Cose da fare a
Bursa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Bursa

Tour di un giorno a Green Bursa da Istanbul

1. Tour di un giorno a Green Bursa da Istanbul

Se stai visitando Istanbul in Turchia e vorresti vedere alcuni altri luoghi storici non troppo lontani, allora un viaggio a Bursa è la soluzione perfetta. Assicurati di non perdere questa affascinante città. Il tour inizia al mattino quando la nostra guida rappresentativa preleva comodamente i visitatori in autobus dai loro hotel. È quindi necessario un breve ma bellissimo viaggio in traghetto per portare i passeggeri dal porto di Yenikapi alla città di Yalova. Da questo punto, i visitatori viaggiano comodamente in autobus fino alla destinazione finale di Bursa. Il nome di “Bursa” deriva da Purissias, il re dell'antica Bitinia. È un grande centro urbano situato a nord-est di Uludag. Questa città dinamica, spesso rinomata per i suoi numerosi e rilassanti centri termali di acqua calda, è allo stesso tempo un importante centro di sport invernali nella regione di Marmara. Quando i visitatori arriveranno a Bursa, visiteranno prima il famoso bazar coperto per curiosare tra gli innumerevoli possibili souvenir in mostra e poi sperimenteranno l'imponente architettura del sacro Ulu Cami (Grande Moschea). La stessa città di Bursa è assolutamente piena di opere d'arte storiche. Dopo una meritata pausa per il pranzo, i visitatori potranno poi fare un'affascinante gita all'affascinante Mausoleo Verde e alla Moschea Verde riccamente decorata, che prende il nome dalle piastrelle verde-azzurre dell'interno. A questo punto della giornata e poi torneremo ad Istanbul. PRENOTAZIONE TOURS TURCHIA non vede l'ora di sentirti!

Bursa e Olimpo della Misia: tour di 1 giorno da Istanbul

2. Bursa e Olimpo della Misia: tour di 1 giorno da Istanbul

Parti dal tuo hotel a Istanbul alle 08:00 e raggiungi direttamente il porto per imbarcarti alla volta della città di Bursa. Le vie di Bursa, la prima capitale dell'Impero Ottomano, sono ricche di reliquie del passato, come edifici storici e manufatti che raccontano la storia, la cultura e la civiltà turche. Spesso chiamata "città verde", Bursa è anche piena di parchi e giardini lussureggianti, ampie foreste e frutteti. Prendi la funivia fino in cima all'Olimpo della Misia, dove ti godrai un pranzo barbecue prima di visitare Ulu Cami (la Grande Moschea). La moschea, costruita tra il 1399 e il 1400, è tuttora la più grande di Bursa. Qui, puoi ammirare la squisita calligrafia e la fantastica fattura di quest'opera. Poi, puoi goderti qualche prodotto locale famoso, come le castagne arrosto e i dolci turchi. Prima della fine della giornata, visita il mercato della seta di Bursa, per poi rientrare a Istanbul.

Da Istanbul: tour di 1 giorno a Bursa la Verde

3. Da Istanbul: tour di 1 giorno a Bursa la Verde

Bursa un tempo fu la capitale dell'Impero Ottomano, uno dei più grandi della storia mondiale. Goditi un'escursione di un giorno da Istanbul per esplorare questa città ubicata sulle pendici a nord-ovest del Monte Uludag e approfitta di 45 minuti a disposizione a Bursa per le tue esigenze personali.  La città è nota come Yesil o Bursa la Verde a causa dei suoi numerosi giardini e splendidi parchi. La quarta città turca per estensione è nota anche per i suoi peschi, castagni e per l'industria della seta. Poi visita la moschea Grande e quella Verde, il Mausoleo Verde e il vecchio mercato della seta al coperto situato nel bazar. I mausolei dei primi sultani Ottomani sono ubicati a Bursa, e i numerosi edifici costruiti durante il periodo ottomano costituiscono i principali punti di riferimento della città. La fertile pianura circostante, le terme, diversi interessanti musei e un'ampia crescita urbana hanno contribuito al fascino di Bursa.

Da Istanbul: tour giornaliero di Bursa verde

4. Da Istanbul: tour giornaliero di Bursa verde

Inizia con il prelievo dal comfort del tuo hotel a Istanbul. Viaggia in un veicolo con aria condizionata fino alla storica moschea Green Bursa prendendo un traghetto panoramico per Yalova. Visita un tradizionale bazar coperto e raggiungi Ulucami e la grande moschea di Bursa. Sali sul monte Uludag, punto panoramico dove si diceva che gli dei greci assistessero alla guerra di Troia. Dopo una pausa pranzo, prosegui verso la Moschea Verde per vedere la sua esecuzione straordinariamente magistrale dello stile architettonico ottomano. Fermati al Mausoleo Verde per vedere la sua intricata decorazione prima di tornare a Istanbul.

Da Istanbul: gita giornaliera privata a Bursa

5. Da Istanbul: gita giornaliera privata a Bursa

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel la mattina presto, guiderai da Istanbul al porto di Eskihisar. Qui, sali sul traghetto per Topcular e goditi la vista sulla campagna e sul mare. Dopo 45 minuti di traghetto, guida a Bursa, l'antica capitale ottomana. Da lì, Bursa è la tua ostrica. Scegli di andare negli splendidi parchi e giardini situati in tutta la città e goderti la natura. Oppure, guida ai mausolei dei primi sultani ottomani e ai numerosi edifici costruiti durante il periodo ottomano. Guarda i principali punti di riferimento della città e ascolta i commenti degli esperti della tua guida. La città è sinonimo del monte Uludag che sovrasta il nucleo della città e che è anche una famosa stazione sciistica. Viaggia qui e siediti su una funivia per ammirare splendide viste sulle vaste foreste e sui bagni termali che circondano la regione. Puoi far sapere al tuo autista se ci sono siti particolari all'interno di Bursa che vorresti vedere, tra cui: • Visita Cumalıkızık e fai colazione al villaggio • Uludag mountain per un giro in funivia • Centro di Bursa • Ulu Camii (Grande Moschea) • Yesil Camii (Moschea verde) • Yesil Turbe (Mausoleo verde) • Pino di 600 anni • Koza Han • The Covered Bazaar (Mercato della seta)

Istanbul: tour privato di Bursa, Inkaya Tree e Uludag Mountain

6. Istanbul: tour privato di Bursa, Inkaya Tree e Uludag Mountain

Guidi a Bursa, che fu la prima capitale dell'Impero ottomano, dal 1335 al 1363. Il soprannome della città è Yesil Bursa ("Green Bursa"), in riferimento ai numerosi parchi e giardini sparsi in tutta la città, e le ricche foreste di la regione circostante. La prima tappa in città è la Moschea Verde, costruita su richiesta del sultano ottomano Mehmet Celebi e completata nel 1419. Visita il mausoleo della moschea, la madrasa (scuola islamica) e i bagni turchi, prima di imparare come si producono le caramelle in una fabbrica locale. Quindi dirigiti al villaggio di Inkaya, famoso per un enorme albero che dura da oltre 600 anni. Fermati per il pranzo dove puoi goderti un tradizionale kebab turco e un deserto come la baklava. Dopo pranzo, dirigiti verso il Monte Uludag, un centro popolare per gli sport invernali. Goditi il tempo libero per passeggiare o partecipare a un safari in jeep. Quindi riprenderai la funivia dal Monte Uludag fino a Bursa, ammirando le viste panoramiche mozzafiato sulla strada.

Da Istanbul: gita di un giorno alla storia ottomana di Söğüt e Bursa

7. Da Istanbul: gita di un giorno alla storia ottomana di Söğüt e Bursa

Inizia il tuo viaggio nella storia ottomana con un brillante e anticipato prelievo dal tuo hotel a Istanbul, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente a Söğüt, il luogo di nascita dell'Impero Ottomano, al tuo arrivo la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi. Segui le orme del grande eroe turco Ertuğrul Gazi e visita la sua tomba dove fu sepolto nel 1288. Sentiti come un eroe ottomano e noleggia abiti tradizionali Alp o Hatun, rispettivamente per uomo e donna, e scatta foto degne di Instagram. Successivamente, dirigiti alla tomba dello sceicco Edebali, il mentore di Ertuğrul Gazi, considerato il fondatore spirituale dell'Impero ottomano. Visita l'imponente moschea di Orhan Gazi, costruita nel 1332 e la prima moschea ottomana con una cupola di piombo. Quindi, dirigiti verso İnegöl dove visiterai la tomba di Turgut Alp, noto come uno dei più grandi guerrieri dell'Impero ottomano, e un confidente molto stretto di Ertuğrul Gazi e in seguito del suo successore, Osman I. Continua il tuo tour con una visita della prima capitale dell'Impero Ottomano, Bursa. Visita l'area Tophane della città, dove i fondatori dell'Impero Ottomano sono sepolti in due antiche strutture bizantine. Termina il tuo tour con una visita alla Grande Moschea di Bursa, costruita tra il 1396 e il 1399, e ammira la sua struttura che ha resistito alla prova del tempo. Soprattutto, scegli tra un'esperienza guidata di gruppo o privata per rendere speciale il tuo viaggio. Goditi il pranzo lungo la strada e prenditi il tuo tempo per passeggiare nell'antico bazar e raccogliere alcuni souvenir da portare a casa.

Bursa: tour privato a piedi

8. Bursa: tour privato a piedi

Visita le grandi attrazioni turistiche di Bursa e delizia i tuoi occhi con alcune gemme nascoste della città in questo tour a piedi. Esplora la città ascoltando fatti affascinanti dalla tua guida esperta. Scopri la leggenda della città e perché a volte la città è chiamata Green Bursa. Quindi, goditi una breve passeggiata attraverso la città e scopri la Moschea Yildirim Beyazit, la prima costruita nel nuovo stile ottomano. Ascolta molte storie nascoste nelle strade, negli edifici e negli angoli di Bursa. Passeggia per le bellissime zone di Bursa e lasciati coccolare dall'atmosfera affascinante. La tua guida ti parlerà dello stile di vita unico della città. Goditi un tour panoramico della pittoresca città di Bursa.

Da Istanbul: tour privato di Bursa di un giorno intero

9. Da Istanbul: tour privato di Bursa di un giorno intero

Goditi un tour di un'intera giornata da Istanbul a Bursa, l'ex capitale dello stato ottomano e uno dei centri metropolitani più industrializzati del paese. Dopo aver lasciato l'hotel alle 7:00, prendi il traghetto da Yenikapi a Yalova, dopodiché sarai accompagnato in autobus a Bursa. Quando arriverete a Bursa, visiterete lo storico bazar coperto e Ulu Cami, la Grande Moschea. Bursa è piena di opere d'arte storiche e avrai anche la possibilità di vedere la magica bellezza di Bursa con la funivia, un'escursione facoltativa che dipende dalle condizioni meteorologiche. Dopo una pausa pranzo, visiterai la Moschea Verde e il Mausoleo Verde prima di iniziare il viaggio di ritorno. Arriverete ad Istanbul intorno alle 23:00.

Da Istanbul: tour guidato privato a Bursa

10. Da Istanbul: tour guidato privato a Bursa

Goditi un tour privato di un'intera giornata ai luoghi più famosi di Bursa da Istanbul. Esplora l'ex capitale dello stato ottomano e uno dei centri metropolitani più industrializzati del paese con una guida professionista. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, vivi un viaggio panoramico fino al porto per salire a bordo di un traghetto. Goditi un bellissimo viaggio in traghetto attraverso il Mar di Marmara e attracca a Yalova. Da lì, viaggia comodamente in autobus fino alla destinazione finale di Bursa. Una volta arrivato, fermati in un ristorante locale per il pranzo. Assapora i deliziosi kebab di Iskender e altri piatti locali per riempirti lo stomaco. Dopo pranzo, fai un tour del famoso Mausoleo della Tomba Verde e della Moschea Verde. Ammira la bellezza della straordinaria architettura dell'Impero Ottomano. Visita il famoso bazar coperto per sfogliare gli innumerevoli possibili souvenir in mostra e il mercato della seta. Ammira i principali punti di riferimento della città e ascolta i commenti degli esperti della tua guida. La città di Bursa è sinonimo della montagna Uludag che è anche una famosa stazione sciistica. Sali sul monte Uludag con una funivia o un autobus, a seconda delle condizioni meteorologiche. Immergiti nelle viste ipnotizzanti delle vaste foreste e dei bagni termali che circondano la regione. Infine, dopo l'intera giornata di viaggio, prendi il traghetto di ritorno per tornare a Istanbul.

Domande frequenti su Bursa

Bursa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bursa? Clicca qui per la lista completa.

Bursa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 117 recensioni

È stata un'attività eccitante. Bursa è verde e bella, in totale contrasto con Istanbul e montagne innevate e alberi erano un piacere per gli occhi. Il nostro autista Murad è stato eccezionale. La mia preoccupazione è la gestione del tempo. L'attività avrebbe potuto facilmente concludersi in dieci ore e ci sono volute più di 16 ore. Ci sarebbe voluto più tempo se i partecipanti non avessero raccolto i soldi per il trasferimento sul ponte e fossero passati in traghetto. La nostra guida era una donna, molto simpatica e ben informata, tuttavia aveva le peggiori capacità di gestione del tempo. Non è stata in grado di riunire i partecipanti in tempo e ha fatto soste inutilmente lunghe nei negozi. Abbiamo raggiunto il pranzo alle 15.00 e alla montagna verso le 16.30, che era il momento culminante del viaggio. Lunghi ritardi anche a quel punto nella raccolta dei partecipanti. Nel complesso, una bella giornata è stata rovinata dal maltempo.

L'unico modo per visitare le montagne più alte della Turchia

L'unica opportunità di visitare le montagne più alte della Turchia, a circa 2600 metri e le viste fantastiche. Strade complicate e pericolose in montagna, impianti di risalita, gite in traghetto, panorami a nord di Istanbul e il miglior ristorante fuori da tutti i tour. L'ultimo centro commerciale inefficace è costoso e non c'è assortimento di scelta. guide terribilmente mal preparate, informazioni pessime in inglese cattivo. La decisione finale: arrivare in montagna il più in alto possibile questo programma del tour può essere raccomandato.

Il viaggio è stato memorabile. Abbiamo ottenuto "l'intera Bursa" in breve tempo. Molto bene, vale la pena spendere soldi

abbiamo lasciato Istanbul verso le 9:30 dopo tutti i prelievi dall'hotel, abbiamo preso un traghetto e abbiamo continuato a Bursa.