Aggiungi date
Cadice

Tour di 1 giorno

Cadice Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

1. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Cadice, Jerez o El Puerto: gita di un giorno alle città bianche dell'Andalusia

2. Cadice, Jerez o El Puerto: gita di un giorno alle città bianche dell'Andalusia

Circondati di una bellezza da cartolina, mentre esplori alcuni dei villaggi più sublimi di tutta la Spagna. Percorri le strade tortuose di Arcos de la Frontera e ammira le facciate imbiancate a calce adornate con fiori dai colori vivaci. Vivi la magia di un'area ricca di storia moresca e ammira i monumenti emblematici della città. Goditi lo scenario mentre prosegui verso la pittoresca Grazalema, situata nel cuore della Sierra de Cádiz. Esplora il centro storico di Ubrique, situato tra i parchi di Grazalema e Los Alcornocales. Fatti strada attraverso le sue strade medievali e le piazze pittoresche e scatta la tua fotocamera davanti a splendide fontane e fiori. Immergiti nella cultura andalusa mentre ti rilassi in un ristorante locale per gustare il cibo tradizionale della regione.

Cadice: avventura in bicicletta e surf

3. Cadice: avventura in bicicletta e surf

Cadice offre le condizioni perfette per le tue vacanze: temperature calde, belle onde e una bellissima città in cui andare in bicicletta. Inizia la tua vacanza con questa incredibile attività di 4 ore. Divertiti a guidare una bici arancione unica attraverso la passeggiata sul mare fino a raggiungere il posto migliore per fare surf a Cadice. A Cortadura Beach, una delle spiagge più belle della costa, si trova la scuola di surf. Una volta lì, potrai usare una delle tavole e cavalcare le onde per 2 ore con la guida di un surf master.

Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

4. Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

Cadice giornata intera escursione guidata da Siviglia

5. Cadice giornata intera escursione guidata da Siviglia

Secondo la mitologia, Cadice è stata fondata da Ercole, dopo aver creato lo stretto di Gibilterra. Qualunque sia la sua origine reale, la città ha chiaramente la sua propria anima, storia e fascino. Cadice si trova su una stretta penisola che era una volta un'isola. La gente del posto, chiamati gaditanos, sono conosciuti come gli spagnoli più amichevole è molto probabile incontrare. Vantando la più grande festa di carnevale in Spagna, Cadice è ben noto per le sue spiagge, ottimo pesce e produrre mercati, ed i suoi artisti di flamenco. In questo tour di un'intera giornata potrete godere di una passeggiata attraverso il centro storico, con la possibilità di ammirare l'architettura colorata, palazzi mozzafiato, e innumerevoli piazze accoglienti. Esplorare il centro storico della più antica città abitata della Spagna. Visitare alcune delle belle musei che rivelano l'antica gloria di questa città unica. Il tour si conclude con la visita alla Torre Tavira, una delle 129 torri di guardia a Cadice, il punto più alto del centro storico (45 metri sul livello del mare). Ammirate le viste mozzafiato sul Cadice attraverso la Camara Obscura.

Da Tarifa: gita di un giorno a Setenil de Las Bodegas e Ronda

6. Da Tarifa: gita di un giorno a Setenil de Las Bodegas e Ronda

Dopo aver lasciato l'area di Tarifa, prosegue lungo un percorso panoramico fino a San Pedro e in montagna con viste meravigliose. Arrivo a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tuo tempo libero per goderti questa città particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce della scogliera e siediti per un caffè. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi verso l'incredibile vista del Ponte Nuovo, che attraversa El Tajo di Ronda sul fiume Guadalevin. Avrai tempo libero per scoprire questo famoso villaggio della provincia di Malaga. Passeggiando per il romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna, e tante offerte per divertirsi ed esplorare nel tempo libero al proprio ritmo.

Da Siviglia: Giro di degustazione di Cadice & Jerez Sherry

7. Da Siviglia: Giro di degustazione di Cadice & Jerez Sherry

Se sei nel grande giro di Andalusia, Cadice e Jerez sono quei luoghi magici che vedono relativamente pochi visitatori. A differenza di attrazioni turistiche come Cordoba o Granada, Cadice e Jerez hanno la loro anima, la loro storia, il loro fascino e la loro fama. Una delle città più antiche di tutta Europa, Cadice è stata fondata dai Fenici 3000 anni fa. Si affaccia sulla punta del continente europeo e dell'Oceano Atlantico, alla confluenza del Mar Mediterraneo e dell'oceano, con fresche brezza marina e lunghe spiagge sabbiose, una vivace cittadina portuale immersa in un antico muro. Le affascinanti strade pedonali di Cadice possono essere facilmente esplorate a piedi in poche ore, dove si incontrano invitanti aromi freschi di frutti di mare e gente amichevole, rendendola una delle città più divertenti in tutta la Spagna. Il carnevale di Cadice è celebrato stravaganti. Jerez è la capitale del famoso sherry spagnolo in tutte le sue deliziose varietà, dai vini molto asciutti ai deserti e sarete in grado di assaggiarli tutti. La tua escursione vi permetterà di trascorrere una piacevole giornata con piacevoli passeggiate nel centro storico con le sue numerose piazze e monumenti storici, avvolgendo con un tempo rilassante sulla spiaggia. Avere la possibilità di camminare fino alla torre di guardia storica da dove sono state osservate le barche e visitare una vecchia e famigliare cantina per immergersi nel fantastico mondo del vino spagnolo. Opzionalmente, potresti visitare la squisita antica Camera Obscura per avere la possibilità di vedere la città da una prospettiva unica.

Da Cadice: tour privato di un giorno dei famosi monumenti di Siviglia

8. Da Cadice: tour privato di un giorno dei famosi monumenti di Siviglia

Crea il tour dei tuoi sogni di Siviglia con questo tour privato personalizzabile. Goditi un tour privato con una guida turistica privata a tua disposizione per 4 ore. Un veicolo privato di lusso con autista ti verrà a prendere e ti lascerà nel luogo che preferisci a Cadice. Siviglia è la capitale dell'Andalusia. Il suo centro storico contiene, tra gli altri monumenti notevoli, tre siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO: l'Alcázar, la Cattedrale e l'Archivio Generale delle Indie. Dopo aver scoperto i luoghi più importanti della città, fai una passeggiata per vedere le sue strade e provare la sua famosa gastronomia prima che il tuo autista ti riporti al punto di partenza. La ricca storia di Siviglia inizia come la città romana di Hispalis. Successivamente divenne musulmana e divenne il centro della Taifa di Siviglia dopo il crollo di Córdoba, fino a essere incorporata nella Corona di Castiglia nel 1248. In quanto porta d'ingresso del commercio transatlantico dell'Impero spagnolo, divenne una delle città più grandi del mondo. Il XVII secolo a Siviglia rappresentò la fioritura più brillante della cultura cittadina. Il 20° secolo a Siviglia ha visto la guerra civile spagnola, l'Esposizione Iberoamericana del 1929 e l'Esposizione Universale Expo '92. Conosci i punti di riferimento di Siviglia che sono stati testimoni della sua storia: - La Cattedrale: la più grande chiesa gotica del mondo. Cristoforo Colombo vi fu sepolto. Il suo campanile, la Giralda, era il minareto della Grande Moschea di Siviglia. Un campanile in stile rinascimentale fu poi aggiunto dai cattolici. La torre è alta 104,1 m e rimane il simbolo più importante della città. - L'Alcázar: un palazzo reale costruito per il re cristiano Pietro di Castiglia sul sito di una fortezza residenziale musulmana. Un esempio preminente di stile mudéjar, che combina elementi strutturali romanici, gotici e rinascimentali. I piani superiori dell'Alcázar sono ancora occupati dalla famiglia reale quando visitano Siviglia. Il programma televisivo "Il Trono di Spade" ha girato molte scene in questa location. - L'Archivio Generale delle Indie: il deposito di documenti estremamente preziosi che illustrano la storia dell'Impero spagnolo nelle Americhe e in Asia. L'edificio è un esempio di architettura rinascimentale spagnola. - La Plaza de España: una piazza costruita per l'Esposizione Iberoamericana del 1929 e un esempio di architettura del regionalismo, con elementi dello stile revival barocco, revival rinascimentale e neo-mudéjar.. - La Fabbrica Reale di Tabacco: edificio in pietra del XVIII secolo, oggi sede del rettorato dell'Università di Siviglia. - Il Palazzo di San Telmo: Sede della Presidenza del Governo Andaluso. La costruzione dell'edificio iniziò nel 1682 fuori le mura della città, su proprietà dell'Inquisizione spagnola. - The Tower of Gold: torre di avvistamento del fiume almohade. Servì da prigione durante il Medioevo. Il suo nome deriva dalla lucentezza dorata che proiettava sul fiume, a causa dei suoi materiali da costruzione. Il terzo e più alto livello è stato aggiunto dopo che il precedente terzo livello è stato danneggiato dal terremoto di Lisbona del 1755.

Da Cadice: gita giornaliera privata a Ronda e Arcos de la Frontera

9. Da Cadice: gita giornaliera privata a Ronda e Arcos de la Frontera

Viaggia da Cadice al villaggio dell'Andalusia Bianca per vedere il villaggio unico arroccato su una scogliera chiamata Arcos de la Frontera Fai un tour di due ore della città di Ronda e ammira il ponte Puente Nuevo del XVIII secolo. Essere prelevati da Cadice. Sosta al villaggio bianco andaluso di arcos de la Frontera. Dirigiti verso la pittoresca città di Ronda, famosa per la sua gola del fiume conosciuta come El Tajo. Ammira il ponte Puente Nuevo che attraversa la gola. Visita il centro storico per due ore con una guida privata. Inizia il tuo tour a piedi nella piazza della città, conosciuta come Plaza de España. Termina a Plaza de Toros Maestranza, una delle più antiche arene dei tori della Spagna. Avere un po' di tempo libero per esplorare Ronda. Acquista il pranzo in un bel ristorante locale o fai un po' di shopping prima di tornare a Cadice.

Da Siviglia: gita di un giorno guidata privata a Cadice e Jerez

10. Da Siviglia: gita di un giorno guidata privata a Cadice e Jerez

Verrai prelevato dal luogo prescelto a Siviglia e ti dirigerai prima a Jerez, che impiegherà circa 1 ora. Avrai tempo per visitare il suo centro storico dove vedrai l'Alcázar de Jerez, una fortezza moresca fondata nell'XI secolo. Il martedì e il giovedì c'è un tipico spettacolo di danza equestre andaluso che può essere visto presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre, una famosa scuola di equitazione con anche un museo delle carrozze. Il pranzo può essere tenuto in un bar dove puoi goderti un emozionante spettacolo di flamenco e assaggiare lo sherry locale, dal cosiddetto Sherry Triangle che si trova a ovest di Jerez. Da Jerez ti dirigerai quindi a Cadice, un viaggio su strada che durerà circa 40 minuti, riceverai un tour della città della durata compresa tra 3 e 4 ore, puoi aspettarti di visitare; -Il quartiere di El Populo, il quartiere abitato più antico d'Europa -Teatro romano -Cattedrale di Cadice - Mercato del Pesce, uno dei mercati più antichi di tutta la Spagna -Torre Tavira, la Camera Oscura -La Vina, un quartiere pieno di leggende -La spiaggia di La Caleta dove assisteremo allo spettacolare tramonto. Dopo una giornata piena di attività, puoi rilassarti in macchina mentre torniamo a Siviglia, che durerà circa 1 ora e 20 minuti.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Tour di 1 giorno a Cadice: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Cadice?

Le altre cose imperdibili da fare a Cadice sono:

Cadice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cadice? Clicca qui per la lista completa.

Cadice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 820 recensioni

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

E 'stata un'esperienza meravigliosa! La nostra guida turistica Manuel è stata molto gentile ed è stata molto flessibile con noi. Ci ha dato il tempo di goderci ogni posto e ci ha portato in un ottimo posto per pranzo. Sapeva molto che ha reso la nostra giornata ancora più interessante. Grazie !

Bel tour con persone davvero simpatiche! La guida Manuel è stata molto disponibile, accontentando tutti. Vorrei solo portare Jerez de la Fronteira fuori dall'itinerario. Questa era l'opinione di tutti coloro che erano nel tour. Eravamo 8 persone e abbiamo detto anche questo alla guida.

Questo viaggio è stato fantastico! Ci è piaciuto molto. Carlos è stato fantastico e accomodante. Vert professionale, così cordiale. Il tour e la città erano i migliori. Grazie per la tua gentilezza e preoccupazione per l'intero gruppo di tour.

Comoda e bella, guida eccezionale. Ci sarebbe voluto un po' più tempo libero a Cadice.