Burj Khalifa

Take in exhilarating views over the Arabian Gulf from the world's tallest building.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Burj Khalifa: le attività e i tour più consigliati

Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

1. Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

Entra nell'ascensore più veloce al mondo e osserva il mondo scomparire tra le nuvole mentre sali fino alla sommità del Burj Khalifa, l'iconico grattacielo di Dubai. Raggiungi il 125° piano del grattacielo più alto del mondo e ammira la vista dalla piattaforma di osservazione. Il Burj Khalifa sovrasta il centro di Dubai con un'altezza impressionante di 829,80 m. Goditi la vista aerea dell'emirato circostante con un panorama a 360°. Scopri di più sull'architettura e sulla tecnologia alla base di questa icona mediorientale. Osserva la città attraverso uno dei telescopi del ponte. Acquista una foto ricordo scattata all'ingresso del 125° piano. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake.

Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

2. Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

Allontanati dalle folle di visitatori e regalati un'esperienza unica al 124°, al 125° e al 148° piano del Burj Khalifa, comprensiva dell'accesso alla terrazza esterna del piattaforma di osservazione più alta del mondo. Seleziona l'opzione al tramonto e goditi lo skyline di Dubai al calar del sole.  Sali sul Burj Khalifa, alto 555 m, partendo dallo SKY Lounge. Vivi un'esperienza incredibile, grazie a proiezioni appositamente progettate per permetterti di "volare" sui principali siti di interesse della città. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Scendi al livello del suolo, dove una nuova mostra ti permette di rivivere la costruzione del grattacielo. Scopri le testimonianze delle persone che hanno preso parte ai vari aspetti della sua costruzione, dagli interni al paesaggio, fino agli aspetti architettonici.

Burj Khalifa: 124° piano e pranzo o cena al The Burj Club

3. Burj Khalifa: 124° piano e pranzo o cena al The Burj Club

Con questo programma di 5 ore salirai prima al 124° piano del Burj Khalifa e poi scenderai al 5° piano per gustare un pranzo o una cena da 3 portate al Burj Club, all'aperto e con vista sulla Dubai Fountain e sul Burj Khalifa. Prova l'ebbrezza di salire su uno degli ascensori più veloci del mondo. Lasciati ammaliare dalla vista che avrai dal grattacielo più alto al mondo non appena raggiungerai la terrazza panoramica situata a 452 metri di altezza. Menù tipo: Aperitivo • Zuppa Vichyssoise: zuppa tipica di patate e porri con olio al tartufo (V) • Zuppa orientale di lenticchie, limone e spinaci (V) • Caprese di mozzarella di bufala, pomodori marinati e pesto al basilico (V) • Insalata verde mista stagionale con pollo o gamberetti (FM / L) Portata principale • Petto di pollo biologico ai ferri con purè di patate e verdure di stagione • Penne alla bolognese: con carne, tuberi e foglie di basilico (SP) • Riso fritto con piselli verdi, broccoli, carote e salsa di soia (V) • Branzino ai ferri con ragù di pomodorini e foglie di basilico Dolci • New York cheesecake al cioccolato bianco (SP) • Selezione di frutta di stagione (L) • Torta meringata al limone con coulis di fragole Menu di 3 portate. Potrai scegliere 1 piatto per ogni portata. FM = frutti di mare; L = opzione light; V = piatto vegetariano; SP = specialità * Il menu è soggetto a disponibilità e potrebbe variare senza preavviso.  

Dubai: spettacolo delle fontane in barca sul lago

4. Dubai: spettacolo delle fontane in barca sul lago

Lasciati stupire dalle illuminazioni dello spettacolo delle fontane del Dubai Mall in una crociera di 30 minuti con il taxi acquatico "abra". Acqua, musica e spettacolo delle luci nel centro di Dubai: le Fontane di Dubai sono le più alte del mondo. Disposte su una lunghezza di 274 metri, le fontane si trovano lungo il Lago Burj, che si estende per 120.000 metri quadri e "danzano" al ritmo di diverse melodie. Sali a bordo della tradizionale barca di legno sul lago Burj e passa davanti ad alcuni dei monumenti più iconici della città, come il Burj Khalifa, il Souk Al Bahar e il Palazzo. Ammira lo straordinario skyline della città dall'acqua, prima di prendere posizione per osservare lo spettacolo delle illuminazioni. Con solo 6 persone per barca, potrai ammirare lo spettro visivo di oltre 1.000 diverse espressioni d'acqua da un punto di vista riparato ed esclusivo.  Lasciati incantare dalle luci dello spettacolo delle fontane al Dubai Mall Divertiti con uno spettacolo mozzafiato di 6.000 luci, 25 proiettori colorati e 83.000 litri d'acqua danzanti in aria! Guarda una straordinaria coreografia di luce e acqua sincronizzata con musica classica, araba e mondiale che ti lascerà senza fiato.

Dubai: volo in elicottero da The Palm al Burj Khalifa

5. Dubai: volo in elicottero da The Palm al Burj Khalifa

Ammira l'incredibile vista panoramica della vivace città di Dubai a bordo di un elicottero di lusso. Partirai dall'elipiattaforma all'Atlantis The Palm e sorvolerai la città come una rock star per 12, 15 o 25 minuti, ammirando Dubai dall'alto. Vola per 12 minuti dall'Atlantis The Palm in direzione del Burj Khalifa, sorvolando il Burj Al Arab e la costa di Dubai. Oppure scegli il volo di 15 minuti da Atlantis The Palm al Burj Khalifa passando per il Burj Al Arab, le World Islands viste dal polo sud, Port Rashid, Palm Jumeirah. O ancora, ammira tutto con il volo di 25 minuti da Atlantis The Palm fino all'Old Creek di Dubai passando per il Burj Al Arab, le World Islands, Burj Khalifa, Union House, Port Rashid, tornando a sud verso Ski Dubai, Jebel Ali, nuova Dubai, Media City, Internet City, Dubai Marina, Jumeirah Lakes Towers, Emirates Livings e facendo poi ritorno all' eliporto di Atlantis The Palm. Ammira gli edifici simbolo di Dubai e il magnifico skyline da una prospettiva unica. Ogni elicottero ha 6 posti, di cui 3 posti al finestrino, per una massima visibilità. 

Burj Khalifa: biglietto d'ingresso con esperienza pasto

6. Burj Khalifa: biglietto d'ingresso con esperienza pasto

Ammira il fantastico tramonto dalla lounge della Burj Khalifa che si propaga sui piani 152, 153 e 154. Rilassati nel massimo del comfort e in un ambiente intimo mentre contempli la vista mozzafiato dal grattacielo più alto del mondo e il cielo si tinge di rosa. Durante questa esperienza di 90 minuti avrai modo di degustare un drink della casa o uno spumante, accompagnato da stuzzichini gourmet. Sali a bordo dell'ascensore più veloce del mondo e osserva il mondo scomparire tra le nuvole mentre sali in cima alla Burj Khalifa, l'iconico grattacielo di Dubai. La struttura si fregia anche del titolo di edificio più alto del mondo e una corsa fino al piano 152, 153 e 154 è un'attività imperdibile per chiunque voglia visitare questa prodezza ingegneristica. Il tuo tour esclusivo sulla terrazza esterna ti permetterà di ammirare Dubai e la costa araba da 575 m di altitudine, un'esperienza unica ed indimenticabile. Della musica dal vivo accompagna la tua esperienza, anche se la scala a 3 piani, sospesa dal telaio del soffitto del piano numero 154, resta il pezzo forte di questo edificio. La fontana situata all'interno della spettacolare scala che spara getti d'acqua illuminati simbolizza l'importanza che ricoprono le fontane nella cultura araba. Ammira con meraviglia l'arte e l'architettura storica distribuita lungo i piani, costituita da pannelli perlescenti, pavimenti in granito nero, acciaio inossidabile e  vetro.

Dubai: tour in moto d'acqua tra i grattacieli della città

7. Dubai: tour in moto d'acqua tra i grattacieli della città

Incontra la tua guida al Fishing Harbour Jumeirah 2 e da lì raggiunti la stazione Jet Ski per iniziare il tuo viaggio alla scoperta del famoso porto di pescatori a Jumeirah 1. Una volta raggiunto il sito, avrà inizio la tua avventura. Mentre esci dal porto, potrai godere di una corsa gratuita di circa 10 minuti, durante la quale potrai contemplare l'orizzonte di Dubai e il suo più alto edificio, il Burj Khalifa. Mentre partecipi all'avventura in moto d'acqua, se desideri godere della bellezza di alcune delle principali attrazioni, potrai selezionare una delle 4 opzioni disponibili, a seconda delle tue preferenze. Le opzioni sono da 30 minuti, 1 ora e 2 ore, in aggiunta all'opzione di un giro sulla ciambella di 20 minuti.  In base all'opzione selezionata, usufruirai di un transfer che ti permetterà di ammirare i bellissimi panorami dello skyline di Burj Khalifa sulla Sheikh Zayed Road, Burj Al Arab, Dubai Marina, JBR, Barasti Beach e Palm Jumeirah Atlantis.

Dubai: crociera di lusso con cena con transfer facoltativo

8. Dubai: crociera di lusso con cena con transfer facoltativo

Vivi Dubai da un punto di vista diverso con una crociera lungo il Water Canal. Scivola lungo il quartiere commerciale del Dubai Creek, dove la raffinatezza del XXI secolo bilancia la semplicità dei tempi antichi. Sali a bordo di un sambuco dalla copertura in vetro che coniuga tradizione e design contemporaneo. Risveglia i sensi mentre navighi piacevolmente lungo il canale artificiale, aperto nell'ottobre del 2013 come connessione tra l'area di Business Bay e il Golfo Persico attraverso Parco Safa e Jumeirah. Lasciati stupire dalle emblematiche attrazioni dello skyline di Dubai come il Business Bay Bridge, il Dubai  Festival City Mall, il Burj Khalifa, il Dubai Water Canal Bridge, il JW Marquis Hotel e il Westin Hotel. Ricevi un kahwah (caffè arabo) in omaggio al tuo arrivo, seguito da un buffet freddo e datteri. Verrai quindi accompagnato al tuo tavolo dove ti verranno serviti drink di benvenuto, avvolto dal dolce rumore delle onde e dall'atmosfera romantica della nave mentre cominci a veleggiare lungo il canale. Osserva la vita movimentata della città mentre passi accanto al Business Bay ascoltando una dolce musica araba lungo il tragitto. Concediti un sontuoso banchetto di antipasti arabi, carne alla griglia, fresche insalate e deliziosi dolci arabi, accompagnati da bevande calde. Lasciati ipnotizzare dalla danza Tannura mentre gli artisti ruotano su sé stessi nei loro costumi sgargianti per animare la tua serata. 

Dubai: tour in bus e biglietto di ingresso al Burj Khalifa

9. Dubai: tour in bus e biglietto di ingresso al Burj Khalifa

Ammira i luoghi più importanti di Dubai con un giro panoramico di mezza giornata a bordo di un autobus di lusso e rimani a bocca aperta dinanzi a tutto quello che la metropoli ha da offrire. Scopri come un piccolo villaggio di pescatori a Khor Dubai si è trasformato una città futuristica dall'incredibile architettura e dalle ricche attrazioni culturali. Ammira le costruzioni di Jumeirah e dell'hotel Burj Al Arab con la sua celebre struttura che ricorda una vela. Ammira il maestoso aspetto esterno della Moschea di Jumeirah, costruita in tradizionale stile fatimida. Prosegui per il quartiere storico di Al Bastakiya, dove sorge il Museo di Dubai nel settecentesco Forte di Al Fahidi.  Fatti accompagnare fino agli ascensori del monumentale Burj Khalifa e raggiungi la piattaforma di osservazione al 124° piano per ammirare un panorama incredibile della città e dei dintorni. Al termine del tour, scopri a tuo piacimento le numerose attrazioni del Dubai Mall.

Avventura in moto d'acqua a Dubai

10. Avventura in moto d'acqua a Dubai

Lasciati ammaliare dalla vista del mare di Dubai da una prospettiva unica, grazie a un tour della città in moto d'acqua di 30 minuti. Una volta giunto al porto turistico, vicino al Burj Al Arab, una guida ti spiegherà come funziona la moto d'acqua e prima dell'inizio dell'attività, ti fornirà tutte le istruzioni di sicurezza necessarie per un'esperienza confortevole. Inizia facendo un giro nel porto fino a raggiungere l'iconico hotel a 7 stelle Burj Al Arab. Aumenta la velocità mentre passi davanti all'Isola dello Sceicco e ammira i lussuosi yacht dei milionari. Avrai anche l'opportunità di fermarti e immortalare alcuni dei siti d'interesse di Dubai. L'attività è adatta sia ai principianti che ai partecipanti più esperti, dato che potrai navigare seguendo il tuo ritmo e insieme a un istruttore che ti garantirà un'esperienza unica e sicura.

Pianifica la tua visita

  • Come scattare una foto davvero unica del Burj Khalifa?

    Sii paziente e lasciati trascinare dalla creatività. La struttura del Burj Khalifa è talmente alta da spiccare nello skyline urbano, rispetto a tutti gli altri edifici e grattacieli della città! Perciò armati della tua fotocamera e parti per la tua missione fotografica, che ti fornirà anche una valida scusa per visitare tutte le meraviglie che Dubai ha da offrirti, magari con un tour organizzato!

  • Come acquistare i biglietti per il Burj Khalifa?

    Dopo aver scattato una foto indimenticabile dell'edificio più alto del mondo, probabilmente vorrai festeggiare visitando At The Top, il ponte d'osservazione panoramico in cima al Burj Khalifa! Il nostro consiglio: acquista un biglietto prioritario per evitare attese in fila che possono durare anche 1 ora e 30 minuti!

  • Qual è il periodo migliore per visitare Dubai?

    Ti chiedi quando andare? Dipende, la stagione estiva è la più economica, ma è anche incredibilmente calda. Da novembre ad aprile, le temperature sono gradevoli per andare al mare e le spiagge non sono troppo affollate. Inoltre, nell'organizzare il tuo viaggio, ricorda che il mese santo del Ramadan (quando molti abitanti di Dubai digiunano dall'alba al tramonto) ha un forte impatto su molti dei siti turistici della città.

Da ricordare

  • Quando andare
    Gli orari variano in base all'attrazione turistica prescelta, quindi organizzati per tempo dopo aver individuato la tua destinazione fotografica!
  • Quanto costa?
    I prezzi variano in base all'attività prescelta, che potrebbe includere trasporti, cibo o anche un po' di shopping!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Sia che tu voglia visitare la città o salire in cima al Burj Khalifa, potresti dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    L'ubicazione dei siti varia a seconda della destinazione fotografica prescelta!
  • Ulteriori informazioni

    • Organizzati per tempo e abbandonati alla creatività!

    • Nel pianificare il tuo viaggio, tieni conto del mese del Ramadan!

Burj Khalifa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Burj Khalifa? Clicca qui per la lista completa.

Burj Khalifa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 74.874 recensioni

Esperienza meravigliosa, un vero e proprio safari nel vero deserto di Dubai. Consiglio vivamente questo tour! Personale stra gentile e disponibile. In particolare Nazid Ali la nostra guida super disponibile simpatico e professionale!!!! Grazie per questa magnifica esperienza

Bellissima esperienza! Acquario spettacolare!! Burj Khalifa molto bello, bisogna solo fare attenzione a non salire nelle ore di punta, per evitare coda. Consiglio il mattino o primo pomeriggio.

Bellissima esperienza, l'ascensore nella salita e nella discesa non si sente assolutamente, sembra di essere fermi! Un panorama incredibile!

Bellissimo panorama assolutamente da visitare, si possono fare foto bellissime

L’orario migliore per una vista mozzafiato 18:30-19:00 Bellissima esperienza