Buckingham Palace

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 Attrazioni da Non Perdere a Buckingham Palace

Costruito nel 1703, Buckingham Palace è la residenza della Regina a Londra, nonché l'ultimo palazzo reale ancora funzionante al mondo. Un soggiorno a Londra non è completo senza una visita a questo gioiello regale e alle sue stanze, e il suo splendore è ben all'altezza della sua fama e della più fervida immaginazione. Ecco 5 tra le sue principali attrattive.

  • Il Cambio della Guardia

    1. Il Cambio della Guardia

    L'attrazione più famosa di Buckingham Palace è senza dubbio il celebre Cambio della Guardia. Questa spettacolare esibizione dello sfarzo britannico dura circa 45 minuti.

  • La Grande Scalinata

    2. La Grande Scalinata

    Con gran sorpresa, probabilmente l'elemento più famoso del palazzo è la Grande Scalinata, una sfarzosa struttura riccamente decorata. Le balaustre con corrimano in mogano dorato sono tra gli elementi in colata di bronzo più raffinati al mondo.

  • La Galleria della Regina

    3. La Galleria della Regina

    Gli amanti dell'arte rimarranno estasiati da questa galleria pubblica che espone a rotazione le 450 opere appartenenti alla Collezione Reale, la vasta e impressionante collezione di opere d'arte della famiglia reale.

  • La Sala del Trono

    4. La Sala del Trono

    L'aggettivo maestoso non è mai stato usato in modo più appropriato: questa sala ne è la perfetta incarnazione. Caratterizzata da sontuose decorazioni, la sala è utilizzata per i ricevimenti di corte e come seconda sala da ballo.

  • I Giardini

    5. I Giardini

    I giardini del palazzo sono a dir poco incantevoli. Tenuti in maniera impeccabile, questi deliziosi spazi verdi si estendono su un'area di oltre 15 ettari e ospitano più di 350 specie di fiori selvatici, circa 200 alberi e un lago ampio poco più di 1 ettaro.

Pianifica la tua visita

  • Quando assistere al Cambio della Guardia

    Il cambio della guardia si tiene ogni giorno alle 11:30 da aprile a luglio e a giorni alterni il resto dell'anno. Data la sua popolarità, il cambio della guardia attira un massiccio numero di spettatori, perciò se vuoi assicurarti un posto vicino alla staccionata per godere della vista migliore, ricorda di arrivare almeno un paio d'ore prima dell'inizio dello spettacolo.

  • Prenota la tua visita in tempo

    Buckingham Palace è aperto al pubblico solo nella stagione estiva, di solito nei mesi di agosto e settembre. I biglietti si esauriscono velocemente, perciò ricorda di prenotarli con largo anticipo. Per ammirare tutte le meraviglie del palazzo ci vogliono tra le 2 e le 3 ore e gli orari di visita sono: 09:30 - 19:30 ad agosto e 09:30 - 18:30 a settembre. Ricorda inoltre che per visitare anche i giardini devi acquistare il biglietto specifico, poiché il biglietto standard consente l'accesso solo agli interni del palazzo.

  • Scopri se la Regina è a Casa

    Se sei curioso di sapere se la Regina Elisabetta II è a casa o meno, non dovrai fare altro che dare uno sguardo al tetto del palazzo: se la sovrana è in casa, allora vedrai issato lo Stendardo Reale (rosso, giallo e blu), in caso contrario vedrai alzata la Union Jack, ovvero la Bandiera del Regno Unito.

Da ricordare

  • Quando andare
    Normalmente, il palazzo è aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 17:30 (ultimo ingresso alle 16:15). L'orario d'apertura è variabile: verificalo prima della visita!
  • Quanto costa?
    Gratuito dall'esterno. Il prezzo del biglietto standard adulti è di £ 10.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Il costo d'ingresso include l'audiotour gratuito!
  • Come arrivare
    In metro: fermate Green Park o Hyde Park Corner. In autobus: numeri 11, 211 e C10 (fermata Buckingham Palace Road).
  • Ulteriori informazioni

    • È vietato consumare cibi o bevande all'interno del palazzo.

    • Per assistere al cambio della guardia, assicurati di arrivare presto!

Buckingham Palace: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Buckingham Palace? Clicca qui per la lista completa.

Buckingham Palace: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 7.668 recensioni

Prenotato tramite Ottieni la tua guida. Biglietti stampati ma anche app scaricata. Ho acquistato un pass giornaliero, quindi ho capito cosa potevamo fare in un giorno usando il Pass. Tour in autobus di grandi dimensioni usati. Ci vogliono secoli per girare l'intero cerchio della città. Ci hanno detto 2 ore ma è più simile a 2 e 1/2. Ho perso la vista di alcuni dei punti di riferimento a causa della chiusura delle strade. Siamo andati all'Abbazia di Westminster. Ho prenotato uno slot dalle 15:00 alle 15:30 al St Paul's. Sono salito a bordo dell'autobus alle 13:45 e sono appena arrivato alle 15:30. L'autobus ha superato l'Abbazia 3 o 4 volte, il che è stato strano. Da St Paul's abbiamo effettuato la nostra prenotazione alle 18:00 allo Shard. Consiglierei di acquistare il pass e le attrazioni che abbiamo visitato.

Abbiamo davvero apprezzato il nostro viaggio a Londra e il nostro pacchetto che abbiamo acquistato. Volevamo fare il London Eye e salire e scendere dall'autobus: la crociera sul fiume è stata un ulteriore extra e ha finito per essere il momento clou. Abbiamo finito per camminare per la maggior parte della città, usando l'autobus solo due volte - entrambe le volte per fare solo una fermata. Viste magnifiche dal London Eye, ma la crociera è stata semplicemente meravigliosa. Siamo andati da Tower Bridge a Westminster. Il ragazzo che parlava era davvero divertente e i fatti super interessanti. Deliziosa anche la cioccolata calda baileys a bordo. Lo consiglierei assolutamente.

Dipinti di fama mondiale di importanti artisti. numeri ben limitati, quindi niente trambusto e ho avuto il tempo di fermarmi a guardare. ben curato con informazioni concise e utili

I viaggiatori dovrebbero prenotare la Queens Gallery sul sito web ufficiale della galleria, non tramite te. In questo modo ottengono più ingressi e risparmiano denaro.

Brill molte attrazioni con il London pass facile da usare e un sacco di soldi risparmiati.