Budapest
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budapest Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Tour guidato di 45 minuti del Parlamento di Budapest

1. Tour guidato di 45 minuti del Parlamento di Budapest

In questo tour guidato di 45 minuti visiterai l'interno del magnifico palazzo del Parlamento di Budapest. Costruito in stile neogotico, è il terzo edificio parlamentare più grande al mondo. Il palazzo è stato ideato dal famoso architetto ungherese Imre Steindl su ispirazione del palazzo di Westminster. Si estende lungo la sponda del Danubio dalla parte di Pest, dal Ponte delle Catene al Ponte Margherita, ed è lungo 268 metri. La guida ti mostrerà la splendida sala delle sedute, la scalinata centrale riccamente decorata e la stupenda sala a volte. Avrai l'opportunità di visitare anche la stanza della cupola, che ospita i gioielli della corona ungherese e la Sacra Corona d'Ungheria.

Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

2. Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore comincia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Al termine del tour guidato, sarai riportato al tuo hotel nel centro di Budapest.

Budapest: tour dei pub ufficiale e ingresso VIP in un club

3. Budapest: tour dei pub ufficiale e ingresso VIP in un club

Visita i migliori bar di Budapest con una folle serata fuori nel centro della città e scopri i famosi bar tra le rovine lungo il percorso. La serata include 1 ora di open bar, giochi di bevute, shot gratuiti e ingresso VIP in uno dei club più in voga della città! Il tour ti permetterà di incontrare persone da tutto il mondo, mentre ti unisci a festaioli internazionali in un divertente viaggio alla scoperta della vita notturna di Budapest. Una guida simpatica e disponibile ti mostrerà il meglio di Budapest di sera per regalarti un'esperienza unica e indimenticabile. La serata inizierà con 1 ora di open bar. Dopodiché, visiterai alcuni famosi bar tra le rovine dai temi più svariati. Potrai anche approfittare degli shot gratuiti e delle offerte speciali sui drink nel corso dell'intera serata e avrai la possibilità di rompere il ghiaccio con gli animati giochi di bevute. Socializzerai con gli altri viaggiatori, apprenderai gli utili consigli della tua guida e trascorrerai ore di puro divertimento nei bar più incredibili di Budapest. Infine, concludi la serata in bellezza con l'ingresso VIP in uno dei club migliori della città, dove potrai ballare tutta la notte fino alle prime ore del mattino.

Budapest: tour Basilica di Santo Stefano e torre

4. Budapest: tour Basilica di Santo Stefano e torre

Incontra la guida che parla inglese di fronte alla Basilica di Santo Stefano e inizia la tua visita all'interno della chiesa. Costruita nella seconda metà del XIX secolo, è uno dei punti principali di Budapest, nota per la sua cupola monumentale e la splendida architettura neorinascimentale. Ammira la misteriosa reliquia della Santa Mano Destra, la mano del primo re ungherese Santo Stefano mummificata naturalmente, che governò il paese nell'XI secolo e convertì gli ungheresi al cristianesimo. Scopri i 1000 anni di storia cristiana di una nazione orgogliosa. Fai una visita guidata all'interno della chiesa per vedere i suoi ricchi interni ricoperti d'oro e decorati con molti affreschi e sculture, realizzati dai migliori artisti locali della fine del XIX secolo. Quindi, prendi un ascensore e continua la visita guidata sulla terrazza panoramica intorno alla cupola, un vero belvedere su tutta Budapest. Dopo il tour puoi usare il tuo biglietto per entrare nella mostra del Tesoro e della Storia della basilica, che potrai esplorare a tuo piacimento. Se la chiesa non può essere visitata a causa di una cerimonia speciale imprevista, farai un tour guidato alla mostra del Tesoro e della Storia del luogo, dove imparerai a conoscere la storia dell'edificio e scoprirai di più sulla figura del cardinale Mindszenty, il coraggioso leader della chiesa cattolica torturato e imprigionato durante il regime comunista.

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

5. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

Budapest: giro dei pub con bevande illimitate e ingresso al VIP Club

6. Budapest: giro dei pub con bevande illimitate e ingresso al VIP Club

Vivi la vita notturna di Budapest attraverso un Pub Crawl, partendo da una posizione centrale facilmente accessibile, Deák Ferenc tér, a pochi minuti dal cosiddetto "quartiere delle feste". Attraversando i (in)famosi bar in rovina della città, edifici che si sono trasformati da fatiscenti edifici residenziali in fiorenti bar e luoghi per feste. Gioca a bere alcolici, goditi i drink di benvenuto gratuiti in ogni locale e festeggia fino all'alba nel più grande club del centro di Budapest a cui puoi entrare senza fare la fila.

Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

7. Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

Allontanati dalle folle di Pest, grazie a questo educativo tour a piedi serale alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel Castello di Buda. Ascolta storie cruente e scopri di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria". Scoprirai anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Unisciti alla tua guida dal look decisamente gotico e avventurati in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell'Antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.

Budapest: degustazione di vino, formaggio e salumi

8. Budapest: degustazione di vino, formaggio e salumi

Non c'è niente di meglio che assaggiare del buon vino e formaggio: goditi una degustazione combinata di questi 2 prodotti. Approfitta di un tour alla scoperta di 5 vini ungheresi di altissima qualità, accompagnati da una selezione dei migliori formaggi e salumi artigianali del posto. Entra nel mondo enogastronomico locale e goditi un'esperienza unica. Partecipa a una sessione di degustazione attentamente guidata da un sommelier e gusta 5 grandi vini. Ottieni una panoramica sul mondo del vino ungherese e scopri di più sulla storia, le principali regioni, le varietà più significative, le caratteristiche, lo stile e le nuove tendenze. Concludi l'esperienza con un bicchiere di tokaj "aszù", uno dei più grandi vini dolci al mondo (e una parte essenziale della storia del vino ungherese). Il tour si concentra sui vini locali, permettendoti di sorseggiare particolari varietà difficilmente trovabili altrove. Il formaggio e i salumi provengono orgogliosamente dai produttori. Potrai gustare salsiccia di mangalica, salame di bufalo indiano allevato all'aperto, petto d'anatra affumicato, salsiccia di podolica e numerosi tipi di formaggio.

Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

9. Budapest: tour a piedi delle grotte del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei sotto la collina del castello con la tua guida. Scopri di più sulla storia e sul ruolo dei tunnel delle grotte e sulla sua geologia. Ammira la pietra calcarea naturale e la manodopera impiegata per creare questo labirinto di grotte. Incontra la tua guida al punto d'incontro in Piazza della Trinità (Szentháromság tér) ed entra nel sistema di grotte sotterranee del Castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizierai il tuo tour e imparerai la storia del labirinto del sistema di grotte che un tempo fungeva da cantine, rifugi antiaerei e persino una prigione medievale. La lunghezza del tour è di circa 1,5 km (1 miglio) e avrai la possibilità di ammirare le caverne naturali di pietra calcarea e le cantine artificiali di 800 anni in una delle grotte più uniche dell'Ungheria. Il tour è un viaggio nel tempo durante il quale potrai imparare molto non solo sulla geologia del Castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso di molti secoli.

Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

10. Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

Visita la Casa del Terrore, costruita in memoria delle vittime delle dittature fasciste e comuniste in Ungheria, con una guida esperta per saperne di più sugli eventi oscuri che hanno avuto luogo qui al timone della polizia segreta ungherese. Ottieni una migliore comprensione del complesso background politico dell'Ungheria attraverso le mostre incentrate sugli anni '50 e sulla brutalità che seguì la rivolta del 1956. Incontra la tua guida di fronte all'ingresso dell'edificio, che un tempo era la sede dell'AVO (Autorità di protezione dello Stato). Passeggia insieme nel museo e scopri l'Ungheria durante la seconda guerra mondiale e il dominio nazista che portò poi all'occupazione comunista sovietica. Le mostre dimostrano come la vita di tutti i giorni fosse organizzata sotto il terrore della polizia segreta comunista, come fossero reclutati i loro membri del personale, come fossero falsificate le elezioni generali, come funzionasse la macchina della propaganda e come tutta l'opposizione politica fosse oppressa. Successivamente vedrai la principale camera degli interrogatori e delle torture dell'edificio, rimasta intatta dagli anni '50 nonostante le molteplici ricostruzioni dell'edificio. Vedi molti documenti della vita e dell'economia degli anni '50: il sistema dei biglietti per le quote alimentari, la pratica delle consegne obbligatorie e il terrore contro i contadini. La mostra conduce nella stanza dell'ufficio del temuto direttore dell'Autorità per la protezione dello Stato, con la sua scrivania originale restaurata. Passa attraverso la "stanza della giustizia" per vedere il processo dei processi spettacolo organizzati politicamente contro persone che sono state dichiarate nemiche del regime. La parte più orribile dell'edificio è il seminterrato, dove una parte delle celle carcerarie originarie è stata fedelmente restaurata. Guarda le varie stanze speciali: una "cella umida", una "buca di volpe", una cella di detenzione, una camera di tortura e una stanza delle esecuzioni con una forca. L'ultima parte della mostra mostra la rivoluzione nazionale del 1956 contro l'occupazione sovietica e il dominio comunista, e le sue conseguenze, la rappresaglia e l'emigrazione di massa. Infine, vedrai la Sala delle Lacrime che commemora tutte le vittime, il Muro degli autori e un memoriale delle truppe sovietiche che lasciarono l'Ungheria nel 1991.

Giro turistico a piedi a Budapest: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Giro turistico a piedi a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.329 recensioni

Bella avventura alcolica in compagnia. Il tour inizia in un locale come punto di incontro e si parte con la birra all you can drink (che richiede un supplemento di 6€) e 3 shottini. Si passa qualche ora facendo giochi alcolici e poi si passa ai locali successivi. Un ora in ciascun locale con shots incluso. All'1 si è liberi di andare e tornare nei precedenti locali usando il braccialetto che vi danno. Esperienza che si può fare tranquillamente anche da soli, perché tanto con quello che berrete alla fine sarete diventati tutti amiconi. Unico difetto: non viene detto nulla sugli altri locali di budapest, dovrete trovarli da soli camminando per il quartiere

Favolosa Cristina! Una guida capace, colta e coinvolgente. Zoltan un autista gentilissimo e con grande capacità in una città stravolta dalla presenza del Giro d'Italia. Favolosi

Ottimo servizio di transfer. Un ringraziamento particolare alla ns guida Cristina che ci ha illustrato il palazzo e non solo con grande professionalità e ricchezza di dati.

Visita top e spiegazioni davvero dettagliate! Guida preparatissima e Adam super simpatico! Sempre pronto a rispondere ad ogni domanda e curiosità!

Elisabetta guida simpatica e preparata.Il giro è molto utile per avere un’idea generale della città