Bucarest
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

1. Bucarest: tour in bici di 2 ore delle attrazioni principali

Comincia il tour visitando i luoghi più antichi del centro storico di Bucarest, tra cui la Vecchia Corte Principesca, l'hotel Hanul lui Manuc e la chiesa Stavropoleos. Dopodiché, la guida ti condurrà a Calea Victoriei, la via più famosa della città, che vanta straordinarie opere architettoniche e solenni edifici tra i quali il Palazzo del Circolo Militare Nazionale, il Palazzo dei Telefoni, il Palazzo Reale, l'Ateneo rumeno e tanti altri. Ti allontanerai poi dalle zone più affollate per rilassarti un po' al Parco Cismigiu oppure vicino al Municipio di Bucarest. Alla fine del tour potrai ammirerai lo sfarzoso Palazzo del Parlamento e Bulevardul Unirii, un viale che in origine avrebbe dovuto essere più lungo e più largo degli Champs-Élysées di Parigi.

...
Bucarest: tour in bicicletta di mezza giornata

2. Bucarest: tour in bicicletta di mezza giornata

Inizia il tour in bici di 4 ore nella città vecchia di Bucarest, dove apprenderai qualcosa in più sulla nascita della città e sulla civiltà romana. Durante l'era comunista, l'area della città vecchia fu decimata e sovrastata da ambiziosi progetti urbanistici. Oggi, è una delle zone più povere di Bucarest ed è prevalentemente abitata da rom. Ammira il monumentale Palazzo del Parlamento e scopri di più sulle condizioni di vita del popolo sotto il regime di Ceaușescu. Pedala tra gli edifici dell'età dell'oro di Bucarest, eretti tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Scopri siti e monumenti risalenti al periodo in cui Bucarest era chiamata la Piccola Parigi.

...
Bucarest: tour in bici comunista

3. Bucarest: tour in bici comunista

Il tuo tour in bicicletta inizierà nel centro storico di Bucarest, con alcuni punti salienti della tua guida sul ruolo principale che l'era comunista ha avuto nel rovinare questa parte storica della città. Il Tempio del Corallo sarà la prossima tappa, perché la comunità ebraica fu tra gli iniziatori del movimento comunista all'inizio degli anni '20. Il tour proseguirà sul sito dell'attacco bomba comunista contro il governo democratico rumeno, il primo parlamento rumeno. Dopo il movimento comunista, il tour avanza fino al periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, quando la Romania finì per essere occupata dall'Unione Sovietica per 12 anni. In questa fase il tour passerà attraverso il quartiere in cui vivevano i generali dell'esercito russo che erano responsabili della sentenza del paese. L'ultima tappa del tour passerà dal più grande edificio comunista incompiuto, il National History Museum. Questo museo è costituito da edifici che sono stati completamente rimodellati dal regime comunista durante i loro periodi di prosperità. La vostra ultima fermata sarà di fronte al Comitato Centrale Comunista, dove Ceusescu ha tenuto il suo ultimo discorso e dove la Rivoluzione è iniziata nel dicembre 1989.

...

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 95 recensioni

Alex ci ha dato la possibilità di un tour di 4 ore ed è stato fantastico! Era una giornata molto calda ma il ritmo era perfetto. Abbiamo superato molte bellezze architettoniche e Alex ha raccontato una buona storia di ogni tappa. Tanti parchi nel cuore di Bucarest e ci siamo fermati per un rinfresco a metà strada. Mia moglie ed io abbiamo 58 anni e il ritmo che Alex ha tenuto con il caldo 90F/33C non è mai stato un problema. Lo consigliamo vivamente a chiunque stia considerando. È stato il momento clou del nostro soggiorno a Bucarest.

Alex è stata una guida brillante, molto ben informata sulla città e ci ha fatto sentire molto a nostro agio durante tutto il tour! Abbiamo visto tutti i punti salienti storici della Romania e abbiamo imparato tutto su di loro, avendo l'opportunità di esplorare ogni volta che potevamo!

It was an amazing experience. The guide is really prepared and explained us everything about the history of the city. If you want to come to Bucharest and visit the main attractions in a short time (2/2:30h), this is the trip for you!

Alex è una guida molto entusiasta, con molta conoscenza della storia della città e una grande cultura generale.

Biciclette in ottimo stato e guida simpatica e competente