Cose da fare a
Buenos Aires

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Buenos Aires

Buenos Aires: spettacolo di tango con cena facoltativa

1. Buenos Aires: spettacolo di tango con cena facoltativa

Goditi una notte di spettacoli di tango e danza dal vivo nella storica Galería Güemes, un classico teatro del 1915 nel cuore di Buenos Aires. Lo spettacolo rende omaggio ad Astor Piazzolla, uno dei più importanti compositori di tango in Argentina. Astor fu un rivoluzionario, attribuendo un nuovo volto al tango tradizionale.   Lo spettacolo è condotto dal "Sextet" di Piazzolla Tango e da grandi voci argentine, che metteranno in scena Las Cuatro Estaciones Porteñas. La musica si basa sulle canzoni tradizionali di Astor Piazzolla e di altri grandi compositori argentini. Prima dell'inizio dell'esibizione, partecipa alla lezione gratuita di tango, che si svolge dalle 20:00 alle 20:30. A causa delle attuali misure preventive per il COVID-19, la classe di tango non si effettuerà fino a nuovo avviso. Seleziona il pacchetto bevande per gustare 2 bevande insieme ai biglietti per lo spettacolo. Oppure scegli l'opzione cena e assapora un delizioso pasto con menù a 3 portate e bevande, prima dell'inizio dell'esibizione.

Buenos Aires: spettacolo a Señor Tango

2. Buenos Aires: spettacolo a Señor Tango

Accedi alla spettacolare Catedral del Tango, un'elegante sala da ballo dall'incredibile architettura classica. Questo locale evoca l'essenza di luoghi storici dove molti decenni fa, il tango ha iniziato a brillare in tutto il suo splendore. La performance è un sorprendente mix di routine di danza con effetti visivi in stile Broadway. Concepito dal celebre maestro Fernando Soller, questo spettacolo di 2 ore comprende esibizioni di oltre 40 artisti unite alle più recenti tecnologie e allo spirito classico del tango. Scegli l'opzione di includere un menu di 3 portate per la cena, che è uno spettacolo di per sé. Prova, tra le altre opzioni, il classico argentino "Bife de Chorizo" e questa deliziosa cena sarà sicuramente da ricordare.

Buenos Aires: spettacolo al Tango Porteño e cena opzionale

3. Buenos Aires: spettacolo al Tango Porteño e cena opzionale

Viaggia indietro nel tempo con uno spettacolo emozionante e sensuale al "Tango Porteño". Assisti a uno dei migliori spettacoli di Buenos Aires, in uno dei luoghi più famosi della città. Accedi ad un teatro che è stato convertito da un lussuoso cinema art déco MGM vicino all'Obelisco, un ricordo dell'epoca in cui il tango era proibito per essere troppo rischioso. Meravigliati guardando "Bailando Tango", uno spettacolo realizzato dalla pluripremiata ballerina e coreografa Mora Godoy.  "Bailando Tango" cattura lo spirito malinconico dell'epoca d'oro del tango e lo combina con lanci, sollevamenti e acrobazie pieni di energia. Apprezza il tango classico con un tocco in stile Broadway. Lasciati travolgere dalle esibizioni di decine di artisti e da un'orchestra composta da 8 musicisti. Scegli il menu della cena a 3 portate o con bevande illimitate e rendi la serata ancora più speciale.

Buenos Aires: biglietti ufficiali Temaiken Biopark

4. Buenos Aires: biglietti ufficiali Temaiken Biopark

Prenota i tuoi biglietti per il Temaiken Biopark, quindi immergiti nelle meraviglie di questo ampio spazio che combina un giardino botanico, uno zoo, un acquario e un museo di storia naturale e antropologia. Trascorri la giornata in un ambiente divertente, dove puoi entrare in contatto con la natura, ammirare numerose specie di animali e piante e conoscere la protezione e la conservazione degli animali e dell'ambiente. Al parco visita la Zona Nativa, per conoscere la flora e la fauna autoctone di Buenos Aires. Nella sezione Fauna della Mesopotamia, ammira gli yacarés neri e gli overos, i tapiri, i capibara, le tartarughe lagunari e altro ancora. Poi dirigetevi verso l'area della Patagonia Fauna, che ricrea gli ambienti dalla Cordigliera delle Ande alla costa atlantica. Successivamente, scopri la Zona Africana, che ospita fenicotteri, pellicani, antilopi, suricati e altro ancora. Ci sono anche tre isole di lemuri, ippopotami, ghepardi e zebre da esplorare. Passeggia per la zona asiatica e avvicinati a tigri, pipistrelli, volpi volanti, scoiattoli e altro ancora. Non dimenticare di dedicare del tempo anche all'acquario, che ti consente di sperimentare com'è la vita nel mondo sottomarino. Scopri le pozze di marea e i fiumi, quindi ammira gli squali che nuotano nelle loro vasche.

Crociera a Tigre e delta del fiume Paraná da Buenos Aires

5. Crociera a Tigre e delta del fiume Paraná da Buenos Aires

Sali a bordo e approfitta di un caffè e uno spuntino gratuiti mentre il capitano ti guida attraverso le acque del Río de La Plata in questa crociera di 1 ora e 50 minuti. Dopo aver attraversato i quartieri di Nuñez, Olivos, Martinez e San Isidro, la nave scivolerà lungo il fiume San Antonio fino al delta del fiume Paraná. I grattacieli di Buenos Aires saranno via via sostituiti da piccole case lungo le rive e le barche diventano l'unico mezzo di trasporto della regione. Verso le 12:00 arriverai alla stazione fluviale della città Tigre. Dopo aver attraversato la strada, troverai la prima fermata dell'autobus Hop-On Hop-Off, dove puoi iniziare a visitare Tigre seguendo il tuo ritmo. Se acquisti l'opzione di andata e ritorno, assicurati di tornare alla stazione fluviale alle 15:45, perché la nave di ritorno parte alle 16:00.

Buenos Aires: degustazione di vini per piccoli gruppi presso Bodega Gamboa

6. Buenos Aires: degustazione di vini per piccoli gruppi presso Bodega Gamboa

Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini e scopri una ricca varietà di vini di alta qualità da un vigneto argentino locale in un tour per piccoli gruppi a bordo di un comodo minivan. Scopri una straordinaria gamma di vini tra cui pinot nero, malbec e cabernet franc, abbinandoli a formaggi perfettamente abbinati. La tua guida esperta ti verrà a prendere dal tuo hotel a Buenos Aires e ti accompagnerà in un viaggio di un'ora a Bodega Gamboa, una nuova iconica azienda vinicola situata vicino alla città di Campana. Una volta lì, incontra il tuo ospite che ti accompagnerà in un tour dei vigneti, ti parlerà della cultura locale e dei diversi ceppi di vino prodotti qui. Quindi, assapora i vini locali prima di tornare in hotel nel pomeriggio.

Da Buenos Aires: Gaucho e Ranch a San Antonio de Areco

7. Da Buenos Aires: Gaucho e Ranch a San Antonio de Areco

Inizia il tuo tour di 9 ore con un viaggio in auto dal tuo hotel a Buenos Aires fino al villaggio di San Antonio de Areco. Goditi la vista delle pampe lungo il percorso e ascolta i commenti sulla zona dalla tua guida. Quando arrivi, fai una passeggiata nel centro storico. In seguito, dirigiti verso l'esclusiva "El Ombu", dove potrai goderti una passeggiata a cavallo o in carrozza insieme ad alcune Empanadas tradizionali e bevande. Più tardi, siediti in un tipico barbecue argentino con le carni più pregiate. Durante il dessert, partecipa a uno spettacolo folcloristico seguito da una dimostrazione di incredibili abilità gaucho.

Da Buenos Aires: biglietti del traghetto e tour facoltativo

8. Da Buenos Aires: biglietti del traghetto e tour facoltativo

Goditi un'escursione a Colonia del Sacramento, il primo sito in Uruguay ad essere dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora la città con un biglietto di andata e ritorno in traghetto da Buenos Aires a Colonia. Fondata nel 1680 dal portoghese Mauel Lobo, la città è passato dal governo portoghese a quello spagnolo molte volte fino alla stesura della Dichiarazione di Indipendenza nel 1825. Scopri come questi eventi hanno reso la città un crogiolo di stili architetturali, in cui convivono edifici in stile spagnolo ed altri in stile portoghese. Cammina per le strade acciottolate e goditi un paesaggio unico con una vista spettacolare sul Río de la Plata. Ammira le case affascinanti, le strade lastricate, le tradizionali lanterne e i magici tramonti di Portón de Campo lungo la Galleria dei Sospiri e il Faro. Se scegli l'opzione che include il tour a piedi, la tua guida ti aspetterà al terminal dei traghetti, pronta a raccontarti tutto sulla storia di questa incredibile città. Al termine della tua escursione ritorna a Buenos Aires con lo stesso tragitto in traghetto.

Tigre Delta Premium Tour per piccoli gruppi da Buenos Aires

9. Tigre Delta Premium Tour per piccoli gruppi da Buenos Aires

Viaggia dal centro di Buenos Aires al porto per iniziare questo viaggio di 5 ore, in quanto la guida indica i siti di interesse lungo il percorso. Salite a bordo di un motoscafo di prima classe per una crociera di 2 ore lungo il Rio de la Plata. Scopri le diverse specie vegetali e animali della regione e la sua importanza storica per Buenos Aires, mentre ti godi la vista della città. Sbarca e fermati per uno spuntino in un ristorante locale prima di recarti nel più importante quartiere di Tigre con la tua guida. Visita un colorato mercato lungo il fiume e passeggia a San Isidro, il centro storico della città. Termina il tour alla Residenza Presidenziale di Olivos prima del trasferimento al tuo hotel di Buenos Aires.

Buenos Aires: grigliata di 8 portate al Fogón Asado

10. Buenos Aires: grigliata di 8 portate al Fogón Asado

Approfitta dell'accoglienza amichevole dell'accompagnatore e chef "asador" argentino. Sorseggia un cocktail di benvenuto e siediti allo splendido bancone che circonda la griglia realizzata su misura al centro della stanza. Questo ristorante a porte chiuse non dispone di tavoli privati, ma il bancone permette a tutti di vedere e sentire ciò che accade sulla griglia. Lo chef ti illustrerà i diversi tagli di carne presenti sul menù e come vengono preparati, senza tralasciare una breve storia sull'asado. Prepara la tua salsa chimichurri, un condimento tradizionale presente in tutte le steakhouse e asado. Osserva la preparazione dei piatti e approfitta della possibilità di fare domande allo chef. L'asado argentino non è solo un semplice piatto: è un'atmosfera all'insegna del relax e del buon cibo e vino da gustare in buona compagnia. Inizia l'esperienza con piccoli piatti di specialità tradizionali argentine, come empanadas, choripán, morcipán, provoleta (provolone alla griglia) e altre sorprese. Prova quindi un tipico taglio di carne di maiale alla griglia, e tre tagli di manzo serviti in modo differente. Completa la cena con un caffè e un panqueque con dulce de leche di marca servito con frutti di bosco della Patagonia.

Domande frequenti su Buenos Aires

Quali sono le migliori attrazioni di Buenos Aires?

Buenos Aires: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Com'è il clima?

    L'Argentina è il paese più vicino all'Antartide, perciò aspettati di trovare temperature piuttosto fredde a sud. Tuttavia, Buenos Aires gode di un clima umido subtropicale e ciò significa che il meteo è caldo, ma anche che la città può essere soggetta a piogge e grandinate.

  • Quanti giorni stare?

    Un soggiorno di 5 giorni dovrebbe essere sufficiente, ma è consigliabile includere la visita di Buenos Aires in un viaggio più vasto in Sudamerica o in Argentina!

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    ARS ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-3:00)
  • Prefisso Internazionale
    54
  • Il periodo migliore per andare
    Ottobre e novembre sono i mesi migliori per visitare la città, poiché è la stagione della fioritura della jacaranda, ma anche il periodo da marzo a maggio è perfetto per un viaggio, grazie a un clima particolarmente gradevole.

Buenos Aires: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Buenos Aires? Clicca qui per la lista completa.

Buenos Aires: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.662 recensioni

Tour perfetto veloce ma completo, per il costo onestamente vale tantissimo. Fosse costato il doppio ne sarebbe cmq valsa la pena. Hernan la guida è stato semplicemente perfetto, disponibile, carino e veramente preparato. Sa tutto di Buenos Aires anche alcune curiosità e esperienze personali. Parla un ottimo inglese.

Serata bellissima, in un bellissimo teatro. Molto interessante anche la lezione sui passi base del tango fatto dai ballerini. Ottima cena e eccellente spettacolo di tango in un teatro bellissimo.

Stefano è stato grandioso. Era una giornata calda e ci ha tenuti in zone ombreggiate. Ci è piaciuto conoscere gli artisti e la storia di Palermo.

Esperienza molto interessante, Carlos, la guida, è stato davvero bravissimo.

Amazing show, delicious food and excellent service