Più immagini

Da 75 € a persona

Transilvania: gita di 1 giorno ai 2 castelli più famosi

Informazioni chiave
Durata
12 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita l'ex residenza reale del Castello di Peleș
  • Ammira il Castello di Dracula, conosciuto anche come Castello di Bran
  • Passeggia lungo le strade medievali di Brasov
Riepilogo
Scopri la campagna e due leggendari castelli della Transilvania con un tour di un giorno da Bucarest. Visita il castello di Dracula e scopri con la guida le influenze sassoni, turche, ungheresi e rumene su questa regione.
Cosa ti attende
Patria di uno dei conti più famosi di tutta la letteratura, la Transilvania è una destinazione imperdibile per chiunque visiti la Romania. In questo tour di un'intera giornata da Bucarest visiterai la storica regione scoprendo le diverse culture che la influenzarono, tra cui quella rumena, sassone, turca e ungherese.

Partirai dall'Ateneo Rumeno in Piazza della Rivoluzione alle 8:00 per dirigerti verso questa regione storica, circondata a sud e a est dai massicci dei Carpazi.

Viaggia attraverso le Alpi transilvane verso Sinaia e Brasov. Sinaia prende il nome dal biblico Monte Sinai ed è famosa per il suo monastero bizantino del tardo XVII secolo. Visiterai il castello neoclassico di Peleș, costruito lungo una via medievale che univa la Transilvania alla Valacchia.

L'apice della tua gita culturale sarà la visita pomeridiana al castello di Bran. Meglio conosciuto come Castello di Dracula, è effettivamente legato all'autentica figura di Vlad l'Impalatore che ispirò a Bram Stoker il famoso personaggio del Conte Dracula.

La sessione pomeridiana del tour include anche una breve passeggiata a Brasov, dove potrai fare un giro panoramico della città medievale, una delle più grandi in Romania. Passeggia lungo le strade storiche e ammira luoghi come Piazza del Consiglio, la Torre Nera e la Chiesa Nera. per avere un'idea di come fosse una tipica antica città transilvana.

Alla fine del tour rilassati ammirando il panorama montano mentre torni a Bucarest verso il punto di rientro in Piazza della Rivoluzione, dove l'arrivo è previsto verso le 20:00.
Cosa è incluso
  • Trasporto con moderno bus o minibus climatizzato
  • Guida di lingua inglese
  • Biglietti di ingresso per il Castello di Peleș (Tour standard - piano terra) e di Dracula
Cosa è escluso
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Punto di ritrovo a Bucarest: Ateneo Rumeno (Strada Franklin 1-3, settore 1, Bucarest, Piazza della Rivoluzione) (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Il tour non è adatto per famiglie con bambini di età inferiore ai 7 anni*
• Il tour non è adatto per persone con problemi di deambulazione*
• Tra il 16 settembre e il 15 maggio il Castello di Peles è aperto solo dal mercoledì alla domenica. Nei giorni di lunedì e martedì verrà invece visitato il Castello di Cantacuzino a Busteni o la Cittadella di Rasnov
• Tra il 16 maggio e il 17 settembre, il Castello di Peles apre solo da martedì a domenica. Di lunedì verrà invece visitato il Castello di Cantacuzino a Busteni o la Cittadella di Rasnov
• Tra il 31 ottobre e il 30 novembre 2016 il Castello di Peleș sarà chiuso per lavori. In questo periodo sarà possibile visitare la sua replica più piccola: il Castello di Pelisor.
• Durante le festività ufficiali e i fine settimana il traffico nella zona montana potrebbe essere più intenso e il ritorno potrebbe subire un ritardo (intorno alle 21:00-22:00)

*In questi casi si consiglia di prenotare un tour privato, che segue lo stesso itinerario
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (100 recensioni)

Offerto da

TravelMaker

Codice di riferimento: 21165