Tour in Transilvania e Castello di Dracula in 2 giorni

Tour in Transilvania e Castello di Dracula in 2 giorni

Da 180 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

Prelievo dall'hotel a Bucarest alle 08:30

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri il luogo di nascita e il castello di Vlad l'Impalatore che ispirò la leggenda del Conte Dracula
  • Esplora la cittadella preservata di Sighisoara e ammira le case sassoni del XVI secolo
  • Attraversa i Monti Carpazi della Transilvania
  • Visita il Castello di Peles, considerato uno dei più belli al mondo
  • Percorri le suggestive strade della Valle di Prahova
  • Gusta i vini di un fornitore vinicolo reale
  • Ammira gli arredi in ebano, noce e madreperla del Castello di Peles
Riepilogo
Scopri il paesaggio che ispirò "Dracula" con un tour di 2 giorni in Transilvania da Bucarest: esplora gli storici castelli dove visse Vlad l'Impalatore, visita la storica città di Sibiu, ammira il Monastero di Curtea de Arges e molto altro ancora.
Cosa ti attende
Ripercorri la leggenda del Conte Dracula con un tour di 2 giorni al Castello di Peles e al Castello di Bran nelle montagne della Transilvania. Passeggia tra le stanze elaborate e gli incantevoli giardini dell'ex residenza reale e ammira le dimore sassoni risalenti al XVI secolo. Parti per un viaggio panoramico tra i Monti Carpazi e suoi deliziosi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato e scopri la località montana di Sinaia, una delle destinazioni sciistiche preferite dai rumeni durante l'inverno.

Giorno 1: Bucarest - Sighisoara
Dopo il prelievo dal tuo hotel a Bucarest (o da Piazza della Rivoluzione alle 09:00), attraverserai i Monti Carpazi mentre viaggi verso Sibiu e lungo il tragitto, ti fermerai al Monastero di Cuerta de Arges per esplorare il complesso fondato dal Principe Neagoe Basarab nel 1514-1517. Nel periodo estivo (dal 1 giugno al 15 settembre), raggiungerai Sibiu percorrendo la Strada Transfagarasan attraverso i Carpazi, salendo a un'altitudine di 2000 metri nel punto più alto.

Una volta arrivato a Sibiu, parteciperai a un breve tour del centro storico medievale. Dopodiché, proseguirai per Sighisoara costeggiando il suggestivo Fiume Tarnava Mare. Lasciati incantare dalla cittadella splendidamente preservata e passeggia tra le mura di cinta e le strade di ciottoli della Città Vecchia. Ammira le case sassoni risalenti al XVI secolo e le 9 torri sopravvissute, inclusa l'emblematica Torre dell'Orologio. Dal balcone di questa antica porta d'accesso alla città, ammirerai viste meravigliose della città e della campagna circostante.

Immergiti nell'atmosfera medievale esplorando siti come l'ex Chiesa del Monastero Domenicano, dove sono custoditi cimeli di grande valore, tra cui un affresco della Santa Trinità, una pala d'altare intagliata e splendidi tappeti orientali.

Giorno 2: Sighisoara - Brasov - Bran - Bucarest
Quest'oggi, ti dirigerai a Brasov per scoprire dove Vlad l'Impalatore conduceva i suoi raid contro i tedeschi sassoni. Esplora il centro storico medievale della città con un tour alla scoperta della Chiesa Nera, della Torre Nera e della Porta Ecaterina. Dopodiché, proseguirai per il "Castello di Dracula", situato tra i Monti Bucegi e i Monti Piatra Craiului. Meglio noto come il "Castello di Bran", questo importante monumento deve la sua reputazione alla leggenda del Conte Dracula, ma è apprezzato anche per la sua bellezza. Scopri la storia del castello, dal XIV secolo a quel giorno del dicembre 1920, quando la Regina Maria la Grande di Romania donò il castello a Brasov come segno di gratitudine per la "Grande Unione" del 1918. Ammira le fontane, i laghi e le terrazze dell'ex residenza estiva reale e scopri la "Casa da Tè" della Regina Maria.

Proseguirai poi per la splendida località montana di Sinaia, nota come "La Perla dei Carpazi", dove visiterai il Castello di Peles, uno dei palazzi più belli della Romania. Scopri qualcosa in più sui sovrani rumeni che utilizzavano il castello come residenza estiva, mentre ammiri le sue elaborate facciate e le torri di legno che si innalzano fino in cielo. Lasciati ammaliare dalle fontane e dalle statue costruite dagli architetti viennesi e immagina i balli, i concerti, gli eventi letterari e gli spettacoli teatrali organizzati dall'alta società rumena nei giorni passati. Passeggia tra i sontuosi interni del castello e ammira gli arredi in ebano, noce e madreperla. Visita le terrazze e i grandiosi edifici esterni del complesso del castello, come il Castello di Pelisor e il Monastero di Sinaia.

Avventurati dentro al Monastero, costruito dallo "Spatar" (un nobile d'alto rango del Regno di Valahia) Mihai Cantacuzino dopo il suo pellegrinaggio al Monte Sinai. Il monastero custodisce icone religiose e libri rari, oltre a un'esposizione di ceramiche e porcellane che vanno dal XVI al XIX secolo. Avrai anche tempo per visitare le cantine da vino del XIX secolo da Azuga, costruite dalla famiglia Rhein, fornitrice ufficiale della Corte Reale. Acquista alcuni autentici vini rumeni lisci e frizzanti, prima di partire per il transfer di ritorno a Bucarest in serata.
Cosa è incluso
  • Trasporto in auto moderna
  • Guida
  • 1 pernottamento in hotel 3 stelle a Sighisoara
  • Tour delle città
Cosa è escluso
  • Costi d'ingresso per le attrazioni
  • Pasti (tranne la colazione)
Luogo di Ritrovo

Incontro in Piazza della Rivoluzione, Bucarest, alle 09:00 (Apri in Google Maps)

Da 180 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

TransVision Bucharest Tours

Codice di riferimento: 36950