Note legali | Normativa sulla privacy |Termini e condizioni generali | Sicurezza

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 

Versione 22/09/2022


Le presenti condizioni generali di contratto (“CGC GYG”), insieme alla Informativa sulla protezione dei dati (https://www.getyourguide.com/privacy_policy), regolano l’uso della piattaforma di mediazione online GetYourGuide (“piattaforma GYG”), accessibile su (i)(http://www.getyourguide.de), (http://www.getyourguide.com) e determinati altri siti web gestiti da GYG (congiuntamente il “sito web GYG”), e (ii) determinate app mobili pubblicate da GetYourGuide (“App GYG”). 

 

La piattaforma GYG è disponibile per gli utenti di tutto il mondo. Determinate parti di queste CGC di GYG si applicano all’utente solo se residente in un determinato Paese o in una specifica regione.

 

Tutti i Paesi (tranne gli USA): se l’utente risiede negli USA, si applica l’Allegato A. 

 

Stati Uniti d’America: se l’utente risiede negli USA (inclusi suoi territori e possedimenti), si applica l’Allegato B. L’Allegato B include una clausola arbitrale obbligatoria, vincolante individuale, che vuol dire che l’utente dichiara di accettare che per le principali controversie nell’ambito della piattaforma GYG, delle nostre prestazioni o delle presenti CGC GYG occorre optare per un arbitrato vincolante e non adire il tribunale.  Un arbitrato potrà essere rifiutato solo seguendo la procedura di cui all’Allegato B. L’Allegato B contiene inoltre una rinuncia reciproca a qualsiasi azione collettiva o processo con giuria.

1. Chi siamo


Noi, GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Straße 71-75, 10437 Berlin, Germania, iscritta al Registro delle imprese del Tribunale di Charlottenburg al numero HRB 132059 B, (“GetYourGuide” oppure “noi” oppure “a noi/ce/ci”) siamo gestori della piattaforma GYG e quindi anche conseguentemente responsabili. La nostra piattaforma è disponibile in tutto il mondo in diverse lingue ed è veloce e facile da usare.


Gestiamo la piattaforma GYG come una piattaforma di intermediazione su cui vengono offerti online tour guidati e attività turistiche (collettivamente “Attività”) da una varietà di fornitori locali di attività, come parchi di divertimento, musei, guide turistiche o tour in barca in tutto il mondo (“Fornitori”).  Le attività includono visite guidate, lezioni di cucina, visite turistiche in autobus, gite in barca, biglietti per visite turistiche a monumenti e altri servizi.  In tale attività agiamo come agenti commerciali per i fornitori. Descrizioni, fotografie e altri contenuti per le proprie attività provengono dai singoli fornitori.  Pertanto, non abbiamo alcun influsso diretto su tali contenuti.

2. Ambito di validità


2.1 Queste CGC di GYG si applicano a tutti i visitatori e agli utenti della piattaforma GYG con tutti i contenuti all’interno dei sistemi operativi offerti (attualmente iOS, Android) (“Utenti”).  Dal momento in cui l’utente utilizza la piattaforma GYG, è obbligato a rispettare le CGC di GYG.  Pertanto, leggerle attentamente prima del primo uso.


2.2 Sono consultabili su internet e si applicano a tutti i servizi, se non state emanate norme più speciali per uno specifico servizio.  Se è questo il caso, lo chiariamo nel punto interessato.  Le condizioni dell’utente che sono in conflitto o deviano dalle presenti GYG GTC sono valide solo se le abbiamo espressamente concordate per iscritto.


2.3 L’uso della piattaforma GYG è personale solo per l’utente e pertanto non può essere utilizzata in nessun caso a scopi commerciali.  Parola chiave: La rivendita di carte d’ingresso è severamente vietata! Questo significa che qualsiasi uso che vada oltre l’uso personale dell’utente nel suo ambiente privato e/o che serve scopi commerciali o industriali, a persone associate personalmente con te e/o ad altre terze parti, in particolare la rivendita commerciale di biglietti d’ingresso, è strettamente proibito.

3. Cosa facciamo


3.1 Le nostre attività sono visibili sulla piattaforma GYG.  Il contratto per la fornitura dell’attività è stipulato esclusivamente e direttamente tra l’utente e il fornitore (“contratto di servizio”). Acquistando un’attività sulla piattaforma GYG, l’utente non compra nulla da noi ma direttamente dal fornitore. Gli accordi di prestazioni sono da noi conclusi in nome e per conto dei fornitori. Agiamo come rappresentanti commerciali per i fornitori e siamo incaricati dai fornitori e autorizzati a concludere affari direttamente tra i fornitori e gli utenti, ad esempio l’utente qui in oggetto, e per conto dei fornitori e a riscuotere pagamenti dagli utenti.   Non offriamo nessuna attività in prima persona e quindi non diventiamo partner contrattuale nei contratti di servizio.  Noi stessi non agiamo come organizzatori, né come locatori, venditori o altri partner contrattuali in relazione al contratto di servizio con l’utente. Per l’intermediazione del contratto di servizio riceviamo una provvigione dal fornitore. 

 

3.2 L’utente può filtrare l’elenco delle attività per diversi parametri.  L’assistente di ricerca mostra all’utente le attività che corrispondono ai suoi criteri e offerte da un determinato fornitore.  Se più di un fornitore è in grado di offrire un’attività corrispondente ai criteri immessi nell’assistente di scoperta, le rispettive attività vengono visualizzate in una sequenza che si basa su fattori come popolarità, varietà, disponibilità, tassi di cancellazione, valutazione, prestazione nel corso del tempo e entità delle entrate generate. 


3.3 Nell’interesse di una prenotazione rapida e senza intoppi, l’utente può porre domande al servizio clienti GetYourGuide in merito alla sua prenotazione. A tal proposito, su Contattaci ⎸GetYourGuide sono disponibili vari moduli e una linea di assistenza. Come agenti commerciali, supportiamo i fornitori nello svolgimento.  Di solito rispondiamo entro 24 ore, al più tardi entro 48 ore.  La comunicazione tra l’utente e il fornitore può avvenire direttamente. In casi di emergenza, i dati di contatto del rispettivo fornitore sono disponibili sul buono. 


3.4 Ci riserviamo il diritto di subordinare l’utilizzo della piattaforma GYG, singole funzioni della piattaforma GYG o la misura in cui singole funzioni possono essere utilizzate a determinate condizioni, come il comportamento di pagamento del cliente (ad esempio, nel caso di prenotazioni effettuate in precedenza) o dipendenti dalla presentazione di determinate prove (ad esempio prova di identità, acquisto, pagamento o proprietà).  Ci riserviamo il diritto di limitare la prenotazione di attività o di annullare attività prenotate dall’utente in presenza di un sospetto di frode, di una violazione contro le presenti CGC GYG o di una contro gli obblighi dell’accordo di prestazioni reso noto a GetYourGuide.


3.5 Non siamo obbligati a migliorare, espandere (aggiornamenti/upgrades) o rendere accessibili i contenuti, le funzioni e i servizi forniti attraverso la piattaforma GYG.  Possiamo cessare i nostri servizi e prestazioni in qualsiasi momento. Non sussiste alcun diritto alla continuazione.  Laddove l’utente abbia già concluso un accordo di prestazione con un fornitore, per l’utente si applica la sezione 5.3, ossia l’accordo di prestazione.

4. Registrazione e conto GYG


4.1 Una registrazione non è necessaria per l’accesso alla piattaforma GYG. Ma per poter utilizzare tutte le funzioni, ad esempio la “lista dei desideri”, occorre che l’utente si registri da noi.

4.2 Per impostare un conto (“conto GYG”), l’utente è tenuto a fornire un nome autentico e un indirizzo e-mail nel modulo di registrazione sulla piattaforma GYG e può definire una password.  Se disponibile, l’utente può creare un conto senza password utilizzando l’opzione di creare un conto senza password con un link di verifica via e-mail. Questi dati vanno mantenuti segreti, in modo che nessun altro abbia accesso all’account dell’utente.  Dopo aver cliccato su “Conferma l’e-mail”, l’utente riceve da GetYourGuide un’e-mail di “benvenuto”. Il tuo conto GYG è stato ora creato.

 

 

4.3 È ora possibile creare un unico conto GYG per l’utente. Non è possibile trasferire il conto ad un’altra persona.

5. App GYG

 

5.1 Con riserva delle disposizioni e delle condizioni del presente accordo, concediamo con la presente all’utente una licenza limitata non esclusiva, revocabile, non trasferibile, non cedibile in sublicenza per scaricare, installare e utilizzare le app GYG sul cellulare dell’utente, a condizione che l’installazione e l’uso delle app GYG abbia luogo esclusivamente (i) per l’uso personale dell’utente e a scopi non commerciali e (ii) ai sensi delle limitazioni e dei limiti elencati nel presente accordo. L’utente non può copiare, trasferire, fornire in locazione prestare, modificare, adattare le app GYG, non potrà creare opere derivate, continuare a distribuirle o a cederle in sublicenza e, se l’utente vende il suo telefono cellulare ad un terzo, deve rimuovere prima le app GYG dal telefono cellulare. L’utente non potrà eseguire il reverse engineering del codice sorgente dalle app GYG o di parti di esse, disassemblarlo né cercare di derivarlo, nella misura in cui una simile limitazione non sia espressamente vietata dal diritto vigente. Tutti i diritti non espressamente concessi nell’ambito di questo accordo sono riservati a noi e ai nostri licenzianti.

 

5.2 GetYourGuide potrà occasionalmente, a propria discrezione, sviluppare e mettere a disposizione aggiornamenti per le app GYG, che possono contenere upgrade, correzioni di bug, patch, altre correzioni di bug e/o nuove funzionalità (congiuntamente, inclusa la relativa documentazione, “aggiornamenti”). Gli aggiornamenti possono anche modificare determinate caratteristiche e funzioni o cancellarle del tutto. L’utente dichiara di accettare che GetYourGuide non ha l’obbligo di mettere a disposizione aggiornamenti o determinate caratteristiche o funzioni o di mantenerle in funzione. Se il dispositivo mobile dell’utente è collegato a internet, allora (in base alle impostazioni del dispositivo mobile):

  1. le app GYG scaricheranno e installeranno automaticamente tutti gli aggiornamenti disponibili; oppure

  2. se l’utente riceve una comunicazione sugli aggiornamenti disponibili e se gli viene chiesto di scaricare gli aggiornamenti disponibili e di installarli.

L’utente dovrà scaricare tempestivamente tutti gli aggiornamenti, installarli e riconoscere che, se non lo fa, le app GYG o parti di essere potrebbero non funzionare più correttamente. 

 

L’utente potrà anche accettare che tutti gli aggiornamenti vengano visti come parte delle app GYG e che siano soggetti a tutte le disposizioni e le condizioni delle presenti CGC di GYG.

 

5.3 L’utente riconosce che, scaricando, installando o utilizzando le app GYG, GetYourGuide può utilizzare strumenti automatici (inclusi cooki, SDK e web beacon) per raccogliere informazioni sul dispositivo mobile e su suo uso delle app GYG. All’utente potrebbe anche essere richiesto di fornire determinate informazioni su di lui come condizione per il download, l’installazione o l’utilizzo delle app GYG o di alcune loro caratteristiche o funzioni. Tutte le informazioni che noi raccogliamo mediante o in collegamento con le app GYG, sono soggette alla nostra Informativa sulla protezione dei dati. L’utente può controllare determinate attività di trattamento dei dati rifiutandone il consenso, se richiesto dall’app GYG. 

6. Conclusione del contratto con l’accordo per utenti GetYourGuide


6.1 Oggetto del contratto con noi come partner contrattuale è l’uso gratuito della piattaforma GYG (“Accordo per gli utenti”).


6.2 Il rapporto contrattuale tra noi e l’utente viene concluso non appena l’utente utilizza la piattaforma GYG (che include l’installazione dell’app GYG). Il blocco, il recesso o la cancellazione del conto GYG è possibile in qualsiasi momento tramite il servizio clienti GetYourGuide, per telefono o tramite il modulo di contatto sotto “Cancella conto”.  I dati di contatto sono reperibili su Contattaci ⎸GetYourGuide.


6.3 GetYourGuide può recedere dall’accordo degli utenti, dal conto GYG e dall’accesso alla piattaforma GYG in qualsiasi momento unilateralmente, con un termine di una settimana. Il recesso sarà effettivo solo quando i contratti di prestazione in corso saranno conclusi.  Il diritto alla disdetta straordinaria non viene pregiudicato da ciò.

 

7. Sevizio assistenza clienti / Garanzia di miglior prezzo di GetYourGuide


7.1 Il nostro servizio clienti è raggiungibile su Contattaci ⎸GetYourGuide. Siamo raggiungibili telefonicamente, via chat o e-mail.


7.2 Se l’utente trova l’attività prenotata mediante la piattaforma GYG (i) alle medesime condizioni (data, città, numero di persone) e (ii) con i medesimi servizi (iii) ad un prezzo più basso su internet (iv) presso lo stesso fornitore come offerta prenotabile e ci invia questa offerta, noi pagheremo la differenza tra il prezzo prenotato mediante GetYourGuide e quello trovato su internet e quello più basso disponibile.


7.3 Per rivendicare questa garanzia del miglior prezzo, l’utente deve fornirci su richiesta il link (e/o uno screenshot dell’offerta alternativa).  Successivamente noi valuteremo la segnalazione e, se il prezzo è effettivamente più basso, pagheremo la differenza, eventualmente anche per mezzo di un buono.


7.4 Tutte le offerte speciali e le promozioni di sconto sono contrassegnate come tali.

8. Modalità di pagamento in GetYourGuide


8.1 All’attività si applica il prezzo offerto sulla piattaforma GYG (“prezzo del premio”).  L’importo che l’utente paga per un’attività (“prezzo di prenotazione”) è il prezzo del premio meno tutti gli sconti applicabili. Se non diversamente concordato, il prezzo di prenotazione per i servizi del fornitore è pagabile immediatamente al momento della prenotazione.  

 

8.2 Per le attività selezionate, l’utente può scegliere la caratteristica di prestazione “Prenotare ora, pagare dopo”. Ciò è possibile solo con carte di credito, valida almeno fino alla data dell’attività selezionata. Per confermare ciò, addebiteremo sulla carta di credito 0 EUR al termine della prenotazione.  72 ore prima dell’inizio dell’attività addebitiamo il prezzo della prenotazione.  Se l’addebito sulla carta di credito non riesce, avviseremo l’utente e gli daremo 47 ore per effettuare manualmente il pagamento.  Qualora questo non funzionasse e non riuscisse ad effettuare un pagamento a noi, cancelleremo automaticamente l’attività prenotata.

 

8.3 GetYourGuide ha il diritto di ricevere gli importi fatturati in nome e per conto del fornitore (come agente commerciale), a meno che la fattura del fornitore non risulti espressamente qualcosa di diverso.  Con l’avvenuto pagamento a GetYourGuide, l’utente ha adempiuto con effetto liberatorio ai suoi obblighi di pagamento verso i fornitori.  Se i crediti devono essere pagati in una valuta diversa dalla sua valuta nazionale (credito in valuta estera), GetYourGuide (nella sua funzione di agente commerciale) può richiedere il pagamento nella valuta nazionale dell’utente e convertire il credito in valuta estera al tasso di cambio corrente al momento della conclusione del contratto.  Per le valute altamente volatili possiamo addebitare una commissione di cambio corrispondente. 

 

8.4 Come agente di commercio del fornitore, siamo il contatto di riferimento dell’utente nell’ambito di un accordo di prestazioni e del suo pagamento.  Se l’utente desidera far valere il rimborso del prezzo di prenotazione al di fuori delle nostre condizioni di cancellazione, potrà rivolgersi a noi.  Ci metteremo in collegamento con il fornitore e questo deciderà a sua discrezione se soddisfi la sua richiesta di rimborso. Il fornitore può gestire un rimborso concesso dal fornitore attraverso di noi. 


8.5 L’utente deve fornire informazioni di pagamento in modo veritiero e aggiornarle immediatamente in caso di cambiamenti.  I mezzi di pagamento consentiti per l’attività saranno visualizzati nel processo d’ordine.   Si applicano le condizioni generali di contratto del fornitore del servizio di pagamento. Il fornitore del servizio di pagamento potrebbe addebitare diritti aggiuntivi.  Nei nostri confronti, l’utente ha l’obbligo di confermare di aver il diritto o l’autorità di utilizzare il metodo di pagamento utilizzato.

 

8.6 In alcuni casi, pagherà il prezzo della prenotazione non a GetYourGuide o direttamente al fornitore, ma ad un’altra azienda che abbiamo nominato per elaborare il pagamento come sub-agente.  Se l’utente vive negli USA o utilizza una carta di credito emessa negli USA per il pagamento, sarà GetYourGuide Operations Inc., una delle nostre filiali, che elaborerà il pagamento.  Per questi pagamenti si applicano le stesse condizioni dei pagamenti rivolti direttamente a noi. Pertanto, per l’utente non cambia nulla.  In particolare, l’utente ha soddisfatto anche i suoi obblighi di pagamento con il pagamento al subagente con effetto liberatorio nei confronti dei fornitori.  In caso di domande sul pagamento, l’utente potrà contattare il nostro servizio clienti locale suContattaci ⎸GetYourGuide.

 

8.7 Autorizzando il pagamento, l’utente accetta che le sue informazioni di pagamento vengano utilizzate per riscuotere il pagamento per conto il fornitore.  Ci riserviamo il diritto di far dipendere l’utilizzo della funzione di pagamento o dei singoli metodi di pagamento sulla piattaforma GYG da una verifica della solvibilità necessaria.

 

9. Modifiche e cancellazioni


9.1 L’utente potrà solo cancellare i contratti di servizio in conformità alle condizioni di annullamento riportate nelle CGC del fornitore, nella descrizione dell’attività sulla piattaforma GYG e su qualsiasi buono emesso per l’attività.


9.2 Per evitare fraintendimenti, l’utente dovrà apportare modifiche (ad esempio un rinvio della data dell’attività o modifiche presso i partecipanti) e annullamenti mediante la piattaforma GYG, se non diversamente concordato. Un annullamento può aver luogo tramite il modulo disponibile su Contattaci ⎸GetYourGuide. La modifica o l’annullamento deve avvenire tempestivamente. Il concetto di “tempestivamente” non dipende solo dal rispettivo caso singolo (ad esempio entro il termine di annullamento vigente) ma può anche dipendere dalla disponibilità dell’attività. Pertanto, è molto importante leggere attentamente tutte le condizioni, specialmente le CGC del fornitore.  Il fattore decisivo per la tempestività dello storno è la ricezione della notifica da parte di GetYourGuide entro i termini stabiliti.  Se queste condizioni sono soddisfatte, emetteremo una conferma di annullamento o di modifica per conto del fornitore.  Questa è anche una prova dell’annullamento e della modifica e deve quindi essere conservata. 


9.3 Possiamo informare l’utente sulle modifiche e gli annullamenti, in particolare se a breve termine, in nome del fornitore al numero di telefono indicato dall’utente e inviando modifiche al suo indirizzo e-mail.

 

9.4 Se nella descrizione dell’attività sulla piattaforma GYG, nelle CGC del fornitore o sul buono dell’attività, non sono riportate condizioni di annullamento differenti, si applicano le seguenti condizioni di annullamento:

a) per annullamenti di oltre 24 ore prima dell’inizio dell’attività: pieno rimborso del prezzo di prenotazione; e

b) per annullamenti di massimo 24 ore prima dell’inizio dell’attività o in caso di non apparizione: non rimborso.

10. Recensioni e altri contenuti degli utenti


10.1 Offriamo all’utente la possibilità di visualizzare recensioni e altri contenuti impostati sulla piattaforma GYG da altri utenti. Le recensioni riflettono solo un’opinione personale del rispettivo utente relativamente ad uno specifico momento, la quale rispecchia idee e aspettative personali.  Occorre anche tener conto del fatto che l’attività potrebbe essere cambiata da quando il contenuto o la recensione sono stati pubblicati.  Anche il numero di recensioni e valutazioni dovrebbe essere preso in considerazione, poiché una singola opinione è spesso meno significativa dell’aggregazione di un gran numero di valutazioni. 


10.2 L’utente può influenzare personalmente il contenuto della piattaforma GYG, scrivendo rapporti sotto forma di valutazioni per attività per le quali ha pagato o pubblicando foto (congiuntamente “Contenuti degli utenti”).  L’utente è interamente responsabile dei contenuti che pubblica.  È severamente vietato pubblicare sulla piattaforma GYG contenuti utente che: (i) sono falsi o fuorvianti; (ii) sollecitano, apertamente o di nascosto, qualsiasi prodotto, servizio o attività commerciale; (iii) sono creati da terzi dietro compenso; (iv) sono creati da o sotto la direzione del fornitore che offre l’attività; (v) violano la proprietà intellettuale, la sfera privata o altri diritti di terzi; o (vi) contengono collegamenti o informazioni/riferimenti simili che possono compromettere il funzionamento di sistemi di elaborazione dati di terzi.

 

10.3 Inoltre, l’utente è obbligato ad assicurarsi di avere i necessari diritti d’uso sulle immagini prima di caricare i contenuti degli utenti.  In particolare, immagini o foto su cui siano visibili persone diverse possono essere caricate sulla piattaforma GYG solo se è presente il consenso di queste persone.  Se l’utente desidera utilizzare immagini fatte da un’altra persona, avrà bisogno del consenso di tale persona.

 

10.4 Rendere accessibili pubblicamente i contenuti dell’utente non deve violare norme di legge, moralità e/o diritti di terzi. In particolare, l’utente non può caricare e/o rendere pubblicamente disponibile alcun contenuto utente con rappresentazioni di violenza, contenuti pornografici, discriminatori, abusivi, razzisti, diffamatori o altri contenuti o rappresentazioni illegali.

 

10.5 L’utente resta proprietario di tutti i contenuti da lui creati. L’utente concede a GetYourGuide una licenza non esclusiva, cedibile in sublicenza (a uno o più livelli), mondiale, interamente pagata, esente da royalty per utilizzare, riprodurre, adattare, tradurre, creare lavori derivati, modificare, eseguire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere e distribuire su qualsiasi supporto ora noto o scoperto o sviluppato in seguito, i contenuti dell’utente, incluso (i) su o tramite la piattaforma GetYourGuide, (ii) tramite i partner con GetYourGuide e (iii) in materiali di marketing online e offline.

 

10.6 Se necessario e a nostra discrezione, potremo rimuovere i contenuti dell’utente. Per esempio, GetYourGuide può rimuovere i contenuti dell’utente se, a nostro parere, viola gli obblighi stabiliti nei paragrafi 14.2-14.4. Non siamo obbligati a conservare copie dei contenuti dell’utente o a metterne a disposizione tali copie. 

 

10.7 GetYourGuide, le sue imprese collegate e i nostri partner (di distribuzione) possono mostrare pubblicità e altre informazioni accanto o insieme al contenuto dell’utente sulla piattaforma GYG e su altri media.  L’utente non ha diritto ad alcun compenso per tali annunci pubblicitari.  Ci riserviamo il diritto di modificare tipo e entità di tali misure pubblicitarie. Non informeremo in merito l’utente.

11. Protezione dei dati


11.1 Tutti i dati personali dell’utente raccolti mediante la piattaforma GYG vengono trattati da GetYourGuide come titolare del trattamento dei dati, ai sensi delle leggi pertinenti sulla protezione dei dati e per gli scopi descritti nella Informativa sulla protezione dei dati. GetYourGuide divulga i dati personali dell’utente ai fornitori, nella misura in cui ciò sia necessario all’adempimento dell’accordo di prestazione tra l’utente e il fornitore e, se necessario, per soddisfare un obbligo di legge e per altri scopi ammessi dalla legge. I fornitori sono titolari del trattamento indipendenti e hanno la responsabilità esclusiva per il trattamento dei suoi dati personali. 

 

11.2 Le informazioni dettagliate sull’esercizio dei diritti di protezione dei dati dell’utente sono reperibili nell’Informativa sulla protezione dei dati.

12. Indennizzo


12.1 L’utente è obbligato a indennizzarci completamente per tutti i danni, costi e spese (inclusi ragionevoli costi di difesa di diritti altrui) sostenute da noi, dai nostri rappresentanti o partner in base alle seguenti circostanze:


12.1.1 la dichiarazione, l’atto o l’omissione errati dolosi o gravemente colposi, in relazione al suo uso della piattaforma GYG; 


12.1.2 la sua violazione dolosa o gravemente colposa nei confronti delle CGC GYG; o


12.1.3 i diritti di terzi, derivanti da o in relazione all’accesso dell’utente alla piattaforma GYG o all’uso di quest’ultima, in violazione dolosa o gravemente colposa contro le CGC di GYG.

13. Cessione


L’utente non può trasferire o cedere in altro modo i suoi diritti e/o obblighi secondo queste CGC di GYG, eccetto eventuali richieste di risarcimento danni.

14. Clausola salvatoria


Qualora una delle disposizioni delle presenti CGC GYG dovesse essere o divenire parzialmente o interamente nulla o inefficace, ciò non pregiudica l’efficacia delle rimanenti disposizioni.  Al posto di disposizioni di queste GGC di GYG, non comprese o non valide, valgono le disposizioni di legge.  Se tali disposizioni di legge non sono disponibili per il rispettivo caso o se portassero ad un risultato inaccettabile, le parti devono accordarsi per sostituire la disposizione non inclusa o non valida con una disposizione valida che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione invalida.

 

15. Fornitori - Accordo di prestazione

 

15.1 Conclusione contrattuale con il fornitore 


15.1.1 Se l’utente cerca e acquista un’attività sulla piattaforma GYG, concludere direttamente un contratto con il fornitore. Alla conclusione del contratto, agiamo in qualità di agente di commercio per il fornitore. 

 

15.1.2 Dopo aver verificato la disponibilità dell’attività, l’utente mette la rispettiva attività nel carrello cliccando il tasto “Nel carrello”.  Dopo aver cliccato il tasto “Alla Cassa”, verranno chiesti ulteriori dettagli obbligatori, in particolare il metodo di pagamento, che l’utente dovrà compilare completamente. 


15.1.3 Cliccando sul tasto “Pagare ora” alla fine del processo d’ordine, l’utente consegna un’offerta vincolante per la conclusione di un accordo di prestazione con il rispettivo fornitore che fornirà l’attività. L’utente è vincolato all’offerta per due giorni lavorativi.  Dopo aver ricevuto l’offerta, invieremo all’utente una conferma d’ordine automatica per conto del fornitore.  Questa conferma d’ordine non costituisce ancora un’accettazione dell’ordine.


15.1.4 I fornitori possono impostare le loro condizioni contrattuali alle rispettive offerte sulla piattaforma GYG (“CGC del fornitore”). Si invita a leggere attentamente queste CGC del fornitore perché possono contenere informazioni importanti per l’utente, ad esempio sulle opzioni o sulle condizioni di annullamento.  Le CGC del fornitore non hanno alcun influsso sul rapporto tra l’utente e noi e sui nostri diritti di legge. In caso di opposizione tra una disposizione delle CGC dei fornitori e una al punto 14 delle CGC di GYG, per il rapporto tra l’utente e il fornitore ha validità la disposizione più vantaggiosa per l’utente.


15.1.5 L’offerta è accettata da noi in nome e per conto del fornitore quando l’utente riceve una conferma di prenotazione emessa in nome e per conto del fornitore e, se applicabile, accesso ad un voucher (un buono mobile o PDF scaricabile) e una conferma di pagamento.  Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare le offerte contrattuali a nostra discrezione. 

 

15.1. 6 Il contratto tra noi e il rispettivo fornitore non è rappresentato in nessun testo contrattuale separato. Il contenuto del contratto risulta dal prodotto ordinato (cioè la descrizione dell’attività scelta dall’utente), dalle disposizioni vigenti al punto 15 delle presenti CGC di GYG e, se disponibili, le CGC del fornitore.

 

15.1.7 L’utente deve controllare immediatamente nella conferma dell’ordine se tutti i dati sono stati inseriti correttamente.

15.2 Prezzi 

15.2.1 Nei casi principali, i prezzi inseriti contengono tutte le imposte e le tasse.  Tuttavia, è possibile che vengano addebitati ulteriori imposte e tasse locali.  Se in loco vengono applicate altre imposte o tasse, ciò è indicato nella descrizione dell’attività.


15.2.2 I prezzi fissati dai fornitori possono essere soggetti a disposizioni speciali, per esempio in relazione alle cancellazioni e al rimborso dei pagamenti effettuati.  L’utente deve controllare prima di prenotare, se il rispettivo fornitore prescrive condizioni diverse.

 

15.3 Esecuzione dell’attività 


15.3.1 L’utente deve essere puntualmente presente al punto d’incontro comunicato dal fornitore. A tale scopo, è bene tener presente anche le CGC del fornitore.  Se l’utente sta viaggiando dall’estero per l’attività, è responsabile dei documenti di viaggio necessari (passaporto, visto, ecc.) e del rispetto delle norme sanitarie, ecc. 


15.3.2 L’assicurazione non è inclusa nel prezzo di prenotazione dei servizi.  L’utente è responsabile di una copertura assicurativa sufficiente.  Suggeriamo urgentemente all’utente di stipulare un’assicurazione di viaggio prenotando un’attività che includa attività di alto rischio o outdoor.  Non eseguiamo tour, non occupiamo guide turistiche né definiamo standard di sicurezza per le attività. 

 

15.3.3 I fornitori sono partner contrattuali indipendenti e non rappresentanti o collaboratori di GetYourGuide. Non rispondiamo per azioni, errori, omissioni, assicurazioni, garanzie, violazioni, negligenza o trasgressioni di fornitori o per danni a persone o cose o altre richieste di risarcimento danni o spese, da ciò derivanti o relative ad una prenotazione o ad un’attività. 


15.3.4 Per il calcolo dei tempi e delle scadenze è determinante il fuso orario del fornitore.

 

15.4 Altri diritti del fornitore 

 

15.4.1 Il fornitore può cancellare l’attività alla data concordata senza rispettare un termine di preavviso se le condizioni meteorologiche, misure stabilite dalle autorità, scioperi o altre circostanze esterne e imprevedibili o che possono essere evitate solo con sforzi sproporzionati da parte del fornitore e che sono fuori dal controllo del fornitore (in particolare eventi di forza maggiore) rendono impossibile o notevolmente più difficile o mettono in pericolo lo svolgimento dell’attività.  In questo caso, il prezzo di prenotazione pagato per l’attività cancellata sarà rimborsato. L’utente potrà indirizzare eventuali richieste di risarcimento ulteriori ai sensi del punto 15.3.3 direttamente al fornitore.

 

15.4.2 Il fornitore può escludere l’utente da un’attività se l’utente (i) non soddisfa i requisiti di partecipazione necessari sulle piattaforme GYG, (ii) potrebbe mettere in pericolo la partecipazione dell’utente stesso o di altri o (iii) interrompe diversamente l’esecuzione dell’attività.  In questi casi, il prezzo di prenotazione pagato per l’attività non sarà rimborsato.

 

15.4.3 Il fornitore può apportare piccole modifiche alla programma in qualsiasi momento se questo appare necessario a causa di circostanze che si verificano a breve termine.  I cambiamenti di programma insignificanti includono anche un cambiamento nel punto di partenza/di incontro del tour, a condizione che il nuovo punto di incontro possa essere raggiunto dal cliente entro 15 minuti a piedi o con i mezzi pubblici dal punto di incontro originariamente concordato.  Un cambiamento del punto di partenza/di incontro è possibile fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività prenotata e ti sarà comunicato via e-mail o visualizzato tramite la piattaforma GYG.

 

16. Disposizioni finali


16.1 Allo scopo di adempiere al contratto ed esercitare i diritti che ci spettano in base a questo contratto, possiamo utilizzare altre società di GetYourGuide e terze parti come agenti ausiliari.

 

16.2 In futuro potremo modificare o adattare le CGC di GYG per tener conto, ad esempio, delle modifiche di legge, dei cambiamenti di mercato o di lacune di regolamentazione. Inoltre, informeremo in tempo utile e in modo appropriato l’utente.  Se l’utente si oppone, potremo o potrà l’utente cancellare il suo conto GYG e annullare l’accesso alla piattaforma GYG con effetto immediato.

 

16.3 Tutte le comunicazioni e altre dichiarazioni comunicate nell’ambito delle presenti CGC di GYG richiedono la forma scritta (ad esempio, via e-mail).

 

Le disposizioni della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili (CISG) non trovano applicazione in queste CGC di GYG o negli acquisti effettuati in conformità alle CGC di GYG.

 

16.5 Il contratto tra noi e l’utente viene concluso a Berlino (Germania).

 

16.6 Nelle presenti CGC di GYG (i) “incluso” vuol dire “incluso ma non limitato a”, (ii) alle parole generiche non va attribuito nessun significato limitativo per via del fatto che siano precedute da parole che rappresentano una particolare classe di atti, materia o cosa denotano e (iii) le parole che indicano il singolare si riferiscono anche al plurale e viceversa. I titoli principali e di sezione in queste CGC di GYG sono utilizzati solo per comodità e non possono essere considerati per interpretare le CGC di GYG.

 

Allegato A

Clausole applicabili ai residenti di tutti i Paesi  (tranne i residenti degli USA) 


A1 Ambito di validità Queste CGC di GYG dipendono esclusivamente dai consumatori ai sensi del §13 del Codice civile tedesco (BGB).

 

A2 Responsabilità

 

A2.1 Salvo diversamente definito alla sezione A2.2, la nostra massima responsabilità derivante da o in connessione all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali nei suoi confronti è limitata alla perdita o al danno ragionevolmente prevedibile derivante dalla nostra violazione negligente di un obbligo fondamentale. Un “obbligo cardinale” ai sensi di queste CGC di GYG è un obbligo il cui regolare adempimento è essenziale per la corretta esecuzione di queste CGC GYG e la cui violazione metterebbe a rischio lo scopo di queste CGC di GYG e il loro adempimento, su cui l’utente deve poter regolarmente fare affidamento.  La perdita o il danno è normalmente prevedibile se era normalmente prevedibile al momento in cui le presenti CGC di GYG sono state accettate.  Escludiamo la nostra responsabilità e quella degli assistenti per danni causati da una violazione negligente di un obbligo contrattuale non essenziale.

 

A2.2 Nulla in queste CGC di GYG esclude o limita la responsabilità nostra o dei nostri rappresentanti o ausiliari all’adempimento per colpa grave, lesioni personali dolose (compresa la morte), lesioni a persone o frode. Anche eventuali diritti obbligatori ulteriori in quanto consumatori rimangono inalterati.


A2.3 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano se nascondiamo fraudolentemente una circostanza sullo standard della piattaforma GYG o se dobbiamo garantire una specifica funzionalità.  Lo stesso vale per qualsiasi diritto dell’utente secondo la legge sulla responsabilità per danni da prodotto.

 

A2.4 Non vi è alcuna responsabilità nei casi di forza maggiore, tra cui ad esempio: Guasto di apparecchiature o comunicazioni elettroniche o meccaniche, atti di terze parti (inclusi attacchi di negazione del servizio (Denial-of-Service) e uso eccessivo o abusivo della piattaforma GYG), problemi di connettività telefonica o di altro tipo, virus informatici, accesso non autorizzato, furto, errore dell’operatore, incendio, condizioni meteorologiche avverse incluse inondazioni, atti normativi o altri atti di autorità normative, governative o sovranazionali, guerra, rivolte o vertenze industriali.

 

A2.5 L’utente potrà sempre provare al fornitore che non ha ottenuto alcun danno o che il danno sia molto inferiore rispetto alle tasse di cancellazione richieste dal fornitore.

 

A3 Indennizzo

A3.1 Per il risarcimento danni ai sensi della clausola 12.1 conta anche il risarcimento per il quale ci assumiamo un rischio di responsabilità nei confronti dei nostri agenti ausiliari (ai sensi del diritto tedesco) o aiutanti a causa del verificarsi di uno degli eventi descritti al punto 12.


A3.2 Gli obblighi menzionati al punto A3.1 si applicano solo se l’utente è responsabile del verificarsi di uno qualsiasi degli eventi descritti al punto 12 o alle violazioni delle presenti CGC di GYG, ovvero se l’utente ha agito dolosamente o colposamente e questa cattiva condotta è direttamente correlata agli eventi o alle violazioni sopra descritte.  .


A4 Risoluzione online delle controversie Per la piattaforma sulla risoluzione online delle controversie della Commissione Europea, l’utente giunge qui. Non siamo né disposti né obbligati a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie davanti ad un organismo di conciliazione dei consumatori.

 

A5 Diritto applicabile. Nella misura consentita dalla legge locale (di consumo) obbligatoria nel Paese di residenza dell’utente, le presenti CGC di GYG e i nostri servizi sono soggetti al diritto tedesco. 

 

A6.1 Foro competente per persone residenti nel SEE. Se l’utente risiede abitualmente nel SEE (Spazio economico europeo), si applica quanto segue: nella misura consentita dalla legge locale (di consumo) obbligatoria, il foro competente esclusivo per tutte le controversie è Berlino, Germania. 

 

A6.2 Foro competente per persone che non risiedono nel SEE né negli USA. Se l’utente risiede al di fuori del SEE (Spazio economico europeo) e degli USA, si applica quanto segue:  foro competente esclusivo per tutte le controversie è Berlino, Germania. 

 

A7 Diritto di recesso

Se sei un consumatore, cioè qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, e la tua residenza abituale è all'interno Spazio Economico Europeo, puoi usufruire generalmente del diritto di recesso in conformità alle seguenti informazioni di recesso. In alcuni casi, tuttavia, il diritto di recesso è escluso per legge, pertanto potresti non poter usufruire del diritto di recesso per la tua tipologia specifica di contratto.

 

A7.1 Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per legge nel caso di contratti a distanza riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Ciò include tour di varia tipologia soggetti a data o orario, "Escursioni di un giorno (o più giorni)", "Biglietti di ingresso", "Tour guidati", "Attività acquatiche", "Avventure", "Altre esperienze" e "Offerte cumulative" organizzate da noi.

 

A7.2  Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

 

A7.3 Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu, o un terzo, diverso dal vettore e designato da te, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Straße 73, 10437 Berlino, Germania, withdrawal @ getyourguide . com (Protezione contro lo spam), +49 30 2202 7135) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (per esempio una lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

A7.4  Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

"Oltre a quanto detto sopra, si applica quanto segue in riferimento al tuo diritto di recesso: 

 

a tal fine, puoi utilizzare il modulo tipo di recesso qui sotto, ma non è obbligatorio. Per esempio, puoi anche esercitare il tuo diritto di recesso in modo rapido ed efficiente attraverso la nostra piattaforma, compilando e inviando il nostro modulo su Cancellare una prenotazione

 

Se utilizzi il modulo tipo di recesso qui sotto, ti chiediamo gentilmente di fornire il tuo codice di prenotazione. Ciò semplifica l'abbinamento della tua richiesta di recesso al tuo contratto, ma non è obbligatorio."

 

A7.5  Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto).

* -Indirizzato a: GetYourGuide Deutschland GmbH, Sonnenburger Straße 73, 10437 Berlino, Germania, withdrawal@getyourguide.com:

* -Con la presente io/noi(*1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*1) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi(*1),

* -Ordinato il(*1) /ricevuto il(*1),

* -Nome del/dei consumatore(i),

* -Indirizzo del/dei consumatore(i),

* -Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea),

* -Data

 

(*)Cancellare la dicitura inutile.

 Appendix B

 Clauses Applicable Only to Residents of the U.S.

B1 Warranty Disclaimers. TO THE FULLEST EXTENT ALLOWED BY APPLICABLE LAW AND EXCEPT AS EXPRESSLY SET FORTH HEREIN, WE MAKE NO, AND HEREBY SPECIFICALLY DISCLAIM ANY, REPRESENTATIONS OR WARRANTIES, EXPRESS OR IMPLIED, STATUTORY OR OTHERWISE, REGARDING THE ACTIVITIES AND SERVICES CONTEMPLATED BY THIS AGREEMENT, INCLUDING ANY IMPLIED WARRANTY OF MERCHANTABILITY, OR FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND ANY IMPLIED WARRANTIES ARISING FROM COURSE OF DEALING, COURSE OF PERFORMANCE, OR USAGE OF TRADE. The GYG Platform is provided “as is,” without warranty of any kind, either express or implied. We do not warrant that (i) the GYG Platform will meet all of your requirements or that performance of the GYG Platform will be uninterrupted, virus-free, secure, or error-free, or (ii) the content on the GYG Platform will be complete, accurate, or free from technical defects or changes by unauthorized third parties. We are not responsible for the accuracy or completeness of Supplier-provided data. 

 

B2 Activity-Related Liabilities. 

 

B2.1 Injury Incidents. You (and any other person for whom you made a booking for an Activity (a “Co-Traveller”)) agree and understand that Activities are provided by Suppliers, not by GetYourGuide. Suppliers are independent third parties that are not under the control of GetYourGuide. In the event that you or a Co-Traveller is injured, killed, or suffers a loss during or in connection with an Activity (an “Injury Incident”), you agree to seek compensation directly from the Supplier that provided the Activity, not from GetYourGuide or its affiliates, subsidiaries, distribution partners, or their respective officers, directors, employees and agents (the “GetYourGuide Parties”). 

 

B2.2 Release. YOU, ON BEHALF OF YOURSELF AND ANY CO-TRAVELLERS , HEREBY RELEASE THE GETYOURGUIDE PARTIES TO AND FROM ANY AND ALL CLAIMS, DEMANDS, CAUSES OF ACTION, OBLIGATIONS, DAMAGES, AND LIABILITIES, COSTS AND EXPENSES (INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO, ATTORNEYS FEES), WHETHER OR NOT NOW KNOWN, SUSPECTED, OR CLAIMED, RELATING TO ANY INJURY INCIDENT, WHICH YOU EVER HAD, NOW HAVE, OR MAY IN THE FUTURE HAVE. 

 

B2.3 Unknown Claims. California Civil Code section 1542 provides as follows: “A general release does not extend to claims that the creditor or releasing party does not know or suspect to exist in his or her favor at the time of executing the release and that, if known by him or her, would have materially affected his or her settlement with the debtor or released party.” You agree that you have read and understand this language. You specifically and expressly WAIVE any and all rights you may have under California Civil Code section 1542 (or any similar statute) as they relate to the release in this section. You acknowledge and agree that this waiver is an essential and material term of these Terms.

 

B2.4  Covenant. You covenant and agree never to commence, prosecute, or cause, permit, or advise to be commenced or prosecuted against any GetYourGuide Party, any action at law or equity, or other proceedings (including arbitration), based upon any Injury Incident.  If any such prohibited action or proceeding is instituted, these Terms may be pleaded as a full and complete defense thereto.

 

B2.5. Third-Party Beneficiaries. The GetYourGuide Parties are expressly named as third-party beneficiaries to this Section B2. Each of the GetYourGuide Parties has the right to enforce this Section B2 against you as this Section B2 pertains to its respective rights as a third-party beneficiary.

 

B3 Liability Limitations. 

 

B3.1 Waivers. TO THE FULLEST EXTENT ALLOWED BY APPLICABLE LAW, WE WILL BE NOT BE LIABLE FOR ANY INDIRECT, SPECIAL, INCIDENTAL, CONSEQUENTIAL, EXEMPLARY OR PUNITIVE DAMAGES, INCLUDING DAMAGES FOR LOST DATA, LOST PROFITS, LOST REVENUE OR COSTS OF PROCUREMENT OF SUBSTITUTE GOODS OR SERVICES, HOWEVER CAUSED AND UNDER ANY THEORY OF LIABILITY, INCLUDING CONTRACT OR TORT (INCLUDING PRODUCTS LIABILITY, STRICT LIABILITY AND NEGLIGENCE), AND WHETHER OR NOT WE WERE OR SHOULD HAVE BEEN AWARE OR ADVISED OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGE AND NOTWITHSTANDING THE FAILURE OF ESSENTIAL PURPOSE OF ANY REMEDY STATED HEREIN. 

 

B3.2 Maximum. TO THE FULLEST EXTENT ALLOWED BY APPLICABLE LAW, IF GETYOURGUIDE IS HELD LIABLE FOR ANY LOSS OR DAMAGE ARISING OUT OF OR RELATED TO THESE TERMS (INCLUDING YOUR USE OF GETYOURGUIDE’S SERVICES, YOUR PARTICIPATION (OR NON-PARTICIPATION) IN AN ACTIVITY, OR AN INJURY INCIDENT), THEN GETYOURGUIDE’S LIABILITY WILL IN NO EVENT EXCEED, IN THE AGGREGATE, THE GREATER OF (A) THE SUM PAID TO GETYOURGUIDE IN CONNECTION WITH THE ACTIVITY GIVING RISE TO THE CLAIM (IF APPLICABLE), OR (B) TWO HUNDRED DOLLARS (US $200.00).

 

B3.3 Allocation of Risk. THE PARTIES ACKNOWLEDGE AND AGREE THAT THE PROVISIONS IN THIS SECTION B3 REPRESENT A REASONABLE ALLOCATION OF RISK AND THAT THE GETYOURGUIDE WOULD NOT ENTER INTO AN AGREEMENT ABSENT SUCH PROVISIONS. In no event shall we be liable to you for any acts or omissions of any Supplier. 

 

B4 Arbitration. 

Please read this Section B4 carefully, it may affect your rights. This section provides for resolution of most disputes through arbitration instead of court trials.  Arbitration is more informal than a lawsuit in court, uses a neutral arbitrator instead of a judge or jury, and discovery is more limited. Arbitration is final and binding and subject to only very limited review by a court. This Section B4 shall survive termination of your GYG Account.

 

B4.1 Binding Arbitration. This provision is intended to be interpreted broadly to encompass all disputes or claims arising out of or relating to the GYG Platform, our services, these GYG GTC, and your relationship with us (or our subsidiary, parent or affiliate company or companies), whether based in contract, tort, statute, fraud, misrepresentation, or any other legal theory, including the interpretation and scope of this arbitration clause and the arbitrability of a dispute (collectively, “Claims”). All Claims will be resolved by binding arbitration, unless expressly excluded from arbitration as set forth in Section B4.4. 

B4.2 Opt Out. Notwithstanding Section B4.1, you may opt out of binding arbitration by following the Opt-Out Procedure here and mailing us a written notice, by the Opt Out Deadline. The opt-out notice must be postmarked no later than 30 calendar days after the earliest of (i) the date you first used the GYG Platform, (ii) the date you first used our services, or (iii) the date of your first transaction with us (“Opt Out Deadline”). 

The written notice must be sent to the following address: GetYourGuide Legal Department, Sonnenburger Straße 71-75, 10437 Berlin, Germany. Any opt-out received after the Opt Out Deadline (allowing three (3) additional days for mailing) will not be valid and you must pursue your claim in arbitration or small claims court.

B4.3 Governing Law for this Clause. The parties agree that these GYG GTC evidence a transaction in interstate commerce and this arbitration provision will be interpreted and enforced in accordance with the U.S. Federal Arbitration Act and federal arbitration law, and not governed by state law.

B4.4 Excluded Claims. The following claims are not subject to binding arbitration and may be litigated in a judicial proceeding in a court of competent jurisdiction (as specified in Section B5): (i) any claim or cause of action alleging actual or threatened infringement, misappropriation, or violation of a party’s copyrights, trademarks, trade secrets, patents, or other intellectual property rights; (ii) any claim or cause of action seeking emergency injunctive relief based on exigent circumstances (e.g., imminent danger of the commission of a crime, hacking, or cyber-attack); or (iii) a request for the remedy of public injunctive relief, where such remedies are permitted and cannot be waived by applicable law. In addition, either of us may take a claim to small claims court, if the claim qualifies for hearing by such a court, subject to the limitations specified in Section B5.

B4.5 Arbitration Process. For all disputes, whether pursued in court or arbitration, you must first send us a written description via a form available at Contact us ⎸GetYourGuide of your claim to allow us an opportunity to resolve the dispute. You may request arbitration if your claim or dispute is not resolved within 60 days of our receipt of the claim. The arbitration of any dispute or claim shall be conducted (i) before one neutral arbitrator, (ii) in English, (iii) under the Arbitration Rules of the International Chamber of Commerce (“ICC Rules”) together with the IBA Rules on the Taking of Evidence in International Commercial Arbitration (1999) (the “IBA Rules”) (where there is inconsistency, the IBA Rules shall prevail, but solely as regards the taking of evidence). Neither party is permitted to make any application pursuant to 28 U.S.C. § 1782. The arbitrator shall be empowered to award only those damages which are permitted in these GYG GTC, subject to any disclaimers or damages and liability limits set forth in these GYG GTC. The award rendered by the arbitrator shall include costs of the arbitration, reasonable attorneys’ fees and reasonable costs for experts and other witnesses. Any arbitration shall be confidential, and neither you nor we may disclose the existence, content, or results of any arbitration, except as may be required by law or for purposes of enforcement of the arbitration award. Judgment on any arbitration award may be entered in any court having proper jurisdiction. For claims under $25,000, the arbitration will not involve any personal appearance by the parties or witnesses but will instead be conducted based solely on written submissions, unless you request an in-person or telephone hearing, or the arbitrator determines that an in-person or telephone appearance is required. Hearings by telephone shall be preferred, unless the arbitrator determines that a party’s right to a fundamentally fair process would be impaired without an in-person hearing. In the case of an in-person hearing, the

hearing shall be conducted in New York, New York, unless otherwise ordered by the arbitrator.

B4.6 Class Action Waiver. YOU AND WE EACH AGREE THAT ANY PROCEEDING, WHETHER IN ARBITRATION OR IN COURT, WILL BE CONDUCTED ONLY ON AN INDIVIDUAL BASIS AND NOT IN A CLASS, CONSOLIDATED OR REPRESENTATIVE ACTION. If a court or arbitrator determines in an action between you and us that this class action waiver is unenforceable, this Section B4 will not apply to you. If you opt out of binding arbitration in accordance with Section B4.2, this class action waiver will not apply to you. Neither you, nor any other consumer, can be a class representative, class member, or otherwise participate in a class, consolidated or representative proceeding without having opted out of binding arbitration in accordance with Section B4.2. 

If any provision of this arbitration agreement is found unenforceable, the unenforceable provision will be severed and the remaining arbitration terms will be enforced.

B5 Governing Law. Except as specified in Section B4.3, these GYG GTC are governed by the laws of the State of New York, without regard to its conflict of laws rules. 

B5 Venue. Any legal suit, action, or proceeding arising out of or related to these GYG GTC or our services (including (i) any proceeding initiated by a User who has opted out of binding arbitration in accordance with Section B4.2, and (ii) any small claims proceeding) shall be subject to the exclusive jurisdiction of the State and Federal Courts located in Kings County, New York. Each party irrevocably consents to the personal jurisdiction of such courts and agrees that it is a convenient forum and that it will not seek to transfer such action or proceeding to any other forum or jurisdiction, under the doctrine of forum non conveniens or otherwise.

B6 Jury Waiver. IF FOR ANY REASON A CLAIM PROCEEDS IN COURT RATHER THAN THROUGH ARBITRATION, YOU AND WE EACH WAIVE ANY RIGHT TO A JURY TRIAL.