Bucarest
Tour di parchi e giardini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

1. Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

Visita il Libearty Brown Bear Sanctuary, il più grande santuario del mondo nel suo genere. I soldi ricavati dai biglietti e dalle donazioni verranno devoluti per contribuire al benessere degli animali. Visita l'impressionante fortezza di Râșnov. La sua maggiore attrazione consiste nel suo belvedere che affaccia sui monti Piatra Craiului e sulla depressione di Brasov. Il programma di questo tour di 11 ore prosegue con la visita al famoso Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula. Costruito tra il 1377 e il 1382 come una fortezza, esso divenne famoso in seguito alla pubblicazione del romanzo "Dracula" di Bram Stocker e grazie all'omonimo film. Fai una pausa a Brasov, una deliziosa cittadina medievale situata al sud della Transilvania e goditi una piacevole passeggiata per le sue strade pittoresche.

Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

2. Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

Esplora il centro storico di Bucarest, un tempo soprannominato "La piccola Parigi", con un giro turistico privato di 5 ore. Ammira il contrasto tra gli ampi viali e le stradine dal fascino unico. Da osservare al meglio nel miscuglio di vicoli di Lipscani, tra Calea Victoriei, Boulevard Bratianu, Boulevard Regina Elisabeta e il fiume Dambovita, l'area residenziale un tempo affascinante e il centro storico della città sono ora trasformati in un quartiere di lusso. Prosegui per il monumentale Palazzo del Parlamento. Costruito dal leader del Partito Comunista Nicolae Ceausescu, è il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Gli interni stravaganti sono un tripudio di lampadari di cristallo, mosaici, pannelli di quercia, marmo, foglia d'oro, vetrate colorate e pavimenti ricoperti da ricchi tappeti. Al contrario, una visita al Museo del villaggio sulle rive del lago Herastrau nel Parco Herastrau offre uno sguardo affascinante sulla storia rurale rumena. Fondato per decreto reale nel 1936, il museo all'aperto è il più grande d'Europa con una superficie di circa 30 acri. Scopri un'incantevole collezione di 50 edifici che rappresentano il design dell'architettura rurale rumena nel corso dei secoli.

Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

3. Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

La prima tappa di questo tour ti condurrà al Monastero di Snagov, situato su un'isola nella parte settentrionale del Lago di Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che produsse anche la prima testimonianza documentata di questa chiesa nel 1408. Nel corso della sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. Il Monastero di Snagov è una delle mete turistiche più popolari dell'area, soprattutto per i visitatori stranieri che si recano a Bucarest, dato che hanno la possibilità di vedere il  presunto luogo di sepoltura del crudele voivoda noto come Dracula. Il Monastero Caldarusani è ubicato anch'esso sulle sponde di un lago, circondato da una splendida foresta. Fu costruito nel XVII secolo da Matei Basarab e rappresenta uno dei monasteri ortodossi più grandi e antichi della storica regione della Valacchia. La chiesa custodisce un'impressionante collezione di libri e artefatti religiosi. Le icone sono davvero bellissime e 6 di loro sono state dipinte dal più importante pittore rumeno, Nicolae Grigorescu. Dopodiché, viaggerai fino a Mogosoaia e ammirerai lo splendido paesaggio della foresta e della campagna lungo il tragitto. Dopo circa 45 minuti di viaggio dal Monastero Caldarusani, raggiungerail il Palazzo di Mogosaia, un edificio monumentale con un'architettura unica in stile Brancoveanu. Il Palazzo venne costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702 per il figlio primogenito. Dopo oltre 200 anni, nel 1912 vennero iniziati dei lavori di restauro da Martha Bibescu e il palazzo divenne un luogo di ritrovo per i membri dell'alta società. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo il 1945, il palazzo fu nazionalizzato dal Partito Comunista. Oggi, il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un importante sito turistico. Terminata la visita al Palazzo di Mogosoaia, ripartirai per Bucarest e farai ritorno al tuo hotel.

Da Bucarest: tour guidato di 3 giorni della Romania

4. Da Bucarest: tour guidato di 3 giorni della Romania

Il modo migliore per trascorrere 3 giorni in Romania è prenotare questo tour :) Transfagarasan Highway, Transalpina Road, Densus Temple, Polovragi Cave, Poienari Fortress ti daranno una grande soddisfazione e ricordi perfetti per il resto della tua vita :) Durata totale: 3 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Strada di Trasfagarasan 3. Fortezza di Poienari 4. Diga di Vidraru - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Tour della città di Sibiu 2. Castello di Hunyade 3. Monastero di Prislop 4. Tempio di Densus - Pernottamento ad Alba Iulia Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Tour della città di Alba Iuia 2. Strada Transalpina 3. Grotta di Polovragi 4. Monastero di Horezu 5. Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Da Bucarest: tour avventuroso di 7 giorni in Romania

5. Da Bucarest: tour avventuroso di 7 giorni in Romania

Esplora le meraviglie della Romania durante un fantastico tour di 7 giorni. Il primo giorno verrai presentato a Bucarest attraverso un tour della città e una cena tradizionale. Inizierai il tuo viaggio attraverso la Transilvania il secondo giorno e scoprirai la fortezza del famigerato Vlad l'Impalatore, la Fortezza di Poenari e sarai accompagnato in un viaggio attraverso Transfagarasan, visitando la diga di Vidraru nel processo. Il terzo giorno del tuo tour, ti verranno presentati i piatti e le persone della Transilvania. Impara a cuocere un pane di patate, visita una famiglia locale con una fattoria di animali, fai un giro in bicicletta attraverso i villaggi della Transilvania e di notte esplorerai Sibiu in un tour della città. Il giorno successivo, viaggerai indietro nel tempo fino all'età medievale e visiterai la chiesa fortificata di Biertan e Sighisoara, due importanti siti UNESCO. Il giorno seguente, incontrerai altri abitanti della Transilvania, inclusi alcuni artigiani locali. Imparerai l'arte della lavorazione della ceramica, gusterai biscotti e marmellate fatte in casa, farai un giro in carrozza trainata da cavalli e visiterai un allevamento di bufali per assaggiare alcuni prodotti caseari. Il sesto giorno sarà pieno di attività che ti introdurranno alla natura e alla fauna selvatica della Romania. Esplorerai la riserva naturale della montagna di Tampa e ammirerai la bellissima città di Brasov dalla cima della montagna. Farai quindi un giro in funivia per tornare in città per scoprire la città medievale attraverso un tour a piedi. Il resto della giornata sarà prenotato per una sessione di monitoraggio dell'orso attraverso le foreste selvagge dei Carpazi, guidata da un professionista qualificato. L'ultimo giorno del tuo tour, esplorerai il castello di Bran alla ricerca di Dracula e farai un tour del castello di Peles, l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena. L'ultima attività del tour sarà un viaggio alle cantine del vino Rhein & CIE Azuga, dove assaggerete alcuni dei deliziosi vini rumeni. Tornerai quindi a Bucarest per la tua partenza.

Da Bucarest: tour giornaliero di Dracula per piccoli gruppi

6. Da Bucarest: tour giornaliero di Dracula per piccoli gruppi

Se stai cercando un giorno di avventura per staccarti dallo stress della vita quotidiana, abbiamo organizzato per te un tour di un giorno del Castello di Bran, seguito da molti altri siti importanti degni della tua attenzione. Ecco una panoramica del nostro tour privato, mettendo in evidenza le principali attrazioni turistiche che visiteremo: 1. CASTELLO DI PELES Se hai deciso di scrivere le tue memorie o vuoi vantarti di aver visto i castelli più belli d'Europa, la residenza estiva della famiglia reale rumena è, di gran lunga, una delle attrazioni turistiche più importanti della Romania e d'Europa, e lo farai presto capire perché. Ogni anno migliaia di personaggi importanti e centinaia di migliaia di turisti prenotano tour della Romania solo per questa attrazione, per ammirarne la bellezza e almeno per qualche ora, sentirsi dei re. 2. CASTELLO DI BRAN/ DRACULA Entra se ne hai il coraggio! Noi rumeni siamo spesso divertiti dal fatto che l'80% delle centinaia di migliaia di turisti che prenotano Tour della Romania e vengono da tutto il mondo per vedere il Castello di Dracula, o più precisamente, il Castello di Bran, partano con la loro lezione di storia appresa e dimentichino di La narrativa di Bram Stoker. Una volta che lo vedrai di persona, capirai perché questo castello è un simbolo del turismo rumeno e perché è l'attrazione turistica più visitata della Romania. 3. TOUR DELLA CITTÀ DI BRASOV Stai cercando un'esperienza urbana diversa attraverso la quale esplorare la storia, la cultura e riscoprire la bellezza della natura, tutto allo stesso tempo? La città di Brasov è la destinazione ideale per gli amanti della storia, della musica, della cultura, dell'avventura, del buon cibo, degli sport invernali, della caccia, dell'escursionismo e persino del romanticismo. È la quintessenza dell'avventura in montagna. Garantiamo che il tour di Brasov sarà il culmine del tuo viaggio, letteralmente. Anche se la sua altitudine media è di 625 metri, poiché la sua struttura comprende il Picco Postavaru, è la città più alta della Romania. Un'altra cosa che rende unica questa destinazione turistica è che Brasov è l'unica città al mondo che contiene una riserva naturale, quella sul monte Tampa.

Bucarest: tour privato nascosto di 2,5 ore

7. Bucarest: tour privato nascosto di 2,5 ore

Scendi dai sentieri battuti durante un tour privato della Bucarest nascosta. Goditi una visita coinvolgente del lato autentico della città e scopri dove piace la gente del posto. Fuori dai sentieri battuti, visiterai alcuni gioielli architettonici nascosti della vecchia Bucarest, così come i suoi affascinanti giardini pubblici. Un po 'di arte urbana e un paio di luoghi culturali ti daranno una bella sensazione della vibrante vita culturale di Bucarest. Viaggia attraverso il tempo e impara a conoscere la storia e la cultura rumene, mentre ti godi una tazza di caffè e una torta in un caffè all'aperto (o "giardino estivo"). Prenota un tour privato della Bucarest nascosta e vivi la città come un locale.

Da Bucarest: tour guidato privato di 7 giorni della Romania

8. Da Bucarest: tour guidato privato di 7 giorni della Romania

Questo tour di sette giorni in Romania, ci dà la possibilità di ripercorrere la storia antica visitando castelli medievali, chiese fortificate e scoprire storie che solo poche persone conoscono. Se ti piace vedere la vera Romania con una delle migliori guide della Romania, divertirti e scoprire te stesso, devi solo prenotare questo tour! Ecco l'itinerario per il tour privato: Durata totale: 7 giorni Giorno 1: 1. Castello di Peles 2. Monastero di Sinaia 3. Città Vecchia di Brasov - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Castello di Bran / Castello di Dracula 2. Tour privato della cittadella di Sighisoara 3. Villaggio di Viscri - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Chiesa di Biertan 2. Tour della città di Sibiu 3. Cattedrale ortodossa 4. Cattedrale evangelica a Sibiu - Pernottamento a Hunedoara Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Tempio di Densus 2. Castello di Corvin 3. Cascata di Bigar 4. Pernottamento a Drobeta Turnu Severin Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Crociera sul fiume Iron Gate 2. Statua di Decebalo scolpita nella roccia 3. Rovine romane 4. Pernottamento a Drobeta Turnu Severin Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6 : 1. Ensemble scultoreo Constantin Brancusi Targu Jiu 2. Monastero Horezu 3. Grotta Polovragi 4. Pernottamento a Ramnicu Valcea Fasi dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7: 1. Fortezza di Poienari 2. Diga di Vidraru 3. Monastero di Curtea de Arges 4. Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Bucarest: biglietto d'ingresso al Palazzo Cotroceni e visita guidata

9. Bucarest: biglietto d'ingresso al Palazzo Cotroceni e visita guidata

Una volta incontrata la tua guida turistica, inizierà un viaggio inaspettato. Il Palazzo Cotroceni fu costruito per la prima volta più di tre secoli fa dal re valacco Serba Cantacuzino e il suo lavoro fu continuato da Constatin Broncoveanu, il cui stile unico è rimasto fedele e da allora è stato utilizzato praticamente da tutti gli altri re di Valacchia. L'antico Palazzo noto come "cetate de scaun" o Sede Reale fu utilizzato come residenza dai re di Valacchia dal 1679, a partire dal 1862 dai re di Romania. La vecchia struttura fu demolita e ricostruita tra il 1893 e il 1895 dai due architetti Paul Gotterean e Grigore Cherchez sotto la supervisione del re Carol I di Romania, edificio che è rimasto in piedi fino ad oggi. Prima di entrare nel palazzo, camminerai attraverso un imponente cortile progettato dall'architetto rumeno Grigore Cherchez. Una volta entrati nell'edificio si visiteranno il primo e il secondo piano pieni di bei saloni decorati con opere d'arte. Re Carlo I e Ferdinando della regina Elisabetta e le camere da letto della regina Maria, le camerette dei bambini, in particolare la principessa Ileana, la preferita della regina Maria. Poco dopo visiterai la sala della musica con un pezzo unico: un pianoforte a gradini nella stanza prima degli appartamenti del re e della regina, l'ufficio del re, ma soprattutto la sala del Consiglio reale, il luogo stesso in cui il re Ferdinando, nell'anno 1916, decise il implicazione nella prima guerra mondiale.

Da Bucarest: viaggio privato di 2 giorni al delta del Danubio e crociera

10. Da Bucarest: viaggio privato di 2 giorni al delta del Danubio e crociera

Giorno uno: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 3. Spiaggia di Mamaia - Pernottamento a Tulcea Moscheea Carol I: La Moschea Carol I, situata nella zona di Piazza Ovidio, è il principale edificio religioso musulmano e uno dei più bei monumenti architettonici della nostra terra. L'edificio iniziò nel 1910 su iniziativa del re Carol I (motivo per cui l'edificio è chiamato così) e fu completato nel 1913. L'inaugurazione avvenne il 31 maggio alla presenza della famiglia reale e dei rappresentanti musulmani della Romania. Condividendo una bellissima e unica miscela di architettura egiziana, bizantina e rumena, la moschea Carol I è il primo edificio nel nostro paese per la cui costruzione è stato utilizzato il cemento armato. Una caratteristica distintiva dell'edificio è l'enorme cupola realizzata con i materiali innovativi sopra elencati. Nonostante molti specifici luoghi di culto musulmani, è una cupola architettonica di ispirazione cristiana, più esattamente bizantina. Spiaggia di Mamaia: Mamaia è una delle destinazioni più popolari per una vacanza al mare in Romania. Si trova sul Mar Nero ed è una località balneare archetipica. Ci sono spiagge dove rilassarsi, buon cibo e tanto divertimento, incluso un parco divertimenti. Casinò di Faleza: Tra il 1880 e il 1890 si sente parlare di Cazin o Kursal come di una costruzione in legno in riva al mare, edificata in un luogo a poche centinaia di metri da quello attuale. Oltre alla sala da ballo, notevoli erano la sala lettura con giornali francesi, una sala giochi e una terrazza. È qui che i turisti, i marinai e l'élite locale si riunivano nelle sere d'estate per partecipare ai balli organizzati dal municipio sulle note delle bande di ottoni o sulla musica dei famosi artisti dell'epoca. Al Cazin si svolgevano anche spettacoli teatrali, serate, conferenze, letture letterarie o balli in maschera. I giochi di scacchi, backgammon o domino completavano lo scenario bohémien. Secondo giorno: Tour del Delta del Danubio: esploriamo in barca la splendida natura del Delta del Danubio - Ritorno a Bucarest Le acque del Danubio, che sfociano nel Mar Nero, formano il delta più grande e meglio conservato d'Europa. Il delta del Danubio ospita oltre 300 specie di uccelli e 45 specie di pesci d'acqua dolce nei suoi numerosi laghi e paludi. Il delta di 580.000 ettari ospita enormi quantità di uccelli acquatici di ogni tipo, in particolare pellicani di due specie, aironi, cicogne, cormorani e sterne. È un'area di sosta preferita per i migranti di passaggio e anche luogo di svernamento per le masse di uccelli acquatici migratori provenienti dalle steppe, dalle foreste boreali e dalle tundre più a nord. Qui si trovano anche alcuni dei pochissimi paesaggi boschivi a mosaico rimasti in Europa, gli splendidi boschi di Letea e Caraorman. I castori stanno lentamente facendo il loro ritorno nell'area, l'area ospita popolazioni sane di sciacallo dorato mentre l'aquila dalla coda bianca mostra un notevole ritorno.

Tour di parchi e giardini a Bucarest: domande frequenti

Tour di parchi e giardini: quali sono le altre cose da fare a Bucarest?

Tour di parchi e giardini a Bucarest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour interessante

Tour ben organizzato che permette di godere con rilassatezza le tre destinazioni. Il nostro gruppo era formato solo da quattro persone quindi abbiamo potuto approfittare ampiamente disponibilità della nostra guida, Riga, che oltre ad essere molto preparato ha dimostrato una simpatia e un senso dell'umorismo travolgenti. Consigliato a chi vuole passare una mattinata ad approfondire la storia della Romania.

bella esperienza

Soprattutto... una guida eccellente e un professionista perfetto e poter vedere da vicino gli orsi e poter contribuire affinché continuino a proteggerli, il peggio... il sovrasfruttamento del castello di Bran, siamo entrati pieni insieme, 100 per 100, non ci siamo adattati all'interno del castello, spinte e file orribili dentro le stanze del castello, senza poter apprezzare nulla

Un sogno che si avvera vedere gli orsi.

Un tour meraviglioso al santuario degli orsi anche se nessuna possibilità di indugiare mentre il personale ci ha portato in fretta. La guida del giorno ci ha accompagnato e personalizzato il nostro tour perché eravamo solo in 2 ed era una compagnia istruttiva, simpatica e deliziosa.

La nostra guida, il signor Mihai, è sembrata molto amichevole e professionale. Senza dubbio, un'esperienza altamente raccomandata.

la nostra guida era Serban Riga, super simpatico e gentile! Ci ha portato il sole in una mattina di pioggia