Cose da fare a
Cadice

Questa antica città portuale ti accoglierà con la sua architettura, le spiagge assolate e il pesce fresco.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cadice

Cadice: tour in bus Hop-on Hop-off con biglietto da 2 giorni

1. Cadice: tour in bus Hop-on Hop-off con biglietto da 2 giorni

Un tempo punto di partenza per le navi che salpavano per il Nuovo Mondo, la citta di Cadice, che ha più di 3.000 anni, è oggi famosa per il pittoresco fascino moresco del suo centro storico. L'autobus turistico ti offre comode fermate presso la splendida cattedrale, il quartiere centrale all'interno delle mura cittadine e l'area della baia. Fermate del tour: 1. Avenida del Puerto 2. Plaza de la Hispanidad 3. Puertas de Tierra 4. Playa Santa María 5. Playa Vittoria 6. Glorieta Ingeniero La Cierva. 7. Cattedrale 8. Playa de la Caleta 9. Parque Genovés 10. Alameda Apodaca 11. Plaza de Sevilla 12. Bahía de Cádiz

Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

2. Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

Ammira la baia di Cadice dall'acqua con una crociera in catamarano condivisa dal porto di Sancti Petri. Il viaggio di 1 ora ti porta verso il castello di Sancti Petri e le città della Costa de la Luz di Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira il fantastico tramonto e goditi un bicchiere di spumante o una bibita analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione. La crociera farà ritorno al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Cadice: tour guidato della città in bicicletta

3. Cadice: tour guidato della città in bicicletta

Scopri Cadice e tutti i suoi bellissimi luoghi nascosti durante un tour della città in bicicletta. Il tuo tour inizierà da Plaza San Juan de Dios, dove ti dirigerai verso la Piazza della Cattedrale, i Castelli di San Sebastian e Santa Catalina, e attraverserai la lussureggiante e naturale parte del Parco di Cadice a Genovés. Il tuo percorso include molti altri siti affascinanti, come il Juan Carlos III Paseo Maritime, Plaza España e Victoria Beach. Andrai in bicicletta con una guida turistica professionista che sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere mentre esplori la città, e divertirti mentre vai avanti. Il tuo gruppo si fermerà nei posti più belli della città in modo da poter ottenere foto sorprendenti o semplicemente assorbire l'atmosfera.

Cadice: tour di tapas di 3 ore

4. Cadice: tour di tapas di 3 ore

Esplora i locali preferiti dalla gente del posto, scoprendo la gastronomia locale e il vivace stile di vita di Cadice in questo tour di tapas. Passeggia per le pittoresche strade storiche con la tua guida locale. Mentre attraversi vari quartieri, la tua guida si assicurerà di visitare quattro bar diversi e altamente raccomandati per una varietà di cibi e bevande. Assaggia un'ampia varietà di prodotti locali tra cui formaggi, salumi dei paesi della provincia. Potrai anche provare il famoso pescaito frito (Il famoso pesce fritto di Cadice), oltre ad alcune specialità originali dei migliori ristoranti durante il tuo tour. Innaffia queste prelibatezze con un bicchiere di vino locale o una birra rinfrescante se preferisci. Scopri la vera Cadice, una vera esperienza locale. 

Cadice: tour guidato della città

5. Cadice: tour guidato della città

Esplora la città più antica della Spagna occidentale e ripercorri oltre 3000 anni di storia con un tour alla scoperta di Cadice. Scopri di più sulle numerose culture e civiltà che hanno lasciato il segno nella città, dai Fenici ai Romani fino a oggi. Apprendi storie e aneddoti legati al suo ricco patrimonio e scopri di più sulla sua eredità artistica, culturale e gastronomica. Ascolta racconti dell'era napoleonica e del ruolo svolto dalla città nelle rotte commerciali del XVIII secolo con l'India. Ammira anche il monumento dedicato all'istituzione della Costituzione Spagnola del 1812, considerata una delle più liberali dell'epoca. 

Cadice: tour in bici di 3 ore

6. Cadice: tour in bici di 3 ore

Ammira il meglio di Cadice in sella a una bicicletta e scopri il meglio dei negozi, dei ristoranti e dei siti storici della città. Approfitta dei servizi di una guida multilingue e scopri la città più antica d'Europa in sole 3 ore. Pedala su una delle iconiche bici arancioni verso gli angoli più emblematici per un'esperienza divertente e rilassata. Scopri di più sui principali punti di interesse del centro storico, dove i punti salienti includono un teatro romano e le antiche porte della città scavate nelle mura medievali. Porta i bambini e i nonni: questa attività è perfetta per tutte le età!

Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

7. Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

Inizia la tua gita in catamarano al castello di Sancti Petri dal porto di Sancti Petri. Il Catamaran ti condurrà in un viaggio attraverso il parco acquatico naturale della Baia di Cadice. Scopri tre città dal mare: Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira la vista della Costa de la Luz dal mare e sorseggia un drink al bar. Una volta che il catamarano arriva al Castello di Sancti Petri, osserva il castello dalla barca. Il catamarano si ancorerà, così potrai fare una nuotata rinfrescante in mare e utilizzare lo scivolo d'acqua e i materassini d'acqua a bordo. Dopo aver goduto dell'acqua, risali sul catamarano per il viaggio di ritorno lungo la costa fino al porto di Sancti Petri, dove potrai goderti la spiaggia e i bar locali.

Cadice: tour medievale

8. Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

Cadice: tour guidato in bicicletta

9. Cadice: tour guidato in bicicletta

Esplora la storica città di Cadice in bicicletta con un giro turistico ecologico di 3,5 ore. Percorri i vicoli della Città Vecchia all'ombra della cupola dorata della Cattedrale Nuova. Pedala lungo i viali più ampi delle aree più recenti e scopri la storia della città come importante porto commerciale fondato dai Fenici. Scopri angoli nascosti e ascolta storie locali con l'aiuto di una guida di lingua inglese mentre navighi per la città in un'avventura divertente e divertente. Ottieni consigli su tutti gli altri luoghi da non perdere a Cadice lungo il percorso per aiutarti a sfruttare al meglio il resto del tuo soggiorno nella bellissima città.

Tour della spiaggia di Cadice in Segway

10. Tour della spiaggia di Cadice in Segway

Scopri Cadice e le sue spiagge da una nuova prospettiva in un tour Segway di 1 ora e 15 minuti. Guarda molto più della città di quanto potresti fare a piedi. Sali a bordo dello scooter elettrico che si equilibra e goditi il sole e la brezza marina mentre prendi il panorama. Inizia in Plaza San Juan de Dios e passa in planata tutti i principali punti culturali e storici di Cadice, tra cui Piazza del Duomo e i castelli di San Sebastian e Santa Catalina. Scopri le bellezze naturali della città nei suoi parchi e spiagge. Durante il tour, la guida scatta foto di te e di gruppo in modo da poter mostrare agli amici e alla tua famiglia l'esperienza Segway a Cadice.

Domande frequenti su Cadice

Quali sono le migliori attrazioni di Cadice?

Cadice: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Cadice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cadice? Clicca qui per la lista completa.

Cadice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.190 recensioni

Eravamo sull'autobus scoperto a febbraio e il tempo era ancora abbastanza buono. Abbiamo fatto un giro completo dall'estremità meridionale della spiaggia, quindi siamo scesi alla fermata 1 per esplorare la città vecchia a piedi. La maggior parte della città è pedonale, il che limita l'accesso all'autobus, ma l'autobus può portarti abbastanza vicino alla maggior parte dei punti di interesse. Ciò limita le visite turistiche che possono essere fatte senza sbarcare, ma ritengo che ciò si rifletta nel prezzo molto ragionevole

Io e mia figlia adolescente abbiamo fatto questo tour con Marta oggi. È stata un'esperienza eccezionale per entrambi. Ha dato vita a Cadice medievale per noi. Il suo inglese è superbo e ha fornito un meraviglioso mix di storie e fatti! Non è facile tenere impegnata un'adolescente ma Marta ha fatto un ottimo lavoro! Il tour è stato molto completo e Marta è andata ben oltre i suoi doveri di guida turistica per assicurarsi che avessimo un'esperienza davvero memorabile e utile!

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Ho trascorso solo un giorno a Cadice, e questo è stato un salvatore di vita nel spostarmi rapidamente e facilmente per assicurarmi di visitare tutti i luoghi importanti. Consiglio vivamente di prenotare in anticipo tramite la guida in quanto i venditori di biglietti non sono presenti al massimo sulle fermate degli autobus rossi.

Bel tour con persone davvero simpatiche! La guida Manuel è stata molto disponibile, accontentando tutti. Vorrei solo portare Jerez de la Fronteira fuori dall'itinerario. Questa era l'opinione di tutti coloro che erano nel tour. Eravamo 8 persone e abbiamo detto anche questo alla guida.