Bucarest Tour per piccoli gruppi

Bucarest Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

1. Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno direttamente al tuo alloggio a Bucarest.

Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

2. Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

3. Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

In mattinata, viaggia con la guida da Bucarest verso la campagna. Ammira il Castello di Dracula e l'architettura antica di Brașov prima di tornare al tuo alloggio. Lascia la città insieme alla tua guida e parti alla volta di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex residenza dei sovrani di Romania. Ammira un museo di mobili e oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui il tuo viaggio verso Bran, famosa per il suo castello conosciuto come il Castello di Dracula e noto per il suo significato nella storia locale e nella letteratura. Goditi un tour a piedi di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera, il Bastione dei Tessitori e la Chiesa Nera. Scopri la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Schei nella parte occidentale della fortezza. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest direttamente al tuo alloggio.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

4. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

5. Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

Scopri 2 straordinari luoghi d'Europa: la miniera di sale Slanic Prahova e la montagna di sale. Visita innanzitutto Slanic Prahova, una stazione termale famosa per le acque curative e la spettacolare miniera di sale, una delle più grandi d'Europa e celebre per i suoi effetti curativi. La miniera di sale è alta 70 metri e il circuito corre attorno all'enorme pilastro di supporto. Ammira le opere in bassorilievo che rappresentano alcune delle figure più importanti della storia rumena.  All'interno della miniera di sale, troverai un piccolo museo di storia, un campo da calcio e un'area giochi per bambini. Il posto è anche utilizzato per diversi eventi sportivi (gare di atletica e campo di allenamento per le squadre), come sanatorio per anziani e malati e come location per l'industria cinematografica. Dopo aver visitato la miniera di sale, il tour prosegue al museo del sale, dove puoi scoprire la storia dello sfruttamento del sale e la sua importanza biologica.

Ruse: tour di 1 giorno da Bucarest

6. Ruse: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Bucarest. Approfitta del servizio di accoglienza e parti alla scoperta di questa splendida città.  Durante il tour osserva gli effetti del XIX secolo su questa città, un momento storico prospero che ha contribuito al suo soprannome: "Piccola Vienna". Durante la giornata potrai ammirare il fascino dell'imponente architettura Belle Époque, uno stile unico in questa parte del paese. La guida ti mostrerà i punti principali, a partire da Piazza della Libertà: da qui si dirama tutta la città.  Visita il neo barocco Profit-Yielding Building. Costruito nel XIX secolo da architetti viennesi, è la sede del teatro drammatico di Ruse. Al giorno d'oggi ospita anche alcuni ristoranti, e al suo interno ti fermerai per pranzare proprio come fa la gente del posto. Durante il tour potrai ammirare decine di edifici che mostrano una significativa eredità europea. Osserva come la città mescola diversi stili architettonici, rendendoli allo stesso tempo armoniosi. Fermati vicino a Girdap, la prima banca privata del paese, il Teatro dell'Opera, la Scuola di Musica, l'Hotel Plaza Charlino, l'edificio della Biblioteca regionale e altro ancora. Seguirà poi una visita alla più antica chiesa di Ruse - la chiesa della Santissima Trinità, e al Museo di storia. Nel museo scoprirai la ricca storia e le tradizioni della Bulgaria durante una  visita informativa.  Il tour si concluderà con una rilassante passeggiata nei pressi del maestoso Danubio. Il fiume non solo dona alla città il suo aspetto romantico, ma definisce anche Ruse come un importante centro logistico, di affari e cultura della Bulgaria. Ammira il panorama mozzafiato prima di ripartire per Bucarest con una scorta di ricordi eccezionali.

Bulgaria: escursione di 1 giorno da Bucarest

7. Bulgaria: escursione di 1 giorno da Bucarest

Parti al mattino presto direttamente dal tuo alloggio al centro di Bucarest per questa escursione di 12 ore e viaggia lungo le colline pedemontane dei Monti Balcani. Trascorri una giornata favolosa alla scoperta dell'imponente insediamento medievale di Veliko Tarnovo. Veliko Tarnovo era la capitale medievale della Bulgaria e ospita la Fortezza di Tsaravets, la fortificazione bulgara più possente del Medioevo. Il tuo itinerario include la visita al Monastero di San Dimitrie Basarabov, l'unico monastero bulgaro scavato in una scogliera ad essere ancora abitato, e al villaggio di Arbanasi, dove l'architettura medievale ti catapulterà indietro nel tempo a diversi secoli fa.

Bucarest: tour guidato alternativo di 3 ore

8. Bucarest: tour guidato alternativo di 3 ore

Scopri la città di Bucarest da una prospettiva davvero unica. Con questo tour alternativo di 3 ore, non ti ritroverai a visitare le solite attrazioni turistiche, ma conoscerai diverse realtà sociali e culturali. Il tour inizierà nella città vecchia, la zona più trendy di Bucarest, dove potrai ammirare le vestigia di un'epoca in cui l'area era decisamente meno popolare e frequentata solo dagli artisti di strada. Ammirerai stencil, paste-up, tag, adesivi e molte altre forme di "street art". E attraversando la strada, ti ritroverai a scoprire un quartiere completamente diverso, dove l'atmosfera è immutata da tempo. Passeggerai poi fino alla Strada Pictor Verona e scoprirai il luogo dove si svolge il più grande festival alternativo annuale di Bucarest, ammirando al contempo le testimonianze di epoche passate. L'ultima tappa del tour ti condurrà in un'ex casa occupata, oggi divenuta un centro molto attivo in città per le arti alternative.

Tour di 3 giorni nella Transilvania medievale

9. Tour di 3 giorni nella Transilvania medievale

Esplora alcuni dei siti più importanti della leggendaria regione della Transilvania in Romania, grazie a questo tour di 3 giorni da Bucarest. Il pacchetto include il pernottamento con prima colazione in hotel 3 stelle e durante il viaggio, visiterai la città di Sibiu, inserita una volta nella lista degli "8 luoghi europei più idilliaci in cui vivere" dalla rivista Forbes. Visita castelli e monasteri medievali e scopri la leggenda del Conte Dracula. 1° giorno: Parti da Bucarest e visita il Monastero moresco di Curtea de Argeş, costruito dal sovrano di Valacchia, il principe Neagoe Basarab, nel 1514. Continua per il piccolo monastero di Cozia alla scoperta di uno dei più importanti monumenti di arte medievale nazionale in Romania. Dopo una pausa per il pranzo in un tradizionale ristorante rumeno, riprenderai il viaggio attraverso il meraviglioso paesaggio della Transilvania fino a Sibiu, storica capitale del Principato di Transilvania. L'ex cittadella medievale tedesca, la cui documentazione risale al 1191, è una delle città più belle della Romania e vanta numerosi edifici storici che potrai esplorare con un tour a piedi della Città Vecchia. In serata, gusterai una tradizionale cena rumena e pernotterai in un hotel al centro di Sibiu. 2° giorno: Dopo colazione, lascerai Sibiu per dirigerti al comune di Biertan, dove visiterai uno dei villaggi sassoni di chiese fortificate più importante della Transilvania, inclusa la chiesa fortificata più grande della regione, costruita tra il 1490 e il 1524. Continua nella cittadella medievale di Sighișoara risalente al 1280, l'unica cittadella medievale d'Europa ancora popolata. Durante il tour a piedi della città, visiterai la Torre dell'Orologio per ammirare splendide viste panoramiche delle antiche case dell'area. Dopo pranzo, raggiungerai Brasov, circondata dai Carpazi Meridionali. La prima prova documentata della cittadella medievale risale al 1235. Luogo di nascita dell'inno nazionale rumeno e soprannominata la "Città di Stalin" durante l'era comunista, Brasov vanta splendide chiese gotiche, edifici medievali e la strada più stretta della Romania, che esplorerai durante un tour guidato a piedi. 3° giorno: Dopo il pernottamento a Brasov, inizierai la terza giornata del tour con una visita alla Chiesa Nera, il sito turistico più importante di Brasov costruito nel 1383. Dopodiché, partirai alla volta del leggendario Castello di Bran (Castello di Dracula), arroccato al confine tra la Transilvania e la Valacchia. Esplora il museo e l'area del castello, considerato la casa del Conte Dracula di Bram Stoker, prima di gustare un pranzo tradizionale. La tappa successiva del tour ti condurrà a Sinaia, una deliziosa località montana nella valle del Fiume Prahova, dove visiterai il Castello di Peleș, costruito dal primo re della Romania, Carlo I. Scopri il favoloso edificio neorinascimentale costruito tra il 1875 e il 1914 e concludi il tuo tour dei gioielli architettonici della Transilvania al Monastero di Sinaia, fondato dal Principe Mihail Cantacuzino nel XVII secolo, dopo il suo ritorno da un pellegrinaggio al Monte Sinai. Dopo aver esplorato la Chiesa Vecchia e la Chiesa Grande del XIX secolo, ripartirai per Bucarest per la conclusione del tour.

Costanza e Mamaia: tour di 1 giorno da Bucarest

10. Costanza e Mamaia: tour di 1 giorno da Bucarest

Parti da Bucarest e viaggia per 230 chilometri alla volta di Costanza, in compagnia di una guida/autista privata. Al tuo arrivo, passeggia nella zona vecchia della città e goditi viste uniche della costa del Mar Nero. Dopodiché, visita il Museo di Storia e Archeologia per scoprire un'ampia collezione di vasi, statue e gioielli del periodo greco-romano della Romania. Entra nella più grande moschea della Romania, costruita nel 1910 da Re Carlo I, e sali i 140 scalini del minareto per ammirare una vista mozzafiato della città e del mare. Prosegui poi per la Cattedrale bizantina ortodossa di San Pietro e Paolo, situata vicino alle rovine della città antica. Scopri il simbolo della città nello spettacolare casinò Art Nouveau tra il porto turistico e quello commerciale. Gusta un pranzo in un uno dei migliori ristoranti di pesce della costa, prima di visitare il Museo di Arte Folcloristica e scoprire qualcosa in più sulle tradizioni della Romania. Completa il tour con una visita alla località costiera di Mamaia e perfeziona la tua abbronzatura sulla spiaggia, prima di fare ritorno a Bucarest.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza assolutamente da raccomandare. Il castello di Peles è splendido. Il castello di Bron un po' meno, ma per la leggenda del conte Dracula va visto. Infine molto bella anche Brasov. Eravamo in 18 tutti italiani. Viaggio con pullmino 20 posti molto comodo con aria condizionata. Prelievo prima delle 8 in 3 punti di Bucarest. Unica nota negativa le code trovate lungo la strada che hanno portato il tour dalle 12 ore previste a circa 15. Bravissimo Giulian che ci ha spiegato tutto a partire dalla storia e geografia della Romania, la storia antica e moderna di Bucarest, la storia dei re di Romania, del castello di Peles, di Brasov, del castello di Bran e la vita per filo e per segno di Vlad l'impalatore al quale si è ispirato Bran Stoker autore di Dracula. Durante il tragitto due pause di 30 minuti all'andata e al ritorno molto apprezzate.

Esperienza molto bella . Abbiamo visitato dei lunghi fantastici con la nostra guida Vlad che è davvero una persona fantastica! Vlad parla perfettamente italiano , è molto simpatico e disponibile, trascorrere del tempo con lui è stato davvero piacevole. Consiglio questa esperienza

Tour in gruppo con amici in questa giornata stupenda, fatta di posti stupendi, in cui siamo stati accompagnati da una guida altrettanto stupenda. Preparatissimo e simpaticissimo Marius, ritornerei a farlo anche domani

belliso tour tra i castelli più famosi della Transilvania.. forse non proprio comodo il giorno esatto di Halloween, ma comunque un esperienza da fare ! Guida super simpatica e ottima organizzazione!

Esperienza assolutamente da fare se si visita Bucarest, paesaggi e luoghi bellissimi