Tour a piedi nella Budapest ebraica tra memoria e rinascita

Da 54 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Concediti un tour guidato di 3 ore nel cuore di Budapest
  • Parti alla scoperta di Budapest, una città ricca di intellettuali e artisti
  • Conosci la cultura ebraica di Budapest attraverso un viaggio nella storia
  • Scegli tra un tour di gruppo o un tour privato
Riepilogo
Scopri la cultura ebraica di Budapest dal Medioevo a oggi, con questo tour a piedi di 3 ore: una guida esperta di storia ti condurrà in una passeggiata guidata nella movimentata storia degli Ebrei di Budapest, tra i luoghi della memoria e della rinascita.
Cosa ti attende
Il tour guidato a piedi nella Budapest ebraica è un viaggio di 3 ore alla scoperta della storia ebraica nella capitale ungherese: conoscerai le vicende e il percorso degli Ebrei di Budapest, dal Medioevo sino a oggi.

Il tour sarà condotto da una guida esperta di storia che si concentrerà principalmente su Erzsébetváros, il 7° distretto di Budapest e cuore dello storico Quartiere Ebraico. Percorrerai Viale Andrassy, un sito Patrimonio dell'Umanità noto sia per la sua importanza finanziaria e commerciale, sia per il ruolo svolto nell'aiutare i programmi di evasione degli Ebrei nel XIX secolo. Nel 1900, il 25% della popolazione di Budapest era ebrea ed è per questo che oggi la città vanta numerosi resti della cultura ebraica di quel periodo, incluse le macellerie kosher e le sinagoghe "nascoste".

Durante il tour, potrai anche conoscere quale impatto ha avuto la Seconda Guerra Mondiale su Budapest e sulla comunità ebraica della città. Passeggerai lungo il percorso delle mura erette per delimitare i confini del ghetto e osserverai i resti delle case etichettate dai tedeschi come "case della stella gialla". La guida ti informerà anche sulla deportazione degli Ebrei da Budapest, contestualizzando la storia locale all'interno della storia più ampia dell'Olocausto europeo.

Inoltre, avrai la possibilità di calarti nella cultura ebraica contemporanea di Budapest, potrai saperne di più sulla recente ricomparsa del quartiere ebraico e conoscere la vivace comunità ebrea ortodossa. Ammirerai numerose sinagoghe, inclusa la Sinagoga di Via Rumbach ad opera di Otto Wagner, e la Sinagoga di Via Dohany, nota per essere la più grande sinagoga del mondo ancora in funzione. Visiterai anche un bagno rituale e diversi negozi kosher, prima di terminare il tour nelle immediate vicinanze del Museo Ebraico.

Tramite richiesta privata, per piccoli gruppi, è possibile combinare alla passeggiata la partecipazione alle funzioni religiose del venerdì sera o del sabato mattina. Si prega di comunicare tale richiesta nella sezione "note per il fornitore", in fase di prenotazione.
Cosa è incluso
  • Tour guidato a piedi di 3 ore
  • Guida esperta in storia ebraica
Cosa è escluso
  • Biglietto di ingresso per la Sinagoga di Via Dohany
  • Cibo e bevande
  • Eventuali mance (facoltative)
Luogo di Ritrovo

Il punto di incontro è fuori dal luogo dove sorgeva l'antica Casa Orczy, al 1075 Madach Imre ter. Madach Imre è un'importante strada che va da nord a sud, a solo un isolato a ovest dell'incrocio di Karoly Karut e Kiraly Utca e a un isolato dalla famosa piazza Deak Ferenc Ter, dove sorge la fermata della metropolitana. L'incontro è proprio qui, sotto l'arcata. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
I bambini sotto i 12 anni non sono ammessi a questo tour di gruppo. I bambini sono incoraggiati a partecipare ai tour privati.

I partecipanti sono responsabili del pagamento di tutti i biglietti di ingresso mentre sono con la guida (2500 HUF).

Il tour può essere cancellato fino a 48 ore prima del suo inizio con un rimborso dell'85%. Entro le 48 ore antecedenti al tour, le prenotazioni sono definitive e non rimborsabili in caso di cancellazione.

Il tour si svolge con il sole e con la pioggia, con alcune modifiche in base alle condizioni climatiche. In caso di ritardo all'appuntamento con la guida, è necessario contattare l'agenzia così da poter avvisare la guida. La mancata presentazione è considerata cancellazione dell'ultimo minuto e non prevede alcun rimborso. La cancellazione entro 2 giorni lavorativi va comunicata telefonicamente agli uffici locali (o al numero d'emergenza fornito). Le cancellazioni comunicate via mail o al numero americano 800 non verranno onorate.

Da 54 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Context Travel

Codice di riferimento: 27736