Buenos Aires
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Buenos Aires: cosa vedere e cosa visitare

Buenos Aires: visualizza tutti i tour e le attività

Le 8 attrazioni da non perdere a Buenos Aires

Buenos Aires è famosa per essere il luogo di nascita del tango, ma la città vanta anche un mix affascinante di influenze europee e sudamericane. Ma quali luoghi d’interesse da visitare assolutamente durante un viaggio nella capitale argentina?

Basilica del Santismo Sacramento

Questa deliziosa cattedrale si rivela un piacevole rifugio dal trambusto quotidiano della vita di Buenos Aires: soffermati ad ammirare le sue elaborate finestre di vetro colorato!

Casa Rosada

La Casa Rosada è la sede dell'ufficio presidenziale argentino, è sopravvissuto a una dittatura militare e oggi rappresenta il simbolo della straordinaria capacità di ripresa del popolo argentino.

Stadio Bombonera

La Bombonera è lo stadio ufficiale del Boca Juniors la squadra di calcio più importante d'Argentina. Se sei un appassionato di calcio, partecipa al tour guidato dello stadio!

Museo dell'Arte dell'America Latina

Gli esterni spigolosi e geometrici e la presenza di opere di artisti da tutta l'America Latina fanno di questo museo un sito assolutamente imperdibile per tutti gli amanti dell'arte in visita a Buenos Aires.

Palermo

Questo quartiere trendy dall'atmosfera bohémienne è caratterizzato da suggestive stradine di ciottoli e da un sapore tipicamente europeo, oltre a ospitare una vasta comunità ebrea: viaggia alla scoperta del patrimonio migratorio di Buenos Aires.

Paracadutismo

"Buenos Aires" in spagnolo significa "venti buoni" e forse è questo il motivo per cui questa attività è così popolare in città. I cieli blu e le limpide acque dell'Atlantico... quale scenario migliore per un elettrizzante lancio con il paracadute?

Degustazione di vini

L'Argentina è uno dei principali produttori di vino del mondo. Allontanati un po' dalla città per esplorare splendidi vigneti e degustare alcuni ottimi vini locali.

Cementerio de la Recoleta

Il Cementerio de la Recoleta è la risposta argentina al cimitero di Père Lachaise di Parigi e molte delle personalità più celebri della città sono sepolte qui. Inoltre, è anche considerato uno dei cimiteri più belli del pianeta.

Visitare Buenos Aires: i nostri suggerimenti

Com'è il clima?

L'Argentina è il paese più vicino all'Antartide, perciò aspettati di trovare temperature piuttosto fredde a sud. Tuttavia, Buenos Aires gode di un clima umido subtropicale e ciò significa che il meteo è caldo, ma anche che la città può essere soggetta a piogge e grandinate.

Quanti giorni stare?

Un soggiorno di 5 giorni dovrebbe essere sufficiente, ma è consigliabile includere la visita di Buenos Aires in un viaggio più vasto in Sudamerica o in Argentina!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    ARS ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-3:00)
  • Prefisso Internazionale
    54
  • Il periodo migliore per andare
    Ottobre e novembre sono i mesi migliori per visitare la città, poiché è la stagione della fioritura della jacaranda, ma anche il periodo da marzo a maggio è perfetto per un viaggio, grazie a un clima particolarmente gradevole.

Cose da fare a Buenos Aires

Le migliori attrazioni a Buenos Aires

Buenos Aires: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Buenos Aires?  Clicca qui per la lista completa.


Buenos Aires
4.4
Basato sul 159 di recensioni dei clienti di GetYourGuide