1. Romania
  2. Bucarest

Transilvania: tour di 2 giorni da Bucarest

Codice di riferimento: 50783
Galleria
Trascorri 2 giorni meravigliosi nella leggendaria terra della Transilvania e scopri la cittadella medievale di Sighisoara, un incredibile sito Patrimonio dell'UNESCO. Parti da Bucarest e approfitta di un pernottamento in hotel con colazione inclusa.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata 2 giorni
Orario di inizio 8:00
Conferma immediata
Guida
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Visita il Castello Reale di Peles, uno dei castelli più belli e moderni d'Europa, usato come residenza dalla prima coppia reale della Romania
  • Esplora la cittadella medievale di Sighisoara, Monumento UNESCO e unica cittadella medievale nei Balcani ancora abitata
  • Ammira l'impressionante Castello di Bran, noto come il Castello di Dracula
Descrizione completa
Se viaggi a Bucarest e hai poco tempo per scoprire la Romania, questo tour è il modo perfetto per visitare alcuni dei siti più interessanti del paese, inclusa la parte meridionale della magnifica regione della Transilvania.

1° Giorno

Bucarest - Sinaia - Brasov - Sighisoara (309 km)

Prelievo dal tuo hotel al mattino.

Preparati a lasciarti alle spalle la regione della Valacchia per entrare nella leggendaria terra della Transilvania, il regno oltre la foresta dove sono nati molti miti e dove il tempo scorre lento e placido.

Lungo il tragitto, ti fermerai a Sinaia, una famosissima località di montagna nota anche come la "Perla dei Carpazi". Qui visiterai un tipico e pacifico luogo di culto, il Monastero di Sinaia, la prima costruzione della regione risalente al XVII secolo.

La tappa successiva sarà il Castello di Peles, l'ex-residenza estiva della prima coppia reale della Romania, il Re Carlo I e la Regina Elisabetta. Considerato uno dei castelli più belli d'Europa, l'edificio risulta davvero impressionante grazie al suo stile architettonico e alle sue decorazioni, ma soprattutto per via dei suoi splendidi interni (un interessante mix di culture in termini di mobili e il tocco specifico del re e della regina) e per le strutture moderne della seconda metà del XIX secolo (elettricità, aspirapolvere, ascensore elettrico e riscaldamento centralizzato). Nel castello, conoscerai anche la storia della coppia reale in Romania e della sua notevole influenza nella storia del paese. La visita dura circa 45 minuti e al termine, potrai trascorrere del tempo negli incantevoli giardini del castello.

La tappa successiva ti condurrà a Brasov, in tedesco Kronstadt (la città della corona). Esatto, sei ufficialmente in Transilvania! A Brasov, pranzerai in un ristorante tipico e parteciperai a una piacevole passeggiata tra i vicoli di sampietrini dell'antico centro storico. Ammira la Piazza del Consiglio, la Torre del Consiglio e la famosa Chiesa Nera (la costruzione gotica più grande dell'Europa orientale).

In serata, raggiungerai Sighisoara per la cena e il pernottamento nella cittadella medievale. Non perderti una breve passeggiata nella cittadella per ammirare gli edifici medievali alla luce delle lanterne. Preparati a viaggiare indietro nel tempo!

2° Giorno

Sighisoara - Bran - Bucarest (329 km)

Al mattino, gusta la colazione in hotel.

Dopodiché, inizia la giornata visitando la cittadella di Sighisoara (Monumento UNESCO), l'unica cittadella medievale nei Balcani ancora abitata. Qui il tempo sembra seguire ancora ritmi antichi e i visitatori viaggiano indietro nel tempo, in un'epoca in cui cavalieri e belle dame si innamoravano prima di uscire insieme e la libertà era il tesoro inestimabile della comunità. Scopri la storia della cittadella, ammira le mura e le torri difensive ben preservate e lasciati incantare dalle case medievale allineate lungo vicoli antichi e suggestivi. Le principali attrazioni della cittadella sono: la casa dove si narra sia nato Vlad l'Impalatore (noto come Dracula), la Torre dell'Orologio (sulla cui cima è possibile scattare splendide foto panoramiche della cittadella), le Scale Coperte e la Chiesa Evangelica.

Nel pomeriggio, ti dirigerai a Bran per visitare il Castello omonimo, che divenne famoso grazie alla leggenda di Dracula. Scopri com'è nata la leggenda e cosa la collega alla Transilvania ancora oggi. Se vuoi un consiglio, porta dell'aglio; potrebbe rivelarsi utile durante la visita!

In serata, rientrerai a Bucarest e farai ritorno al tuo hotel.
Cosa è incluso
  • Trasporto in automobile/minibus
  • Guida in lingua inglese
  • Biglietti di ingresso
  • 1 pernottamento in camera doppia con colazione inclusa in hotel 3 stelle a Sighisoara
Cosa è escluso
  • Pasti (eccetto la colazione)
  • Supplemento camera singola: 30 €, obbligatorio per viaggiatori singoli e pagabile alla guida all'inizio del tour.
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie

Preparati per l'attività

Importante
Porta con te
  • Scarpe comode
Attività e oggetti non consentiti
  • Animali
Informazioni utili
• Nei mesi di febbraio e marzo 2020 il Castello di Peles resterà chiuso il lunedì e il martedì
• Durante il resto dell'anno, il Castello Peles è chiuso solo il lunedì
• Nei mesi di febbraio e marzo 2020, i tour con partenza la domenica seguiranno lo stesso itinerario ma in ordine inverso
• Il tour non è adatto a famiglie con bambini di età inferiore a 7 anni
• Nel periodo di alta stagione (da marzo a ottobre e dal 16 dicembre al 6 gennaio) è richiesto un numero minimo di 4 partecipanti
• Nel periodo di bassa stagione (dal 7 gennaio al 29 febbraio e dal 1 novembre al 15 dicembre) è richiesto un numero minimo di 2 partecipanti
• Se il numero minimo non viene raggiunto, verrà offerta una data alternativa o il rimborso completo
• L'operatore del tour non può essere ritenuto responsabile qualora i siti da visitare siano chiusi senza preavviso
• L'ordine delle tappe può essere soggetto a modifiche
• La Torre dell'Orologio e il Museo di Storia di Sighisoara sono chiusi il lunedì

Da 269 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
5,0 / 5
basata su 3 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,7/5
Organizzazione
4,7/5
Qualità-prezzo
4,7/5
Sicurezza
4,7/5

Organizzato da

TravelMaker

Codice di riferimento: 50783