Budapest
Benessere e Spa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budapest Benessere e Spa: le attività più consigliate

Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

1. Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto con accesso prioritario per trascorrere un'intera giornata ai Bagni Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Accedi rapidamente ai bagni termali attraverso un'apposita reception. I Bagni Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. La seconda sorgente termale risale al 1938. Potrai acquistare o noleggiare asciugamani e costumi da bagno. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo.

Budapest: Bagni Rudas con esperienza gastronomica

2. Budapest: Bagni Rudas con esperienza gastronomica

Passa una splendida giornata nel complesso termale di Rudas, che da oltre 450 anni offre al pubblico le sue preziose acque termali. Usufruisci delle strutture offerte dai Bagni Rudas, tra cui un'area sauna, una piscina termale a 42°C, una piscina a 11°C e una fantastica piscina panoramica.   Dopodiché, procedi verso il bistrot dove potrai gustare un delizioso pasto da 3 portate dal menù alla carta: Seleziona l'opzione con vino o champagne per completare il pasto con un drink.    Cena mentre ti godi un panorama mozzafiato sul Danubio e sullo skyline cittadino e lasciati catturare da questa esperienza unica nel cuore di Budapest.

Budapest: crociera sul Danubio e bagni termali di Szechenyi

3. Budapest: crociera sul Danubio e bagni termali di Szechenyi

Coccolati in una delle leggendarie terme di Budapest e goditi una crociera sul Danubio. Questo biglietto combinato flessibile ti offre l'opportunità di saltare la fila per accedere alle terme di Szechenyi e di godere di un crociera serale (con cena o con drink) lungo il fiume cittadino. Visita uno dei più sofisticati bagni termali di Budapest con un biglietto per saltare la fila ai Bagni Széchenyi. Scopri la tradizione termale ungherese e rilassati insieme alla gente del posto. Il centro termale è aperto tutto l'anno e dispone di piscine sia interne che esterne con temperature dell'acqua variabili. Poi, ammira le bellezze della città illuminate per la notte. Ammira luoghi storici di Buda e Pest illuminati per la notte, mentre assapori una cena a bordo di un battello. Lasciati sorprendere da attrazioni come il Ponte delle Catene, il Parlamento e il Castello di Buda con il Bastione dei Pescatori. Se prenoti la crociera con le bevande, potrai ammirare un sensazionale panorama notturno mentre sorseggi una coppa di champagne, per poi rilassarti con un altro bicchiere di vino, birra o un bevanda analcolica. Menù Antipasto freddo: • Crema di formaggio speziato (GF, V) • Vellutata di cicoli tradizionale (G L) Zuppe: • dall'autunno alla primavera:• Vellutata di verdure (G L V) Stagione estive: • Zuppa fredda di frutta (G, L, V) Portate principali calde: • cavolo ripieno (GF) • coscia di pollo "Paprikasch" (GF) • petto di pollo grigliato con salsa al formaggio e basilico (GF) • costolette di maiale al timo con senape (GF, L) • Pesce di mare alla griglia con salsa allo Chardonnay (G) Contorni e verdure: • verdure grigliate (GF, L, V) • riso al vapore con mais (GF, L, V) • frittelle di patate (GF, L, V) • Patate cotte al vapore (G, L, V) Insalate: • Insalata di stagione con condimenti (GF, V) • Insalata di mais con maionese (G, V) Dolci: • Selezione di dolci (GF) • Frutta di stagione (G, L, V) Bevande: • Un bicchiere di vino (o succo di frutta) e una bottiglia di acqua minerale (senza glutine= (G), senza lattosio= (L), vegetariano= (V))

Budapest: biglietto d'ingresso al Day Spa dell'isola Margherita

4. Budapest: biglietto d'ingresso al Day Spa dell'isola Margherita

Lasciati coccolare per un giorno presso la prestigiosa Isola Termale Margherita. La spa è il centro benessere dell'hotel Ensana che si trova al centro dell'isola più grande del Danubio. Goditi la natura circostante e prenditi una pausa dal trambusto della città. Con il tuo biglietto, avrai accesso alle ampie strutture termali tra cui più piscine termali interne ed esterne, la sauna e il solarium. Goditi il caldo sole e la bellezza naturale dell'isola Margherita. Con un totale di 7 piscine diverse e dodici sale massaggi, il tuo relax è garantito.

Budapest: tour a piedi nelle grotte sotterranee

5. Budapest: tour a piedi nelle grotte sotterranee

Scopri le 2 grotte principali di Budapest, situate sulle splendide Colline di Buda. Segui la tua guida professionale in lingua inglese, membro dell'Associazione Speleologica Ungherese, mentre sali fino alle grotte, entrambe dotate di percorsi asfaltati e illuminazione artificiale, sebbene via siano alcune scale da fare. La guida seguirà dei percorsi speciali, riservati solo a questo tour. Visita la Grotta di Szemlő-hegyi, anche nota come il giardino fiorito sotterraneo di Budapest, dato che le acque ricche di minerali hanno creato concrezioni che assomigliano a cavolfiori, piselli e mais. La grotta vanta pareti con depositi minerali unici in Europa e dato che le grotte hanno una temperatura costante di 12°C con polvere e aria priva di allergeni, oltre al 100% di umidità, nel livello più basso, il sito dispone anche di un'infermeria respiratoria.  Poiché le 2 grotte non sono collegate tra loro sotto terra, farai una piacevole passeggiata di circa 1 chilometro fino alla Grotta di Pál-völgyi. Lasciati ammaliare dal sistema di grotte più lungo d'Ungheria, circa 31 chilometri, noto per i suoi passaggi elevati e livelli incredibilmente diversi. Qui, ammirerai spettacolari stalattiti e stalagmiti e abbaglianti cristalli di calcite. Scopri la famosa Sala del Teatro, rinomata per avere una camera dell'eco dall'acustica impressionante. Infine, concludi il tour visitando una cava situata in una delle numerose uscite nascoste delle grotte.

Benessere e Spa a Budapest: domande frequenti

Benessere e Spa: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Benessere e Spa a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 7.315 recensioni

Posto davvero interessante con molti bagni diversi. Molto facile ottenere i biglietti con le istruzioni fornite. Siamo andati di lunedì ed era ancora molto affollato ma è stato bellissimo

Posto meraviglioso! Merita assolutamente se si passa dalla capitale ungherese! Tutto perfetto e super rilassante.

Fai presto per evitare la folla, ma wow che esperienza piacevole, così tanti bagni e saune! molto rilassante

Esperienza stupenda. Ne vale assolutamente, il prezzo è per sin basso per tutto ciô che offre

Esperienza davvero unica! Consiglio di affittare una cabina per maggior confort