Cabo Espichel

Cabo Espichel: le attività e i tour più consigliati

Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

1. Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

Trascorri un'intera giornata esplorando la regione portoghese di Setubal con un tour tra le campagne per ammirare castelli e degustare vino. Inizia il tuo viaggio attraversando il Fiume Tago lungo il tragitto per l'impressionante Cabo Espiche, sul punto più occidentale della costa di Sesimbra. Dopodiché, raggiungerai la città di pescatori di Sesimbra e visiterai un castello moresco. Questa città portuale vanta anche una varietà di spiagge e ristornati che servono pesce fresco. Nelle vicinanze, sorge il Parco Naturale di Arrábida, situato sulle rive dell'estuario del Fiume Sado. Visita le famose spiagge di Portinho da Arrábida e di Figueirinha, prima di dirigerti a Setubal per un pranzo a base di pesce! Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere l'incredibile Monte Arrabida. Si tratta di un'area protetta (Parco Naturale di Arrábida). Qui visiterai una piccola cantina vinicola a conduzione familiare nel mezzo del tranquillo Monte Arrabida per apprendere come viene prodotto questo prezioso nettare. Ammirerai i vigneti, osserverai come viene completato il processo e ovviamente, assaggerai i risultati. Tutto questo verrà fatto in compagnia di un abitante locale e in modo divertente e informale.

Sesimbra: Arrábida Natural Park Spiagge e grotte

2. Sesimbra: Arrábida Natural Park Spiagge e grotte

Escursione in barca nel Parco Naturale di Arrábida, partendo da Sesimbra e dirigendosi verso Cabo Espichel. Spiagge selvagge, baie mozzafiato, grotte e scogliere sono alcuni dei punti salienti di questo magnifico tour. Parti per un'avventura alla scoperta di tutto lo splendore di questo ecosistema unico. Se richiesto, verranno fornite maschere per lo snorkeling. Il tour inizierà al porto riparato di Sesimbra. In primo luogo, visita la famosa spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Goditi il paesaggio circostante mentre ti immergi e nuoti nelle acque cristalline. Il tour proseguirà quindi verso ovest dove visiterai le mitiche spiagge di Mijona e Inferno. Prosegui lungo il Parco Naturale di Arrábida e ammira la famosa baia baleniera, cogliendo l'occasione per conoscere un po' la storia dei pescatori che cacciavano le balene in questa stessa zona. Tuffati e nuota nelle acque cristalline di questa stessa spiaggia. Verranno serviti anche liquori tipici della regione di Setubal. Dopo questa sosta, salpa verso Cabo Espichel dove visiterai altre grotte e paesaggi di incredibile meraviglia. Dopo tutta questa avventura, torna al porto di Sesimbra dove termina questa esperienza.

Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

3. Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

Immergiti nella sorprendente bellezza del Parco Naturale Arrábida sull'estuario del Fiume Sadon con un tour di un'intera giornata da Lisbona. Parti direttamente dal tuo hotel o appartamento in città e viaggia a bordo di un minivan con aria condizionata; attraversando il Ponte 25 Aprile (Ponte 25 de Abril) che collega le sponde del Fiume Tago, raggiungerai la città costiera di Cascais. Rilassati durante il viaggio di 30 minuti per il Parco Naturale di Arrábida e osserva la ricchezza di alberi e piante presenti. Il parco si estende su un'area di quasi 48 ettari ed è una delle 30 regioni protette del paese. Il sito ospita anche il famoso Convento de Nossa Senhora da Arrábida, un ex monastero costruito nel XVI secolo. Prosegui il tour attraverso il parco ammirando le spiagge di sabbia dorata che circondano la Laguna di Albufeira (Lagoa de Albufeira). Dopodiché, raggiungi Cabo Espichel e scendi per visitare il Santuário de Nossa Senhora do Cabo Espichel, un importante sito di pellegrinaggio sin dagli inizi del XVIII secolo. Passeggia fino alle scogliere per ammirare una vista spettacolare dell'Oceano Atlantico e poi proseguirai il tuo viaggio alla volta della Penisola di Setubal, dove visiterai il tranquillo villaggio di pescatori di Sesimbra. Raggiungerai il Castello dei Mori situato proprio sopra la città, prima di fare una sosta per il pranzo (a proprie spese) a Sesimbra o nella vicina baia di Portinho da Arrábida. La tua guida sarà felice di darti dei suggerimenti. Se poi hai selezionato l'opzione con la crociera di 3 ore con i delfini, dopo pranzo incontrerai nuovamente la guida per il transfer a bordo di un lussuoso catamarano. Navigherai in placide acque ascoltando le informazioni turistiche della guida a bordo e cercando di avvistare qualche simpatico delfino. In alternativa, potrai rilassarti al sole in una delle spiagge nascoste di Arrábida, oppure assaggiare specialità e vini del posto in una cantina locale. Alla fine del tour, ripartirai per fare ritorno a Lisbona e potrai ammirare altri splendidi paesaggi lungo il tragitto.

Arrábida: tour privato di un'intera giornata con degustazione di vini

4. Arrábida: tour privato di un'intera giornata con degustazione di vini

Il tuo tour privato di Arrábida di un'intera giornata inizia con un viaggio sul ponte 25 de Abril di Lisbona in rotta verso la cresta di Arrábida. Fermati a visitare la laguna di Albufeira, un luogo popolare per il kayak, il kite surf e il windsurf. Visiterai anche la spiaggia in gran parte inesplorata di Praia das Bicas e ammirerai la vista dell'oceano dalle scogliere sopra, con la cresta di Sintra sullo sfondo. A Cabo Espichel visiterai il santuario e la chiesa di Nossa Senhora do Cabo e l'acquedotto, quindi farai una breve sosta per vedere le impronte dei dinosauri. Dirigiti verso il Castello di Sesimbra e ammira il panorama del villaggio di pescatori sottostante. Il tuo autista ti condurrà quindi a Sesimbra, un villaggio di pescatori situato in una baia tranquilla, dove potrai gustare pesce e frutti di mare di qualità eccezionale e fare una passeggiata lungo la diga foranea vicino alla spiaggia. Scenderai attraverso Portinho da Arrábida fino a un'idilliaca spiaggia di sabbia bianca alla foce del fiume Sado. Goditi una scalata fino alla cima della cresta per ammirare le viste incredibili! A nord potrai vedere l'intera città di Lisbona e le montagne circostanti, mentre a sud potrai ammirare il mare cristallino, gli isolotti, la penisola di Tróia e la città di Setúbal. Successivamente, ti fermerai ad Azeitão presso le cantine di José Maria da Fonseca per degustare 6 dei migliori vini regionali.

Da Lisbona: tour privato del vino con Setúbal e Arrábida

5. Da Lisbona: tour privato del vino con Setúbal e Arrábida

Scopri la penisola di Setubal e ammira le imponenti catene montuose e le spiagge. Percorri il ponte del 25 aprile e ammira l'altra sponda del fiume a Tejo. Goditi la vista della bellissima costa e dei monti Arrábida, quindi passa davanti ai produttori di vino di Palmela, Setúbal e Montijo, dove vengono prodotti i vini più pregiati. Visita Cabo Espichel e il suo paesaggio mozzafiato. Visita Sesimbra, con la sua bellissima baia e uno dei principali porti pescherecci del Portogallo. Prosegui lungo le cime del Monte Arrabida, che dà il nome al Parco Naturale di Arrabida, e al tuo arrivo a Setubal visita il mercato di Livramento dove dal martedì alla domenica vengono venduti prodotti freschi del mare e della terra. Una degustazione di vino e formaggio ti aspetterà in un ambiente tranquillo al Mourisca Tide Mill nella Riserva Naturale dell'estuario del Sado. Al tuo ritorno a Lisbona attraversa il ponte Vasco da Gama, uno dei ponti più lunghi del mondo.

Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

6. Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

Goditi un giorno lontano dalla città e visita lo splendido Parco Naturale di Arrábida. Questo tour in jeep ti porterà in luoghi a cui potresti non essere stato in grado di accedere normalmente, inclusi conventi secolari, castelli, grotte, punti panoramici e scogliere sul mare. Molti dei sentieri sono ricoperti dalla tipica vegetazione mediterranea e sono percorribili solo in fuoristrada. Gran parte del parco è sotto tutela ambientale e alcuni siti sono accessibili solo con il permesso del parco. Puoi anche visitare una delle cantine più famose della regione e degustare il vino più carismatico di Setúbal, il "Moscatel de Setúbal".

Da Lisbona o Sesimbra: tour in 4x4 a Capo Espichel

7. Da Lisbona o Sesimbra: tour in 4x4 a Capo Espichel

Viaggia attraverso la regione di Arrábida con una guida locale su un veicolo 4x4. Seleziona il ritiro da un punto di incontro a Lisbona o Sesimbra. Avere la possibilità di andare fuoristrada sulla strada per Cape Espichel. Sali a bordo di un 4x4. Ammira il castello di Sesimbra, arroccato su una verde collina. Guarda nel passato mentre vedi le impronte dei dinosauri a Cabo Espichel. Passa per l'affascinante villaggio di Meco. Cerca di avvistare la fauna selvatica nel Parco Nazionale di Arrábida. Ascolta le leggende che hanno dato origine alle tradizioni. Ascolta la tua guida che ti racconta storie che si sono trasformate in cultura.

Tour in jeep di Espichel Cape e Hell Beach 4x4

8. Tour in jeep di Espichel Cape e Hell Beach 4x4

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, sali a bordo di un classico veicolo Jeep Cabrio 4x4 e inizia il tuo tour degli angoli remoti del Capo Espichel. Visita un raro esempio di un santuario monumentale per i pellegrini in un unico complesso architettonico religioso. Vedi impronte di dinosauro situate sulla scarpata nord del promontorio. Le orme sono tracce fossili lasciate da sauropodi e teropodi circa 150 milioni di anni fa. Torna in jeep e guida verso la zona sud del promontorio per scoprire ed esplorare spiagge selvagge e magnifiche. Fai una breve escursione alla spiaggia Hell, una spiaggia sabbiosa situata di fronte a un'imponente roccia verticale che sporge dalla scogliera. Goditi i fantastici panorami dall'alto. Goditi uno spuntino delizioso preparato dal team. In estate, nuota nelle calme acque blu. Alla fine del tour, verrai portato al tuo hotel.

Sesimbra: Tour della Grotta di Sesimbra e di Espichel

9. Sesimbra: Tour della Grotta di Sesimbra e di Espichel

Capo Espichel è famoso per la sua ricchezza geologica e per le formazioni calcaree uniche del paese. Per iniziare il tuo tour in barca, partirai da Sesimbra per Capo Espichel. Durante l'esperienza visiterai le grotte e le formazioni geologiche che coprono questa regione costiera. Inizierai con una visita alla Grotta del Tamboril, con la sua illuminazione zenitale e le acque cristalline. Da lì si procederà verso l'ingresso della Grotta Frade, che è una delle più grandi formazioni rupestri della zona. Incontrerai anche "Mesas", che sono formazioni geologiche prodotte dall'erosione marina. Il tuo tour si concluderà con una visita alle Grotte di Sesimbra, dove incontrerai la monumentale Grotta dell'Arco da Pombeira. Qui scoprirete anche la “Bifa”, una singolare formazione geologica ai piedi del promontorio da cui si vede il mare espulso come se fosse un geyser. Al ritorno, avrai la possibilità di fermarti per qualche immersione nelle acque cristalline della baia di Baleeira.

Sesimbra: Arrábida Natural Park Cabo Espichel Sunset Tour

10. Sesimbra: Arrábida Natural Park Cabo Espichel Sunset Tour

Parti dal porto di Sesimbra e viaggia verso la famosa spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Goditi il paesaggio circostante e scopri il microclima della regione dalla tua guida. Continua a viaggiare verso ovest, dove visiterai le bellissime spiagge di Mijona e Inferno. Naviga lungo le rive del Parco Naturale di Arrábida e visita la "Baia delle balene" e scopri la storia della caccia alle balene nella regione. Quindi, vai verso Cabo Espichel ed esplora le grotte e le incredibili formazioni rocciose disseminate lungo la costa. Infine, goditi uno splendido tramonto con un sorso di una bevanda tipica della regione sulla barca, prima di tornare a Sesimbra.

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Cabo Espichel: attrazioni popolari nei dintorni

Cabo Espichel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cabo Espichel? Clicca qui per la lista completa.

Cabo Espichel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 268 recensioni

Abbiamo trascorso una fantastica giornata. Ottimo viaggio. Paesaggi molto belli. La guida è semplicemente eccellente, ti racconta la storia dei luoghi visitati, è molto gentile e ti dà consigli per un buon soggiorno a Lisbona. La degustazione dei vini si svolge in un piccolo vigneto molto affascinante. Un consiglio: se mangi a Sesimbra a pranzo, non mangiare nei ristoranti in riva al mare, è costoso e di scarsa qualità. Unico piccolissimo inconveniente: non camminiamo sulle spiagge le vediamo in macchina in lontananza tranne che a mezzogiorno a Sesimbra.

Questo tour è un'ottima occasione per vedere quelle aree della periferia di Lisbona, dove non puoi facilmente raggiungere con i mezzi pubblici. Durante questo viaggio avrai panorami mozzafiato, passando per piccoli villaggi, pranzerai in una piccola città piuttosto nascosta, trarrai ispirazione e idee per i tuoi prossimi giorni e, naturalmente, degusterai un vino molto locale. Era incredibile!

Bellissima escursione, sia dal punto di vista naturalistico che culturale. La guida, Nuno, è stata disponibile, competente e rassicurante. Ottima la compagnia dell'altra coppia presente, che ha reso la giornata davvero indimenticabile. È stato tutto davvero magico. Grazie grazie grazie! Elena.

Wonderful experience! Our guide was really kind and prepared, the landscapes were amazing and we loved swimming and snorkeling in the ocean. In Sesimbra we could eat delicious typical seafood. Very recommended!!!

Bellissimo giro, sono molto soddisfatta. abbiamo visto dei posti splendidi, in gran comodità e il nostro accompagnatore era gentilissimo, disponibile, preparato. tour consigliatissimo