Aggiungi date

Ferrovia di Siam-Burma

Ferrovia di Siam-Burma: le attività e i tour più consigliati

Kanchanaburi: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Bangkok

1. Kanchanaburi: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Bangkok

Scopri di più sulla costruzione della ferrovia di Siam-Burma, nota come la "ferrovia della morte", in questo tour storico di 10 ore a Kanchanaburi, a circa 130 chilometri a ovest di Bangkok. All'arrivo farai un tour del cimitero di guerra, dove si trovano le tombe di circa 9000 soldati alleati che perirono durante la costruzione della famigerata ferrovia, voluta dai giapponesi per unire la Thailandia alla Birmania. Scopri la terribile storia della ferrovia al museo JEATH, acronimo delle iniziali (in inglese) delle nazioni Giappone, Inghilterra, America/Australia, Thailandia e Olanda. Osserva immagini e manufatti che fanno rivivere quel triste passato. Farai anche una corsa in treno lungo il tracciato originale della ferrovia, al termine della quale ti attende un sontuoso pranzo. Rientrerai al tuo hotel a Bangkok nel tardo pomeriggio.

Da Bangkok: tour privato della ferrovia della morte e del ponte sul fiume Kwai

2. Da Bangkok: tour privato della ferrovia della morte e del ponte sul fiume Kwai

Approfitta del prelievo mattutino presso il tuo hotel a Bangkok, quindi viaggia in un veicolo privato con aria condizionata fino a Kanchanaburi, fondata alla fine del XVIII secolo dal re Rama I come avamposto difensivo contro gli attacchi della Birmania. Visita il Museo ferroviario interattivo della Birmania, dedicato alla presentazione della storia della ferrovia Thailandia-Birmania costruita dall'Impero del Giappone nel 1943. Guarda le foto e i modelli d'epoca per comprendere meglio il retroscena di ciò che accadde durante la seconda guerra mondiale. Rendi omaggio al cimitero di guerra e visita il memoriale a circa 6.000 prigionieri di guerra alleati. Quindi, fai un giro panoramico in treno sulla famigerata Ferrovia della Morte, costruita dai prigionieri di guerra per ordine dei giapponesi. Pausa per un pranzo locale in un ristorante, prima di tornare a Bangkok.

Khwae Noi: tour di 2 giorni e 1 notte in hotel galleggiante

3. Khwae Noi: tour di 2 giorni e 1 notte in hotel galleggiante

Dai inizio alla tua avventura con un prelievo dal tuo hotel di Bangkok e dirigiti verso la parte occidentale della Thailandia, in particolare verso la provincia di Kanchanaburi.  Inizia con una visita al Thailand–Burma Railway Centre, un museo interattivo, oltre che un luogo informativo e di ricerca dedicato all'approfondimento della storia della ferrovia che va dalla Thailandia alla Birmania. Dopodiché recati al cimitero di guerra degli Alleati, edificato in commemorazione dei 6.000 prigionieri alleati che caddero lungo questa linea ferroviaria e che in seguito alla guerra furono spostati in questo luogo di eterno riposo. Prosegui verso il celebre ponte che sovrasta il fiume Khwae Noi, facente parte della Ferrovia della Morte, realizzato dai prigionieri di guerra alleati. Sali a bordo di una barca a coda lunga sul fiume Khwae Noi per poi dirigerti verso l'hotel galleggiante River Kwai Jungle Rafts e pranzare. Dopo pranzo recati al molo di Phu Takian e visita il memoriale della Ferrovia della Morte (Hellfire Pass Memorial). In seguito torna verso le zattere per godere di una deliziosa cena, seguita da una presentazione di 45 minuti di danza tradizionale Mon. Dai inizio alla seconda giornata del tour con una visita al villaggio tribale di Mon e scopri alcune tradizioni e costumi locali. Partecipa a un'escursione nella giungla e goditi un pranzo in un ristorante locale. Fai un giro a bordo di un treno storico sulla Ferrovia della Morte e passa su un viadotto originale in legno costruito dai prigionieri di guerra alleati. Torna al tuo hotel di Bangkok in serata e concludi così il tuo tour di due giorni.

Provincia di Kanchanaburi: noleggio auto da Bangkok

4. Provincia di Kanchanaburi: noleggio auto da Bangkok

Allontanati dal trambusto di Bangkok per un giorno ed esplora Kanchanaburi, una città ricca di bellezze naturali e di siti storici risalenti al periodo della seconda guerra mondiale. Goditi un tour privato con la flessibilità di progettare la tua visita sulla base di 3 itinerari. Dopo una lunga giornata di visite turistiche approfitta del transfer di ritorno al tuo hotel a Bangkok alla sera. Programma 1: Noleggio auto solo per le attrazioni della città di Kanchanaburi Visita il cimitero di guerra di Kanchanaburi, il principale cimitero per le vittime della prigionia giapponese durante la costruzione della Ferrovia della Birmania, e il ponte sul fiume Kwai. Scopri di più sulla famigerata ferrovia al Thailand–Burma Railway Centre e al JEATH War Museum. Programma 2: Noleggio auto per visitare la città di Kanchanaburi e le cascate di Erawan Oltre alle attrazioni visitate nel programma 1, questo programma ti consente anche di esplorare le cascate di Erawan e di goderti una nuotata. Programma 3 - Noleggio auto per leattrazioni della città di Kanchanaburi e Passo dell'Inferno Oltre alle attrazioni visitate nel programma 1, questo programma ti conduce inoltre al Passo dell'Inferno, un taglio dell'ex Ferrovia della Birmania, comunemente chiamata anche ferrovia della morte, in Thailandia.

Kanchanaburi e Cascata di Erawan: tour privato da Bangkok

5. Kanchanaburi e Cascata di Erawan: tour privato da Bangkok

Partecipa a un tour privato di 1 giorno da Bangkok alla provincia di Kanchanaburi con una guida personale. Inizia il tour con un comodo prelievo dal tuo hotel a Bangkok la mattina presto. Visita le principali destinazioni di Kanchanaburi con un'auto privata climatizzata. Raggiungi il ponte sul fiume Kwai, la famosa attrazione di Kanchanaburi resa celebre dall'omonimo film. Prosegui verso l'Erawan National Park, che ospita una delle cascate più belle della Thailandia situata a 500 metri sul livello del mare. Percorri a piedi il sentiero che dall'ufficio del Parco nazionale porta fino alla cascata. Rilassati vicino alla cascata o fai un'escursione (facoltativa) fino alla cima della cascata, al 7° livello (a circa 1.500 metri). Dopo la visita alle cascate, goditi un pranzo opzionale in un ristorante locale. Visita la grotta di Krasae con la statua del Buddha e fai un giro di 30 minuti sul treno lungo la vecchia ferrovia. Fai quindi ritorno al tuo hotel a Bangkok.

Kanchanaburi: tour dei momenti salienti di 3 giorni da Bangkok con pasti

6. Kanchanaburi: tour dei momenti salienti di 3 giorni da Bangkok con pasti

Giorno 1 Inizia presto la tua vacanza di 3 giorni con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok alle 6:00 e parti per Kanchanaburi. Una volta arrivato a Kanchanaburi, visita il Thailand–Burma Railway Centre, un museo interattivo dove puoi conoscere la storia di questa famosa ferrovia. La tua prossima visita è il cimitero di guerra alleato, che è un memoriale per i 6000 prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la ferrovia della morte. Quindi, il punto di riferimento più conico di Kanchanaburi, il ponte sul fiume Kwai. Prendi una barca dalla coda lunga sul fiume Kwai fino al River Kwai Jungle Rafts Hotel. Check in e pranzo all'arrivo. Nel pomeriggio, prendi una barca dalla coda lunga a valle fino al molo di Phu Takian e prosegui lungo la strada per visitare il Memoriale del Passo dell'Inferno. In serata, goditi la cena in hotel seguita da una presentazione di 45 minuti del tradizionale Mon Dance. Giorno 2 Svegliati con i suoni della natura che circondano la tua camera e goditi la colazione servita. Visiterete quindi il vicino Mon Tribal Village. Scopri lo stile di vita degli abitanti del villaggio Mon, originari del Myanmar, a cui è stato concesso il permesso di costruire questo villaggio dalle autorità thailandesi dopo essere fuggiti dalla loro terra natale. Assapora un autentico pranzo tailandese e goditi una facile passeggiata nella giungla nel pomeriggio. Dopo una giornata trascorsa esplorando la foresta pluviale, tornerai in hotel per la cena. Giorno 3 Svegliati ricaricato dopo aver trascorso 2 giorni nella giungla e goditi un'ultima colazione e una piacevole mattinata. Controlla la tua camera e pranza in un ristorante locale. Infine, fai un giro storico sulla Ferrovia della Morte, passando sopra l'originale viadotto in legno. Tornerai quindi a Bangkok e verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 18:00.

Kanchanaburi: tour e mercato galleggiante da Bangkok

7. Kanchanaburi: tour e mercato galleggiante da Bangkok

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok alle 07:00. Scopri le principali attrazioni della provincia di Kanchanaburi, nella Thailandia occidentale, in un solo giorno. Goditi un'escursione privata per visitare il mercato sulla ferrovia di Maeklong e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Viaggia fino al mercato sulla ferrovia di Maeklong, dove potrai vedere passare i treni. Partecipa a un tour privato in barca nel mercato galleggiante di Damnoen Saduak e ammira le fattorie e le tradizionali case thailandesi lungo il canale. Concediti una passeggiata nel primo mercato galleggiante della Thailandia, dove gli abitanti del villaggio vendono frutta e altri prodotti alimentari sulle loro barche a remi. Approfitta quindi del transfer per la provincia di Kanchanaburi, dove potrai gustare un pranzo thailandese opzionale in un ristorante locale. Visita il ponte sul Fiume Kwai e scopri di più sulla storia della seconda guerra mondiale. Esplora il Ponte della Grotta di Krasae e sali sul treno dalla stazione della Grotta di Krasae fino alla stazione di Tha-Kilen. Termina il tour con il transfer di ritorno al tuo hotel a Bangkok intorno alle 19:00.

Da Bangkok: tour privato di Erawan Park e alimentazione degli elefanti

8. Da Bangkok: tour privato di Erawan Park e alimentazione degli elefanti

Al mattino presto goditi lo splendido scenario durante il rilassante viaggio verso il Parco Nazionale di Erawan. Il parco è composto da 7 livelli di cascate. Fai un'escursione al livello più alto, attraverso un sentiero nella giungla e scopri le terme naturali di pesci, guarda gli scivoli dalla forma naturale e fai una nuotata rinfrescante. Dopo un gustoso pranzo, visita un campo di elefanti locale e avrai l'opportunità di visitare un campo di elefanti locale. Interagisci e dai da mangiare a questi maestosi animali, creando ricordi che durino una vita. Sulla via del ritorno a Bangkok goditi una breve sosta al ponte sul fiume Kwai per sgranchirti le gambe e scattare qualche foto.

Attività disponibili

11 attività trovate
Ordina per:

Ferrovia di Siam-Burma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ferrovia di Siam-Burma? Clicca qui per la lista completa.

Ferrovia di Siam-Burma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 484 recensioni

Il sentiero è iniziato con una guida estremamente scortese e decisamente scortese. Per fortuna il gruppo molto numeroso si è presto sciolto, alla fine sono rimaste meno di otto persone che hanno scelto la stessa sistemazione. Questo è bellissimo, davvero qualcosa di speciale. Un avvertimento che non c'è elettricità sarebbe stato carino (appreso solo dai commenti qui) dato che non sono un fan del campeggio, all'inizio l'ho trovato scoraggiante, ma si è rivelato non essere un problema e gli ho appena dato un fascino speciale. Il cibo ha sorpreso con forse il miglior cibo tailandese che abbia mai avuto fino ad oggi, la guida Bligh era cordiale e competente. Un punto culminante è stato l'elefante di Mon, che è stato portato al fiume per colazione. La storia e la cultura di questo territorio difficilmente possono essere vissute più intensamente in così poco tempo. Allo stesso tempo ha qualcosa di "avventura" e divertimento. Molto felice di aver fatto questo tour

Visita molto interessante, i luoghi sono un po lontani da bangkok ma il pulmino con aria condizionata era comodo e spazioso. La guida durante il viaggio di andata ci ha fatto una bella introduzione di cosa avremmo visto poi. Nell ordine prima Cimitero Militare poi il Museo JEATH, a seguire giro in barca dal museo al ponte sul fiume, dove da li abbiamo preso il treno fino al capolinea (circa 1h e 30). Al capolinea è presente un piccolo market e se si vuole c'e il tempo di camminare lungo le rotaie (non passano più treni). Prima di rientrare a Bangkok un pranzo a buffet in un ristorante li vicino. Nel complesso gita fortemente consigliata poiché mette insieme cose che di per sé prese singolarmente lasciano il tempo che trovano ma messe assieme in varie tappe di un piccolo tour rendono piacevole ed interessante la giornata. La guida aveva una pronuncia dell inglese molto thai ma comunque se si fa comprendere e enumera molti particolari avvincenti. Complimenti

Guida molto amichevole e istruttiva, nonché autista bravo e sicuro. È stata un'esperienza fantastica e assolutamente ideale per una gita di un giorno da Bangkok. Questi luoghi d'interesse (mercato ferroviario di Mae Klong, mercato galleggiante a Damnoen Saduak incl. gita in canoa privata, ponte sul fiume Kwai a Kanchanaburi incl. viaggio in treno e pranzo, nonché una passeggiata sui binari lungo il fiume ecc.) possono essere gestiti comodamente con questo tour in un giorno. Poiché sei al mercato ferroviario di Mae Klong la mattina presto, puoi visitare il mercato quasi senza turisti e scattare foto eccellenti del treno. Consiglio davvero a tutti i turisti di Bangkok di fare questo tour con il prelievo dall'hotel. È stato semplicemente fantastico e anche molto divertente!

Un tour favoloso con Harry, la nostra adorabile guida esperta e fotografo professionista! Siamo stati ben accuditi in un SUV confortevole e pulito, con aria condizionata, con il nostro autista molto sicuro, il signor Chet, che ha anche fornito molta acqua fredda e flanella per tutto il giorno. Ad un buon ritmo, la giornata è stata molto piacevole e interessante. L'inglese di Harry era comprensibile e niente era di troppo disturbo. Ci ha mostrato i posti migliori dove stare e sedersi per ottenere il meglio dal tour. Consigliamo vivamente questo viaggio.

It was a beautiful experience and an amazing tour in the real Thailand. Harry, our guide, was funny and very passionate about his work. I recommend it!