Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour guidato

Budapest: tour della storia comunista con l'opzione House of Terror

Fornitore dell'attività: Tourist Angel

Budapest: tour della storia comunista con l'opzione House of Terror

Fornitore dell'attività: Tourist Angel

Da 45 € a persona

Scopri il passato comunista di Budapest in questo tour guidato. Scegli di unirti a una passeggiata guidata con una visita al più spensierato Museo retrò di Budapest o visita la scioccante Casa del terrore.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita uno dei due musei mozzafiato per far rivivere un passato drammatico
  • Scopri il regime comunista da una guida turistica locale addestrata nella storia
  • Ottieni informazioni sui segreti non detti della gioventù degli anziani ungheresi di oggi
Descrizione completa

Viaggia indietro nel tempo al periodo comunista di 45 anni in Ungheria sotto l'occupazione militare sovietica con una di queste due entusiasmanti opzioni di visita guidata. Scegli l'opzione del tour a piedi per fare un tour guidato a piedi del centro di Budapest e visitare il Museo retrò di Budapest. Migliora la tua esperienza scegliendo l'opzione della Casa del Terrore.

Incontra la tua guida e inizia una passeggiata storica dal Parlamento al centro di Budapest. Inizia dal magnifico Parlamento ungherese, dove vedrai monumenti drammatici, incluso quello che commemora le numerose vittime della dittatura rossa.

Prosegui fino a Liberty Square, dove troverai il Soviet Liberation Memorial, l'ultimo monumento comunista della città nella sua posizione originale. Scopri e guarda i siti della rivoluzione antisovietica ungherese del 1956. 

Ammira le famose finestre di Budapest, dove il cardinal Mindszenty, leader della Chiesa cattolica anticomunista ungherese, trascorse i molti anni del suo esilio. Esplora i canali di ventilazione di un bunker nucleare sotterraneo segreto costruito negli anni della Guerra Fredda.

Dopo la passeggiata, partecipa a una visita guidata di 1 ora al Museo retrò di Budapest. Questa collezione unica mostra vedute di strade, veicoli tipici, gli astronauti del volo spaziale sovietico-ungherese, veri progetti di interni per la casa e migliaia di oggetti del periodo 1960-1980.

Il museo è disposto su 3 piani in modo divertente e interattivo. Vesti i panni di un compagno comunista, oppure puoi provare a essere un presentatore televisivo dell'epoca.

Scegli l'opzione della Casa del Terrore e scopri i segreti dell'ex sede della Polizia di Protezione dello Stato dell'AVO (la versione locale del KGB sovietico). Guarda come è stato fedelmente restaurato per commemorare le numerose vittime del periodo più brutale della dittatura comunista degli anni '40 e '50.

Segui la tua guida per conoscere l'Ungheria dalla seconda guerra mondiale al dominio nazista fino all'occupazione comunista sovietica. Tra gli altri, vedrai molti documenti della vita e dell'economia degli anni '50, le stanze degli interrogatori e delle torture, la stanza dell'ufficio del temuto direttore e la "stanza della giustizia" dei processi farsa politici.

Dirigetevi al seminterrato, dove una parte delle celle della prigione originale è stata fedelmente restaurata. Guarda le varie stanze speciali, una "cella bagnata", una "trincea", una cella di detenzione, una camera di tortura e una stanza delle esecuzioni con forca.

L'ultima parte della mostra mostra la rivoluzione del 1956 contro l'occupazione sovietica e il dominio comunista, e le sue conseguenze, la rappresaglia e l'emigrazione di massa. Infine, visita la Sala delle Lacrime che commemora le vittime, il Muro dei Perpetratori e il memoriale delle truppe sovietiche che lasciano l'Ungheria.

Cosa è incluso
  • Guida turistica professionale
  • Tour a piedi a tema comunista (se è stata selezionata l'opzione Tour a piedi della storia comunista)
  • Biglietto d'ingresso al Museo retrò di Budapest o alla Casa del terrore (a seconda dell'opzione selezionata)

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

    Importante

    Non ammesso

    • Macchine fotografiche
    • Valigie o borsoni
    • Registrare video

    Informazioni utili

    •  Il tour non è fornito dal museo. La guida turistica è un professionista autonomo, non un dipendente del museo.
    • Si prega di non cercare il biglietto in biglietteria. Lo riceverai dalla tua guida turistica al punto di incontro.
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 27 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,6/5
    • Qualità-prezzo
      4,3/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Overall it was a good experience. The museum has very interesting historical information in connection with WW II and communism era in connection with Hungary. The guide was very young and her English was not great which made it very difficult to understand her explanations. You could tell she was passionate about this issue and that it was close to her heart as apparently it affected her family directly. However, because of the language barrier her explanations were longer than necessary so the tour took a very long time. Also, her explanations were so thorough at times that it prevented us from looking at the exhibitions because we were listening to her . This is not a bad thing. My main comment really addresses the language issue. She was very knowledgeable .

    Mostra di più

    19 dicembre 2022

    Traduci

    Tour originale di questo luogo emblematico della storia oscura di questo periodo, in compagnia della guida frizzante e sempre amichevole Noémi. Siamo fortunati a riaverla per una terza visita, questa volta in inglese. Le sue descrizioni e commenti sono stati molto apprezzati. Un piacere ascoltare persone appassionate.

    28 ottobre 2022

    Visita in francese, molto dettagliata di 2h30. Grazie Noémi per questo ricco viaggio educativo sulla storia dell'Ungheria. E bravo per i francesi.

    30 luglio 2022

    Codice di riferimento: 389878