Aggiungi date
Budapest

Tour dei quartieri

Budapest Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Ansa del Danubio: tour con pranzo da Budapest

1. Ansa del Danubio: tour con pranzo da Budapest

Inizia il tuo viaggio di un giorno nella storia dell'Ungheria con un prelievo opzionale dal tuo hotel nel centro di Budapest. Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e parti alla volta della straordinaria città di Esztergom e della chiesa cattolica più grande del Paese.  Prima del tour, prenditi del tempo per gustare un pranzo di 3 portate. Prosegui quindi verso il magico villaggio degli artisti di Szentendre, in compagnia della guida. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di ammirare Esztergom da un'altra prospettiva, grazie a una sosta fotografica in Slovacchia. Al termine del tour, farai ritorno a Budapest. Tornerai in barca in estate (solo nei fine settimana) o in pullman da ottobre ad aprile. In caso di basso livello dell'acqua, il ritorno nel centro di Budapest avverrà in autobus.

Budapest: giro turistico in bicicletta

2. Budapest: giro turistico in bicicletta

Visita Budapest in bicicletta grazie a questo giro turistico guidato. Ammira i monumenti della città mentre percorri le rive del Danubio. Goditi la vista dal quartiere del castello di Buda e ammira struttureneorinascimentali lungo Andrássy Avenue. Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore di attività e sali sulla tua bicicletta. Percorri Duna Corso fino al Ponte delle Catene e sali lungo il quartiere del castello di Buda per ammirare la vista mozzafiato di Pest. Scendi sul Danubio per pedalare lungo il fiume, rilassati su Margaret Island e visita la Casa del Parlamento, Piazza della Libertà e la Basilica di Santo Stefano. Dopo un giro sul viale Andrássy, patrimonio dell'UNESCO, per superare il Teatro dell'Opera e la Casa del Terrore, raggiungi la Piazza degli Eroi e il Parco della Città, prima di tornare all'ufficio del fornitore di attività.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

3. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri la città artistica di Szentendre (spesso chiamata il "Villaggio degli Artisti") con questo tour di mezza giornata nell'Ansa del Danubio. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest proseguirai poi per Szentendre, per immergerti nell'atmosfera nostalgica del "Villaggio degli Artisti". Viaggia indietro nel tempo, mentre passeggi nel centro barocco della città. Visita i negozi di souvenir e scopri ristoranti, caffetterie, negozi e gallerie d'arte situati nei numerosi edifici storici. Alimenta il tuo flusso creativo percorrendo le strade amate dagli artisti sin dal XVIII e XIX secolo. Dopodiché, salirai a bordo di una barca pubblica per una piacevole crociera di ritorno a Budapest (solo da maggio a settembre). Al termine, sbarcherai al molo nel centro di Budapest per la conclusione del tour.

Esperienza Segway Express 1 ora di Budapest

4. Esperienza Segway Express 1 ora di Budapest

C'è molto da vedere nel centro storico di Budapest. Se hai un programma serrato, questo tour è perfetto per te. Divertiti a fare un giro in giro con un'amichevole guida turistica che ti mostrerà in giro. Il popolare e vivace lato di Pest della città si trova sulla riva occidentale del Danubio. I famosi siti storici della zona, le case medievali, la splendida architettura e il carattere unico sono assolutamente da non perdere. Esplorate la riva del Danubio, ammirate la Basilica di Santo Stefano, l'edificio del Parlamento ungherese, la Piazza della Libertà con la sua statua di Ronald Reagan e altro ancora. Lungo la strada, la tua guida turistica informativa condividerà aneddoti e fatti interessanti su Budapest con te. Il tour è breve, divertente e progettato per lasciarti con piacevoli ricordi del tuo tempo a Budapest. Ci saranno un sacco di fantastiche opportunità fotografiche su questo percorso, quindi uno smartphone o una fotocamera è un must.

Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

5. Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

Esplora Budapest nel miglior modo possibile, attraverso il suo cibo e il suo vino. Gusta una selezione di autentici piatti ungheresi durante il tour più delizioso della città. Un buongustaio del posto accompagnerà te e il tuo gruppo di amici in un viaggio all'insegna della cucina ungherese. Incontra la tua guida al Mercato centrale e inizia subito con un assaggio di benvenuto. Goditi la vivace atmosfera, la splendida architettura e i ricchi aromi del mercato. Lasciati incantare dai prodotti freschi, prima di assaggiare una tipica salsiccia ungherese. Goditela come uno del posto, aggiungendoci delle verdure sottaceto come contorno. Poi, raggiungi il dinamico quartiere ebraico di Pest e, in particolare, il ristorante ungherese più modesto della città. Assaggia il goulash, piatto dagli ingredienti semplici, ma dal sapore incredibilmente buono. La tua guida ti racconterà tutta la storia che c'è dietro il piatto preferito del Paese. Prosegui per la prima zona ristorazione della città e attraversa un variopinto giardino pubblico. Goditi la fantastica atmosfera mentre dai un'occhiata ai vari chioschi. La tua guida ti mostrerà come piace bere il vino agli ungheresi. Prendi il tuo bicchiere di fröccs e accompagnalo con lo street food preferito di Budapest: pane fritto con fiocchi di latte. Poi, raggiungi il pub pioniere della città e preparati per il dolce. Assaggia un kürtőskalács appena preparato, bevi un caffè e raggiungi un grazioso wine bar.

Budapest: programma di degustazione di cucina ungherese

6. Budapest: programma di degustazione di cucina ungherese

Prova i piatti ungheresi diversi dal gulasch, scopri quali ingredienti i residenti acquistano per la loro cucina e quali sono i trucchi che usano.  Dopo aver incontrato la tua esperta guida locale, partirai per un viaggio all'insegna dell'esplorazione culinaria. Scopri la storia della cucina ungherese in un luogo centrale e assaggia le specialità locali, come  salumi, pane artigianale, salse piccanti e le "lumache dolci". Scopri le caffetterie tradizionali e quelle di nuova generazione, i luoghi in cui acquistare lo street food, i mercati coperti e le nuove tendenze gastronomiche grazie alla tua guida locale esperta. Fatti consigliare dove mangiare il migliore e più economico gulyásleves preparato da uno chef stellato Michelin. Al termine del tour prosegui alla scoperta della tradizione gastronomica di Budapest con la guida dei ristoranti.

Budapest: tour a piedi in tedesco

7. Budapest: tour a piedi in tedesco

Parti per un tour a piedi nelle parti più antiche di Budapest. Esplora Leopard Town (Leopoldstadt), il Ponte delle Catene e le aree del Castello di Buda. Ammira i panorami più belli che la città ha da offrire. Scopri attrazioni come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Elisabetta, il Palazzo Reale, il Palazzo del Presidente, il Quartiere del Castello, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Scopri i turbolenti 1.100 anni di storia ungherese dalla conquista del paese ai più recenti cambiamenti democratici, mentre assaggi le delizie visive di questa straordinaria città. Ottieni la prospettiva di un addetto ai lavori lungo la strada da una guida locale che risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Ottieni una perfetta introduzione alla capitale ungherese.

Budapest: Tour privato con un locale

8. Budapest: Tour privato con un locale

Con questo tour accogliente, trasformi il tuo modo di viaggiare per renderlo tanto quanto le persone che incontrate in quanto sono i luoghi che vedete. Esplora la città con un amico amichevole che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove stai per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori per mangiare e acquistare generi alimentari, scopri i modi più semplici per andare in giro e imparare le cose da vedere e fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a suo agio navigare in città e fiducioso di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Budapest: Degustazione di Enogastronomia

9. Budapest: Degustazione di Enogastronomia

Conosci il cibo ungherese e meravigliati a tutti i prodotti della grande sala di mercato centrale. Imparare la storia dell'edificio e discutere la cultura alimentare dell'Ungheria con la tua guida. Ascolta come i locali utilizzano ingredienti come grasso di maiale, paprica e fegato d'oca. Quindi, avventurarsi nei quartieri circostanti e visitare un negozio di spezie, pasticceria kosher, caffè, produttore di caramelle o negozio di cioccolatini artigianali, a seconda del giorno della settimana. Prendi i piatti tipici presso un macelleria e vai a una pasticceria tradizionale per assaggiare le torte eleganti. Fine con una degustazione di vini di 3 vini essenziali provenienti dalle diverse regioni vinicole dell'Ungheria.

Budapest: tour digitale della città con oltre 100 attrazioni

10. Budapest: tour digitale della città con oltre 100 attrazioni

Questa nuovissima modalità di tour è perfetta per coloro che amano viaggiare in completa autonomia. Scopri la maestosità e la cultura di Budapest, comprese le vie dello shopping e i suoi tesori artistici. Grazie a questa moderna app potrai visitare la città in modo indipendente. La app propone tour a piedi e con i mezzi pubblici e offre narrazioni audio e immagini di alta qualità, testi informativi e mappe utilizzabili offline: il tuo smartphone diventerà un affidabile assistente e compagno di viaggio. Esplora la città secondo i tuoi ritmi e scopri molti più siti di quanti ne potresti esplorare con una guida. Potrai conoscere le curiosità, la cultura, le storie e i segreti in oltre 100 siti di interesse, mentre ascolti i cantastorie locali con una scelta di 6 lingue. Approfitta di questo commento informativo digitale che propone percorsi di alta qualità in autobus, tram e bicicletta e muoviti liberamente attraverso la città alla ricerca delle tue mete preferite. Riceverai inoltre indicazioni relative ai migliori luoghi per scattare foto e alle aree con Wi-Fi gratuito. Sia che tu segua gli itinerari suggeriti, sia che esplori semplicemente la città a tuo piacimento, scoprirai le meraviglie di Budapest nel modo migliore per te e secondo i tuoi ritmi, di giorno o di notte.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
38 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 38

Tour di quartieri tipici a Budapest: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Tour di quartieri tipici a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 594 recensioni

Un modo molto divertente di vedere i punti salienti e alcune gemme nascoste di Budapest. La tua guida turistica ET è stata molto utile e piacevole, con molte storie e si è assicurata che potessimo risparmiare nel traffico. Il giro intorno all'isola di Margret è stato molto bello. Consiglio vivamente questo viaggio.

Gabor non è solo un ospite amichevole, ma può anche convincere con tutti i tipi di fatti interessanti sulla cultura e la cucina ungherese. I piatti e le bevande offerti sono molto gustosi e presentati in modo attraente. Altamente raccomandato come attività di intrattenimento.

Posso solo consigliare la degustazione. Qui non solo impari fatti interessanti sul cibo, ma anche sulla vita degli ungheresi. L'evento è molto ben fatto e semplicemente simpatico. Anche i nostri bambini di 14 e 17 anni sono rimasti entusiasti

Guida molto utile che include informazioni sulla connessione per autobus e treno. Assolutamente economico! Tuttavia, devi pianificare almeno 3 giorni per l'app e dovresti essere in grado di camminare bene.

Un'esperienza fantastica! Molto amorevolmente preparato e ben spiegato. Consigliato al 100%.