciuto come il "Castello di Dracula" e scoprirai la leggenda del terrificante Conte Dracula. L'ultima fermata della giornata è Brașov, nel cuore della Transilvania: attraversa il centro storico a piedi e ammira la chiesa gotica di Biserica Neagră e la Porta di Santa Caterina, l'ultima rovina rimasta delle mura difensive medievali della città.

Bucarest: tour dei pub nella Città Vecchia

3. Bucarest: tour dei pub nella Città Vecchia

Ampiamente considerata come una delle destinazioni festaiole più allettanti d'Europa, Bucarest è un luogo ideale per festeggiare e bere con gli amici a prezzi davvero competitivi. Probabilmente l'esperienza più completa della vita notturna a Bucarest, questo giro dei pub ti permette di scoprire i migliori bar e club della zona della città vecchia con una guida esperta del posto. Nel corso di non meno di 4 ore, dopo che il gruppo si è formato, la serata inizierà con un bar per socializzare e entrare nell'atmosfera della festa, seguito da almeno altri 3 ritrovi, ideali per ballare, incontrare gente del posto e godersi eventi occasionali come esibizioni di gruppi musicali o karaoke. Ciascuno di questi ritrovi ha uno stile diverso, dall'alternativo al lussuoso, per soddisfare ogni aspettativa e per darti un'idea più ampia della reale vita notturna a Bucarest. Durante il giro dei pub sono inclusi consigli e suggerimenti sulla città, foto gratuite scattate dalla guida e varie promozioni: l'atmosfera di festa è garantita.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

4. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Ruse: tour di 1 giorno da Bucarest

5. Ruse: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Bucarest. Approfitta del servizio di accoglienza e parti alla scoperta di questa splendida città.  Durante il tour osserva gli effetti del XIX secolo su questa città, un momento storico prospero che ha contribuito al suo soprannome: "Piccola Vienna". Durante la giornata potrai ammirare il fascino dell'imponente architettura Belle Époque, uno stile unico in questa parte del paese. La guida ti mostrerà i punti principali, a partire da Piazza della Libertà: da qui si dirama tutta la città.  Visita il neo barocco Profit-Yielding Building. Costruito nel XIX secolo da architetti viennesi, è la sede del teatro drammatico di Ruse. Al giorno d'oggi ospita anche alcuni ristoranti, e al suo interno ti fermerai per pranzare proprio come fa la gente del posto. Durante il tour potrai ammirare decine di edifici che mostrano una significativa eredità europea. Osserva come la città mescola diversi stili architettonici, rendendoli allo stesso tempo armoniosi. Fermati vicino a Girdap, la prima banca privata del paese, il Teatro dell'Opera, la Scuola di Musica, l'Hotel Plaza Charlino, l'edificio della Biblioteca regionale e altro ancora. Seguirà poi una visita alla più antica chiesa di Ruse - la chiesa della Santissima Trinità, e al Museo di storia. Nel museo scoprirai la ricca storia e le tradizioni della Bulgaria durante una  visita informativa.  Il tour si concluderà con una rilassante passeggiata nei pressi del maestoso Danubio. Il fiume non solo dona alla città il suo aspetto romantico, ma definisce anche Ruse come un importante centro logistico, di affari e cultura della Bulgaria. Ammira il panorama mozzafiato prima di ripartire per Bucarest con una scorta di ricordi eccezionali.

Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

6. Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

Esplora la storia di Bucarest in questo tour della città in furgone. Scopri il passato comunista della città dalla tua guida locale. Scopri la cacciata del leader comunista Nicolae Ceaușescu. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Siediti e rilassati sulla strada per il Palazzo del Parlamento. Scopri il vecchio regime comunista e vivi l'opulenza di questo edificio amministrativo. Raggiungi il National Village Museum dove puoi acquistare i biglietti per vedere il museo etnografico all'aperto. Avrai la possibilità di vedere un'antica chiesa boscosa e case tradizionali rumene fatte di terra, legno e pietra. Prosegui per Victory Avenue per ammirare il grande Palazzo Reale e per vedere il vecchio Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Dirigiti verso Piazza della Rivoluzione, per vedere dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Scopri la grande fortuna e le controversie che ha lasciato. Infine, guida verso la Cattedrale Patriarcale del 17° secolo e approfondisci la comprensione della chiesa ortodossa in Romania. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

7. Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Goditi una passeggiata con un amico locale durante questo tour guidato per scoprire i punti salienti di Bucarest. Ottieni un'introduzione alla città, mentre esplori luoghi famosi, angoli nascosti e piazze storiche. Fatti strada dal centro storico fino all'iconico Palazzo del Parlamento. Partendo dal centro storico, inizia visitando i più antichi testimoni della nascita e dello sviluppo di Bucarest: l'antica corte principesca, la locanda di Manuc e la chiesa di Stravopoleos. Quindi, visita il viale più famoso di Bucarest, Calea Victoriei, con la sua architettura unica e gli edifici grandiosi come il Circolo Militare Nazionale, il Palazzo del Telefono, il Palazzo Reale di Bucarest, l'Ateneo Romeno e altro ancora. Prenditi una pausa dalle attrazioni della città e cogli l'opportunità di rilassarti e rinfrescarti nei lussureggianti giardini Cismigiu, dove alla fine troverai anche il municipio di Bucarest. I Giardini Cismigiu sono il parco più antico di Bucarest. Entra nel 20° secolo e nell'era comunista ammirando il grandioso Palazzo di Ceausescu e l'Union Boulevard, progettato per essere più lungo e più largo degli Champs Elysee. Termina la tua visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande e pesante del mondo.

Bucarest: gioco di esplorazione della città

8. Bucarest: gioco di esplorazione della città

Esplora i punti salienti di Bucarest nel gioco di esplorazione del telefono, 7 Wonders of Little Paris. Usa il tuo telefono per seguire indizi e risolvere enigmi, mentre esplori la città e scopri di più su di essa. Ammira monumenti come il Palazzo del Parlamento, il Parco Cișmigiu, la Chiesa di Kretzulescu e altro ancora. Inizia il gioco in Piazza Clock Constituției e interpreta il ruolo di un giovane cartografo che ha ricevuto una strana lettera. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Cărturești Carousel.

Bucarest: tour guidato di 3 ore sulle orme del comunismo

9. Bucarest: tour guidato di 3 ore sulle orme del comunismo

Nel tour di 3 ore scoprirai la diversità tra due mondi: la Bucarest sotto il regime comunista e la Bucarest relativamente pacifica e prospera del periodo interbellico. Capirai perché Bucarest è un mix accecante di stili architettonici differenti, e vedrai l'impronta di ciascun regime nella città. Scoprirai anche come si presentava la città durante il periodo comunista e come vivevano le persone nella Romania dell'epoca. La guida ti aiuterà a ricordare la Rivoluzione anticomunista e la caduta della Cortina di Ferro. Scopri di più riguardo ai violenti inizi del regime comunista, alla nazionalizzazione e alla demolizione forzata delle abitazioni. Visita l'imponente Palazzo del Parlamento e ascolta le storie sulla famiglia Ceausescu e la sanguinosa rivoluzione anticomunista del 1989. Visita quartieri meno noti e affascinanti, salvati dal rimodellamento urbano comunista, e vedi i resti del quartiere Uranus. Il tour include una pausa presso una caffetteria, dove potrai approfittare di uno snack o di una bevanda (a tue spese).

Palazzo del Parlamento: ingresso prioritario e tour

10. Palazzo del Parlamento: ingresso prioritario e tour

Prenota in anticipo sia il biglietto d'ingresso prioritario che la visita guidata al Palazzo del Parlamento rumeno a Bucarest. Scopri dodici piani, oltre mille stanze e quattro labirinti sotterranei, incluso un bunker nucleare. Segui la tua guida all'interno del palazzo, sede del centro politico nazionale e del centro per le conferenze internazionali, e ammira lo stile tradizionale rumeno delle sue stanze. Lasciati incantare dai dettagli degli interni, dai soffitti e dai lampadari (uno dei quali ha oltre 7.000 lampadine) fino ai dettagli in marmo e foglie d'oro. Il Palazzo del Parlamento rumeno o Palatul Parlamentului non è solo la sede del Parlamento della Romania, ma anche il secondo edificio più grande del mondo. Sebbene avvolto da controversie storiche, l'edificio è diventato una tappa obbligata per chiunque visiti la Romania.

Giro turistico a piedi a Bucarest: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Bucarest?

Giro turistico a piedi a Bucarest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 855 recensioni

Esperienza sicuramente da fare se si viene a Bucarest. Comodo il pulman, molto gentile e molto brava la nostra guida, bellissimo il castello di Peles, ma anche quello di Bran e Brasov. Bellissimi i paesaggi, c'era la neve, e con le casette in legno e con lo stile caratteristico dei Carpazi tutto è diventato davvero una fiaba!!! Mi è piaciuto molto Sinaia (dove siamo passati solo con l'autobus) e il castello di Peles. CONSIGLIO A TUTTI QUESTA ESPERIENZA in quanto davvero ben organizzata, e gestita da personale davvero molto competente

L’esperienze è stata davvero bella! La guida molto preparata, gentile e cordiale mi sono trovata benissimo. Abbiamo fatto tutto in giornata senza stancarci troppo e siamo riusciti a visitare tutto quello che c’era nel programma. Consiglio molto la Romania, nonostante ci siano pareri negativi in giro, per me è stata una splendida scoperta, è un paese che merita, sicuro e con mille attività da fare, ricco di storia e di culture diverse dalle nostre

Esperienza bellissima e assolutamente consigliata! Tutti luoghi molto belli e suggestivi, sicuramente da vedere in un viaggio in Romania. Guida (Dan) molto preparata e super disponibile nel rispondere a tutte le varie domande. Ps. ottimo fotografo!

Non ho parole per descrivere la bellezza dei luoghi visitati ma soprattutto la gentilezza e la disponibilità della guida Eugenio. Soddisfazione massima!!

Tutto ottimo...la guida parlava italiano meglio di me :) nonostante fosse del posto.