Bucarest Tour di fantasmi e vampiri

Bucarest Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Bucarest: tour in bicicletta di mezza giornata

1. Bucarest: tour in bicicletta di mezza giornata

Inizia il tour in bici di 4 ore nella città vecchia di Bucarest, dove apprenderai qualcosa in più sulla nascita della città e sulla civiltà romana. Durante l'era comunista, l'area della città vecchia fu decimata e sovrastata da ambiziosi progetti urbanistici. Oggi, è una delle zone più povere di Bucarest ed è prevalentemente abitata da rom. Ammira il monumentale Palazzo del Parlamento e scopri di più sulle condizioni di vita del popolo sotto il regime di Ceaușescu. Pedala tra gli edifici dell'età dell'oro di Bucarest, eretti tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Scopri siti e monumenti risalenti al periodo in cui Bucarest era chiamata la Piccola Parigi.

Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

2. Bucarest: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Goditi una passeggiata con un amico locale durante questo tour guidato per scoprire i punti salienti di Bucarest. Ottieni un'introduzione alla città, mentre esplori luoghi famosi, angoli nascosti e piazze storiche. Fatti strada dal centro storico fino all'iconico Palazzo del Parlamento. Partendo dal centro storico, inizia visitando i più antichi testimoni della nascita e dello sviluppo di Bucarest: l'antica corte principesca, la locanda di Manuc e la chiesa di Stravopoleos. Quindi, visita il viale più famoso di Bucarest, Calea Victoriei, con la sua architettura unica e gli edifici grandiosi come il Circolo Militare Nazionale, il Palazzo del Telefono, il Palazzo Reale di Bucarest, l'Ateneo Romeno e altro ancora. Prenditi una pausa dalle attrazioni della città e cogli l'opportunità di rilassarti e rinfrescarti nei lussureggianti giardini Cismigiu, dove alla fine troverai anche il municipio di Bucarest. I Giardini Cismigiu sono il parco più antico di Bucarest. Entra nel 20° secolo e nell'era comunista ammirando il grandioso Palazzo di Ceausescu e l'Union Boulevard, progettato per essere più lungo e più largo degli Champs Elysee. Termina la tua visita al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande e pesante del mondo.

Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

3. Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

Comincia il tour visitando i luoghi più antichi del centro storico di Bucarest, tra cui la Vecchia Corte Principesca, l'hotel Hanul lui Manuc e la chiesa Stavropoleos. Dopodiché, la guida ti condurrà a Calea Victoriei, la via più famosa della città, che vanta straordinarie opere architettoniche e solenni edifici tra i quali il Palazzo del Circolo Militare Nazionale, il Palazzo dei Telefoni, il Palazzo Reale, l'Ateneo rumeno e tanti altri. Ti allontanerai poi dalle zone più affollate per rilassarti un po' al Parco Cismigiu oppure vicino al Municipio di Bucarest. Alla fine del tour potrai ammirerai lo sfarzoso Palazzo del Parlamento e Bulevardul Unirii, un viale che in origine avrebbe dovuto essere più lungo e più largo degli Champs-Élysées di Parigi.

Transilvania: tour privato da Bucarest

4. Transilvania: tour privato da Bucarest

La prima fermata del tour ti invita a calarti nei panni di re e regine al Castello di Peleș, il rifugio privato della famiglia reale rumena. Lo splendido paesaggio montano e gli eleganti giardini terrazzati aggiungono ulteriore fascino a questo maestoso palazzo del XIX secolo. All'interno, tutto si traduce in lusso: lampadari dorati, intagli in noce, fontane di marmo, camere segrete e un'armeria reale. Poi, torna ancora un po' più indietro nel tempo, al tardo Medioevo. Miti e leggende avvolgono l'imponente Castello di Bran, un gigante di pietra che sorveglia il passaggio per la Transilvania dal XIV secolo. Il conte Dracula e Vlad l'Impalatore sono entrambi associati al castello. Esplora il palazzo e il suo museo all'aperto o Casa degli Orrori. E quale sarà il gran finale del tour? Un centro medievale, istituito dai Cavalieri Teutonici durante il primo decennio della loro esistenza. Visiterai la città di Brașov, fondata dai cavalieri nel 1211 su un antico sito di epoca dacia. Dominato dal Monte Tampa, il nucleo medievale della città è un labirinto di stradine acciottolate, corporazioni artigiane, torri fortificate, corpi di guardia e locande medievali decorate.

Bucarest: tour e gioco esplorativo nella città infestata

5. Bucarest: tour e gioco esplorativo nella città infestata

Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice che ti consentirà di accedere alla missione all'interno di un'app (l'app è scaricabile gratuitamente). Lungo la strada, passerai per la Casa del Diavolo, scoprirai i trafficanti di organi all'Ufficio postale di Bucarest e tanti altri luoghi e storie della città. Potrai svolgere la tua missione a qualsiasi ora, ma provala di sera per vivere un'esperienza davvero spettrale. Ci vorranno da 1 a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo, quindi si potrà seguire il proprio ritmo. Ogni indizio ti guiderà da un luogo a un altro, fornendoti delle indicazioni ben precise: non avrai bisogno di una mappa o del GPS. Ogni volta che indovini la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo, facendo di te la guida di questa avventura. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ogni persona potrà acquistare il proprio biglietto . Avrai l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

6. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Da Bucarest: Full-Day privato Dracula Tour

7. Da Bucarest: Full-Day privato Dracula Tour

Inizia il tuo tour con il monastero di Sinaia del XVII secolo ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Poi, visita lo splendido Palazzo Peles, la residenza estiva di Carol I, uno dei più grandi re rumeni. La prossima tappa sarà il Castello di Bran, circondato dalla leggenda di Dracula. Alla fine, hai la possibilità di vedere il centro della città di Brasov o la grotta di Dambovicioara. La scelta è tua. In questo viaggio privato di un'intera giornata, visita uno dei siti più interessanti realizzati dall'uomo nella Valle di Prahova e nell'area circostante di Brasov, oltre allo splendido scenario naturale.

Da Bucarest: gita giornaliera privata al castello di Dracula

8. Da Bucarest: gita giornaliera privata al castello di Dracula

Viaggia attraverso il paesaggio montano fino a Bran e visita il Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula in questa gita privata di un giorno da Bucarest. Scopri la leggenda del terrificante conte immaginario e girovaga per le camere e le torrette gotiche. Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Bucarest e dirigiti a nord verso le Alpi della Transilvania fino a Sinaia e Brasov. Ammira il Monastero di Sinaia del XVII secolo, ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Quindi, arriva al Castello di Bran ed esplora corridoi, torri, camere spettrali e scopri la sua storia con la tua guida. Alla fine del tour, torna al tuo hotel a Bucarest.

Castello di Bran: festa di Halloween per 2 giorni

9. Castello di Bran: festa di Halloween per 2 giorni

Sabato: Bucarest - Bran  Raggiungi Bran e soggiorna in un hotel 3 stelle (o il migliore disponibile di pari categoria). Gusta una squisita cena tradizionale e poi partecipa a un tour serale del leggendario Castello di Dracula. Dopodiché, unisciti alla festa in una tenda montata nel cortile. Domenica: Bran - Brașov - Bucarest Goditi una visita mattutina alla città sassone di Brașov, una cittadina dalla straordinaria atmosfera medievale, che ha rivestito un ruolo fondamentale nella storia della Romania passata e presente. Tre quarti della città sono circondati da montagne ed è una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Visita il sito più famoso di Brașov, la Chiesa Nera, l'edificio gotico più grande dell'Europa meridionale risalente al XIV secolo. Inizialmente chiamata Chiesa della Santa Vergine Maria, fu ribattezzata dopo il grande incendio del 1689 che ne annerì le mura. La Chiesa Nera ospita la più grande campana del Paese, nonché una collezione di tappeti orientali appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XVIII. 

Da Bucarest: gita di un giorno al castello di Dracula

10. Da Bucarest: gita di un giorno al castello di Dracula

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Bucarest. Per prima cosa, viaggia verso nord fino al Monastero di Sinaia del XVII secolo ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Quindi, visita lo splendido Palazzo Peles, la residenza estiva di Carol I, uno dei più grandi re rumeni. La tappa successiva sarà il Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, perché notoriamente associato alla leggenda di Dracula. Alla fine del tuo tour, hai la possibilità di vedere il centro di Brasov, seguito dal viaggio di ritorno e rientro in hotel o in qualsiasi altro luogo a Bucarest.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 87 recensioni

Bel giro! Ho fatto il tour con il mio ragazzo. L'abbiamo fatto durante il tramonto ed entrambi dicevamo che siamo contenti di non averlo fatto di notte: Spaventoso!! Il tour potrebbe sicuramente essere migliorato rendendolo più accurato e con istruzioni più chiare su dove andare. C'erano anche molte costruzioni in corso e non siamo riusciti a risolvere alcune sfide per questo motivo. Ma mi raccomando!