Cose da fare a
Palacio de Buenavista

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palacio de Buenavista: le attività e i tour più consigliati

Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

1. Museo Picasso Málaga: biglietto di ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Visiterai dunque questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto che acquisterai ti consentirà di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. La collezione permanente conserva splendidi esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammirerai dipinti, disegni, sculture, ceramiche e lavori di grafica, risalenti a vari periodi artistici: dai primi studi accademici dell'artista alla sua personale prospettiva neoclassica, dalle forme sovrapposte del Cubismo ai suoi esperimenti con le ceramiche e dalla sua interpretazione degli antichi maestri ai suoi ultimi dipinti negli anni '70. Acquistando un biglietto combinato avrai accesso anche alle mostre temporanee del museo. Le mostre temporanee variano regolarmente.  Infine, potrai regalarti una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, un luogo perfetto per terminare la tua visita con un aperitivo, un pranzo o un drink in uno dei luoghi più belli di Malaga. Le mostre temporanee in corso o in arrivo sono: • "Miquel Barceló. Metamorfosis": da gennaio a settembre 2021

...

Palacio de Buenavista: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palacio de Buenavista? Clicca qui per la lista completa.

Palacio de Buenavista: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 948 recensioni

una Volta arrivata ho visto una coda lunga 500 metri e una più corta per chi avesse fatto l’acquisto online. Bellissima esperienza anche perché ero già star a casa museo a Barcellona e al museo Reina Sofia a Madrid per vedere Picasso e devo dire che ero ignorante su alcuni aspetti del pittore che poi ho scoperto in questa esperienza... super consigliato!

Organizzazione eccellente, opere esposte magnifiche, lo consiglio assolutamente. Non si può passare per Malaga e non soffermarsi a questo museo. Interessante l'audio guida.

Perfetta Ingresso veloce Museo bellissimo Audioguida troppo lenta nell’esposizione

Ottimo, prenotato un'ora prima, arrivato senza fila, traduttore incluso

Le opere di Picasso, ti stupiscono sempre!!! Da vedere sicuramente!!!