Aggiungi date
Cose da fare a

Cabo Pulmo

I nostri consigli per Cabo Pulmo

Da Cabo: Cabo Pulmo Marine Park Snorkeling e Kayak

1. Da Cabo: Cabo Pulmo Marine Park Snorkeling e Kayak

L'escursione di un'intera giornata inizia con il ritiro del mattino dal tuo alloggio, seguito da un viaggio panoramico di 2 ore fino al Parco Marino Nazionale di Cabo Pulo. Lungo la strada, la tua guida locale esperta ti intratterrà con storie e fatti inestimabili sulla regione. Il Parco Marino Nazionale di Cabo Pulmo è una serie di santuari marini protetti che formano una baia attorno a 1 delle 3 barriere coralline viventi del Nord America. Istituito come parco protetto nel 1995, studi recenti hanno mostrato un aumento della biomassa di quasi il 500% - e ciò dimostra. I pesci tropicali abbondano, con scuole di cernie e jack che sfilano accanto ai raggi, agli occhi e agli occasionali squali. Giunti a Cabo Pulmo, ammirate il paesaggio mentre il deserto montuoso incontra il mare turchese. Mentre ti avvicini alla spiaggia di Los Arbolitos, sarai informato del regolamento del parco e ti verrà impartita una lezione istruttiva di kayak. Pedalate verso la spiaggia di La Sirenita, una remota colonia di leoni marini, prima di tuffarvi in acqua per iniziare a fare snorkeling tra la ricca vita acquatica. Trascorrerai circa 4 ore esplorando le vivaci barriere coralline, fermandoti in 2-3 punti di snorkeling. Dopo un'emozionante giornata in acqua, torna nella piccola comunità di Cabo Pulmo per un delizioso pranzo locale, prima di tornare a Cabo.

Cabo San Lucas: spedizione di snorkeling a Cabo Pulmo

2. Cabo San Lucas: spedizione di snorkeling a Cabo Pulmo

Scopri lo splendido parco marino di Cabo Pulmo con un tour di snorkeling di un'intera giornata da Cabo San Lucas o San Jose del Cabo. Visita diversi siti naturali in questo luogo di snorkeling famoso in tutto il mondo, mentre cerchi tartarughe, pesci e altra vita marina. Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi un viaggio panoramico di 2 ore fino a Cabo Pulmo. Incontra il tuo capitano e guida locale, prima di dirigerti verso il Mare di Cortez su una piccola barca a motore. Esplora una varietà di luoghi per lo snorkeling nel parco marino protetto, sede di un'ampia varietà di vita marina. Ammira la splendida costa e fermati ad esplorare una barriera corallina di 20.000 anni vicino alla riva. Osserva stelle marine e coralli dai colori vivaci, oltre a tartarughe, banchi di pesci giganti e leoni marini, se sei fortunato. Completa il tuo tour con un delizioso pranzo in un ristorante locale, prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Parco marino di Cabo Pulmo: Scuba Diving Excursion

3. Parco marino di Cabo Pulmo: Scuba Diving Excursion

Dopo un viaggio panoramico di 2 ore verso il promontorio orientale, situato nel Mare di Cortes, arriverai al Cabo Pulmo Marine Park. Una guida esperta e un capitano locale ti condurranno ai migliori punti di immersione che Cabo Pulmo ha da offrire, dove puoi esplorare il profondo oceano blu al massimo. Questa immersione con 2 bombole ti darà l'opportunità di esplorare l'oceano e fare immersioni insieme ad alcune spettacolari creature marine. Il parco ospita una vasta gamma di vita marina, tra cui Hammerheads, squali toro, marlin e molte altre specie. Sperimenterai anche una vasta gamma di caratteristiche geografiche e microclimi. Appena al largo, troverai una delle più grandi scogliere del Messico. Dopo un'affascinante escursione in questo mondo sottomarino, finirai la giornata con un pasto messicano locale nella rustica città di Cabo Pulmo.

Tour in jeep Cabo Pulmo all-inclusive

4. Tour in jeep Cabo Pulmo all-inclusive

A solo un'ora da Los Cabos, Cabo Pulmo è un paradiso per gli appassionati di sport all'aria aperta. La nostra escursione in Jeep di mezza giornata è il modo perfetto per esplorare le attività acquatiche della zona e la fresca bellezza al tuo ritmo. Il primo all'ordine del giorno è un giro in macchina intorno allo scintillante Mare di Cortez su una strada sterrata isolata. Andrai in fuoristrada per affrontare alcune dure strade di montagna, e farai tappa a Pesquero, pittoresco villaggio di pescatori. Il prossimo è un viaggio al Parco Nazionale di Cabo Pulmo, che è così ricco di fauna selvatica che il regista ed ecologista francese Jacques Cousteau lo ha soprannominato "l'Acquario del mondo". Dopo aver fatto una breve pausa spuntino a Playa de Arbolitos, è ora di prepararsi per una casa per un'avventura di snorkeling. Potrai ammirare una barriera corallina di oltre 20.000 anni e conoscere la grande diversità della vita marina della zona. Quindi, è ora di tornare in città per il pranzo in un ristorante di pesce preferito dalla gente del posto. Goditi la vista tranquilla delle catene montuose circostanti e del deserto mentre torni a Los Cabos attraverso l'autostrada 1.

Domande frequenti su Cabo Pulmo

Cabo Pulmo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Cabo Pulmo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cabo Pulmo? Clicca qui per la lista completa.