Cose da fare
Badua

Tutte le attività

144 attività trovate
Ordina per:

Badua: le cose migliori da fare

Da Dubrovnik: Escursione in Montenegro

Da Dubrovnik: Escursione in Montenegro

Esplora il Montenegro con una gita di un giorno da Dubrovnik. Goditi il tempo libero nelle pittoresche città di Perast e Kotor. Partendo da Dubrovnik al mattino goditi le attrazioni della città vecchia e dei suoi dintorni mentre guidi attraverso la bellissima Župa Dubrovačka e la regione di Konavle. Dopo aver attraversato il confine con il Montenegro, prosegui lungo la pittoresca costa del Montenegro. Durante il viaggio attraverso la baia di Bocche di Cattaro, fermati nell'affascinante città di Perast. Avere la possibilità di visitare l'isola di Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio, il tuo host ti parlerà dei monumenti culturali più importanti del Montenegro, della storia e delle leggende del paese. All'arrivo a Cattaro, goditi 3 ore di tempo libero per esplorare in autonomia. La città di Cattaro è famosa per la sua tradizione nautica, la famosa flotta commerciale e le imponenti mura cittadine. Dopo la visita, raggiungi il tuo accompagnatore al punto d'incontro per un rilassante viaggio di ritorno a Dubrovnik.

Durmitor, Tara e Monastero di Ostrog: tour di 1 giorno

Durmitor, Tara e Monastero di Ostrog: tour di 1 giorno

Parti alla scoperta della pittoresca campagna del Montenegro con un tour guidato di 1 giorno a Kotor, Budva, Tivat o Erceg Novi con transfer opzionale dall'hotel. Ammira laghi cristallini, coste spettacolari, il famoso Monastero di Ostrog e molto altro. Fai una prima sosta fotografica poco dopo aver lasciato Kotor e cattura la bellezza di due isole, Nostra Signora delle Rocce e San Giorgio. Spostati a quote più elevate per una seconda sosta fotografica sopra la Baia di Risan. Prosegui verso Nikšić, la seconda città più grande del Montenegro, e fai un'altra sosta per scattare foto al lago artificiale salato. Dopodiché, fai una pausa per la colazione e prova i gustosi piatti e le bevande locali (non inclusi nel costo del tour). Dirigiti poi verso il Monte Durmitor, dove le cime rocciose si ergono maestose verso il cielo. Supera una fitta foresta di pini e di latifoglie colorate. Fai una sosta al Ponte di Tara Đurđevića, il più alto d'Europa al tempo in cui lo costruirono, nel 1940. Se lo desideri, puoi attraversare il ponte lungo 365 metri, a 172 metri sopra il fondo del canyon. Prosegui poi alla volta del gioiello nascosto del Parco Nazionale del Durmitor, il maestoso Lago Nero, tra 18 laghi glaciali sopra i 1.500 metri sul monte Durmitor. L'insieme di questi laghi è conosciuto come "gli occhi della montagna". Avventurati in un'escursione sul sentiero di 4 km intorno al lago. La tappa successiva è Žabljak, la città dei Balcani posta alla maggiore altitudine, situata a 1.450 metri sul livello del mare. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali montenegrini. Successivamente, parti per il sito spirituale più visitato del Montenegro, il Monastero di Ostrog. Percorri la salita stretta e tortuosa che porta al monastero arroccato e goditi la vista spettacolare. Osserva le reliquie del monaco Vasilije Ostroški, fondatore di questo luogo. Infine, fai ritorno a Kotor al termine del tour.

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Da Cattaro, Budua, Tèodo o Castelnuovo: Bocche di Cattaro

Esplora le Bocche di Cattaro grazie a una crociera di 8 ore. Scopri di più sulla storia della regione e ammirane gli splendidi paesaggi naturali. Visita un'ex-prigione navigando nella baia e nuota in acque cristalline. Inizia il tour a Cattaro, Budua o Tèodo. La prima tappa della giornata è a Bijela, dove avrai la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Visita la chiesa e il museo sull'isola prima di raggiungere la Grotta Azzurra. Lungo il tragitto, percorri il sito protetto delle Bocche di Cattaro per tutta la sua lunghezza, prima di avventurarti in mare aperto. All'ingresso delle Bocche di Cattaro, ammira l'ex-prigione fortificata e il campo di concentramento di Mamula. Circumnaviga l'isola per osservare l'intreccio selvaggio tra storia e natura. Continua quindi a navigare fino ad arrivare alla Grotta Azzurra. Prenditi una pausa a Porto Montenegro per pranzo e per esplorare questa pittoresca cittadina. Riparti successivamente per fare ritorno a Cattaro e goditi un'altra sosta per nuotare nelle acque profonde della baia lungo il tragitto. Indossa abiti asciutti e visita la Chiesa di Nostra Signora delle Rocce. Durante il viaggio di ritorno osserva montagne maestose, grotte, spiagge e siti storici.

Montenegro: Tour di un giorno intero al Parco Nazionale di Lovcen e molto altro ancora

Montenegro: Tour di un giorno intero al Parco Nazionale di Lovcen e molto altro ancora

• Per raggiungere le splendide viste sulle Bocche di Cattaro e conquistare il Monte Lovćen prenderemo la funivia, che si affaccia sulla famosa vecchia strada tortuosa austro-ungarica del 1884 che offre viste spettacolari sulle baie di Cattaro e Tivat: un inizio indimenticabile per una giornata fantastica! • Goditi la colazione nel villaggio di Njegusi, meglio conosciuto come il luogo di nascita della dinastia Petrović, che governò il Montenegro dal 1696 al 1918. • Il mausoleo si trova in cima ad una salita di 461 gradini. La parte più impressionante del mausoleo è la cappella che ha 6 lati e il bellissimo soffitto ricoperto da oltre 200.000 piastrelle dorate che creano un affascinante mosaico. • Poi, goditi un tour a piedi di 1 ora attraverso Cetinje, visitando le sue principali attrazioni, come il Monastero di Cetinje dove sono conservate diverse reliquie tra cui i resti di San Pietro di Cetinje, particelle della Vera Croce e l'icona della Madre Philermos di Dio insieme a molti altri. Scopri i musei, il teatro reale, le storiche ambasciate straniere e la chiesa di Vlaska, costruita nel 1450, con la sua recinzione fatta di canne di fucili nemici catturati. La tappa successiva è il fiume Crnojevica, una piccola città storica nel Montenegro centrale, sull'antica via commerciale che attraversava il paese. Vale la pena visitarlo sia per il lago che per l'antica architettura rimasta dai tempi dei commercianti. La nostra pausa pranzo sarà qui e non esitate a provare il pesce locale. Qui, fai un giro in barca di 1 ora lungo il fiume. • Successivamente, visita il punto panoramico sopra l'isola di Santo Stefano per una sosta fotografica, prima di tornare a Cattaro. Itinerario: 09:00 Partenza dal centro storico, giro in funivia di Cattaro *A causa del tempo ventoso, la corsa in funivia potrebbe essere annullata e prenderemo invece una vecchia strada austo-ungarica per raggiungere il villaggio di Njeguši. 10:30 - Arrivo al villaggio di Njegusi, pausa colazione 12:00 - Visita al mausoleo, Parco nazionale del Lovćen 13:45 - Arrivo a Cetinje, tour a piedi 15:30 - Arrivo al fiume Crnojević, pausa pranzo 17:00 - Giro in barca, nuoto (a seconda della temperatura) 18:30 - Partenza per St. Stefan (via Cetinje), strada panoramica sopra Budva 19:30 - Sosta fotografica a Santo Stefano 19:40 - Ritorno a Cattaro 20:30 - Arrivo nel centro storico di Cattaro

Da Dubrovnik: Escursione di un piccolo gruppo a Perast, Cattaro e Budva

Da Dubrovnik: Escursione di un piccolo gruppo a Perast, Cattaro e Budva

L'imbarco dei passeggeri è dalle 06:40 alle 07:20. Verso le 07:40 raggiungeremo il valico di frontiera, con il controllo passaporti obbligatorio, e quindi dovrete portare con voi i documenti di viaggio. Alle 8:30 arriveremo alla baia di Kotor, con una vista panoramica e una breve sosta fotografica al punto panoramico. Dopo la vista panoramica, visiteremo la città di Perast. Avrai 1 ora di tempo libero sufficiente se vuoi fare un giro in barca fino all'isolotto di Nostra Signora delle Rocce. Dopo Perast abbiamo 15 minuti di viaggio per la città di Kotor. Saremo lì intorno alle 10:00, dove i passeggeri avranno 2 ore di tempo libero per visitare la città. Alle 12:30 arriveremo nella città di Budva, dove pranzeremo in un ristorante locale consigliato. Possibile andare in spiaggia e visitare la città vecchia. Alle 14:30 inizieremo il viaggio di ritorno alla città di Dubrovnik. Alle 15:10 faremo un giro in traghetto nella baia di Kotor, e intorno alle 16:00 seguirà il controllo passaporti di frontiera. L'arrivo previsto a Dubrovnik è intorno alle 17:00. I passeggeri verranno ricondotti ai luoghi di imbarco.

Montenegro: Escursione di un giorno al Durmitor, al Lago Nero, a Tara e a Moraca

Montenegro: Escursione di un giorno al Durmitor, al Lago Nero, a Tara e a Moraca

Scopri la maestosa bellezza naturale del Montenegro con il nostro tour dei Grandi Canyon, un viaggio che ti immergerà in paesaggi, cultura e storia mozzafiato. La nostra avventura inizia a Budva, dove faremo una sosta fotografica sopra questa affascinante località balneare prima di passare per Cetinje, ammirando le viste panoramiche del lago di Scutari e di Podgorica. Fai il pieno per il viaggio con una deliziosa colazione in un ristorante locale a Potoci. La nostra prossima tappa ci porta attraverso lo splendido Moraca River Canyon, dove puoi prenderti un momento per ammirare lo scenario mozzafiato e scattare foto. Visiteremo quindi il Monastero di Moraca, un importante punto di riferimento culturale e spirituale in Montenegro, dove imparerai la storia e il patrimonio di questo luogo antico. Il nostro viaggio ci conduce poi attraverso il Tara River Canyon, uno dei canyon più profondi del mondo. Ci concediamo la cucina locale durante una pausa pranzo, mentre ammiriamo le viste mozzafiato del canyon. Faremo quindi un piacevole giro in autobus attraverso il canyon, ci fermeremo per attraversare il ponte Djurdjevica Tara e, facoltativamente, vivremo un'emozionante corsa in teleferica. Arriveremo a Zabljak, dove potrete fare una piacevole passeggiata intorno al bellissimo Lago Nero, una scintillante meraviglia naturale che vi toglierà il fiato. Avrai anche la possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline del lago e rinfrescarti prima di proseguire il nostro viaggio. La nostra avventura ci porterà poi attraverso le città di Savnik e Niksic, e dal Nevidio Canyon, immergendoci nell'affascinante bellezza di questa regione. Mentre la giornata volge al termine, arriveremo a Bogetici per una pausa cena con vista sull'iconico monastero di Ostrog. Goditi la deliziosa cucina locale e rifletti sui ricordi della giornata. Infine, torneremo a Budva in autobus, ammirando un'ultima volta i panorami mozzafiato e rievocando il viaggio indimenticabile. Unisciti a noi per l'avventura di una vita e crea ricordi che dureranno tutta la vita. Le nostre guide esperte, il trasporto confortevole e le esperienze coinvolgenti ti accompagneranno in un viaggio attraverso le meraviglie naturali, la cultura e la storia del Montenegro. Prenota subito il tuo tour online e lasciati accompagnare in un viaggio che catturerà il tuo cuore e la tua anima.

Montenegro: rafting sulle rapide del fiume Tara

Montenegro: rafting sulle rapide del fiume Tara

Viaggia da Cattaro, Budua o Teodo fino al canyon del fiume Tara grazie a questa escursione di 12 ore. Con una profondità di 1.333 m, il canyon è il più profondo d'Europa e il secondo più profondo al mondo dopo il Grand Canyon del fiume Colorado negli Stati Uniti. Il fiume è lungo 146 km ed è in gran parte sito patrimonio dell'umanità UNESCO, incluso il canyon. Il fiume Tara è perfetto per fare rafting ed è caratterizzato da una spettacolare bellezza e da una varietà di fauna e flora selvatica. Itinerario dettagliato: 07:00 - Partenza da Cattaro, Budua o Teodo 10:30 - Arrivo a Šćepan Polje e colazione 11:30 - Arrivo a Brštanovica (punto di partenza del rafting) 12:00-15:00 - Rafting sulle rapide più belle del fiume Tara, breve pausa, tempo per scattare foto, nuotata; arrivo a Šćepan Polje, pranzo in un ristorante in riva al fiume 16:00 - Ritorno a Cattaro, Budua o Teodo con alcune soste possibili lungo il tragitto

Budva: tour di 3 ore in paddle board o kayak alle grotte costiere

Budva: tour di 3 ore in paddle board o kayak alle grotte costiere

Cerchi aria fresca e vicinanza alla natura? Allora questo tour fa per TE! Per prima cosa, raggiungi la spiaggia di AZZURO dove aspetteremo il nostro nuovo partecipante. Lì faremo conoscenza, sceglieremo la moto d'acqua (kayak o SUP) e impareremo tutte le regole da seguire e da non seguire. Il prossimo passo è l'allenamento non lontano dalla spiaggia: come si dice, la pratica fa il maestro! Durante il tragitto, vedrai: la Città Vecchia, maestose rocce vulcaniche, favolose baie e grotte, spiagge selvagge... e la perla del viaggio: una grotta di passaggio che ti stupirà immediatamente con tutta la sua bellezza! Mentre ammiri i panorami, la guida ti racconterà anche fatti incredibili sui luoghi che visiterai. La gita include nuoto, snorkeling, salto dalla roccia e, sicuramente, una valanga di foto e video da ricordare!

Da Budva: crociera di un giorno alla baia di Boka

Da Budva: crociera di un giorno alla baia di Boka

Viaggia lungo la costa adriatica del Montenegro in un'indimenticabile crociera di un giorno nella Baia di Boka. Scopri la bellezza mozzafiato, la ricca storia e la cultura accattivante di questa incantevole regione, con numerose opportunità per rilassarti, esplorare e immergerti nei meravigliosi dintorni. Inizia la tua avventura da Budva verso la spiaggia di Zanjice. Passa accanto ad alcune delle spiagge più belle della zona, come Jaz e Ploce. Esplora la Grotta Azzurra o fai un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline della spiaggia di Zanjice prima di salpare verso l'isola di Mamula. Mentre navighi attraverso la baia di Kotor, assapora un pranzo a bordo mentre ammiri panorami mozzafiato. Successivamente, esplora la storica città di Herceg Novi in un tour a piedi, con tutto il tempo per nuotare nell'acqua e rilassarti nell'affascinante atmosfera della zona. Il viaggio prosegue oltre il porto turistico di Porto Novi, i cantieri navali e lo stretto di Verige prima di arrivare alla bellissima isola di Nostra Signora delle Rocce. Getta l'ancora e visita l'iconica chiesa e il museo per conoscere le leggende e la storia dietro questo punto di riferimento storico. Al termine della giornata, torna a bordo per un giro panoramico in barca attraverso Boka Bay. Naviga nell'affascinante città di Perast prima di arrivare a Cattaro, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplora le stradine della città vecchia, le bellissime piazze e i monumenti storici in un tour a piedi. Infine, torna a Budva in autobus, ammirando un'ultima volta ampie vedute della baia di Kotor.

Budva: Esperienza di volo in parapendio

Budva: Esperienza di volo in parapendio

Parapendio Montenegro a Budva - Un viaggio mozzafiato in Montenegro Parti per un'avventura mozzafiato e decolla nei cieli del Montenegro. Il tuo viaggio inizia con un senso di anticipazione, rapidamente sostituito dall'euforia quando senti la potenza delle termiche che ti portano in alto. Con un partner esperto in tandem, la paura si trasforma in puro piacere e ti librerai sopra antiche città costiere e maestose cime montuose. Mentre voli senza sforzo, l'orizzonte blu infinito si apre, rivelando la bellezza del Montenegro in tutto il suo splendore. Il vento in faccia aumenta l'emozione e rende ogni momento indimenticabile. Il nostro staff professionale garantisce la tua sicurezza e l'attrezzatura di alta qualità migliora l'esperienza. Parapendio a Budva: Un'odissea nel cielo del Montenegro Preparazione e briefing: La tua avventura inizia con un caloroso benvenuto da parte del nostro personale esperto. Riceverai un briefing completo sull'attività, in modo da sentirti sicuro ed entusiasta dell'imminente esperienza in parapendio. Equipaggiamento: Indossa l'attrezzatura da parapendio di alta qualità, progettata per garantire comfort e sicurezza. Il nostro team si assicura che ogni imbracatura e casco siano ben posizionati, garantendoti un volo senza preoccupazioni. Preparazione al decollo: Quando ti avvicini all'area di decollo, senti l'attesa crescere. Osserva la vela del parapendio dispiegarsi, con i suoi colori vivaci che catturano la luce del sole. Ascolta il tuo esperto partner in tandem mentre ti spiega il processo di decollo e cosa aspettarti. Decollo: Vivi il momento esaltante del decollo. Con l'assistenza del tuo partner in tandem, ti solleverai dolcemente da terra e sentirai l'impeto del vento mentre salirai nei cieli del Montenegro. Sorvolare la bellezza della costa: Mentre sali, i meravigliosi paesaggi costieri di Budva si aprono sotto di te: ammira le antiche città incastonate lungo la costa e le acque azzurre che si estendono all'orizzonte. Guardare le cime delle montagne: Passa a una prospettiva mozzafiato mentre voli verso le spettacolari cime delle montagne. Ammira la grandezza del terreno accidentato del Montenegro, circondato da cime baciate dal sole. Ammirare l'infinito orizzonte blu: Il tuo viaggio in parapendio offre un punto di osservazione unico. Ammira l'infinito orizzonte blu, dove il cielo incontra il mare, creando uno scenario ipnotico per la tua avventura in volo. Il brivido del vento: Prova l'ebbrezza del vento contro il tuo viso mentre navighi tra le correnti con il tuo partner in tandem. L'esperienza sensoriale aumenta l'emozione di questo viaggio unico nella vita. Atterraggio: Scendi dolcemente quando ti avvicini alla zona di atterraggio. Affidati all'esperienza del tuo partner in tandem che ti guiderà verso un atterraggio sicuro e delicato, completando una straordinaria esperienza di parapendio a Budva. Rifletti e festeggia: Prenditi un momento per riflettere sull'incredibile viaggio che hai appena vissuto. Festeggia la realizzazione del tuo sogno di volare e conserva i ricordi creati sopra i pittoreschi paesaggi del Montenegro.

Domande frequenti su Badua

Badua: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Badua: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Cose da fare a Badua

Montenegro: altre città

Badua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Badua? Clicca qui per la lista completa.

Badua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(3.052 recensioni)

Il Montenegro è molto panoramico. Nikolla, la nostra guida turistica/autista è molto ben informata sul posto. Ama condividere le cose da fare e da non fare quando si trascorre il tempo in Montenegro. Lo consiglio vivamente come guida turistica se hai intenzione di visitare il Montenegro.

Niko è stata una fantastica guida turistica per il nostro gruppo! Estremamente attento, gentile e disponibile fino in fondo 🥰. Abbiamo avuto tutto il tempo in ogni fermata e abbiamo potuto goderci tutte le bellezze del Monenegro, lo consiglio vivamente.

Trasporto regolare con un autista di grande esperienza e una giornata istruttiva e piacevole con una brillante guida turistica.

La giornata è ben distribuita e c'è abbastanza tempo a disposizione per mangiare e scalare la montagna di Cattaro!

È stata una giornata meravigliosa. Sono davvero felice di aver partecipato. Consigliato a tutti.