I nostri consigli per Budapest

Budapest: Crociera con visita alla città e drink di benvenuto

1. Budapest: Crociera con visita alla città e drink di benvenuto

Scopri Budapest con una romantica crociera turistica lungo il fiume Danubio. Guarda i vecchi edifici illuminati e goditi le viste migliori sorseggiando un bicchiere di drink di benvenuto in omaggio (alcolico/analcolico). Sali a bordo della barca al molo del porto Dock 42, vicino al Parco Szent István di Budapest e ricevi il tuo drink di benvenuto all'arrivo. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre navighi lungo il calmo fiume Danubio. Guarda la splendida città di Budapest da una prospettiva completamente nuova e ammira lo skyline. Naviga lungo il fiume e ammira i monumenti di passaggio come il Parlamento Nazionale, il Castello di Buda e il Várkert Bazár, recentemente restaurato. Dirigiti verso il ponte scoperto per una vista perfetta della sala concerti Vigadó illuminata, oppure ammira i monumenti illuminati tra il Ponte Margherita e il Ponte Rákóczi dal comfort di un ponte climatizzato con finestre panoramiche. Hai sete? Nessun problema, concediti un altro drink dal pub di bordo o, se preferisci, prendi una tazza di caffè caldo dalla caffetteria. Infine, concludi la tua crociera tornando al molo con ricordi indelebili e splendide foto.

Budapest: crociera turistica serale con prosecco illimitato

2. Budapest: crociera turistica serale con prosecco illimitato

Scopri Budapest di notte con una gita in barca lungo il Danubio. Sorseggia bicchieri illimitati di prosecco di alta qualità o limonata fatta in casa mentre ammiri le principali attrazioni della capitale ungherese dall'acqua. Ammira il Palazzo del Parlamento ungherese, il Ponte della Libertà e molto altro e scopri i luoghi di interesse grazie all'audioguida inclusa. Scegli se includere un piatto di cibo locale nella tua esperienza in crociera. Sali a bordo della barca sul lato Pest del fiume. Effettua il check-in, scegli il tuo posto e accomodati con un drink di benvenuto a base di spumante ungherese, spritz o limonata fatta in casa. Ammira le fantastiche viste delle principali attrazioni di Budapest dal tuo posto mentre ascolti il commento in inglese registrato. Quando hai sete, visita il bar per rifornimenti gratuiti illimitati di spumante, spritz o limonata o acquista altre bevande se preferisci. Dirigiti al ponte superiore per scattare foto incredibili di Budapest dall'acqua o tu sulla barca. Rilassati mentre ti godi il panorama, i drink e la musica lounge. Scegli la nostra opzione Dip 'n' Crust e fai uno spuntino con 3 diversi tipi di salse abbinate alla focaccia al rosmarino fatta in casa Una volta che ti sei sbizzarrito, torna al molo.

Budapest: ingresso ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

3. Budapest: ingresso ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

Prenota in anticipo il biglietto per trascorrere un'intera giornata ai Bagni Széchenyi e approfitta di una sessione di degustazione gratuita della famosa acquavite ungherese "Pálinka" durante un tour guidato opzionale al Museo Pálinka. I Bagni Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruiti nel 1913, in stile neobarocco. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. Le seconde terme risalgono al 1938. Asciugamani e costumi da bagno sono disponibili solo per l'acquisto, non per il noleggio. Non sono ammessi costumi da bagno che coprano l'intero corpo. Durante la visita, rilassati e divertiti nelle piscine dei Bagni Széchenyi (costruiti nel 1913), il più grande centro termale curativo d'Europa con le sue 15 piscine interne e 3 grandi piscine esterne. Le piscine presentano temperature variabili tra i 18 e i 38 °C. Il complesso di 6.220 m² include anche saune e un bagno turco. Conosci quindi una perla nascosta nel centro della città dove assaggiare la tipica pálinka ungherese (liquori; sono disponibili anche bevande analcoliche). A differenza del whisky o della vodka, la Pálinka è prodotta esclusivamente con diversi tipi di frutta e ha un profumo aromatico. All'interno delle mostre interattive del Museo Pálinka, scopri di più sulla sua nascita, sulla sua tradizione e sulla sua storia. Ecco perché esiste la legge del Parlamento ungherese Pálinka che regola e protegge la produzione e la qualità della Pálinka.

Budapest: crociera fluviale serale o diurna

4. Budapest: crociera fluviale serale o diurna

Scopri i monumenti di Budapest da una prospettiva tutta nuova durante una suggestiva crociera fluviale serale o diurna. Lasciati incantare dai bellissimi ponti della città, osserva il lungofiume e scopri altre attrazioni di Budapest. Durante la navigazione, passa sotto ad alcuni dei ponti più famosi: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà, che collega il Mercato centrale con i Bagni Gellért. Naviga accanto al Lungofiume Danubio e vedi Piazza Vigadó. Ammira il monumento di San Gellért, ubicato in cima alla collina Gellért, nonché il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Budapest: crociera fluviale serale di 1 ora con bevanda

5. Budapest: crociera fluviale serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia una bevanda a tua scelta. Scegli tra champagne, vino, birra, una bevanda analcolica o acqua, insieme a una speciale limonata. Durante la crociera fluviale, ammira il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Scopri di più sulle attrazioni principali della città grazie all'audioguida disponibile in 30 lingue. Al termine del tour, l'imbarcazione ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

6. Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

Evita il fastidio dei trasporti pubblici con questo comodo e affidabile transfer dall'aeroporto al tuo hotel a Budapest. Approfitta di un transfer in autobus condiviso verso il posto che preferisci nel centro di Budapest. Scegli tra un biglietto di sola andata o di andata e ritorno e usufruisci del servizio 24 ore su 24.  Quando raggiungi il terminal degli arrivi in aeroporto, dirigiti ai punti informazione per convalidare il voucher. Una volta scansionato il voucher, potrai salire a bordo della navetta. Con questo servizio un autista esperto ti lascerà in hotel o in un luogo prescelto nel centro di Budapest.

Budapest: crociera serale con bevande e musica dal vivo

7. Budapest: crociera serale con bevande e musica dal vivo

Naviga sotto i 6 ponti principali di Budapest ed esplora numerosi luoghi significativi della città con questa crociera serale. Personalizza la tua esperienza con l'opzione che preferisci e gusta le bevande che scegli, inclusi vino, birra, cocktail e bevande analcoliche. I musicisti del pluripremiato Rajkó Folk ensemble suoneranno musica dal vivo, dando vita ad un'atmosfera indimenticabile. Considerata una delle più belle città d'Europa, Budapest è ancora più affascinante vista dal fiume. L'area di Buda ospita una serie di siti Patrimonio dell'Umanità, che si estende dal Ponte delle Catene fino all'Università di Tecnologia e di Economia, e include i Bagni termali Gellért, il Monte Gellért con il Monumento alla liberazione e la Cittadella, insieme al complesso del Castello di Buda con il bastione dei Pescatori. Sull'altro lato del fiume, puoi ammirare monumenti iconici come il Parlamento e la basilica di Santo Stefano. Gusta i tuoi drink all'interno della cabina climatizzata e raggiungi il ponte superiore scoperto per ammirare il panorama di Budapest di notte. Lo spettacolo include anche uno stupendo strumento musicale ungherese, il famoso "cimbalom". L'unione di strumenti a corda con il cimbalom offre un suono indimenticabile e unico della musica ungherese, oltre a una magnifica atmosfera a bordo. Se poi vorrai ascoltare una canzone famosa che ami suonata con un adattamento del tutto diverso, potrai richiedere ai musicisti di suonare la tua canzone preferita.

Budapest: crociera fluviale diurna

8. Budapest: crociera fluviale diurna

Goditi questa crociera diurna sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati Buda e Pest della magica Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia una bevanda a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua, accompagnato da una speciale limonata offerta dal fornitore dell'attività. Durante la crociera fluviale, ammira il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente edificio del Parlamento, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Scopri di più sulle attrazioni principali della città grazie all'audioguida disponibile in 30 lingue. In estate, potrai fare una sosta opzionale nella fresca e verdeggiante Isola Margherita se lo desideri. Riceverai una mappa gratuita dell'isola con i percorsi a piedi consigliati e informazioni su cosa vedere. Dopodiché, sali nuovamente a bordo per tornare al centro di Budapest.

Budapest: tour a piedi nella grotta del castello di Buda

9. Budapest: tour a piedi nella grotta del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei che si snodano sotto la collina del castello in compagnia della guida. Scopri di più sulla storia, sulla geologia e sul ruolo ricoperto da questi tunnel sotterranei. Ammira le formazioni calcaree naturali e la manodopera che ha contribuito a realizzare questo sistema di grotte labirintiche. Il punto d'incontro per il tour è in Szentháromság tér (Piazza della Santissima Trinità) o, se selezioni il tour più breve, in Dárda utca, dove potrai accedere al sistema di grotte sotterranee del castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizia il tour e scopri la storia del sistema di grotte sotterranee che un tempo fungeva da cantine vinicole, rifugi antiaerei e persino come prigione medievale. Esplora caverne calcaree naturali e cantine artificiali risalenti a 800 anni fa in una delle grotte più straordinarie dell'Ungheria. Intraprendi un viaggio nel tempo, durante il quale potrai scoprire di più non solo sulla geologia del castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso dei secoli.

Budapest: biglietto d'ingresso prioritario per la Grande Sinagoga

10. Budapest: biglietto d'ingresso prioritario per la Grande Sinagoga

Partecipa a un tour guidato della Grande Sinagoga di Budapest per scoprire la storia e l'architettura della sinagoga più grande d'Europa e la seconda più grande al mondo, nonché il destino degli ebrei ungheresi prima e dopo la seconda guerra mondiale.  Evita le code di visitatori in biglietteria e raggiungi direttamente i controlli di sicurezza per iniziare il tour della Grande Sinagoga di Budapest. Visita il Tempio degli Eroi, il cimitero e il Museo Ebraico. Rendi omaggio alle vittime dell'Olocausto presso l'"Albero della vita", situato nel Parco commemorativo dell'Olocausto. Utilizza successivamente il biglietto per accedere al Museo Ebraico Ungherese, ubicato accanto alla Sinagoga. Ammira la sua facciata di mattoni gialli e rossi, una combinazione di stile romanico ed elementi moreschi. Scopri di più sulla vita del popolo ebraico in Ungheria attraverso gli oggetti di uso quotidiano.  Osserva il celebre "Albero della Vita" di Imre Varga nel cortile della sinagoga, realizzato in memoria delle vittime. Questa scultura a forma di salice piangente presenta migliaia di foglie d'argento sulle quali è inciso il nome delle vittime dell'Olocausto. Vi sono anche delle targhe in onore dei soccorritori non ebrei.  Concludi la visita nel cimitero che si trova nel cortile del Tempio degli Eroi, luogo di sepoltura di coloro che hanno perso la vita nel ghetto durante la seconda guerra mondiale.

Aggiungi date

Cose da fare
Budapest
Ambita da est e da ovest, Budapest ti farà innamorare con il suo mix di culture, arte e architettura.

Le migliori attività

Budapest: i luoghi da non perdere

Unicamente a Budapest

Mostra tutto

Tutte le attività

516 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Budapest: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Budapest

Budapest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Szentendre

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 58.559 recensioni

Attività molto bella. Siamo stati molto soddisfatti, l’orario (dalle 17 alle 18) è stato perfetto per vedere la città dal battello con due luci diverse; nella prima mezz’ora con la luce e nella seconda illuminata da quella artificiale. Il prezzo è anche fin troppo basso per l’esperienza. Leggendo altre recensioni, ci siamo sentiti fortunati perché il nostro battello aveva le varie finestre molto pulite che permettevano di fare anche foto dall’interno. Abbiamo comunque fatto un giro nella parte esterna e la temperatura è ben diversa. Consiglio di arrivare circa mezz’ora prima per potersi prendere i posti nel piano superiore ed all’interno. Bel gesto anche il drink offerto appena saliti (bicchiere di spumante o drink analcolico fresco). Consigliato!!

Esperienza ottimale: Il complesso è veramente molto grande ha moltissime vasche termali interne con ben 4 saune ( di diverse temperature dai 50 ai 70/80 gradi ) e altrettanti bagni turchi alcuni aromatizzati. Oltre alle vasche interne la struttura è dotata di altre 3 piscine molto grandi esterne. Io ho scelto l'opzione con la cabina pagando pochi euro in piu e vale assolutamente la pena , molto piu comoda dell'armadietto. Consiglio di portare pranzo al sacco perche il bar è molto affollato e ha prezzi esagerati. Al posto dell'asciugamano consiglio accappatoio sopratto se ci andati di inverno.

Prenotato tramite app non abbiamo dovuto attendere per il biglietto e mostrato il voucher prima dei controlli della sicurezza. Entrando in sinagoga ci sono diversi cartelli relativi alla lingua che uno preferisce. La nostra guida italiana era molto competente, preparata ed esaustiva. È stato emozionante e ne vale la pena per chi vuole conoscere un pezzo di storia degli ebrei ungheresi

Molto bella la reggia, i giardini a febbraio non sono ovviamente ancora visitabili come in primavera.

Magnifica gita sul Danubio, ben organizzata. Consigliatissimo