Burren

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Burren: tour e biglietti

Burren: le attività e i tour più consigliati

Da Dublino: gita di un'intera giornata alle scogliere di Moher e alla città di Galway

1. Da Dublino: gita di un'intera giornata alle scogliere di Moher e alla città di Galway

Assisti alle caratteristiche drammatiche delle scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale dell'Irlanda da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Parti da Dublino e scopri la regione dalla tua guida mentre vai a ovest. Arriva alle scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino al bordo per una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento dell'oceano e ascolta le onde che si infrangono sotto di te. Ottieni una vista a volo d'uccello delle scogliere e guarda i video delle grotte sottomarine su un grande schermo multimediale presso il Centro visitatori interattivo. Prosegui verso l'affascinante villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e avvista le Isole Aran in lontananza. Fermati al Burren e scatta foto del suo paesaggio ultraterreno. Ammira orchidee rare e ammira le vedute delle Baby Cliffs. Quindi, esplora la vivace città di Galway, nota per la sua forte tradizione di musica, lingua e danza irlandesi. Termina la giornata con il viaggio panoramico di ritorno a Dublino. Aspettati commenti allegri, aneddoti e persino un po' di musica irlandese per farti divertire durante il viaggio verso la capitale.

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

2. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher: crociera da Doolin

3. Scogliere di Moher: crociera da Doolin

Salpa dal molo di Doolin per una crociera alla scoperta della costa delle celebri Scogliere di Moher. Ammira l'incantevole panorama sulle isole Aran e lasciati ammaliare dalle impressionanti formazioni di roccia calcarea del Burren a Clare. Avvicinati alle Scogliere di Moher per ammirare il promontorio e la baia di Aill na Searrach, famosa in quanto i surfisti cercano Aileen ovvero l'onda perfetta. Prosegui fino all'ampio faraglione di An Bhreannan Mor, appena sotto al punto più alto delle scogliere. Lasciati stupire dai tanti turisti che si aggirano al centro visitatori e all'osservatorio di O'Brien's Tower mentre la crociera naviga lungo la costa, per circa 20 minuti. Approfitta dei servizi offerti dall'equipaggio esperto che ti segnalerà le zone di maggior interesse e ti aiuterà ad avvistare uccelli marini come il morus, l'uria comune, la gazza marina e la pulcinella di mare che fanno il nido tra le rocce. Rientra a Doolin con una navigazione di 20 minuti, durante la quale potrai apprezzare l'incantevole panorama prima di approdare al molo.

Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

4. Scogliere di Moher: tour panoramico di 1 giorno da Galway

Dopo il prelievo, raggiungi il Castello di Dunguaire, nella periferia di Kinvara. Scatta foto a uno dei castelli più fotografati d'Irlanda prima di dirigerti verso lo splendido paesaggio calcareo del Burren e passare per l'abbazia di Corcomroe. Questa abbazia cistercense del XII secolo è famosa per le incisioni e i ricchi ornamenti. Poi, segui la Wild Atlantic Way lungo la costa della contea di Clare, passando per Black Head e contemplando Fanore Strand. Da qui, ammira le Isole Aran all'imbocco della baia di Galway e, in lontananza, le montagne del Connemara. Fermati a fare qualche foto prima di arrivare alle scogliere di Moher, dove trascorrerai 2 ore. Le scogliere sono uno dei luoghi più spettacolari dell'Irlanda e svettano con i loro 214 metri sull'oceano Atlantico per offrire uno degli scenari più incredibili del Paese. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, famosa per l'annuale Matchmaking fair, una curiosa manifestazione per chi cerca marito o moglie. Una breve sosta per scattare una foto al molo di Doolin ti dà l'opportunità di sentire la brezza dell'Atlantico sul viso e ammirare la potenza del mare che si infrange a riva. Nei mesi estivi, puoi anche fare una crociera fino ai piedi delle Scogliere di Moher (crociera non compresa nel prezzo). Dopo esserti stimolato l'appetito sulla spiaggia, raggiungi il Doolin Hotel per pranzo (non compreso nel prezzo). Assaggia i piatti tipici a base di pesce, non ti deluderanno.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

5. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

Scopri le scogliere più alte d'Europa con un tour di un'intera giornata da Limerick e viaggia dalla storica città irlandese fino al Burren e alle Scogliere di Moher. Lungo il tragitto, fermati ad ammirare il Castello di Re Giovanni e il fiume Shannon. Prosegui poi passando per la Contea di Clare fino alla costa occidentale irlandese. Al tuo arrivo alle Scogliere di Moher, avrai 1 ora e 30 minuti per esplorare una delle attrazioni naturali più impressionanti al mondo. Cimentati in un trekking oppure concediti una passeggiata tranquilla, mentre ammiri questa meraviglia geologica. Riceverai anche un biglietto gratuito per la mostra Atlantic Edge, che passa in rassegna i vari aspetti delle maestose scogliere. Riparti dalle Scogliere di Moher per dirigerti al villaggio di Doolin dove, se lo desideri, potrai gustare un pranzo e una pinta di birra in un tradizionale pub irlandese. Lungo il tragitto, ammirerai viste sublimi della costa atlantica e delle Isole Aran. Dopodiché, visita uno dei più insoliti paesaggi calcarei esistenti, grazie a un tour del tavolato lunare del Burren. Si tratta di un luogo unico al mondo, dove piante artiche, alpine e mediterranee crescono fianco a fianco. Se capiti nella stagione giusta, potrai ammirare uno dei 26 tipi di orchidee che fioriscono nella splendida Baia di Galway. Dopo un viaggio panoramico lungo la Baia di Galway, ti fermerai al Castello di Bunratty, dove avrai la possibilità di bere un caffè. Immagina i giorni in cui questo luogo sacro era frequentato da cavalieri normanni, guerrieri gaelici e impavidi capi tribù. Infine, lascia il Castello di Bunratty per il breve viaggio di ritorno a Limerick e Adare, dove l'arrivo è previsto intorno alle 17:00.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

6. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

7. Da Cork: tour alle Scogliere di Moher e non solo

Partecipa a un tour di 1 giorno alla scoperta della costa ovest irlandese, che inizierà con un check-in alle 07:45 presso l'ufficio turistico di Cork a Bridge Street. Da lì, partirai alla volta di Limerick, la capitale della regione medio occidentale, con una breve sosta sulle sponde del Fiume Shannon. Proseguirai poi verso le Scogliere di Moher, dove ti fermerai per 1 ora e 30 minuti per esplorare le incredibili bellezze naturali del luogo. Riceverai anche un biglietto omaggio per ammirare la celebre mostra "Atlantic Edge", che passa in rassegna la maestosità delle Scogliere di Moher da diverse prospettive. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio e percorrerai la costa atlantica per ammirare una vista spettacolare della Baia di Galway e delle Isole Aran. Attraverserai la regione del Burren e ammirerai il suo incredibile e insolito paesaggio roccioso. Effettuerai poi una breve sosta al Castello di Bunratty, prima di partire per il viaggio di ritorno a Cork, che ti consentirà di ammirare le dolci colline del Golden Vale lungo il tragitto. Il ritorno a Cork è previsto per le 18:30. Questo tour di un'intera giornata vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è operativo 364 giorni all'anno. Tutte le guide professioniste sono certificate e considerate tra le migliori nel mondo dei viaggi.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

8. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

Da Doolin: traghetto per Inis Mór e isole Aran

9. Da Doolin: traghetto per Inis Mór e isole Aran

Inis Mór, chiamata anche Inishmore, è la più grande e popolata delle isole Aran. Già il suo nome, che significa "grande isola", suggerisce le sue dimensioni rispetto alle altre isole. La popolazione di Inis Mór è di circa 900 persone. Questa escursione di 1 giorno parte dal molo di Doolin alle 10:00, mentre il rientro dall'isola è alle 16:00. Il viaggio in traghetto dal molo di Doolin al porto di Cill Rónáin sull'isola d'Inis Mór dura circa 1 ora e 15 minuti.  Le isole Aran sono considerate un'estensione della regione del Burren nella contea di Clare. Il celebre paesaggio roccioso ha contribuito a creare la sua immagine iconica di isola divisa da campi separati da muri di pietra. L'incredibile panorama dall'isola rivela un paesaggio atlantico da Connemara a Clare.  Sull'isola d'Inis Mór non ti mancheranno le cose da fare e le meraviglie da ammirare. È necessaria una giornata intera per visitare i luoghi di questa splendida isola.  Il traghetto arriva al porto di Cill Rónáin sull'isola d'Inis Mór. Da questo porto, puoi scegliere tra diverse opzioni per esplorare l'isola. Puoi optare per il noleggio di una bicicletta, fare un giro in minibus o in carrozza. Maggiori informazioni sulle opzioni sono disponibili al porto di Cill Rónáin al tuo arrivo. L'attrazione più popolare dell'isola è il celebre forte ad anello Dún Aengus. Il magnifico forte è una struttura semicircolare che sorge su un'alta scogliera a picco sull'oceano Atlantico a un'altezza di 100 metri. È il più grande sito preistorico in rovina delle isole Aran. Dista solo 900 metri dal Centro visitatori. All'arrivo, ci vogliono solo 10 minuti per salire in cima. Il forte è costituito da una corte interna di 50 metri circondata da un muro alto 6 metri e largo 5,5 metri. La splendida posizione di Dún Aengus e la sua perfezione strutturale hanno spinto molti esperti a dichiararlo il più magnifico monumento preistorico d'Europa.

Scogliere di Moher: crociera da Doolin

10. Scogliere di Moher: crociera da Doolin

Il tour in barca alle Scogliere di Moher parte dal molo di Doolin per seguire la linea delle scogliere, permettendoti di osservarle nella loro maestosa bellezza da una prospettiva ideale. Dall'imbarcazione ti sarà possibile ammirare non solo le Scogliere di Moher ma anche le Isole Aran e il Burren; dopo circa 20 minuti di navigazione, il traghetto farà una sosta proprio sotto la celebre O'Brien's Tower, che segna il punto più alto delle Scogliere di Moher, le quali raggiungono una incredibile altezza di più di 214 metri, apprezzabile nella sua interezza dal mare. A bordo ti attendono commenti utili e informativi, che ti permetteranno di scoprire la storia e la natura locale; le scogliere di Moher sono infatti rifugio di molti animali selvatici, tra cui uccelli, squali elefante, delfini e foche.  Il battello al rientro passa vicino allo sperone roccioso di Breanan Mor, dove potrai ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli dell'Irlanda: questo sperone infatti ricopre un ruolo fondamentale per migliaia di uccelli marini che nidificano in estate. Il battello ti porta abbastanza vicino per vedere uccelli come pulcinelle di mare, urie di mare e gazze marine. Durante il viaggio di ritorno al molo di Doolin, potrai ammirare la grotta marina di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e anche il famoso punto di "Aill na Searrach" noto tra i surfisti, dove si trova Aileen, l'onda perfetta d'Irlanda.  Questo tour di 1 ora lungo le scogliere ti permette di scattare splendide foto ricordo.

Burren: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Burren? Clicca qui per la lista completa.

Burren: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 10.256 recensioni

Eccellente esperienza, soprattutto le scogliere. Siamo stati fortunati col tempo soleggiato. Il viaggio è un po' lungo, circa 4 ore da Dublino. Nessun momento libero per mangiare, solo al sacco (tenetene conto).

Gita organizzata molto bene, autista e guida molto disponibili e mai troppo invadenti, consigliatissimo per l’alta qualità del servizio. E poi il tour è a dir poco pazzesco!

The tour was amazing, the landscapes were incredible and Gary, the driver and also the guide, was so funny and kind, the experience wouldn’t have been the same without him!

The guide was delicious and the time spent had the perfect match with the money value. I Would have liked visit something else as well, indeed we did it!

Un'esperienza indimenticabile. Guida ed organizzazione perfette!!