Budapest Eye

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budapest Eye: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour a piedi del centro città

1. Budapest: tour a piedi del centro città

Scopri i luoghi più iconici di Budapest grazie a questo tour a piedi del centro di Pest. Inizia la tua passeggiata in Piazza Marcius 15 e ammira la cattedrale gotica medievale della Beata Vergine Maria. Passeggia sul lungofiume Duna Corso e goditi la splendida vista sul Danubio, i suoi ponti e il Castello di Buda sul lato opposto. Passa davanti allo spettacolare palazzo Pesti Vigado e ammira lo storico caffè Gerbeaud in piazza Vorosmarty. Fai una passeggiata nell' Elizabeth Park e ammira il Budapest Eye, la ruota panoramica più grande d'Europa. Dopo una breve passeggiata, arriva a uno dei punti salienti del tour: la Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola monumentale e il colonnato.  Prosegui lungo le tradizionali strade pedonali della città e ammira la statua di Mr. Safe che ti farà sicuramente sorridere. Quindi, raggiungi Piazza della Libertà, dove scoprirai di più sul passato traumatico di Budapest come centro dell'occupazione nazista e dell' oppressione comunista.  Termina il tuo tour in Piazza Kossuth e ammira i luoghi d'interesse che circondano il maestoso edificio del Parlamento ungherese. Ascolta le storie della dittatura e della rivoluzione del 1956. In seguito, puoi decidere se fare visita al monumento "Scarpe sulle rive del Danubio" o se goderti una passeggiata lungo le rive del fiume.

Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

2. Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

Scopri i luoghi più interessanti di Budapest passando in bicicletta davanti a via Andrássy, Piazza degli Eroi, le terme di Széchenyi, la Basilica di S. Stefano, il Ponte delle Catene, il Palazzo del Parlamento, Isola Margherita e tanto altro ancora. Visita i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO accompagnato da una guida locale di lingua inglese, che ti porterà in 15 diverse tappe spettacolari. Vai alla scoperta della città di Budapest e dei suoi abitanti ungheresi. Alla fine del tour avrai una perfetta padronanza dello stile di vita locale. Immergiti nell'emozionante storia di Budapest ascoltando delle storie divertenti e gustando la deliziosa offerta culinaria della città. Andare alla scoperta di Budapest in bicicletta è un ottimo modo per orientarsi nella città, sia che ti trovi all'inizio del soggiorno che alla fine della vacanza. Il tour terminerà con un indimenticabile goulash ungherese servito in un piacevole ristorante.

Budapest: tour privato a piedi nel lato di Pest

3. Budapest: tour privato a piedi nel lato di Pest

Ottieni una visione perfetta della storia, dello sviluppo e delle principali attrazioni di Budapest. Visita Piazza degli Eroi, sito mondiale dell'UNESCO, Monumento del Millennio, Parco cittadino, Via Andrassy, Bagni Szechenyi, Basilica di Santo Stefano, Occhio di Budapest, Lungomare Dunacorso e Centro di Pest. Ascolta le fantastiche storie di una grande città dalla tua guida e, dopo aver visitato la Basilica di Santo Stefano, sali su una terrazza per ammirare i panorami e scattare splendide foto del panorama a 360 gradi di Budapest.

Budapest Eye: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest Eye? Clicca qui per la lista completa.

Budapest Eye: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 171 recensioni

Barbara è un'ottima guida ed ha saputo rispondere anche a domande relative all'Ungheria oltre che a Budapest. Simpatica e cordiale, consigliamo questo sistema di tour come ideale per una città nella quale gli spostamenti ecosostenibili sono dotati di ottime piste preferenziali.

È stata un'esperienza piacevole! Il tour in sé è stato approfondito ma, cosa più importante, la nostra guida era molto carismatica e sapeva come affascinarci. Abbiamo sicuramente imparato molto sulla storia ungherese.

La mia guida turistica Noémi era estremamente ben informata e divertente, mi sono divertito molto e lo consiglio vivamente! Ha fatto di tutto e ha risposto a tutte le mie domande! Sorprendente !

Fantastico

Fantastico sotto tutti i punti di vista.. guida gentile, bici comode e abbiamo visto tantissimi posti in poco tempo! La salita nel castello di buda é un po faticosa ... ma da fare assolutamente!

Consigliatissimo

Un modo alternativo e divertente per conoscere la città!