Cadice Accessibile in sedia a rotelle

Cadice Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Cadice: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

1. Cadice: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

Un tempo punto di partenza per le navi che salpavano per il Nuovo Mondo, la citta di Cadice, con i suoi oltre 3.000 anni di storia, è oggi famosa per il pittoresco fascino moresco del suo centro storico. L'autobus Hop-on Hop-off ti offre comode fermate presso la splendida cattedrale, il quartiere centrale all'interno delle mura cittadine e l'area della baia. Fermate del tour: 1. Avenida del Puerto 2. Plaza de la Hispanidad 3. Puertas de Tierra 4. Catedral 5. Playa Caleta 6. Albergo Parador/Parque Genovés 7. Iglesia del Carmen 8. Plaza de España 9. Hotel Parador/Parque Genovés 10.Catedral II 11.Playa Santa Maria 12.Playa Victoria 13.Plaza de Sevilla 14.Bahía de Cádiz

Cadice: tour medievale

2. Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

Cadice: tour guidato della città

3. Cadice: tour guidato della città

Esplora la città più antica della Spagna occidentale e ripercorri oltre 3000 anni di storia con un tour alla scoperta di Cadice. Scopri di più sulle numerose culture e civiltà che hanno lasciato il segno nella città, dai Fenici ai Romani fino a oggi. Apprendi storie e aneddoti legati al suo ricco patrimonio e scopri di più sulla sua eredità artistica, culturale e gastronomica. Ascolta racconti dell'era napoleonica e del ruolo svolto dalla città nelle rotte commerciali del XVIII secolo con l'India. Ammira anche il monumento dedicato all'istituzione della Costituzione Spagnola del 1812, considerata una delle più liberali dell'epoca. 

Cadice: tour privato a piedi con guida locale

4. Cadice: tour privato a piedi con guida locale

Scopri la storia e il patrimonio della città di Cádi . Lungo la strada, passeggerai per il mercato centrale, piazza Las Flores, nel cuore di La Viña. Inizia in Plaza San Juan de Dios, LA bellissima piazza del municipio e attraversa il quartiere di El Populo e ammira i vecchi caffè, le boutique, i mercati e le librerie. Assapora una tipica tapas dopo il tour (non inclusa nel prezzo) e poi goditi un breve viaggio su uno dei tram d'epoca di Cadice.

Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della baia di Cadice

5. Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della baia di Cadice

Scopri la dinamica costa lungo il Parco Naturale della Baia di Cadice in questo tour in catamarano dal porto turistico Poblado de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera. Ammira le fortificazioni del XIII secolo del castello di Sancti Petri. Seleziona il tour più lungo e ammira le sabbie dorate della spiaggia di La Barrosa. Effettua il check-in presso la biglietteria del partner locale e sali a bordo del catamarano. Prepara la tua fotocamera per scattare foto delle paludi, delle spiagge e delle dune di sabbia del Parco Naturale della Baia di Cadice. Continua oltre una piccola isola con un castello moresco Sancti Petri dalla forma unica. Scegli il tour esteso per navigare lungo le coste dorate e le acque turchesi della spiaggia di La Barrosa, lunga 6 chilometri. Ritorna al porto turistico Poblado de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera alla fine del tour.

Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

6. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

Cadice: tour di tapas di 3 ore

7. Cadice: tour di tapas di 3 ore

Esplora i locali preferiti dalla gente del posto, scoprendo la gastronomia locale e il vivace stile di vita di Cadice in questo tour di tapas. Passeggia per le pittoresche strade storiche con la tua guida locale. Mentre attraversi vari quartieri, la tua guida si assicurerà di visitare quattro bar diversi e altamente raccomandati per una varietà di cibi e bevande. Assaggia un'ampia varietà di prodotti locali tra cui formaggi, salumi dei paesi della provincia. Potrai anche provare il famoso pescaito frito (Il famoso pesce fritto di Cadice), oltre ad alcune specialità originali dei migliori ristoranti durante il tuo tour. Innaffia queste prelibatezze con un bicchiere di vino locale o una birra rinfrescante se preferisci. Scopri la vera Cadice, una vera esperienza locale. 

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

8. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Cadice: esperienza di tapas locali

9. Cadice: esperienza di tapas locali

Assapora i ricchi sapori di Cadice in questo emozionante tour gastronomico. Immergiti nella cultura e nella cucina della città mentre la tua guida ti guida verso locali gastronomici meno conosciuti. Esplora le tapas locali a Cadice con il vino. Salta dai mercati locali alle taverne per assaggiare il vino Sherry e il cibo locale. Guarda la scena culinaria della città da un punto di vista privilegiato con visite a luoghi autentici che la gente del posto ama. Scopri gli ingredienti chiave della cucina andalusa con un tour del mercato alimentare. Mangia come un locale e assaggia un bocadillo. Quindi, passa a un tour di 3 bar di tapas con bevande e cibo in ogni bar. Immergiti nell'atmosfera locale.

Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

10. Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Cadice

Quali sono le migliori attrazioni di Cadice?

Le attrazioni imperdibili di Cadice sono:

Cadice: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Cadice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cadice? Clicca qui per la lista completa.

Cadice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 614 recensioni

Posto incantevole pieno di Storia. Andreas, guida appassionata che ti fa apprezzare ancora di più la bellezza del posto, i cavalli e ciò che rappresentano!!! Bellissimo anche lo spettacolo dei cavalli che ballano!! Lo consiglio a tutti!!

È un ottimo modo per vedere ogni cosa, è un posto bellissimo e puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi

Escursione ben pianificata. La guida, Charo, era sia esperta che gentile.

Buona gestione online. Personale dell'autobus molto gentile.

Tutto funziona bene. Dipendenti molto gentili in loco.