Budavári Sikló

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budavári Sikló: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

1. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

Budapest: tour privato a piedi in tedesco

2. Budapest: tour privato a piedi in tedesco

Parti per un tour a piedi nelle parti più antiche di Budapest. Esplora Leopard Town (Leopoldstadt), il Ponte delle Catene e le aree del Castello di Buda. Ammira i panorami più belli che la città ha da offrire. Scopri attrazioni come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Elisabetta, il Palazzo Reale, il Palazzo del Presidente, il Quartiere del Castello, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Scopri i turbolenti 1.100 anni di storia ungherese dalla conquista del paese ai più recenti cambiamenti democratici, mentre assaggi le delizie visive di questa straordinaria città. Ottieni la prospettiva di un addetto ai lavori lungo la strada da una guida locale che risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Ottieni una perfetta introduzione alla capitale ungherese.

Budapest: visita guidata all'ospedale nella roccia e al castello

3. Budapest: visita guidata all'ospedale nella roccia e al castello

Inizia dalla statua della Santissima Trinità, da dove cammini intorno alla magnifica chiesa di Mattia. Ammira il Bastione dei Pescatori, una fantastica struttura da favola che offre la migliore vista sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dirigiti verso i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale e passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le orgogliose guardie fuori dal palazzo. Torna indietro dal Palazzo Reale ed esplora l'altro lato del castello. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente verso le colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopo il tour guidato a piedi, goditi qualche minuto di pausa nell'atrio dell'Ospedale nel Museo della Roccia. Ricevi un biglietto salta fila dalla tua guida turistica e chi ti aiuterà a partecipare alla tua visita programmata al museo. Questa sarà la parte più emozionante del tuo tour. Partecipa a un tour guidato di 1 ora nel museo bunker sotterraneo "Hospital in the Rock" della Seconda Guerra Mondiale. Questo posto era un ospedale militare segreto nascosto sotto il Castello di Buda. L'ospedale fa parte di un sistema di grotte e cunicoli naturali, che si estende per quasi sei miglia. Il museo che si trova nelle antiche stanze dell'ospedale è stato istituito per preservare la sua ricca storia. Ammira molte stanze che espongono centinaia di figure di cera realistiche e ti mostrano la storia dell'ospedale sotterraneo, che è stato poi trasformato in un bunker atomico durante la seconda guerra mondiale. volte, soprattutto per come doveva apparire un soldato ferito.

Budavári Sikló: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budavári Sikló? Clicca qui per la lista completa.

Budavári Sikló: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 771 recensioni

La nostra guida, la signora Emese, era molto amichevole e trasmetteva vibrazioni positive. Abbiamo imparato molte cose sull'area di Buda e direi che è un tour fantastico se vuoi avere l'idea principale della storia e della cultura ungherese. Ci siamo goduti ogni minuto del tour, passeggiando per la vecchia area di Buda.

abbiamo percorso un giro tra tutti gli splendidi palazzi ricostruiti negli ultimi anni vicino alla Chiesa di Mattia. la nostra guida Susanna è stata bravissima e conosce molto bene l'italiano. davvero complimenti per la descrizione appassionata della storia ungherese. Consiglio vivamente un percorso con una guida così brava

Visita molto amichevole al quartiere del Castello di Buda. Essendo francesi e non necessariamente a nostro agio in inglese, abbiamo capito tutte le sue spiegazioni. La guida era molto energica e parlava molto bene. Se vuoi saperne di più sulla storia di Buda e dei suoi monumenti, non esitare!

Visita top e spiegazioni davvero dettagliate! Guida preparatissima e Adam super simpatico! Sempre pronto a rispondere ad ogni domanda e curiosità!

Dalia was our tour guide, she was super nice and made the tour very interesting.