Cadice
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cadice Storia e cultura: le attività più consigliate

Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

1. Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

Dirigiti verso la storica Fuente del Suero, in Andalusia, per vedere l'allevamento di cavalli cartujani (detti anche certosini) più famoso al mondo. Fin dall'antichità questi nobili animali hanno avuto un ruolo importante nella cultura spagnola, e la scuderia di Yeguada de la Cartuja, vicino al monastero omonimo, è il luogo ideale per allevarli, grazie al suo clima e alle terre fertili. La regione è diventata famosa quando il monastero certosino divenne il centro indiscusso per l'allevamento di cavalli di Jerez nel XV secolo. La tradizione è continuata ininterrottamente fino ad oggi, e la scuderia vanta oltre 200 purosangue. Fai un tour guidato della fattoria per conoscere il suo impegno nella conservazione e miglioramento della razza cartujana. Osserva i puledri liberi e le giumente, gli stalloni che corrono liberi, una mostra di dressage e molto altro Guarda la grazia e la potenza della razza di prestigio e scopri il motivo per cui sono l'orgoglio nazionale della Spagna.

...
Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

2. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

...
Cadice: tour medievale

3. Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

...
Cadice: tour guidato della città

4. Cadice: tour guidato della città

Esplora la città più antica della Spagna occidentale e ripercorri oltre 3000 anni di storia con un tour alla scoperta di Cadice. Scopri di più sulle numerose culture e civiltà che hanno lasciato il segno nella città, dai Fenici ai Romani fino a oggi. Apprendi storie e aneddoti legati al suo ricco patrimonio e scopri di più sulla sua eredità artistica, culturale e gastronomica. Ascolta racconti dell'era napoleonica e del ruolo svolto dalla città nelle rotte commerciali del XVIII secolo con l'India. Ammira anche il monumento dedicato all'istituzione della Costituzione Spagnola del 1812, considerata una delle più liberali dell'epoca. 

...
Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

5. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

...
Cadice: tour in bici di 3 ore

6. Cadice: tour in bici di 3 ore

Ammira il meglio di Cadice in sella a una bicicletta e scopri il meglio dei negozi, dei ristoranti e dei siti storici della città. Approfitta dei servizi di una guida multilingue e scopri la città più antica d'Europa in sole 3 ore. Pedala su una delle iconiche bici arancioni verso gli angoli più emblematici per un'esperienza divertente e rilassata. Scopri di più sui principali punti di interesse del centro storico, dove i punti salienti includono un teatro romano e le antiche porte della città scavate nelle mura medievali. Porta i bambini e i nonni: questa attività è perfetta per tutte le età!

...
Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

7. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

...
Da Cadice: tour privato di un'intera giornata a Siviglia

8. Da Cadice: tour privato di un'intera giornata a Siviglia

Su questo tour di un giorno da Cadice, testa a Siviglia: situato sulle rive del fiume Guadalquivir, Siviglia ha un ricco patrimonio moresco, e usato per essere un porto fiorente che ha effettuato il commercio con le Americhe. Le vie e le piazze del centro storico della capitale dell'Andalusia sono vivaci e impegnati. Essi tesoro molte costruzioni che hanno la designazione del patrimonio mondiale, e molti distretti sono pieni di cultura tradizionale, come Triana e La Macarena. Siviglia è un importante centro di business e di servizio nel sud della Spagna e ha molti alberghi distribuiti in tutta la città, che consentirà ai visitatori di scoprire infinite attrazioni. Musei e centri d'arte, parchi di divertimento, cinema, teatri e club sono alcune delle molte opzioni per il tempo libero che la grande città di Siviglia detiene. Senza dimenticare, naturalmente, le terrazze numerose, locande e bar dove i visitatori possono praticare una delle tradizioni più radicate e gustosi della città: "uscire per tapas."

...
Cadice: tour guidato di 3 ore con biglietti d'ingresso

9. Cadice: tour guidato di 3 ore con biglietti d'ingresso

Scopri i monumenti più iconici di Cadice in questo tour guidato di 3 ore. Torna indietro nel tempo al Teatro Romano, ammira l'interno della maestosa Cattedrale, scatta foto dal punto più alto della città, la Torre Tavira. Esplora quartieri popolari tra i monumenti. Passeggia per i vicoli del Barrio del Populo, la parte più antica della città, goditi la vista da Campo del Sur e non perderti il vivace quartiere di La Viña con i suoi bar e ristoranti.

...
Gibilterra e Bolonia: tour privato di un giorno da Cadice

10. Gibilterra e Bolonia: tour privato di un giorno da Cadice

Approfitta del prelievo da Cadice, Jerez, Chiclana, El Puerto de Santa María o Rota e viaggia in un minivan con aria condizionata verso Gibilterra, territorio d'Oltremare del Regno Unito e patria dell'unica popolazione di bertucce selvatiche d'Europa. Anche se sono libere di muoversi in città, le bertucce si possono ammirare sulle rocce calcaree della Rocca di Gibilterra (Peñón de Gibraltar). Secondo la leggenda, quando le scimmie lasceranno la roccia, i britannici faranno lo stesso! Gibilterra, importante centro di epoca romana, ha conservato il suo fascino antico, ma gode allo stesso tempo di un'atmosfera moderna e di un particolare splendore. La Rocca di Gibilterra, con i suoi 426 metri di altezza domina lo stretto sull'Africa ed è la principale attrazione. Un altro luogo di interesse è il Museo di Gibilterra che racconta l'avvincente storia di questo territorio. Passeggia lungo il corso principale per ammirare la cattedrale di Santa Maria Incoronata e la residenza ufficiale del governatore di Gibilterra al The Convent (o El Convento) Visita le rovine della città romana di Baelo Claudia, situata a 22 km a nordovest di Tarifa, sulla strada che collega Cadice e Gibilterra. Fiorente all'epoca dell'imperatore Claudio, la città colpita dai terremoti inizia il suo declino e viene completamente abbandonata nel VI secolo. Situata accanto alla spiaggia di Bolonia, considerata una delle 5 spiagge più belle della Spagna, il sito archeologico conserva gli elementi caratteristici di una tipica città romana. L'attrazione principale della spiaggia di Bolonia sono le sue dune. Con i loro oltre 30 metri di altezza e 200 di larghezza, si estendono in un'insenatura del parco naturale El Estrecho, dove l'oceano Atlantico si fonde con il mar Mediterraneo. Lungo il sentiero che va da Bolonia al faro di Camarinal, goditi la spettacolare veduta panoramica sull'ampia spiaggia di sabbia dorata frequentata dai surfisti. Puoi anche ammirare il faro e i suoi buchi a forma di calderone nella roccia.

...

Cadice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cadice? Clicca qui per la lista completa.

Cadice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 771 recensioni

Per chiunque sia anche vagamente interessato ai cavalli, questa è un'attività da non perdere. L'intera esperienza è stata eccellente dal momento in cui arrivate. Il tour iniziale è stato molto professionale e pieno di informazioni interessanti e lo spettacolo che è seguito è stato spettacolare. Un'esperienza meravigliosa a tutto tondo.

La nostra guida Reyes era molto ben informata, tenuta in pista e divertita. La cantina e la degustazione erano divertenti. La passeggiata intorno a Cadice di domenica pomeriggio sotto il sole con l'Atlantico a portata di mano non avrebbe potuto essere migliore.

Esperienza unica

Tour di una giornata a Jerez e Cadice con visita alle cantine di Cherry e spettacolo dei cavalli dell'alta scuola spagnola. Guida straordinaria che con grande competenza ed affabilità ci ha spiegato molte cose durante il viaggio.

Visita eccellente Impegnativo da trovare. Le istruzioni migliori sarebbero utili. Non seguire il NAV NAV! Ci ha detto di parcheggiare in autostrada e camminare da lì!

Tour davvero molto bello, la visita e la degustazione molto ben organizzata, brave le guide Sergio e Pepe a cadice