Budapest
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Budapest: cosa vedere e cosa visitare

Budapest: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 cose da fare e vedere assolutamente a Budapest

Contesa per millenni da Oriente e Occidente, Budapest vanta un insieme talmente ricco di arte, cultura e architettura che ti lascerà letteralmente senza fiato. Ma ecco le 10 migliori attrazioni da non perdere durante la tua visita alla città unificata di Buda e Pest!

Terme di Szechenyi

Le Terme di Szechenyi, all'interno del Parco Cittadino di Budapest, sono dotate di piscine coperte e scoperte alimentate da 2 diverse sorgenti termali e rappresentano il complesso termale terapeutico più grande d'Europa.

Edificio del Parlamento Ungherese

Oltre alla meravigliosa facciata neogotica, il palazzo del parlamento ungherese vanta anche degli interni straordinari, caratterizzati da splendidi affreschi, statue e mosaici in vetro colorato, senza contare la presenza della Sacra Corona Ungherese!

Ponte delle Catene

Considerato un'autentica meraviglia del mondo moderno all'epoca del suo completamento nel 1849, il Ponte delle Catene fu il primo ad attraversare il Danubio collegando Buda e Pest e unificandole così in una sola città.

Viale Andrássy (Andrássy út)

Fiancheggiato da palazzi e ville neorinascimentali, Viale Andrássy, la principale area dello shopping della città, è un Sito Patrimonio dell'Umanità ed è ricco di caffetterie, ristoranti, musei, teatri e numerose boutique di lusso.

Teatro Nazionale dell'Opera Ungherese

Probabilmente, il sito più sorprendente e spettacolare di Viale Andrássy è l'elaborato teatro dell'opera di Budapest, da segnare tra i luoghi da visitare assolutamente. Gli interni sono ugualmente sensazionali e i concerti e gli spettacoli sono davvero di alta levatura!

Chiesa di Mattia

Data la turbolenta storia della città, la Chiesa di Mattia è stata oggetto di diverse trasformazioni. Tuttavia, le sue dimensioni maestose e il suo stile sontuoso ed elaborato le conferiscono il titolo di star assoluta del Quartiere del Castello di Buda.

Bastione dei Pescatori

Il Bastione dei Pescatori prende il nome dalla corporazione di pescatori un tempo incaricata di difendere le sponde medievali di Buda. Il sito, inoltre, offre una veduta spettacolare e per tale motivo è una delle attrazioni più visitate di Budapest.

Castello di Buda

Il complesso del Castello di Buda risale al 1265 ed è stata la residenza dei Re d'Ungheria fino al 1918. Il sito più grande e famoso di Budapest è un luogo assolutamente da non perdere... Non lasciartelo scappare!

Basilica di Santo Stefano

La Basilica di Santo Stefano fu chiamata così in onore del primo sovrano ungherese. La sua stupefacente bellezza sembra in netto contrasto con la reliquia della mano destra di Santo Stefano custodita al suo interno!

Foto: Nigel's Europe & beyond @flickr (CC BY-SA 2.0)

Casa del Terrore

La Casa del Terrore non è soltanto un museo, ma rappresenta anche un memoriale alle vittime del regime fascista e di quello comunista, entrambi analizzati e illustrati tramite le interessanti esposizioni museali.

Visitare Budapest: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Budapest attrae un gran numero di visitatori nei mesi estivi. Tuttavia, grazie al fatto che i posti d’interesse da visitare sono dislocati in varie aree, la città riesce ad assorbire molto bene i grandi flussi di turisti. Ad ogni modo, i periodi migliori per una visita sono a inizio o a fine estate, quando le previsioni del meteo danno temperature non troppo calde per poter godere al meglio delle splendide terme della città!

Quanti giorni stare?

Anche la sola visita dei siti principali potrebbe riempire facilmente un intero fine settimana. Perciò, se intendi scoprire le terme e i musei migliori di Budapest e immergerti a pieno nella sua vivace vita notturna, valuta l'ipotesi di restare almeno una settimana!

Come spostarsi in città?

Budapest è servita da un'estesa rete di trasporti pubblici. La Linea M1 è la seconda linea metropolitana più antica al mondo (dopo la Metropolitan Line di Londra)! I biglietti vanno acquistati prima di salire a bordo e sono disponibili alle stazioni della metro e nelle edicole. Ma fai attenzione: un biglietto standard di corsa semplice non ti consente di cambiare tra le varie linee, perciò richiedi i biglietti speciali nel caso il tuo tragitto preveda un cambio tra 2 o più linee.

Da ricordare

  • Lingua
    Ungherese
  • Valuta
    Fiorino ungherese (HUF)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +36

Cose da fare a Budapest

Le migliori attrazioni a Budapest

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest?  Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Sito di interesse da fare assolutamente con una guida

Magnifica la sala della corona di S.Stefano e il cambio della guardia all'esterno.

Scelta azzeccata come inizio di una serata galante

Tutto molto bello, dall'aperitivo di benvenuto al panorama suggestivo. Possibilità di stare al caldo nella saletta interna, ma anche di scattare fotografie dello splendido scenario serale del Danubio all'esterno.

Budapest: crociera panoramica di 1 ora con cocktail Recensito da Andrea, 15/02/2017

Tour breve ma ti da un'idea della citta. Valido per che ha poco tempo

Giro abbastanza completo che permette di farsi un'idea della citta. Sarebbe opportuno fermarsi e far scendere l persone in tutti i luoghi indicati nell'itinerario, anche per soste brevissime.

Budapest: tour alla scoperta della città Recensito da corrado, 14/02/2017

Splendido centro termale nel centro della città

Da provare, bella la struttura, monumentale....piscine all'aperto molto belle, accoglienza e gentilezza del personale

Pass di 1 giorno alle Terme di Széchenyi senza coda Recensito da Costantino, 30/01/2017

Convenienza e praticità con la Budapest Card!

Ho acquistato la Budapest Card da 72 ore e mi sono trovato molto bene. Mi è stata consegnata in albergo il giorno prima e non ho avuto problemi di sorta in nessun luogo dove l'ho esibita: musei, terme, autobus, metropolitana ecc. E' un aiuto notevole per i turisti che così possono fare tutti i giri che vogliono senza dover acquistare biglietti ed avere problemi di trasporto. La consiglio se girate molto, gli autobus lì sono abbastanza costosi!

Budapest Card da 24, 48 o 72 ore Recensito da Simone, 29/01/2017

Budapest
4.4
Basato su 2.540 recensioni dei clienti di GetYourGuide