Cose da fare a
Busselton Jetty

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Busselton Jetty: le attività e i tour più consigliati

Crociera per il whale watching da Busselton, Augusta o Dunsborough

1. Crociera per il whale watching da Busselton, Augusta o Dunsborough

Goditi un'esperienza emozionante e di grande valore per il whale watching a Busselton, Augusta o Dunsborough. Effettua il check-in a Busselton Jetty, Augusta Boat Harbour o Quindalup Boat Ramp, quindi sali a bordo di Tradewind III. Crociera nelle acque incontaminate per vedere da vicino questi giganti marini amabili. La migrazione delle megattere e delle balene australi lascia le fredde acque ricche di cibo dell'Antartico e inizia ad arrivare verso giugno. Augusta, Busselton e Dunsborough sono in una posizione ideale per vedere questi spettacolari animali selvatici mentre passano, spesso fermandosi per riposarsi e giocare. La baia di Geographe, con le sue acque solitamente calme e riparate, significa che un tour guidato per l'avvistamento delle balene è il modo migliore per vedere da vicino le magnifiche megattere e le balene australi.

...
Margaret River e Busselton Jetty: gita di un giorno da Perth

2. Margaret River e Busselton Jetty: gita di un giorno da Perth

Scopri la bellezza naturale della regione vinicola Margaret River in un viaggio di un'intera giornata con un comodo pullman. Fermati lungo la strada per goderti il tè del mattino (a tue spese) a Busselton Jetty. Visita uno dei birrifici più antichi della zona per assaggiare la birra artigianale e il sidro e per un piatto da pranzo gourmet. Successivamente, assaggia vini premiati in una cantina di fama internazionale. Esplora le attrazioni naturali di Margaret River. Ammira spettacolari formazioni calcaree e fai un tour guidato della Grotta Mammoth. Attraversa la foresta Boranup fino al punto più a sud-ovest dell'Australia, per trovare il faro di Cape Leeuwin. Prenditi del tempo libero per visitare i negozi lungo la strada principale di Margaret River.

...
Tour di 6 giorni di Esperance e Margaret River Adventure

3. Tour di 6 giorni di Esperance e Margaret River Adventure

Giorno 1: Da Perth a Margaret River Inizia viaggiando a sud da Perth verso la famosa città turistica di Busselton. Ammira il molo del XIX secolo che si estende per 1,8 km nella baia turchese di Geographe. Fermati alla splendida Meelup Beach per il pranzo e una nuotata veloce. Scatena l'avventuriero all'interno di un'escursione di due ore a Cape Naturalist nel Leeuwin-Naturalise National Park. Scendi nella magica grotta di Ngilgi. Infine, arriva al Big Valley Caravan Park per la notte. Giorno 2: da Margaret River a Walpole Al mattino, dirigiti a Surfers Point, alla foce del fiume Margaret per i surfisti, solca l'oceano. Intraprendi un'escursione di 6 km attraverso una delle sezioni più panoramiche del Cape to Cape Track da Redgate Beach a Contos. Assapora la famosa regione di Margaret River. Prosegui verso sud nelle foreste incontaminate della Walpole Wilderness Region. Visita il più grande albero formicolante dell'Australia occidentale e allestisci il campo nell'idilliaca Peaceful Bay. Giorno 3: Walpole e la regione di Albany Dopo la colazione, prepara il campo e raggiungi il William Bay National Park. Visita il ponte naturale e The Gap. Parti per un'escursione di due ore attraverso la foresta fino a Castle Rock. Sistemare il campo in un campeggio privato a Mt Trio con doccia e servizi igienici. Giorno 4: dal Monte Trio al Parco Nazionale di Cape Le Grand Dirigiti verso Esperance e viaggia un po' più a est fino al Parco Nazionale di Cape Le Grand. Accampati a Lucky Bay, dove troverai un oceano colorato di tutte le sfumature immaginabili di blu e sabbia così bianco e fine che scricchiola tra le dita dei piedi. Il resto della giornata è al tuo comando. Giorno 5: Parco Nazionale di Cape Le Grand Passeggia sulla spiaggia prima di trascorrere un'intera giornata alla scoperta di questo incredibile parco. Attraversa la boscaglia lussureggiante, nuota in baie e insenature fantastiche e scopri la sua ricca flora e fauna. Intraprendi una delle migliori escursioni del tour, scalando il Frenchman Peak per ammirare il tramonto l'ultima notte. Giorno 6: Esperance a Perth Partenza la mattina presto. Fermati per il pranzo in una città dell'outback per eccellenza e prosegui fino a raggiungere Wave Rock, risalente a 2.700 milioni di anni fa. Sali di nuovo sull'autobus per vedere la storica cittadina di York. Scopri il recinto a prova di coniglio. Infine, raggiungi Perth la sera dopo aver viaggiato per circa 9 ore con soste lungo il percorso.

...
Da Perth: fuga di 3 giorni da Margaret River

4. Da Perth: fuga di 3 giorni da Margaret River

Inizia il primo giorno facendo un viaggio panoramico da Perth verso alcune incantevoli città di mare. La prima tappa è Mandurah, dove farai una pausa caffè in un bar sulla riva. Quindi prosegui per Bunbury, dove visiterai la Featured Wood Gallery & Museum, prima di proseguire per Busselton, dove ti fermerai per il pranzo. Dopo pranzo, fai una piacevole passeggiata lungo il famoso Busselton Jetty, il molo in legno più lungo dell'emisfero meridionale che si estende per 1,8 km nella pittoresca baia di Geographe. Dopo aver allungato le gambe al molo, dirigiti verso Margaret River. Avrai del tempo libero in città per passeggiare lungo la strada principale e raccogliere un ricordo o un regalo speciale da portare a casa. Successivamente, dirigiti alla fattoria della famiglia McLeod per vedere i canguri grigi occidentali nel loro ambiente naturale. Accomodati nel tuo alloggio prima di fare un viaggio verso la costa per una vista spettacolare di surf break di livello mondiale. Il secondo giorno, fai colazione al The White Elephant café sulla spiaggia. Quindi trascorri la giornata degustando vino, birra artigianale, caffè, formaggio, olio d'oliva e il cioccolato preferito da tutti. Il pranzo sarà presso la premiata Black Brewing Co, dove potrai anche gustare una birra artigianale o un delizioso vino locale. Torna al tuo alloggio intorno alle 17:00 per rilassarti dopo una giornata intensa e cenare a tuo piacimento. Dopo il check-out il 3 ° giorno, goditi la colazione sulla spiaggia, prima di dirigerti a sud verso Redgate Beach, dove ascolterai storie di naufragi e altre storie sulla zona locale. Il tour prosegue sottoterra nella spettacolare Mammoth Cave, una delle poche grotte nel sud-ovest che contiene fossili. Un viaggio panoramico attraverso la maestosa foresta di Boranup ti porterà alla Galleria Boranup, che mostra design e mobili in legno belli e creativi. Tè, caffè e focaccine possono essere acquistati presso il Boranup Gallery Café. Quindi attraversa Augusta, con viste mozzafiato sul fiume Blackwood, prima di arrivare al faro più alto dell'Australia continentale, il faro di Cape Leeuwin. Fai una visita guidata e individua il punto in cui si incontrano gli oceani meridionale e indiano. Potresti essere abbastanza fortunato da individuare le balene in lontananza. Fermati per il pranzo e un tè o un caffè al Deck Chair Café di Augusta. Dopo pranzo, parti per il trasferimento di ritorno a Perth, con arrivo alle 18:00 circa.

...

Busselton Jetty: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Busselton Jetty? Clicca qui per la lista completa.