Teatro Nazionale di Vienna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro Nazionale di Vienna: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permetterà di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita la Wiener Staatsoper, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hotel Hilton. In alternativa, lasciati condurre al Castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere, prima di esplorare il KunstHausWien, la società di navigazione a vapore del Danubio, oppure la sede dell'ONU. Scegli tra 3 itinerari, che puoi combinare come desideri: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Burgtheater/Municipio - Università - Schwedenplatz - Museo di Arti Applicate - Hotel Hilton - Kursalon - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Teatro dell'Opera - Palazzo di Schönbrunn - Museo di Storia Militare - Palazzo del Belvedere - Teatro dell'Opera Gli autobus partono ogni ora Lunedì - domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dal Teatro dell'Opera al Palazzo di Schönbrunn dura circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il KunstHausWien. Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Prater - Museo delle arti applicate - Kunsthistorisches Museum - Hundertwasserhaus - Stadtpark - Monumento a Johann Strauss Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Lunedì - domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del partner locale e segui le istruzioni dell'app QV to go. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: tour in bici e giro turistico di 3 ore sulla pista ciclabile del Danubio

2. Vienna: tour in bici e giro turistico di 3 ore sulla pista ciclabile del Danubio

Vivi la capitale dell'Austria su due ruote, accompagnato da una guida esperta. Esplora i luoghi più famosi e pedala tra di loro su una pista ciclabile ben tenuta. Incontra la tua guida locale al punto di incontro, allaccia la bicicletta e inizia la tua avventura con un'introduzione informativa su Vienna. Pedala attraverso il Prater, ammira la ruota panoramica e ascolta storie divertenti sugli ex reali. Percorri la pista ciclabile del Danubio fino alle straordinarie creazioni architettoniche di Hundertwasser. Scopri il Ringboulvard per dare un'occhiata alla storia imperiale della città. Goditi una sosta di fronte a diversi affascinanti siti storici per conoscere le storie divertenti dietro di loro. Scatta foto per catturare i tuoi ricordi indimenticabili dei monumenti di Vienna come il Teatro dell'Opera, il Municipio, il Palazzo Hofburg e la Cattedrale di Santo Stefano. Torna indietro attraverso il Leopoldstadt multiculturale, gastronomico e artistico eccezionale e ottieni altri successi locali, suggerimenti e idee dallo staff per il resto del tuo soggiorno

Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

3. Vienna: tour guidato di 60 minuti in e-bike

Utilizzando la bicicletta elettrica potrai facilmente spostarti da un'attrazione viennese all'altra. Il tour ha inizio a Karlsplatz e poi si dirigerà verso la Musikvereinshaus, l'Opera Hall, l'Hotel Sacher e l'Albertina. Dopodiché proseguirai da Hofburg a Heldenplatz, dove potrai catturare lo spirito della Vienna antica e ammirare il panorama dei musei. Il percorso ti porterà poi alla casa del Parlamento e al Rathaus, prima di raggiungere il Burgtheater e passare davanti al Palazzo della Borsa. Non potrà mancare una visita alla Stephansplatz, e, proseguendo la visita, viaggerai in direzione del parco cittadino che si trova su Schwarzenbergplatz e andrai verso Belvedere. Il tuo tour terminerà con il ritorno a Karlsplatz. Se hai intenzione di vivere un'esperienza diversa, potrai richiedere di affittare la bicicletta elettrica per l'intera giornata. Entro 20 minuti avrai modo di raggiungere le aree ricreative di Donauinsel, Prater o i vigneti in prossimità di Vienna. Alla fine della giornata, potrai lasciare la tua e-bike a Karlsplatz o al nostro quartier generale che si trova nei pressi del castello di Schönbrunn. Se dovesse essere più comodo per te, potremmo prelevare la bicicletta direttamente dal tuo hotel.

Vienna: tour in autobus elettrico

4. Vienna: tour in autobus elettrico

Goditi i momenti salienti di una delle città più magiche d'Europa dal comfort di un autobus elettrico, mentre assorbi 30 attrazioni panoramiche. Siediti e rilassati mentre ti fai strada attraverso il centro storico di Vienna e attraversa attrazioni come la casa dove Mozart diede il suo primo concerto. Fai un viaggio indietro nella storia ammirando la bellezza della Michaelerkirche del XIII secolo e goditi la bellezza del maestoso Museo d'Arte Albertina. Immergiti nell'atmosfera alla piacevole velocità di 10 km all'ora e scatta foto delle principali attrazioni al tuo ritmo.

Vienna: caccia al tesoro nel centro storico

5. Vienna: caccia al tesoro nel centro storico

Scopri la capitale austriaca giocando a un'avvincente caccia al tesoro. Inizia dalla Cattedrale di Santo Stefano, percorri la famosa via commerciale "Graben" e scopri la Chiesa Votiva, il Municipio di Vienna e il celebre Burgtheater. Anche la storica piazza Heldenplatz, la Hofburg di Vienna e piazza Michaelerplatz ti attendono per questa caccia al tesoro. Scopri di più sulla storia della città di Vienna, sulla cultura dei caffè e sul famoso Albertina. Concludi la giornata con dolcezza, gustando una fetta di Torta Sacher viennese accompagnata da una tazza di caffè. Ecco come funziona la caccia al tesoro a Vienna: Una scatola contiene 16 buste numerate e sigillate. Ci sono brevi missioni da portare a termine. Grazie a istruzioni chiare ed esplicite, passeggerai per la città di Vienna. Risolvi gli enigmi e lasciati guidare all'attrazione successiva di Vienna. Decidi tu quando iniziare il tuo tour con caccia al tesoro di Vienna e quanto tempo vuoi rimanere in ogni sito. Lasciati travolgere da un tour misterioso e straordinario. Potrai fare una pausa quando vuoi o decidere di continuare il tour un altro giorno a tua scelta.

Vienna: gioco di esplorazione della città di Spy Mission

6. Vienna: gioco di esplorazione della città di Spy Mission

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni della città mentre risolvi gli indizi intorno a Vienna. Esplora questa bellissima città austriaca giocando una missione con i tuoi amici, altri significativi o familiari. Ricevi il tuo codice di accesso via e-mail al momento della prenotazione del tour e utilizza il codice nell'app. Vaga per Vienna per circa 1,5 ore per completare la tua ricerca. Tuttavia, non ci sono limiti di tempo e sei libero di esplorare la città al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Risolvi gli indizi e indovina la risposta per sbloccare la storia segreta di ogni luogo. Gioca come un grande gruppo e risolvi gli indizi insieme; una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. Puoi anche dividerti in squadre e competere l'uno contro l'altro o acquistare un biglietto individuale.

Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

7. Vienna: tour in autobus con esperienza di realtà virtuale

Esplora il meglio di Vienna in 1 ora mentre ti godi un'esperienza di realtà virtuale unica nel suo genere. Sali sul Future Bus per essere guidato attraverso i principali punti salienti della città e fai 4 fermate per tuffarti in un'altra realtà con gli occhiali VR. Inizia il tuo tour alla fermata di benvenuto ad Albertinaplatz, proprio dietro l'edificio dell'Opera. Ricevi un benvenuto dal tuo autista e prendi posto nel minibus comodo e ben attrezzato. Prendi gli auricolari e fatti accogliere da un'audioguida professionale. Dopo un breve briefing, inizia il tuo emozionante tour. Inizia vedendo i magnifici edifici di Vienna, tra cui l'Opera di Stato, Neuburg, Piazza degli Eroi e Piazza Maria Theresia. Scendi dal minibus per la prima delle 4 fermate di realtà virtuale. Segui le istruzioni dell'audioguida per indossare gli occhiali per realtà virtuale. Incontra alcuni dei più grandi personaggi di Vienna, tra cui Eugenio di Savoia, l'arciduca Carlo e Maria Teresa. Dopo il tour in realtà virtuale, togli gli occhiali e continua il tour. Passa accanto al Volksgarten, il Parlamento austriaco, e poi fermati proprio di fronte al municipio di Vienna. Lì, vicino al teatro Burg, goditi la seconda tappa di realtà virtuale. Successivamente, lasciati guidare ulteriormente verso Schottentor e vai alla prossima tappa di realtà virtuale presso la Chiesa votiva neogotica. Scopri il tentativo di assassinio dell'imperatore Francesco Giuseppe e di suo fratello Massimiliano. Continua il viaggio mentre ascolti storie interessanti attraverso l'audioguida. Passa accanto al Volkstheater, al Museumsquartier, al palazzo della Secessione, al Naschmarkt, alla Karlskirche e a molti altri luoghi interessanti che puoi ammirare attraverso la grande finestra accanto a te. Infine, torna nella famosa Ringstrasse. Da lì, torna al punto di partenza del tour, proprio dietro l'edificio dell'Opera, per l'ultima tappa di realtà virtuale.

Cibo tradizionale austriaco con tour privato della città vecchia di Vienna

8. Cibo tradizionale austriaco con tour privato della città vecchia di Vienna

Scopri lo stile della cucina originaria dell'Austria e le caratteristiche uniche della cucina viennese in un tour che combina la degustazione di piatti deliziosi con le visite turistiche nel centro storico di Vienna. Riempi lo stomaco e ammira le attrazioni storiche, culturali e architettoniche della capitale austriaca. Ascolta affascinanti fatti storici e aneddoti culturali dalla tua guida privata durante il tour. Scegli il tour di 2,5 ore per visitare un famoso ristorante locale e una pasticceria nel centro storico di Vienna, con luoghi notevoli come la Chiesa di San Pietro (Peterskirche), la Cattedrale di Santo Stefano e la Colonna della Peste. Assaggia i migliori piatti autentici dell'Austria, come il Tafelspitz, manzo bollito nel tradizionale brodo austriaco. Per dessert, proverai lo strudel di mele Apfelstrudel o la torta al cioccolato Sachertorte. Scegli l'opzione di 3,5 ore e scopri i sapori e gli aromi più sorprendenti della cucina austriaca. Visita 2 ristoranti e una pasticceria e prova una più grande varietà di cibi, come vari tipi di carne viennese, il piatto di pollo di Cordon Bleu e una tradizionale zuppa di frittelle affettate - Frittatensuppe. Il menu includerà anche l'autentica Wienerschnitzel e una birra austriaca per rendere la serata più speciale. Ottieni un'esperienza premium con l'opzione di 5 ore. Visita 4 ristoranti tradizionali (senza pasticceria) per goderti una festa di piatti caldi austriaci, specialità di carne, zuppe, dolci e 8 diverse birre! Assapora le birre popolari, regionali e artigianali prodotte nei principali e microbirrifici di tutta l'Austria. Scopri le usanze locali relative a cibo, birra e abbinamenti gastronomici. Inoltre, vedrai le attrazioni più incredibili del centro storico di Vienna, come il Burgtheater, la Minoritenkirche e la Rathausplatz.

Vienna: giro turistico privato con cotoletta vegana

9. Vienna: giro turistico privato con cotoletta vegana

Conosci Vienna da una nuova prospettiva. Vivi un divertente giro turistico a bordo di un'auto elettrica d'epoca mentre assapori una cotoletta vegana del famoso ristorante Figlmüller. I piatti senza carne stanno diventando sempre più popolari, e non solo tra le giovani generazioni. La superstizione secondo cui il cibo a base vegetale è insapore e monotono è ormai un ricordo del passato. L'azienda tradizionale Figlmüller cercava da tempo un'alternativa alla cotoletta vegetale nel suo menu. Dopo diversi mesi, insieme a Planted, sono riusciti a creare non solo una cotoletta croccante ma anche particolarmente gustosa. Goditi la deliziosa cotoletta con insalata e ammira i luoghi più belli di Vienna come piazza Am Hof, l'opera, l'Hofburg, il Volksgarten, il Burgtheater, il municipio e parte della famosa Ringstrasse. La cotoletta vegana e le bevande vengono servite direttamente nell'auto elettrica d'epoca, che è stata appositamente trasformata in un ristorante privato e può essere gustata durante il viaggio.

Teatro Nazionale di Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro Nazionale di Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Teatro Nazionale di Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.427 recensioni

Questo tour è un ottimo modo per vedere molti dei siti di Vienna in modo divertente! La nostra guida, Marco, è stata davvero interessante e divertente e ha condiviso un'ottima prospettiva locale (al contrario dei soli fatti storici). Il tempo è volato durante il tour e le biciclette erano facili da usare. Marco si è assicurato che fossimo tutti insieme e che navigasse nei siti in sicurezza.

La nostra guida Horst è stata fantastica. Nato e cresciuto a Vienna. Ben informato su tutto ciò che Vienna ha da offrire. Grande tour. Bel percorso, ritmo facile, bici sicure e comode.

Esperienza molto bella. Si ha una rapida e interessante prospettiva della città. Girare in bici qui è sicuro e facile, adatto a tutti. Consigliato! Un plauso alla guida, super!

Goduto molto. Andava in bicicletta con brevi soste e c'era anche un tempo di pedalata giusto

Grazie per la cena e l'opportunità molto flessibile di vedere Vienna!