Bunk'Art 2

Bunk'Art 2
12 attività trovate
Ordina per:

Bunk'Art 2: attrazioni popolari nei dintorni

Bunk'Art 2: le attività e i tour più consigliati

Tirana: tour virtuale dei bunker d'arte Bunk'Art 1 e 2

Tirana: tour virtuale dei bunker d'arte Bunk'Art 1 e 2

Due percorsi a 360° di alta qualità, ricchi di contenuti multimediali che approfondiscono vicende spesso ancora sconosciute e rendono interessante la navigazione. Goditi i tour virtuali, segui il menu o le frecce per scegliere dove fermarti e ripercorrere la storia dove e quando vuoi, quante volte vuoi. Il tour è fruibile anche con i visori VR di ultima generazione come Quest 2, HTC Vive e cartone. Con questo pacchetto potrai avere sempre con te e visionare in qualsiasi momento: -La visita virtuale a Bunk'Art 1 (1939 – 1990) -La visita virtuale a Bunk'Art 2 (1912 – 1991) Un ottimo modo per esplorare a 360° le importanti fasi storiche evidenziate dal progetto museale Bunk'Art a scopo didattico o personale. Un totale di oltre 2000 contenuti di approfondimento (audio, video, testi, foto) e un percorso complessivo, accompagnato da un assistente virtuale, che attraversa circa 3000 mq e ottant'anni di esperienza albanese.

Tirana: un tour a piedi intorno a luoghi storici e degustazione di Raki

Tirana: un tour a piedi intorno a luoghi storici e degustazione di Raki

Contesto storico dell'Albania, luoghi nascosti locali e tour delle bevande per poter vivere la migliore esperienza a Tirana. Esplorerai monumenti storici come: +Cattedrale della Resurrezione di Cristo-residenza della Santa Sindone, museo e sala degli archivi +Museo storico nazionale: espone 6293 reperti museali +Ingresso gratuito alla Torre dell'Orologio e alla Moschea Et´hem Bey +Palazzo di Selim Pashe Toptani - 32 camere in stile orientale + Castello di Tirana: il cuore di Tirana +Bunk´art - un bunker sull'era del comunismo. +Casa delle foglie: museo sul brutale regime di Enver Hoxha + Era Blloku - Godersi La Dolce Vita e la vibrante vita di Tirana +Grank Park di Tirana - Ti mostra il lago e la zona più verde -Terminiamo qui il nostro tour.

Tirana: Tour a piedi attraverso le attrazioni del centro storico

Tirana: Tour a piedi attraverso le attrazioni del centro storico

Immergiti nella bellezza e nella storia di un paese che è stato sotto il dominio comunista per quasi 50 anni. La mia intenzione è quella di dare un caloroso benvenuto a tutti coloro che decidono di visitare la mia città. Farò del mio meglio per offrirti un tour di alta qualità, per coinvolgerti durante le passeggiate e per darti informazioni sulla storia, la cultura e la vita quotidiana di Tirana. La particolarità dei miei tour è che li organizzo in piccoli gruppi, il che ti dà la possibilità di fare domande e interagire con la guida. Inizieremo la nostra visita vicino al CAROUSEL, all'estremità sud di Piazza Skanderbeg. Il nostro itinerario sarà il seguente, passando per le principali attrazioni: Storico Nazionale Museum🏛️ Teatro dell'Opera 🏤 Moschea Et'hem Bej 🕌 Torre dell'Orologio 🏫 BUNK'ART 2 Museum🏛️ Passeggiata Murat Toptani Castello di Tirana 🏰 Fiume Lana🌿 Cattedrale cattolica di San Paolo ⛪️ Piramide di Tirana Checkpoint- Postbllok👮🏼 Area Blloku Parco della Gioventù-Taiwan Park🌲🌳 Chiesa ortodossa ⛪️ Concluderemo il nostro tour con il museo "Casa delle Foglie", unico nel suo genere e ricco di storia e tragedie. Per rendere il tuo soggiorno più piacevole, ti consiglierò dei posti dove mangiare, dato che l'Albania è un paese che si distingue per il gustoso cibo tradizionale.🥘🍛🥗🍯🍨🍻 Segui su Instagram per vedere i luoghi di Tirana e le attrazioni che visiteremo durante il nostro Tour! Instagram: tirana_sights_albania https://instagram.com/tirana_sights_albania?utm_source=qr Grazie per il tuo tempo e a presto!

Bunk Art Tirana - Il lato oscuro del comunismo

Bunk Art Tirana - Il lato oscuro del comunismo

Il "Bunk'Art 2" vicino al Ministero degli Interni di Tirana occupa un'area di 1.000 metri quadrati ed è composto da 40 stanze, che presentano la storia dall'anno 1912 al 1991 attraverso fatti ottenuti dagli Archivi di Stato e dal Ministero degli Interni. Di sala in sala, la storia si dipana dalla creazione della prima Gendarmeria, la Gendarmeria del Regno di Re Zog, Polizia del Popolo, per continuare con i campi di filo spinato, fino alle prigioni, agli internamenti e alle deportazioni. Una stanza con una propria i è dedicata anche al modo in cui venivano ascoltati gli stranieri, che si trovavano nel nostro paese per un lungo periodo di tempo di dettatura.

Tirana: tour storico del comunismo

Tirana: tour storico del comunismo

Incontra la tua guida a Scanderbeg Squere e parti per il tuo tour della città, dove imparerai a conoscere il governo del Partito Comunista del Lavoro d'Albania, che ha governato dal 1945 al 1991. Per prima cosa, fermati a Piazza Scanderbeg . Ottieni una panoramica della storia nazionale albanese prima dell'era comunista e scopri di più sull'eroe nazionale albanese, Scanderbeg. Ascolta la storia del comandante militare che guidò una ribellione contro l'Impero Ottomano. Quindi, visita la Moschea Etemhem Bey e la Torre dell'Orologio. A pochi metri da piazza Scanderbeg si trova il bunker sotterraneo, Bunkart 2. Esplora questo museo moderno che offre molte storie affascinanti dell'epoca comunista. Scopri le tracce dell'architettura comunista e dei manufatti quando entri nella vicina area dell'isolato. Ammira una sezione di un bunker di guerra, i materiali della miniera di Spac e parti del muro di Berlino che erano doni del governo tedesco. All'interno dell'isolato, guarda l'esterno della casa dell'ex dittatore, Enver Hoxha. Continua il tour con una visita al museo, la Casa delle Foglie, un edificio che ospitava l'agenzia di intelligence di stato, i Sigurimi. Goditi alcuni dei migliori piatti alla griglia di Tirana per pranzo.

Tirana: Tour guidato della città con una guida locale

Tirana: Tour guidato della città con una guida locale

Apprezza la bellezza della cultura e della storia albanese in questo tour a piedi della capitale Tirana. Scopri i diversi periodi attraversati dall'antico popolo albanese. Dai un'occhiata da vicino a quanto velocemente è cambiata la città dopo la caduta della dittatura. Esplora tutto ciò che Tirana ha molto da offrire. Passeggia per la città, visitando i principali monumenti, edifici e punti di interesse. Segui la tua guida al Museo Storico Nazionale, alla Moschea Ethem Beu, a Kulla e Sahatit, al Castello di Tirana e al Museo Bunk'Art. Scopri la storia di ogni monumento lungo la strada dalla tua guida esperta. Chiedi alla tua guida per altri consigli. Ottieni consigli utili sulla vita notturna della città e sui luoghi più iconici.

Tour a piedi di Tirana con BunkArt 2

Tour a piedi di Tirana con BunkArt 2

Inizieremo questo tour a piedi di Tirana visitando Piazza Skanderbeg, il cuore pulsante della città, circondata da istituzioni come il Museo Nazionale, la Banca d'Albania, il Teatro dell'Opera e molti bar e ristoranti. La nostra prossima destinazione sarà BunkArt, uno dei musei più interessanti di Tirana. Entra in questa mostra video immersiva, dedicata a svelare la storia dell'esercito comunista albanese e che offre scorci toccanti sulla vita quotidiana dei cittadini durante quell'epoca. La nostra esplorazione continua passeggiando nel dinamico quartiere di Blloku, dove caffè alla moda, boutique e gallerie d'arte ci invitano ad andare avanti. Infine, ci avventureremo nello storico Castello di Toptani, una maestosa fortezza ricca di secoli di storia che rappresenta la giusta conclusione del nostro indimenticabile tour delle ricchezze culturali di Tirana.

Le migliori attrazioni a Tirana

Cose da fare a Bunk'Art 2

Albania: altre città

Bunk'Art 2: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bunk'Art 2? Clicca qui per la lista completa.

Bunk'Art 2: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(2 recensioni)