Cabo da Roca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cabo da Roca: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: tour di Sintra e Cascais per piccoli gruppi

2. Lisbona: tour di Sintra e Cascais per piccoli gruppi

Scopri un glorioso "giardino dell'Eden" con un tour di 1 giorno a Sintra, una località paradisiaca con palazzi e architettura fiabeschi appena fuori Lisbona. Scopri perché questo incantevole paesino ha deliziato poeti, artisti e autori, tra cui Hans Christian Andersen e Lord Byron. Il tuo tour include uno sguardo all'interno del Palácio da Pena, progettato in un magnifico mix di stili manuelino e moresco. Scopri in che modo la sua profusione eclettica ed esotica di stili segue le regole del Romanticismo. Passa al castello dei Mori e goditi un panorama mozzafiato dalle sue torri. Viaggia in direzione di Cabo da Roca per il punto più occidentale d'Europa. Ammira il selvaggio oceano Atlantico dalla Spiaggia del Guincho e osserva i surfisti sulle onde della Costa di Estoril. Sosta nell'ex villaggio di pescatori di Cascais, ora parte della Riviera portoghese e luogo di esilio per i reali europei. Torna a Lisbona lungo la strada "Marginal", seguendo l'Atlantico per ammirare spiagge di sabbia bianca e magnifici forti del XVII secolo.

Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

3. Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

Passa una giornata lontano dalla frenesia di Lisbona con un tour di 1 giorno a Sintra e scopri la stravagante architettura del centro città e il Parco Naturale di Sintra. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Lisbona ti metterai in viaggio a bordo di un mezzo climatizzato con 8 posti a sedere verso l'estroso Palácio da Pena, arroccato su uno sperone di roccia che guarda verso la costa di Lisbona. Lasciati incantare dal miscuglio di motivi moreschi e manuelini e ammira la veduta circostante dei bellissimi boschi. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, e acquista una targa ricordo con l'iscrizione "Dove la terra finisce e il mare comincia" di Camões. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa Praia do Guincho, la spiaggia più panoramica della costa di Lisbona. Lungo il tragitto per Cascais scopri il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante città vacanziera di Cascais, un tempo tranquillo borgo di pescatori che venne riscoperto dalla nobiltà europea per il suo ambiente idillico, diventando da allora destinazione preferita del jet set internazionale. Infine passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

4. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira la villa circondata da un fantastico parco naturale, un castello, stupendi palazzi e chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, percorri il parco naturale e osserva la fauna rara, gli alberi unici nel loro genere, il Castelo dos Mouros, il palazzo di Monserrate e gli chalet. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo del Romanticismo architettonico del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Termina il tour di Sintra con una visita facoltativa alla mistica tenuta di Quinta da Regaleira, un palazzo circondato da giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche che nascondono oscuri significati alchemici, evocati da massoni, cavalieri Templari e Rosacroce. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Viaggia lungo la costa, lasciati incantare dall'Atlantico e fermati a Cascais ed Estoril, un tempo luoghi di vacanza della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

5. Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel, il terminal crocieristico o un altro luogo, e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Meravigliati dinnanzi alle stravaganti decorazioni e alle collezioni reali di opulenti complementi d'arredo, goditi un panorama spettacolare dal bar in terrazza; poi dirigiti a Sintra per visitare il centro storico o passare del tempo libero facendo qualche acquisto. Prova la queijada e il travesseiro, un gustoso dolce locale a base di pasta sfoglia e crema alla mandorla, scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, scopri il luogo più a ovest dell'Europa continentale e scatta foto ricordo delle spiaggia del Guincho, paradiso dei surfisti. Visita il villaggio di Cascais e concediti del tempo libero per passeggiare lungo la baia prima di rientrare a Lisbona (o in un altro punto).

Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

6. Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino a Palácio da Pena, su una collina che si affaccia sull'Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca per avere una veduta panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa quella panoramica di Praia do Guincho. Senti il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

7. Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Lord Byron definì Sintra come il "Giardino dell'Eden" e altri l'hanno soprannominata il "villaggio più bello del mondo". Scopri perché con questo tour di 8 ore alla scoperta delle sue magiche stradine e dei suoi suggestivi giardini. Durante il tour, ti ritroverai pervaso dalla magia e dal mistero che dai palazzi, dalle ville e dalle tenute si propagano in tutto il paesaggio circostante.  Ammira il Palácio da Pena (biglietto non incluso) e scopri un'esotica e surreale profusione di stili conformi ai gusti del Romanticismo. Il Palácio da Pena, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sembra uscito da una favola: si trova a circa 500 metri sul livello del mare ed è il monumento più riconoscibile del panorama culturale di Sintra. Raggiungi quindi la località, il cui paesaggio culturale è anch'esso patrimonio dell'UNESCO. Prima di visitare il suo centro storico, esplora la Quinta da Regaleira, uno dei luoghi più romantici che tu abbia mai visto. La struttura dispone di 4 ettari di terreno, un palazzo, giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche - luoghi che nascondono significati misteriosi evocate da ordini come la Massoneria e i Templari. Raggiungerai anche Cabo da Roca (Cape Roca), il punto più meridionale del continente europeo, passando per la Spiaggia del Guincho. Percorri la costa di Estoril e visita la città di Cascais. La Riviera Portoghese è stata un luogo prediletto da molti reali europei e famiglie nobili per generazioni e grazie a questo splendido tour potrai capirne il motivo. Approfitterai dei servizi di una guida esperta che ti illustrerà la storia di Sintra, mentre gironzoli tra luoghi romantici e misteriosi, come la Quinta da Regaleira con i suoi splendidi giardini, laghi e grotte che celano significati esoterici risalenti agli ordini della Massoneria e dei Cavalieri Templari.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

8. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

9. Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

Trascorri una piacevole giornata lontano dal vivace trambusto di Lisbona per visitare alcune località vicine, note per la bellezza naturale e architettonica. Questo interessante tour di un giorno avrà inizio con una passeggiata al Parco da Pena a Sintra. Sentiti come un re a Palácio da Pena. Lasciati incantare dalla vista del paesaggio circostante e dell'Oceano Atlantico all'orizzonte. Durante la visita, la guida ti narrerà storie affascinanti legate a questo splendido e romantico palazzo. Dopodiché, proseguirai il tour per una visita al centro storico di Sintra. Lì avrai del tempo libero per il pranzo o per andare alla scoperta del Palazzo Nazionale. Proseguirai il tour attraversando i monti di Sintra. Fermati poi alla "fine del mondo", ovvero la grande scogliera di Cabo da Roca, noto anche per essere il punto più a ovest dell'Europa continentale. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'elegante cittadina di Cascais, dove potrai rilassarti con una piacevole passeggiata sulla spiaggia prima di fare ritorno a Lisbona.

Lisbona, Sintra e Cascais: tour di 1 giorno

10. Lisbona, Sintra e Cascais: tour di 1 giorno

Inizierai la giornata davanti all'ingresso del tuo hotel, dove ti attenderà la tua guida prima di partire per Sintra a bordo di un comodo furgoncino da 9 posti. Avrai poi l'opportunità di visitare la misteriosa e romantica città di Sintra, classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una volta lì, potrai scegliere di visitare uno dei seguenti monumenti: - il Palacio de Pena (l'esempio migliore di stile romantico in Portogallo) - il Palazzo Nazionale di Sintra (una residenza reale medievale) - il Parco e i Palazzo di Monserrate (un luogo eclettico dove potrai esplorare i romantici giardini con ospitano specie esotiche) - il Convento dei Cappuccini (noto per l'estrema semplicità della sua architettura e dei suoi elementi decorativi) - il Castello dos Mouros (una fortezza posta in cima alla collina) - la tenuta Regaleira (una delle viste panoramiche più incredibili di Sintra) La guida ti accompagnerà per fornirti delle spiegazioni complete sui diversi siti. Poi avrai del tempo libero per esplorare la città e per pranzare. Potrai chiedere consigli su ristoranti alla tua guida, prima di fare una passeggiata per le strette stradine di Sintra. Dopo pranzo, sarà il momento di visitare Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. In seguito, procederai per Cascais, una deliziosa cittadina sul mare con un'antica tradizione della pesca. Qui avrai il tempo di visitare il centro della città, così come l'intera zona della baia. Prima di rientrare a Lisbona, avrai l'occasione di passare per Estoril, luogo che un tempo era utilizzato come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale. Per concludere il tour, rientrerai a Lisbona tramite la "marginal", una strada che collega Cascais a Lisbona e ripercorre la costa.

Cabo da Roca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cabo da Roca? Clicca qui per la lista completa.

Cabo da Roca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 11.967 recensioni

This tour is truly amazing. The tour guide, Nounou, was extremely kind and knowledgeable, you could hear in his voice the love that he has for his country and its history. We visited Palacio Peña, Cabo da Roca and Cascais, and the travel to get to these beautiful places was made more enjoyable by a good weather and lots of anecdotes by our tour guide. The participants were also very nice, it was great to meet people from different countries and backgrounds. I highly recommend it.

Escursione organizzata molto bene e puntuali. Alejandro, la nostra guida, è stato sempre disponibile e molto bravo a raccontare i fatti storici durante il viaggio, e a guidarci all'interno del Palacio da Pena e della Quinta da R. Da soli sarebbe stato impossibile vedere tutte queste cose in un tempo contenuto. Bravi!

il tour è organizzato in modo tale da arrivare negli orari migliori per evitare la folla..e ottimizzare i tempi. si riescono a vedere 3 posti bellissimi e nel mentre la guida racconta. tutto ottimo.

Ottima esperienza. Guida preparata e gentile. Se si vuole visitare Sintra è il miglior modo per farlo in giornata da Lisbona. Sintra, unica e spettacolare.

Tour molto bello e per nulla pesante. Consiglio di acquistare online l'entrata al Palacio da Pena per evitare la fila all'ingresso.