Cose da fare a
Cachezia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Cachezia

Regione vinicola della Cachezia: tour di 1 giorno da Tbilisi

1. Regione vinicola della Cachezia: tour di 1 giorno da Tbilisi

Esplora la regione della Cachezia, situata nella parte orientale della Georgia. La Cachezia ospita alcuni delle abitazioni più antiche dell'intera regione caucasica e delle scoperte archeologiche hanno dimostrato che nell'area viene prodotto vino da diverse migliaia di anni. Da queste parti, quasi ovunque i turisti vengono invitati a bere in bicchiere di vino bianco o rosso. Inoltre, è possibile trovare i dolci georgiani “Churchkhela” dappertutto. Lungo il tragitto, ti fermerai alla Kakhetian Traditional Winemaking. Si tratta di una delle aziende produttrici di vini e liquori più grandi della Georgia e della regione del Caucaso. Potrai degustare il vino georgiano, che ha un sapore e un aroma diversi da quello europeo ed è probabilmente differente da qualsiasi vino che hai provato finora. La tappa successiva sarà Badiauri, dove potrai assaggiare pane e formaggi georgiani e il chacha. Dopodiché, ti attende un piacevole viaggio fino a Sighnaghi, una delle città più belle dell'area, con un'architettura insolita e particolare, case suggestive, strade di sampietrini, mura difensive e viste spettacolari sulla Catena Montuosa del Caucaso. Sighnaghi è stata soprannominata la "città dell'amore" per via di tutti i matrimoni che ospita. È una piccola città incredibilmente romantica da esplorare a piedi. A soli 2 chilometri da Sighnaghi, sorge il Monastero di Bodbe. L'area che circonda il monastero è ricoperta di fiori meravigliosi, arbusti e vigneti. L'ultima tappa del tour sarà la cantina vinicola di Khareba, la più grande della Georgia. Fa un tour a piedi con una guida locale per scoprire di più sul vino, prima di assaggiarlo.

...
Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

2. Tour in fuoristrada al Monastero di David Gareja e alla Montagna Arcobaleno

Partecipa a un tour di un giorno al complesso del monastero di David Gareja. Questo viaggio breve ma ricco di eventi ti permetterà di esplorare uno dei siti religiosi più antichi e importanti della Georgia. La città rupestre di Davit-Gareja, un sito straordinario con fantastici paesaggi semi-desertici, si trova a 100 km a sud-est di Tbilisi ed è stata fondata nel VI secolo da David (St. David Garejeli). Il complesso dei templi si estende per diversi chilometri nel sud-est del Paese e lungo il confine con l'Azerbaigian. Il Monastero di David Gareja è unico per il fatto che molti dei suoi edifici sono tagliati in un'enorme roccia inclinata e alcuni dei suoi templi conservano ancora affreschi millenari. Preparati a camminare e arrampicarti su un terreno irregolare. Il percorso a piedi dura circa 8 km (5 miglia). Sulla via del ritorno, ti fermerai in una bella casa accogliente per il pranzo (non incluso) e per una degustazione di vini.

...
Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti e Sighnaghi con degustazione di vini

3. Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti e Sighnaghi con degustazione di vini

Partendo dal centro di Tbilisi, intraprendi un tour di un'intera giornata per visitare le regioni più soleggiate della Georgia. La regione orientale di Kakheti è la principale area vinicola della Georgia, dove quasi ovunque tu vada sarai invitato a bere un bicchiere di vino ambrato tradizionale. Lungo la strada, fai una sosta al villaggio di Badiauri dove puoi imparare a cuocere il pane tradizionale georgiano e puoi anche provare a farlo da solo. Per chi ama il formaggio, in Georgia ci sono molti formaggi che si possono provare accompagnati da pane caldo, fresco e croccante. Successivamente, visita il Monastero di Bodbe, uno dei siti religiosi più importanti della Georgia. Oggi c'è un convento di suore dove un tempo era il monastero, e la Cattedrale di San Giorgio, parte del monastero, che custodisce le spoglie di San Nino. C'è anche una nuova cattedrale costruita, usando gran parte degli stessi metodi di costruzione usati per fare le cattedrali più famose in Georgia secoli fa. Arriverai quindi a Sighnaghi, conosciuta come la città dell'amore. Lì la tua guida racconterà la leggenda che è accaduta in questa città molti secoli fa mentre cammini lungo le strade acciottolate della città, sali sulle mura della fortezza e visita una delle torri. C'è anche un mercato locale dove puoi provare e acquistare spezie georgiane, dolci, salse e molto altro. Infine, è il momento di andare in una cantina per assaggiare il vino georgiano. Ci sono così tanti vini diversi e sei destinato a trovare qualcosa che ti piace. La tua guida locale ti racconterà anche i segreti della produzione del vino e come berlo.

...
Da Tbilisi: gita giornaliera privata in Armenia

4. Da Tbilisi: gita giornaliera privata in Armenia

L'Armenia, con la sua cultura caratteristica, le sue belle montagne rocciose e la sua storia antica è una tappa obbligata quando si viaggia nella regione del Caucaso. Scopri la bellezza dell'Armenia settentrionale in questa gita di un giorno da Tbilisi, con il tuo tour che inizierà alle 9:00, dopo di che ti dirigerai verso il confine. Da qui il paesaggio inizierà a cambiare, mentre attraversi le strette gole del fiume Debed tra le alte montagne rocciose. Il tempo sembra essersi fermato in questa parte del paese, con le sue tipiche auto sovietiche e le enormi fabbriche di rame costruite in mezzo alle montagne, il paesaggio è pieno di bizzarra bellezza. Il tour include diversi oggetti turistici principali dell'Armenia settentrionale, come la storica regione di Lori, il monastero fortificato di Akhtala, un esempio unico di affreschi meravigliosamente conservati risalenti all'XI secolo e i due monasteri protetti dall'UNESCO di Sanahin e Haghpat. La storia dei due monasteri in Alaverdi è legata da una leggenda di padre e figlio e si possono vedere molte somiglianze, ma anche differenze nella loro architettura. Entrambi i luoghi sono noti per la loro bellissima architettura e gli eccezionali hakkars, così come le croci di pietra, una firma dell'arte armena. Prima di tornare a Tbilisi, puoi gustare l'autentica cucina armena in un ristorante tradizionale vicino al fiume.

...
Tour del monastero di David Gareja e Sighnaghi

5. Tour del monastero di David Gareja e Sighnaghi

Al mattino, la guida e l'autista verranno a prenderti dal tuo alloggio a Tbilisi (se scegli l'opzione privata), o in alternativa incontrerai il gruppo di tour in Piazza Europa. Quindi, dirigiti al complesso David Gareja attraverso il villaggio di Sagarejo. Svoltando dalla strada principale orientale, guidare su una strada sterrata per il semi-deserto. Il complesso fu istituito nel VI secolo d.C. da uno dei 13 monaci assiri e si espanse nel corso dei secoli. Qui, fai un tour delle grotte e dei monasteri e goditi 2-3 ore di facile trekking nel semi-deserto. Sulla strada per Signagi, visiterai il monastero di Bodbe. Il monastero è uno dei maggiori luoghi di pellegrinaggio in Georgia, grazie alla sua associazione con San Nino, l'evangelista del IV secolo in Georgia. A Sighnaghi, una piccola città circondata da mura difensive del 18 ° secolo e resti di fortificazioni, fai una passeggiata rilassante nella città, esplora le mura difensive e le fortificazioni e goditi la vista della Valle Alazani. Di sera, rientro al tuo luogo di soggiorno o Piazza Europa a Tbilisi.

...
Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti, Signagi, Telavi e Alaverdi

6. Tbilisi: tour di un'intera giornata a Kakheti, Signagi, Telavi e Alaverdi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00, la tua prima tappa sarà la fortezza di Ujarma. Si ritiene che nella seconda metà del V secolo, il famoso Vakhtang Gorgasali (fondatore di Tbilisi) abbia eretto numerosi edifici a Ujarma e vi abbia trasferito la sua residenza. Nel X secolo, Ujarma fu distrutta dalle forze arabe di Abul Kassim. Più tardi, nel XIII secolo, la fortezza fu restaurata dal re Giorgio III, dove organizzò il tesoro. Proseguendo, il tuo tour continuerà attraverso il Passo Gombori, che ti vedrà guidare fino a un'altitudine di 1.650 metri (5.414 piedi). Nella parte superiore scoprirai un ponte di osservazione, il luogo perfetto per un servizio fotografico. Dopo una piccola sosta, continuerai il tuo viaggio attraverso la foresta magica, dove potrai esprimere un desiderio. La prossima tappa sarà il Monastero di Alaverdi. Con un'altezza di oltre 55 metri, la Cattedrale di Alaverdi è il secondo edificio religioso più alto della Georgia. Visiterai quindi la città di Telavi, la città principale e il centro amministrativo della provincia orientale della Georgia di Kakheti. Sulla strada per Kvareli, ti fermerai al Gremi. In piedi sopra la verde valle di Alazan, Gremi attira i viaggiatori la cui strada va tra Telavi e Kvareli. Cupo e monumentale, il castello è uno dei punti turistici più visitati della Georgia. A Kvareli, avrai l'opportunità di degustare i vini georgiani, scoprendo come sono fatti. Dopo la tua degustazione di vini, dovresti ritrovarti con una nuova forza. Andrai quindi al Monastero di Bodbe, che è uno dei siti religiosi più importanti della Georgia. Continuando il vostro viaggio, vi avventurerete verso Sighnaghi. Le sue affascinanti strade e vicoli acciottolati sono costituiti da opere in legno originali restaurate in stile liberty e le facciate dettagliate conferiscono alla città un'atmosfera romantica. Chiamata la "Città dell'amore", Sighnaghi è una popolare location per matrimoni. La cappella nuziale qui è stata la prima ad operare 24 ore su 24 e ha messo Sighnaghi sulla mappa come destinazione. La sua cappella matrimoniale oggi ospita cerimonie che si svolgono a tutte le ore del giorno e della notte.

...
Tbilisi: tour del vino regionale in Georgia

7. Tbilisi: tour del vino regionale in Georgia

Il tuo tour inizia a Tbilisi alle 9:00, a quel punto partirai per la tua prima destinazione, Telavi. Questa città servì come capitale del regno georgiano Kakheti nel tardo medioevo. Qui potrai esplorare il suo palazzo ben conservato chiamato Batonis Tsikhe ("Fortezza del Maestro"), costruito tra il XVII e il XVIII secolo e utilizzato come luogo residenziale per i re kakheti. Puoi anche esplorare la Cattedrale di Alaverdi, che è la seconda chiesa più alta della Georgia e rappresenta una bellissima architettura georgiana dell'XI secolo. Successivamente, visiterai il Museo del vino Qvevri a Nafareuli. La Georgia è ampiamente considerata la culla del vino. La cultura del vino era diffusa in Georgia fin dal VI millennio aC e da allora il vino è stato prodotto con metodi speciali. Il più famoso di questi metodi è l'utilizzo di enormi vasi di terracotta chiamati Qvevri, e nel Museo Qvevri scoprirai in dettaglio i metodi di vinificazione georgiana. Vicino al museo si trova la Twins Winery dove si possono degustare tre vini georgiani Qvevri prodotti da Rkatsiteli, Kakhetian Green e Saperavi. Successivamente, visiterai Gremi, un complesso architettonico del XVI secolo che include la Cittadella Reale e la Chiesa degli Arcangeli. Qui scoprirai come vivevano i re georgiani (kakheti), compresi i loro vestiti, mobili e altri oggetti. Successivamente sperimenterai la Kindzmarauli Corporation, una delle più grandi aziende vinicole della Georgia, dove assaggerai 4 diversi tipi di vini. Infine, visiterai il Museo Tsinadali, una storica azienda vinicola che un tempo apparteneva alla famiglia aristocratica Chavchavadze. Il tuo tour di un'intera giornata terminerà alle 20:00, a quel punto tornerai a Tbilisi.

...
Regione del vino di Kakheti

8. Regione del vino di Kakheti

Goditi un'escursione in una cantina con degustazione gratuita di vino. Questa tradizionale cantina a conduzione familiare è sulla strada per la città dell'amore, Signagi. Questo è un posto ideale per coloro che preferiscono il vino georgiano fatto in casa e il chacha preparato secondo tutti gli standard e le ricette tradizionali. Essere accolti dal padrone di casa che mostrerà il superbo ChachaGon e racconterà un autentico brindisi georgiano collorico. Assaggia il pane georgiano Puri, che viene tradizionalmente cotto in un forno circolare in argilla chiamato tono. Visita il Museo Pirosmanashvili. Il Museo statale Niko Pirosmanashvili è stato fondato nel villaggio natale di Mirzaani, nel 1960, e comprende la sua casa di famiglia e una sala espositiva che espone alcune opere originali dell'artista e oggetti personali. Il monastero di San Nino a Bodbe fu originariamente costruito nel IX secolo. È uno dei principali siti di pellegrinaggio in Georgia. Conserva la tomba di San Nino, la fanciulla dei Cappadocia che convertì il popolo georgiano al cristianesimo già nel 337 d.C. Ammirate la vista mozzafiato sulla valle di Alazani e sulle montagne del Caucaso innevate. Vedi Sighnaghi, la città dell'amore. È la città più bella di Kaheti. Sighnagi fu originariamente sviluppato nel XVIII secolo dal re Erekle II. Le mura difensive e le 28 torri furono costruite da lui contro un'invasione di Lezgian. La città ha una splendida vista sulla valle di Alazani fino al Caucaso. Dopo una passeggiata, cena tradizionale con un workshop per imparare a cucinare i piatti tradizionali. È inoltre possibile gustare caramelle tradizionali, con succo d'uva, chiamato Churchkhela e Pelamushi.

...
Tbilisi: David Gareja Monastery Full-Day Tour

9. Tbilisi: David Gareja Monastery Full-Day Tour

Scopri alcuni dei siti più importanti della storica regione Kakheti in Georgia orientale, sede del scavata nella roccia Davit-Gareja Monastery Complex e bellissima valle del Alazani. A seguito di una partenza al mattino presto da Tbilisi, guidare al deserto Gareja, una distanza di circa 60 miglia (100 chilometri). Qui, potrete scoprire la roccia tagliata complesso Davit Gareja-monastero ortodosso, fondato nel 6 ° secolo da David, uno dei 13 monaci assiri che predicavano il nome di Cristo. Situato in un semi-deserto, il complesso è costituito da 19 edifici religiosi, la più antica essendo il monastero di Lavra, dove è sepolto St. David. Ulteriori informazioni su come invasori mongoli distrutte e saccheggiate il complesso nel 13 ° secolo, e come è stato successivamente restaurato dai re georgiani. Ammirate le centinaia di cellule, cappelle, refettori, e abitazione scavata nella roccia. Quindi, continuare a Sighnaghi, fermandosi lungo il percorso al villaggio di Badiauri per vedere una dimostrazione di come georgiano pane è cotto. Al suo arrivo a Sighnaghi, visitare il Monastero Bodbe santa, dove è sepolto San Nino. Scopri come ha portato il cristianesimo in Georgia nel 4 ° secolo, e la leggenda delle sue proprietà curative. Immerso tra cipressi, il monastero offre una vista mozzafiato sulla Valle del Alazani. Terminare il tour per esplorare la città di Sighnaghi, fondata dal re Erekle II nel 1772. Si vedrà edifici nello stile del classicismo italiano del sud, con elementi georgiani. Conosciuta come la "Città dell'Amore", Sighnaghi è una delle città più compatti della Georgia, con piastrelle rosso-tetto incantevoli e viste panoramiche delle Grandi montagne del Caucaso. Rientro a Tbilisi per la fine dei tuoi servizi turistici.

...
Da Tbilisi: Monastero di David Gareji dove il tempo si ferma

10. Da Tbilisi: Monastero di David Gareji dove il tempo si ferma

Il complesso del monastero di Davit Gareji fu fondato nella prima metà del VI secolo da uno dei santi padri assiri - David. L'insediamento di David in una delle grotte fu l'inizio della fondazione di quel centro religioso e culturale, che un tempo contava 12 monasteri. Il complesso di Davit Gareji scolpito nella roccia è uno dei più grandi tra questi complessi scolpiti. Il monastero di Bertubani è uno dei monasteri rupestri del complesso Davit Gareji, il cui dipinto suscita l'interesse dei visitatori. Il monastero di San Giovanni Battista si trova anche nel complesso Davit Gareji, 12 chilometri a ovest della lavra di David, è un unico complesso scavato nella roccia. Fu fondata nel VI e VII secolo da un discepolo di David Garedjeli, Lucian. Quindi, visita il monastero medievale di Udabno (deserto) nel complesso Davit Gareji. Il monastero rupestre comprende molte chiese cellulari. La struttura principale del complesso è la Chiesa della Vergine Maria. Nel monastero è conservato un dipinto in cui è stato registrato per la prima volta il ciclo di vita di David Garedjeli. Lo strato più antico della pittura del tempio principale risale alla seconda metà del X secolo.    

...

Cachezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cachezia? Clicca qui per la lista completa.

Cachezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 397 recensioni

Abbiamo George come nostra guida. È stato fantastico! Informativo oltre che gentile e amichevole. Ha fatto in modo che tutti si sentissero a proprio agio e si stessero godendo la gita di un giorno, oltre a creare una buona atmosfera all'interno del gruppo che ci rendesse più in sintonia. George ha reso la nostra giornata perfetta! Vorrei potergli dare più di 5 stelle perché ne vale sicuramente la pena!

Irakli è stata una guida fantastica! Ci mostrò i luoghi più interessanti e la sua conoscenza dell'architettura della chiesa georgiana e armena fu molto impressionante. Il pranzo è stato molto abbondante e siamo stati incoraggiati a mangiare quanto volevamo. Siamo stati consegnati vicino ai nostri hotel, il che è molto apprezzato. Un'esperienza meravigliosa, vale davvero la pena!

Non ci siamo abituati a molte aspettative, ma siamo rimasti davvero sorpresi dalla bellezza del paese, dalla sua gente, una guida perfetta e delizioso cibo armeno. Puoi davvero sperimentare le difficoltà delle città e dei suoi cittadini e vedere un'architettura unica. Irakli, grazie per questa fantastica esperienza. Ozan e Selma

Ci siamo trovati benissimo durante il tour del vino, la nostra guida George lo ha reso davvero indimenticabile. Eravamo solo io e il mio compagno, ma sembrava che fossimo fuori con i nostri amici che vagavano per le capitali del vino della Georgia.

Bellissima esperienza di una giornata in Armenia. Pranzo eccezionale in un ristorante tipi o armeni. Consiglio per visitare il paesaggio armeno