Budapest
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budapest Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

1. Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei sotto la collina del castello con la tua guida. Scopri di più sulla storia e sul ruolo dei tunnel delle grotte e sulla sua geologia. Ammira la pietra calcarea naturale e la manodopera impiegata per creare questo labirinto di grotte. Incontra la tua guida al punto d'incontro in Piazza della Trinità (Szentháromság tér) ed entra nel sistema di grotte sotterranee del Castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizierai il tuo tour e imparerai la storia del labirinto del sistema di grotte che un tempo fungeva da cantine, rifugi antiaerei e persino una prigione medievale. La lunghezza del tour è di circa 1,5 km (1 miglio) e avrai la possibilità di ammirare le caverne naturali di pietra calcarea e le cantine artificiali di 800 anni in una delle grotte più uniche dell'Ungheria. Il tour è un viaggio nel tempo durante il quale potrai imparare molto non solo sulla geologia del Castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso di molti secoli.

Budapest: tour nelle grotte sotterranee

2. Budapest: tour nelle grotte sotterranee

Vivi lo splendore e la biodiversità del Parco Nazionale del Danubio-Ipoly, arrampicati e attraversa il sistema di grotte più lungo della città in un tour di esplorazione di mezza giornata. Famosa per le sue sorgenti termali, Budapest è visitata da moltissime persone che vogliono provare le sue terme. Ma pochi sanno che l'acqua calda che sgorga dalle viscere della terra ha creato qualcosa di ancor più straordinario. Nelle rocce calcaree sotto Budapest l'acqua riscaldata ha formato un enorme sistema di grotte che si ritiene essere lungo più di 100 chilometri. La grotta più lunga di Budapest è quella formata dal sistema di Pál-völgyi-Mátyás-hegyi nel Parco Nazionale del Danubio-Ipoly, e misura 20,1 chilometri. È un sistema labirintico a più livelli in cui la maggior parte delle camere si trova sotto i quartieri residenziali di Budapest. I tour guidati delle grotte sono condotti da guide speleologhe certificate. In questa avventura ti arrampicherai sulle pareti rocciose e striscerai lungo stretti passaggi sotterranei. Lasciati stupire dalla bellezza naturale delle grotte sotto la supervisione di una guida speleologa professionista (tutte le guide sono membri qualificati dell'Associazione Speleologi Ungheresi).

Budapest: tour a piedi nelle grotte sotterranee

3. Budapest: tour a piedi nelle grotte sotterranee

Scopri le 2 grotte principali di Budapest, situate sulle splendide Colline di Buda. Segui la tua guida professionale in lingua inglese, membro dell'Associazione Speleologica Ungherese, mentre sali fino alle grotte, entrambe dotate di percorsi asfaltati e illuminazione artificiale, sebbene via siano alcune scale da fare. La guida seguirà dei percorsi speciali, riservati solo a questo tour. Visita la Grotta di Szemlő-hegyi, anche nota come il giardino fiorito sotterraneo di Budapest, dato che le acque ricche di minerali hanno creato concrezioni che assomigliano a cavolfiori, piselli e mais. La grotta vanta pareti con depositi minerali unici in Europa e dato che le grotte hanno una temperatura costante di 12°C con polvere e aria priva di allergeni, oltre al 100% di umidità, nel livello più basso, il sito dispone anche di un'infermeria respiratoria.  Poiché le 2 grotte non sono collegate tra loro sotto terra, farai una piacevole passeggiata di circa 1 chilometro fino alla Grotta di Pál-völgyi. Lasciati ammaliare dal sistema di grotte più lungo d'Ungheria, circa 31 chilometri, noto per i suoi passaggi elevati e livelli incredibilmente diversi. Qui, ammirerai spettacolari stalattiti e stalagmiti e abbaglianti cristalli di calcite. Scopri la famosa Sala del Teatro, rinomata per avere una camera dell'eco dall'acustica impressionante. Infine, concludi il tour visitando una cava situata in una delle numerose uscite nascoste delle grotte.

Collina Gellért di Budapest: gioco senza guida e tour della città

4. Collina Gellért di Budapest: gioco senza guida e tour della città

Risolvi enigmi tramite un'app web nel browser del tuo telefono e scopri la collina Gellért di Budapest in un modo completamente nuovo con questa attività interattiva unica. Il gioco prevede la risoluzione di 15 ingegnosi enigmi mentre si imparano storie segrete sul lato. Ogni indovinello ti porta da un luogo sconosciuto all'altro. Sbloccherai consigli locali e fatti divertenti, inclusi fatti che alcuni locali non conoscono nemmeno. Scopri perché la collina Gellért è una tappa obbligata per chiunque visiti la capitale ungherese, con viste mozzafiato sul Danubio e molti edifici storici. Incontra arte di strada moderna e capolavori classici ed esplora i parchi locali, il Giardino dei Filosofi, la Statua della Libertà, la Chiesa rupestre, l'Hotel Gellért e Bath. Questo gioco è adatto ad amici, coppie, squadre professionistiche e famiglie con bambini. Il tour è autoguidato, quindi puoi godertelo al tuo ritmo.

Sport estremi e di adrenalina a Budapest: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Sport estremi e di adrenalina a Budapest: quali sono le migliori attività?

Sport estremi e di adrenalina a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo era INCREDIBILE! Probabilmente la migliore esperienza che io e mio marito abbia mai avuto. Prima di tutto, questa è un'esperienza di speleologia LEGIT. In altre parole, non esiste una "scia" liscia o lanterne carine lungo la strada o un treno che ti porti in giro. Trasformerai il tuo corpo in minuscoli spazi per adolescenti senza alcun indizio su cosa ci sia dall'altra parte. Questo non è per i deboli di cuore o claustrofobico. Detto questo, abbiamo avuto un momento fenomenale. Era il nostro ultimo giorno a Budapest e siamo riusciti a prendere il trasporto pubblico per la grotta. È stato un po 'difficile da capire ma gestibile. Durante il tour abbiamo potuto riporre gli zaini in grandi armadietti. La speleologia è durata circa 3 ore e siamo rimasti con un'altra coppia per un totale di 5 persone inclusa la guida. Ti viene data una tuta per proteggere i tuoi vestiti - non hai bisogno di molto anche se bc fa caldo. Questa è stata l'escursione di una gi

Il punto d'incontro era al secondo piano dell'edificio principale. Le scale sono a sinistra e dietro l'edificio. C'è un negozio sotto con snack, bevande e un WC. C'è anche un gatto amichevole. Indossavo solo una maglietta e dei pantaloni. Ha portato solo la fotocamera. Tutto il resto è stato lasciato negli armadietti. Assicurati di usare il bagno prima! È stato un viaggio abbastanza breve che non erano necessari acqua e snack. Modo molto diverso di vedere un paese. Strisciando, agitandosi, arrampicandosi. Attraverseremmo uno spazio, poi ci fermavamo e imparavamo un po 'dalla guida, quindi ripetevamo. Fantastico vedere conchiglie fossilizzate, ricci di mare e coralli. Ho apprezzato i modi creativi di muoversi attraverso spazi ristretti. Mi è piaciuto anche spegnere tutte le luci e sperimentare l'oscurità totale per alcuni momenti. È stato un po 'più corto del previsto. Solo circa 800 metri attraverso le grotte. Molto tempo si preparava e parlava di grotte

Ero davvero titubante riguardo a questo, ma mio marito ha insistito e sono davvero contento di averlo fatto! È stato un vero spasso e abbiamo incontrato persone fantastiche. La guida del tour è stata fantastica! c'erano alcune parti più dure ma niente che non potevi gestire

Altamente raccomandato. E lo dico dopo aver provato alcune attività di avventura facili / di media difficoltà in Europa. Non raccomandato se sei claustrofobico.

Esperienza molto bella, consigliatissima per fare qualcosa di insolito e dirvertirsi allo stesso tempo.