Cose da fare a
Caen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Caen: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Caen

D-Day Juno Beach canadese in piccolo gruppo di Parigi

1. D-Day Juno Beach canadese in piccolo gruppo di Parigi

Il 6 giugno 1944 ebbe luogo la più grande invasione marittima mai tentata nella storia. Le truppe alleate intrapresero un attacco estremamente difficile contro le forze tedesche che erano trincerate nei bunker lungo la costa della Normandia. Quel giorno più di 14.000 soldati canadesi sono sbarcati o paracadutati in Francia. Anche se i soldati sapevano che stavano combattendo contro le probabilità che hanno continuato con coraggio e hanno contribuito a vincere la battaglia per la Normandia. Durante questo tour approfondito, farai un viaggio guidato attraverso molti dei punti di riferimento storici che sono fondamentali in questo momento della storia. Fai una passeggiata su Juno Beach, proprio come hanno fatto le truppe canadesi nel 1944, puoi camminare sulla stessa sabbia che hanno fatto quel giorno stesso. Mentre ti trovi a Juno Beach, la tua guida ti porterà a vedere Juno Beach Center, il museo più completo sugli sbarchi canadesi in Normandia. Avrai anche la possibilità di visitare il cimitero canadese di Beny-sur-Mer. Mentre sei qui, puoi passeggiare nel bellissimo cimitero prestando il tuo rispetto ai caduti soldati canadesi. La tua guida ti porterà a vedere "L'angolo dell'inferno", l'avamposto più lontano dell'entroterra preso dalle truppe canadesi nel D-Day, a 5 miglia dalla città di Caen. Prima di concludere la giornata, vedrai anche l'Atlantic Wall Museum: il centro di comando per le difese tedesche e scopri tutti i tipi di oggetti, carri armati e mezzi da sbarco usati durante la battaglia. Che tu sia un grande ammiratore della storia militare o qualcuno che sia semplicemente curioso di sapere come si sono svolti gli eventi sul D-Day, questo tour ti aiuterà ad apprezzare meglio i notevoli atti di coraggio e coraggio che hanno avuto luogo a Juno Beach. Perché valgono la pena di imparare e di essere ricordati da tutte le persone libere oggi.

Caen Like a Local: Tour guidato personalizzato a piedi

2. Caen Like a Local: Tour guidato personalizzato a piedi

Evita le solite visite storiche e scopri la città di Caen attraverso gli occhi di un locale in questo tour personalizzato che può durare da 2 a 6 ore. Sperimenta un tour che trasformerà il tuo modo di viaggiare, rendendolo così tanto per le persone che incontri come i luoghi che vedi. Incontra la tua guida al tuo alloggio a Caen per familiarizzare con il quartiere, scopri i migliori posti dove mangiare, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che potresti aver perso. Attraverso conversazioni con la tua guida locale, scopri le differenze culturali, gli eventi locali e cosa vuol dire essere un locale di Caen. Alla fine del tour, ti sentirai a tuo agio nella navigazione in città e sarai sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per ottenere il massimo dal tuo soggiorno. Poiché le guide dei partner locali non sono professionali, forniscono un'esperienza autentica e personale, come un amico che ti mostra in giro per la città. Più avviso, meglio è, poiché questi tour sono organizzati su richiesta e completamente personalizzati. Scegli tra 2, 3, 4, 5 o 6 ore. Con questa esperienza, non passerai solo per la città, ne farai parte.

Mont-Saint-Michel: tour privato di un'intera giornata da Caen o Bayeux

3. Mont-Saint-Michel: tour privato di un'intera giornata da Caen o Bayeux

Goditi una gita guidata di un giorno in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati incantare dal suo splendore gotico costiero. Inizia la giornata con il ritiro a Caen o Bayeux alle 9:00 o direttamente dal treno da Parigi. La tua guida esperta ed esperta ti racconterà la storia dell'isola durante il tuo viaggio prima di arrivare a Mont-Saint-Michel entro le 10:30. Prenditi del tempo per visitare il villaggio ed esplorare le sue antiche strade di ciottoli. Dirigiti verso l'alto per scoprire l'Abbazia in tutto il suo splendore. Guarda con meraviglia una struttura risalente al 708 d.C. Fermati per un delizioso pranzo gourmet nel miglior ristorante dell'isola. Goditi una passeggiata sulla baia, ammirando la vista di Mont-Saint-Michel da terra. Successivamente, vivi una visita pomeridiana ad Avranches e ai suoi manoscritti medievali e fermati alla fabbrica di campane a Villedieu les Poêles. Infine, siediti e rilassati per il tuo viaggio di ritorno a Caen, Bayeux o il tuo treno, arrivando verso le 19:00.

Normandia: tour gastronomico privato di un'intera giornata

4. Normandia: tour gastronomico privato di un'intera giornata

Esplora i villaggi della Normandia e scopri il miglior cibo in questo tour gastronomico guidato perfetto per gli appassionati di cibo. Fai un giro turistico, scopri la cucina locale e goditi molte opportunità di assaggiare bevande e cibo locali. Visita Camembert, Lisieux, il mercato del pesce a Trouville e altro ancora. Fatti prelevare da Bayeux, Caen, Deauville, Trouville-sur-Mer o Honfleur per iniziare la tua avventura. Durante il tour, assaggia il Camembert francese (formaggio francese), il sidro duro e il Calvados (acquavite di mele della Normandia), l'oro liquido della Normandia. Mentre assaggi la cucina locale, goditi la guida e le passeggiate attraverso i villaggi dell'area del Pays d'Auge. Scopri l'architettura e la storia di questi villaggi dalla tua guida e dalle risorse digitali. Più tardi, cogli l'opportunità di incontrare Jérome, il produttore di formaggio e presidente del Pont L'Evèque AOC Board. Impara tutto sul formaggio francese al Camembert. Successivamente, pranza facoltativo in un ristorante Michelin vicino al fiume, ammirando le mucche della Normandia e le viste panoramiche. Il tour completo include: • Una sosta a Camembert • Una breve sosta all'Orbec Ferme du Bec d'Or • Una sosta a Lisieux • Un pranzo al Fossard (opzionale) • Una sosta al castello di Breuil en Auge e alla distilleria • Una sosta a Trouville e al mercato del pesce • Una sosta a Deauville • Una sosta a Honfleur

Da Caen o Bayeux: tour privato di un'intera giornata sulla storia della Normandia

5. Da Caen o Bayeux: tour privato di un'intera giornata sulla storia della Normandia

Scopri i siti storici della Normandia, il ricco patrimonio e le gemme nascoste in un tour privato di un'intera giornata con una guida esperta. Scopri la storia medievale, l'architettura e le radici vichinghe della regione mentre percorri uno storico corso intensivo. Inizia il tuo tour visitando il castello di Falaise, una solida fortezza in pietra costruita dai duchi di Normandia intorno al 1000 d.C. Guarda come vivevano, combattevano e governavano duchi e cavalieri e prenditi il tuo tempo per leggere le poesie che hanno scritto, per ascoltare le loro canzoni , e per provare il cibo che gli è piaciuto mentre ti fermi qui a pranzo. Successivamente, dirigiti a Saint-Pierre-sur-Dives per passeggiare nel fantastico vecchio mercato, calpestando le pietre che appartengono al mercato da quando sono state deposte nel 1066. Quindi, visita il castello medievale di Crèvecœur a Crèvecoeur-en-Auge per un altro passo indietro nel tempo prima di dirigerti verso la tua ultima tappa a Bayeux. Lì, guarda e scopri lo straordinario e unico arazzo di Bayeux, un ricamo medievale che mostra la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066. Infine, siediti e rilassati nel comfort della tua auto privata mentre torni al tuo alloggio.

Domande frequenti su Caen

Quali sono le migliori attrazioni di Caen?

Le attrazioni imperdibili di Caen sono:

Caen: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Che tempo fa?

    Caen si trova nel nord della Francia, dove le condizioni atmosferiche sono piuttosto variabili. L'estate gode di un clima migliore, perciò se vuoi trascorrere del tempo in spiaggia, visita la città tra giugno e agosto. In primavera e in autunno, le temperature sono ottime per visitare la città senza stress, ma porta sempre dietro un ombrello per ogni evenienza!

  • Quando visitare Caen?

    A metà marzo si tiene il Festival Aspect des Musiques d’Aujourd’hui, durante il quale si organizzano eventi musicali e spettacoli in tutta la città. Se visiti Caen a fine settembre, potrai approfittare di ottime offerte, dato che il terzo weekend del mese, per le Journées du Patrimoine, molte attrazioni sono gratuite.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +33
  • Il periodo migliore per andare
    Sebbene Caen sia ricca di siti storici, le folle non sono mai eccessive. Visita la città d'estate per godere di giornate più calde e scoprire le attrazioni con tranquillità, senza doverti preoccupare della presenza di grandi folle di turisti.

Caen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caen? Clicca qui per la lista completa.

Caen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 57 recensioni

Kowledgable, guide esperte.

Ho particolarmente apprezzato le conoscenze sociali, architettoniche e storiche della nostra guida. La sua conoscenza dei siti che abbiamo visitato è stata davvero impressionante. Sono rimasto un po 'deluso dal fatto che anche se il nostro tour di 2 giorni è stato un tour di 25 ospiti, siamo stati integrati con un altro tour (lingua diversa) di 25 per il trasporto in autobus. Ciò ha reso necessario che tutte le informazioni presentate durante il viaggio in autobus tra i siti siano ascoltate due volte in due lingue diverse. Ma è stato comunque un tour eccellente, con eccellenti pernottamenti. Ho dovuto cambiare la data del mio tour dopo aver prenotato il tour e gli agenti del servizio clienti (telefono) erano molto accomodanti. Buon servizio clienti e buona flessibilità. Buon valore nel complesso.

Un'esperienza impeccabile!

Ti senti davvero come se avessi visto la Normandia dopo questo tour e il sapore della Bretagna ti fa desiderare di più! La guida era molto cordiale, divertente e accogliente e, essendo della stessa Normandia, era molto ben informata. Non solo ho imparato molto sulla storia della Francia e dell'Europa, ma sono stata anche illuminata riguardo alle tradizioni normanne e allo stile di vita francese. Inoltre, essendo una persona che non sapeva esattamente dove stava andando ed era sopraffatta dalla quantità di cose da vedere in Normandia e in Bretagna, ero grata di essere nelle mani di un esperto. Ho avuto un'esperienza molto migliore di quella che avrei potuto programmare da sola!

La guida è stata eccezionale.

Mia moglie ed io ci siamo uniti ad altri 5 viaggiatori (di lingua inglese) per questa esperienza storica e commovente. Sebbene il viaggio sia durato 14 ore, non un minuto è stato sprecato. Tutto nella pubblicità era coperto, la guida era una specialista di storia dell'arte e spiegava in dettaglio la liberazione della Normandia. Sono così felice di aver usato l'app.

Fantastico tour di un giorno in Normandia. La nostra guida turistica Rudolf era gentile, competente e divertente 10/10. Il nostro gruppo è stato super gentile e la giornata è stata piena di risate. Ogni luogo visitato è stato completamente concepito per quanto riguarda la sua storia. Grande viaggio. Gail & Jane -Kiwi's .... Nuova Zelanda

Ottimo tour per piccoli gruppi.

Questo tour è stato fantastico! Gruppo molto personale e piccolo, solo 5 persone incluso me stesso che è stato fantastico. Posizione facile da trovare. Se puoi mirare ad andare di sabato perché il traffico di Parigi è quasi inesistente sulla strada e non male sulla via del ritorno, lasciandoti con più tempo in ogni sito.