Aggiungi date
Budapest

Per la tua prima visita

Budapest Se è la tua prima volta in questo luogo: le attività più consigliate

Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

1. Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

Scopri Budapest con una crociera lungo il Danubio. Rilassati mentre passi accanto ad alcuni dei siti di maggior interesse della città, sorseggiando un drink di benvenuto gratuito (alcolico o analcolico). Sali a bordo dell'imbarcazione da diporto al molo del Szent István park di Budapest e ricevi il tuo drink di benvenuto. Naviga quindi lungo il Danubio e passa accanto a monumenti come il Parlamento, il castello di Buda e il Várkert Bazár, recentemente riportato al suo splendore originale. Recati sul ponte scoperto per godere della vista della sala da concerto Vigadó illuminata. In alternativa potrai ammirare dal comfort del ponte climatizzato e dotato di finestre panoramiche i monumenti illuminati a giorno tra i ponti Margherita e Rákóczi. Vivi la città come una persona del posto - sebbene sull'imbarcazione non siano disponibili guide o audioguide, ti sembrerà di trovarti in una caffetteria o in pub sull'acqua grazie al bar a bordo 

Terme di Széchenyi: tour da Budapes con Pálinka opzionale

2. Terme di Széchenyi: tour da Budapes con Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto per trascorrere un'intera giornata alle Terme di Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Inoltre, approfitta della degustazione gratuita del famoso liquore ungherese "pálinka" durante una visita guidata facoltativa all'interno del Museo della Pálinka. Le Terme di Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. Le seconde terme risalgono al 1938. Asciugamani e costumi da bagno sono disponibili solo per l'acquisto, non per il noleggio. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo. Durante la visita, rilassati e divertiti nelle piscine delle Terme di Széchenyi (costruite nel 1913), il più grande bagno termale curativo d'Europa con 15 piscine interne e 3 grandi piscine esterne. Le piscine hanno temperature variabili tra i 18° e i 38° C e il complesso che si estende su 6.220 metri quadrati comprende anche saune e bagno turco. In seguito, scopri una perla nascosta nel centro della città per assaggiare la pálinka ungherese (sono disponibili anche bevande analcoliche). A differenza del whisky o della vodka, la pálinka è prodotta esclusivamente con diversi tipi di frutta e ha un odore aromatico. All'interno delle mostre interattive del Museo della Pálinka, potrai scoprire di più sulla sua nascita, la sua tradizione e la sua storia. Ecco perché esiste la legge del Parlamento ungherese Pálinka che regola e protegge la produzione e la qualità della palinka.

Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

3. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Grande Sinagoga di Budapest: biglietto prioritario

4. Grande Sinagoga di Budapest: biglietto prioritario

Evita la fila e raggiungi il controllo sicurezza per intraprendere la tua visita alla Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda a livello mondiale. L'edificio costruito nel 1859 costituisce una delle maggiori attrazioni di Budapest, con la sua facciata in mattoni rossi e gialli che combina alla perfezione lo stile romantico con gli elementi arabeggianti. Partecipa a un tour guidato per comprendere la storia e l'architettura dell'edificio, oltre alla storia e alla vita degli ebrei ungheresi prima e dopo la seconda guerra mondiale.  Usa il tuo biglietto per accedere al Museo Ebraico di Budapest che si trova accanto alla Sinagoga; scopri di più sulla vita degli ebrei in Ungheria attraverso gli oggetti che usavano quotidianamente.  Ammira il celebre "Albero della Vita" di Imre Varga, nel cortile della Sinagoga, a ricordo delle vittime. Questo salice piangente "speciale" presenta migliaia di foglie d'argento sulle quali è inciso il nome delle vittime dell'Olocausto e vi sono anche delle targhe in onore dei soccorritori non ebrei.  Poi, concludi la visita nel cimitero che si trova nel cortile del Tempio degli Eroi, luogo di sepoltura di coloro che sono morti nel ghetto nel corso della seconda guerra mondiale.

Budapest: crociera fluviale diurna

5. Budapest: crociera fluviale diurna

Regalati una crociera turistica serale di 70 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua, accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. In estate, potrai fare una sosta opzionale nella fresca e verdeggiante Isola Margherita, se lo desideri. Riceverai una mappa gratuita dell'isola con i percorsi a piedi consigliati e informazioni su cosa vedere. Dopodiché, salirai sulla barca per tornare al centro di Budapest.

Budapest: tour in scooter elettrico MonsteRoller

6. Budapest: tour in scooter elettrico MonsteRoller

Trasforma la città di Budapest nel tuo parco giochi e scegli tra 5 opzioni di tour in scooter elettrici per piccoli gruppi per un massimo di 15 persone. La tua visita guidata in scooter elettrico ti porterà in giro per la città con una libertà di movimento che gli altri mezzi non lasciano, e senza contare il divertimento. Scegli tra 5 diversi itinerari. Tre di essi esplorano Budapest in 2 ore seguendo un tema su cui verte il tour di 2 ore. In alternativa, scegli il tour rapido di 1 ora e 30 minuti che ti accompagna nelle zone migliori della città oppure opta per un tour approfondito di 3 ore. Il Monster Roller (monopattino gigante) è uno scooter elettrico al 100% che non prevede emissioni. È maneggevole e ti sembrerà di navigare più che di andare in scooter, cosa che lo rende più agevole di una bici, pur mantenendo la stessa stabilità e robustezza di uno scooter.

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

7. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

Budapest: tour a piedi della grotta del castello di Buda

8. Budapest: tour a piedi della grotta del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei sotto Castle Hill con la tua guida. Scopri di più sulla storia e il ruolo dei tunnel della grotta e la loro geologia. Ammira il calcare naturale e la manodopera che ha contribuito a creare questo sistema di grotte labirintiche. Incontra per il tour della grotta in Piazza della Trinità (Szentháromság tér) o per l'opzione di tour più breve in Via Dárda, dove accedi al sistema di grotte sotterranee del Castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizierai il tuo tour e imparerai la storia del labirinto del sistema di grotte che un tempo fungeva da cantine vinicole, rifugi antiaerei e persino una prigione medievale. Ammira le caverne calcaree naturali e le cantine artificiali di 800 anni in una delle grotte più singolari dell'Ungheria. Il tour è un viaggio nel tempo durante il quale potrai imparare molto non solo sulla geologia del Castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso di molti secoli.

Budapest: giro turistico in bicicletta

9. Budapest: giro turistico in bicicletta

Visita Budapest in bicicletta grazie a questo giro turistico guidato. Ammira i monumenti della città mentre percorri le rive del Danubio. Goditi la vista dal quartiere del castello di Buda e ammira struttureneorinascimentali lungo Andrássy Avenue. Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore di attività e sali sulla tua bicicletta. Percorri Duna Corso fino al Ponte delle Catene e sali lungo il quartiere del castello di Buda per ammirare la vista mozzafiato di Pest. Scendi sul Danubio per pedalare lungo il fiume, rilassati su Margaret Island e visita la Casa del Parlamento, Piazza della Libertà e la Basilica di Santo Stefano. Dopo un giro sul viale Andrássy, patrimonio dell'UNESCO, per superare il Teatro dell'Opera e la Casa del Terrore, raggiungi la Piazza degli Eroi e il Parco della Città, prima di tornare all'ufficio del fornitore di attività.

Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

10. Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

Allontanati dalle folle di Pest, grazie a questo educativo tour a piedi serale alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel Castello di Buda. Ascolta storie cruente e scopri di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria". Scoprirai anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Unisciti alla tua guida dal look decisamente gotico e avventurati in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell'Antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Se è la tua prima volta in questo luogo a Budapest: domande frequenti

Se è la tua prima volta in questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Se è la tua prima volta in questo luogo a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Un solo aggettivo meravigliosa! Se vai a Budapest devi per forza fare il giro in battello la sera al tramonto o post tramonto é davvero tanta tanta roba! Prezzo di 9€ per il giro e un bicchiere di spumante!

Esperienza piacevole, a bordo di un'imbarcazione moderna con un equipaggio cordiale. Partenza in orario, tutto è stato perfetto, soprattutto la vista della città di sera. Consigliatissimo.

Partenza puntuale bellissimo giro sul Danubio, con passaggio vicino ai punti più significativi della città.

Ottima crociera, con audioguida in varie lingue e diverse bevande tra cui scegliere.

Bellissima esperienza ad ottimo prezzo, consiglio di fare il giro dopo il tramonto!