Budapest
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budapest Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

1. Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

Allontanati dalle folle di Pest, grazie a questo educativo tour a piedi serale alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel Castello di Buda. Ascolta storie cruente e scopri di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria". Scoprirai anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Unisciti alla tua guida dal look decisamente gotico e avventurati in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell'Antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.

Budapest: tour spettrale della città e gioco di esplorazione

2. Budapest: tour spettrale della città e gioco di esplorazione

Segui gli indizi dell'App e scopri il Castello di Dracula, la Casa del Terrore, la Casa Stregata e molti altri siti infestati a Budapest. Leggi affascinanti storie sulle diverse destinazioni che visiti e scopri gli eventi che vi hanno avuto luogo, così come le persone che vivevano o lavoravano lì. Potrai svolgere la tua missione a qualsiasi ora, ma provala di sera per vivere davvero un'esperienza spettrale. Ci vorranno da 1 a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo, quindi potrai seguire il tuo ritmo.  Ogni indizio ti guiderà da un luogo a un altro, dandoti delle indicazioni ben precise, così che non avrai bisogno di una mappa o di un GPS. Ogni volta che indovini la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo. Non avrai bisogno di una guida: scarica l'app, dirigiti al punto di partenza e preparati per questa avventura alla scoperta della città. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ciascuno potrà acquistare il proprio biglietto. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Budapest: tour dei re e di Dracula con il castello Vajdahunyad

3. Budapest: tour dei re e di Dracula con il castello Vajdahunyad

Incontra la tua guida turistica di lingua inglese nell'imponente Piazza degli Eroi, la piazza più grande di Budapest. Visita il Monumento del Millennio, che commemora 1000 anni di storia ungherese. Di fronte al monumento troverai la tomba del Milite Ignoto, e ai due lati della piazza vedrai il Palazzo delle Arti e il Museo delle Belle Arti. Successivamente, dirigiti al City Park, il parco pubblico più antico del mondo. Cammina su un ponte per raggiungere un'isola sul lago, sede del romantico castello di Vajdahunyad. Nel cortile interno del castello scoprirai alcune interessanti statue pubbliche tra cui quella di Anonymus, il primo scrittore di storia dell'Ungheria. Tutto intorno al cortile ci sono copie di edifici che rappresentano diversi periodi e stili dell'architettura ungherese. Ascolterai anche la storia più spaventosa del tour e vedrai una statua di Dracula e la copia della torre del castello della Transilvania dove nacque il vero Dracula (Vlad Dracul l'Impalatore). L'ultima tappa del tour sarà l'edificio principale delle famose Terme Szechenyi, le più grandi terme d'Europa. Dopo il tour puoi entrare nelle terme per provare il loro magico effetto, oppure puoi prendere la metropolitana dalla stazione accanto alle terme per tornare direttamente in centro città.

Budapest: gioco di scoperta della città e tour a piedi senza guida

4. Budapest: gioco di scoperta della città e tour a piedi senza guida

Scopri fatti interessanti sulle località di Budapest con questa app per smartphone. Combina un giro turistico della città con il divertimento di un gioco a quiz. Gioca da solo o competi con un gruppo di massimo 5 persone. Trova facilmente le attrazioni con una funzione di navigazione facile da usare. Goditi la sfida di risolvere enigmi ed enigmi in attrazioni come Piazza della Libertà . Prova a risolvere un enigma mentre ammiri le fontane e i monumenti di questa piazza. Risolvi enigmi che variano in difficoltà per scoprire la posizione della tua prossima destinazione. Scopri informazioni educative su ogni luogo mentre giochi. Esplora la città al tuo ritmo e scopri le gemme nascoste. Avere la libertà di interrompere il gioco e riprendere a giocare quando vuoi. Competi con i tuoi amici per ottenere il miglior punteggio. Partendo da Piazza della Libertà, il percorso del tour include Piazza Elisabetta, Piazza Vigado, la Statua di Sandor Petofi, la Statua di Elisabetta Regina d'Ungheria, la Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, il Castello di Buda, la Pietra del Chilometro Zero, il Bastione del Pescatore e la Chiesa di Mattia.

Budapest: tour di leggende e misteri in spagnolo

5. Budapest: tour di leggende e misteri in spagnolo

Incontra la tua guida turistica di lingua spagnola in una delle piazze più famose di Budapest, Piazza degli Eroi. Circondato da numerose statue, scopri le storie dei fondatori di Budapest. Quando cala la notte, questa bellissima città si trasforma in qualcosa di più buio, dove gli edifici illuminati disegnano luci e ombre sinistre, come al castello di Vajdahunyad. Ascolta le streghe, gli omicidi, i miti popolari della città e i rituali più oscuri che hanno avuto luogo a Budapest. Visita il parco cittadino e i Bagni Szécehnyi. Scopri le origini del Danubio, i misteri di Attila, il segreto della giovinezza della contessa Elizabeth Báthory e le storie dietro l'ordine paolino ungherese.

Tour di fantasmi e vampiri a Budapest: domande frequenti

Tour di fantasmi e vampiri: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Tour di fantasmi e vampiri a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di fantasmi e vampiri a Budapest - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 5 recensioni

Mi è davvero piaciuta la mia visita guidata al Castello di Buda e al quartiere del Castello. Joe, la nostra guida ci ha raccontato alcune storie macabre ed è stato divertente per tutto il tempo. Ho delle belle foto notturne del Castello e dei panorami di Budapest. Penso che sia stato davvero un buon rapporto qualità-prezzo e lo consiglio vivamente.

Inizia molto forte, ti crea atmosfera e inizia in un castello che, visto di notte, ti lascia a bocca aperta e con i capelli ritti. Preparati per una bella passeggiata e presta attenzione ai dettagli!

Guida simpatica e coinvolgente. Storie e leggende macabre, incredibili e divertenti per conoscere l'oscuro folklore di Budapest attraversando alcuni dei luoghi più incantevoli della città.

È stato super divertente! Giocheremmo di nuovo al gioco. È stato incredibilmente divertente e abbiamo visto gran parte della città.

Questo tour è stato assolutamente fantastico! Fuori dalle principali attrazioni di Budapest e pieno di imprevisti.